CHIUSO [KS CHIUSO] TRUDVANG LEGENDS BOARD GAME by CMON

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Mollato pure io il mio EB......
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Taccido":pggldf9s ha scritto:
Ciao a tutti, dunque anche io voglio esprimere il mio parere.
Ho fatto il pledge early, aspettavo il gioco e onestamente mi piace il fatto di fare un gioco "semplice" tutto incentrato sulla trama (non ho problemi con l'inglese). Quello che onestamente temo, sono proprio le storie.
Vedendo i giochi storici di CMON, dovrei togliere il pledge, se invece valuto da quando c'è Lang da questo aspetto invece trovo tutto molto più ben bilanciato. Vi faccio un esempio, avendo HATE, non trovo mappe sbilanciate o partorite alla "gloomheaven" (credo gli scenari più brutti mai giocati).
Onestamente mi trovo molto in disaccordo con chi lascia la barca CMON e prendere quella della AR.
Ve lo dice chi ha fatto il kick di "this war of mine" e giocato sia a lord of hellas che il gioco sugli alieni. Protrei scrivere pagine e pagine di come questa casa sia assolutamente "impreparata" per gestire questi gioci, ma preferisco soffermarmi su 2 questioni che ho visto che tengono banco su queste 18 pagine. Localizzazione e costi.
Localizzazione: pensate che la AR traduca i giochi? Assolutamente no, attende che ci sia un'azienda che lo localizzi per loro, motivo per cui hanno sempre un target minimo di backer (per garantire insomma la quota il contratto con il distributo). Quindi immaginate lo scenario per cui la CMON decide di tradurre il gioco, migliorando la partnership con Asmodee, secondo voi tradurrà mai l'addon "pippo", magari per 200 persone per tutta l'italia? A riprova di questo, son curioso di sapere quando arriveranno gli addon localizzati di "lord of hellas".
Costi di spedizione: Secondo me, la questione qui questa volta, non c'entra proprio nulla la CMON, bensì qualcosa di più grande. E' possibile che nessuno ha pensato ai dazzi doganali che sono aumentati dalla cina verso tutto il mondo? (ovviamente questa è la mia teoria). Rimane il fatto che preferisco pagare quei 10/20 euro in più per avere il gioco nei tempi invece di non sapere quando arriva.
Servizio clienti: Sono tutti ottimi, vorrei ben vedere, tramite la piattaforma kickstater ti fondiamo il progetto! Sia CMON che AR.
Campagna kickstater: Sicuramente la CMON ha fatto scuola su come fare una buona campagna, ma la concorrenza è li dietro e ti sta dietro. Invece di fare video o pubblicare il draft del manuale, danno il gioco in demo ai youtuber... Onestamente non so cosa sia meglio. Personalmente non mi fido di chi mi dice "questo si, questo no", sentir loro sono tutti bellissimi e ben fatti. Sapete cosa penso del meccanismo delle rune e onestamente sostituire i dadi, con una sacchetta la trovo un'idea molto più interessante e forte.
Ovviamente questi sono i miei pareri.
Concludo che questo è il mio primo post e tutto nasce dalla necessità di condividere le mie idee, in quanto ancora non mi spiego perchè in molti se ne siano andati andati dalla campagna.

Grazie per la tua analisi e benvenuto in tana dei Goblin!! :clap:
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
I dazi "pazzi" per le spedizioni dalla Cina le hanno solo le spedizioni versorv gli Stati Uniti, e sono sproporzionati (per la CMon) da prima che entrassero in vigore.

Ad ogni modo per me il costo di spedizione non è un problema fintantoché rispettano abbastanza quanto dichiarato durante la campagna.

Con tutti i Kickstarter che lanciano non penso che non siano ancora in grado di fare delle previsioni più attendibili.

