CHIUSO [KS CHIUSO] TRUDVANG LEGENDS BOARD GAME by CMON

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Solo non ho capito, ed il dimostratore non mi ha saputo dare una risposta esaustiva, perché mai il gruppo dovrebbe dividersi, quando conviene sempre andare in giro con tutto il gruppo compatto per avere migliori probabilità di superare le varie prove/combattimenti.
Da quello che mi è sembrato di vedere non c'era nessuna fretta di raggiungere i vari obiettivi entro un numero di turni definito o magari un aumento di difficoltà collegato ai turni trascorsi (probabilmente sarà stato lo scenario introduttivo che non prevedeva timer di turni di gioco).
Io nei giochi di questo genere sono uno che cerca sempre un motivo per separarsi e me lo chiedo anche io.
E infatti l'ho fatto al primo turno di gioco di prova rimanendo solo in città mentre gli altri andavano a menare le mani. Da ciò si è scoperto che:
1) 3 eroi bastavano per far fuori le miniature avversarie (aumentate in numero per il fatto che giocavamo in 4);
2) nella prova fatta venivano dati effetti negativi a TUTTI quelli che la sbagliavano: quindi più eroi, più gente danneggiata. In altri casi, certo, basta che ci sia il personaggio giusto per passare. Spero vivamente si possa dedurre dal contesto quali personaggi mandare e dove, perché questo per me fa una grandissima differenza. Ciò che mi ha fatto amare Arkham Horror e Le case della follia e schifare i loro seguiti (Eldricht e LCDF2) dove non avevi alcun modo di prevedere cosa ti avrebbero chiesto e ogni prova era un terno al lotto. Se le cose hanno un senso, tipo che per esplorare la foresta ci mando il ranger da solo, per parlare con qualcuno ci mando uno intelligente e/o con carisma e così via... allora separarsi acquisisce un senso. E comunque ci saranno immagino cose che ti danno pepe al culo, tipo accumularsi di armate all'orizzonte.
Spero.
Quello che mi preoccupa, di cui ho letto, è il fatto che possa essere... troppo facile
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.281
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
332
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Non c'è nessuno qui che lo ha giocato che può darci qualche feedback? A quasi un'anno dall'uscita in italiano? :pippotto:
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.223
Località
Torino
Goblons
346
Utente Bgg
redbairon
Non c'è nessun motivo per separarsi, e infatti è uno dei difetti del gioco. Certo puoi farlo per vedere più possibili diramazioni e raccogliere di tutto ma a livello di scelta tattica non c'è nessun motivo anzi...
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.281
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
332
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Infatti è quello che temevo...
è un difetto bello grosso, toglie davvero tanta spinta tattica al gioco, peccato.
 

Balduran

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2022
Messaggi
109
Goblons
113
Ma sapete se verranno localizzate in italiano anche le espansioni attualmente finalmente in distribuzione (solo quelle retail naturalmente)?
 
Alto Basso