Messaggio inviato da un dispositivo mobile dotato di "correttore ortografico intelligente".
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Taccido":2c53o6nx ha scritto:
Onestamente mi trovo molto in disaccordo con chi lascia la barca CMON e prendere quella della AR.
Bhe... ogni KS è una storia a sé stante, non è che si sottoscrive un abbonamento con una casa piuttosto che con l'altra.
Benvenga una sana competizione così da evitare di stagnare il crowdfunding (che CMON abusa come prevendita) su progetti che portano a risultati mediocri.
E lo dico con parecchi KS CMON alle spalle.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
LudicoPedro":2gdo1uky ha scritto:
Taccido":2gdo1uky ha scritto:
Onestamente mi trovo molto in disaccordo con chi lascia la barca CMON e prendere quella della AR.
Bhe... ogni KS è una storia a sé stante, non è che si sottoscrive un abbonamento con una casa piuttosto che con l'altra.
Benvenga una sana competizione così da evitare di stagnare il crowdfunding (che CMON abusa come prevendita) su progetti che portano a risultati mediocri.
E lo dico con parecchi KS CMON alle spalle.

Sono d’accordo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
superbofy":2iya0pfe ha scritto:
Comunque, basandomi su kicktraq, ho appena fatto il conto che hanno perso oltre 1.400 backers nell'ultima decina di giorni. Se non è un record ci manca poco...

Mai visto prima. E sono su kickstarter da parecchio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Io ho droppato il mio EB. Senza rimpianti. Anzi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Taccido

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2019
Messaggi
99
Località
Torino
Goblons
46
Salve a tutti, il kick continua a perdere backers, ma è stabile.
Grazie del benvenuto.
So che il mio post magari avrà ferito qualcuno, apprezzo tanto la possibilità di poterne discutere in modo civile.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Leles":2mlz8gxe ha scritto:
superbofy":2mlz8gxe ha scritto:
Comunque, basandomi su kicktraq, ho appena fatto il conto che hanno perso oltre 1.400 backers nell'ultima decina di giorni. Se non è un record ci manca poco...

Mai visto prima. E sono su kickstarter da parecchio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C'è anche da dire che in ogni caso il meccanismo dell'early da 24 ore incoraggia l'ingresso anche di gente scettica, che conosce poco o niente il gioco o che non pensa di essere interessata. Tanto poi si può uscire. :approva:
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
FantasticDragon":21l7uatp ha scritto:
Io resto convinto. Voglio fare il bastian contrario :asd:
Io invece sono tentato di entrare. Mi piace l'ambientazione. E' comunque tanta roba. Spero che le miniature saranno migliori di queste in rendering. Se entrerò dovrò riuscire a resistere e tenere solo il base.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
FantasticDragon":1jqdwyok ha scritto:
Io resto convinto. Voglio fare il bastian contrario :asd:
Ne hai tutto il diritto.
Ci credi e lo stai dimostrando mettendoci soldi di tasca tua.
In bocca al lupo!
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Continua a calare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.345
Goblons
122
Io penso di mollarlo ma lo faccio l'ultimo giorno

Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.456
Località
Bari lecce
Goblons
432
Sta procedendo molto lento,ma almeno stiamo sbloccando 2 miniature al giorno cosa non da poco visto che per quanto mi riguarda c'è tantissima roba. La miniatura del drago poi è stata graditissima.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.188
Goblons
2.196
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Capricornus":3jyc5a46 ha scritto:
Sta procedendo molto lento,ma almeno stiamo sbloccando 2 miniature al giorno cosa non da poco visto che per quanto mi riguarda c'è tantissima roba. La miniatura del drago poi è stata graditissima.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Io vorrei solo quella!!! :approva:
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
io ho semplicemente abbassato il mio pledge...da EB ad 1$, purtroppo ci voglio anche perdere questi 10$ ma DEVO prima vedere le SS
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.345
Goblons
122
Uffa il drago...

Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.456
Località
Bari lecce
Goblons
432
Le ultime 4 miniature sbloccate fanno paura per quanto sono belle!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Ber5erK

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
279
Goblons
0
Alla fine ho deciso di rimanere dentro! Altri ancora dentro?
 
Alto Basso