[KS CHIUSO] Sword & Sorcery

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127
Spero ci sia stato almeno un vantaggio economico a prendere il bundle su ks invece che tutto a retail (escludendo le esclusive), comunque non compensa la perdita di valore rispetto a una eventuale edizione italiana
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Ragazzi, però se fate KS in vista di un ritorno economico di qualche tipo avete l'atteggiamento sbagliato, secondo me
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.347
Località
Rovigo
Goblons
1.928
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
I vantaggi sono di tipo economico, le esclusive (seppur poche ci sono). Per l'arrivo posso dire che parlando con l'autore, la versione italiana arriverà per Lucca e sarà solo il base, tutte le espansioni arriveranno scaglionate un po' alla volta.
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
kadaj":34j26web ha scritto:
Ragazzi, però se fate KS in vista di un ritorno economico di qualche tipo avete l'atteggiamento sbagliato, secondo me

Però, se non lo faccio per un ritorno economico, se non lo faccio per delle esclusive, se non lo faccio per avere il gioco prima.....perchè diavolo lo faccio?
 

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
riccardo favalli":3rzavrkn ha scritto:
kadaj":3rzavrkn ha scritto:
Ragazzi, però se fate KS in vista di un ritorno economico di qualche tipo avete l'atteggiamento sbagliato, secondo me

Però, se non lo faccio per un ritorno economico, se non lo faccio per delle esclusive, se non lo faccio per avere il gioco prima.....perchè diavolo lo faccio?
Io ho pledgiato perché secondo me è un gioco che può piacermi :pippotto:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Sveltolampo":2whf060o ha scritto:
ma che state a dì???

:pippotto:

io voglio il drago...punto!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

L'ho presa per quello e per il supporto alla traduzione in tana: ormai le traduzioni fatte da amatori sono meglio di quelle fatte da gente pagata per farlo!!!
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
ManbaRion":1jg6xy63 ha scritto:
riccardo favalli":1jg6xy63 ha scritto:
kadaj":1jg6xy63 ha scritto:
Ragazzi, però se fate KS in vista di un ritorno economico di qualche tipo avete l'atteggiamento sbagliato, secondo me

Però, se non lo faccio per un ritorno economico, se non lo faccio per delle esclusive, se non lo faccio per avere il gioco prima.....perchè diavolo lo faccio?
Io ho pledgiato perché secondo me è un gioco che può piacermi :pippotto:

Beh potevi prenderlo Retail che differenza faceva?
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
wow, è abbastanza brutto vedere che ormai si pledgia più per un ricavo economico che perchè il gioco possa piacere o altro.

Io non ho pledgiato DL perchè ha sbloccato "poco" e niente di esclusivo, quindi aspetto il retail nonostante penso che sia un ottimo gioco!

S&S invece era il tipo di gioco che cercavo, e l'ho pledgiato oltre al perchè mi piaceva anche perchè è stato sbloccato tutto ciò che sarà distribuito del gioco..... il drago è previsto nel 2018, le espansioni tra 2018/2019 io invece avendolo supportato ho SUBITO tutto e non dovrò spendere nemmeno 1$

Inoltre il fatto che verrà tradotto in italiano io l'ho presa bene, non ho pensato alla "svendita" del mio! Ormai comunque si vedono parecchi KS che non vengono venduti nonostante l'ottimo prezzo (per me l'era del ne prendo 4 e li rivendo è finita)
 

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
riccardo favalli":2owyjsh7 ha scritto:
ManbaRion":2owyjsh7 ha scritto:
Io ho pledgiato perché secondo me è un gioco che può piacermi :pippotto:

Beh potevi prenderlo Retail che differenza faceva?
Sostengo un progetto in cui ho deciso di credere.
Mi prendo tutto il materiale subito, senza dover "rincorrere" l'espansione x che esce il giorno tale.
Non ho problemi con la versione inglese (essendo un collaborativo ci gioco con mio figlio leggendogli le carte ed in più gli faccio capire l'importanza di imparare una lingua straniera).
Non me ne frega nulla se la mia copia "perde di valore" tanto l'ho presa con l'intenzione di tenerla e non la rivendo.
Io lo faccio anche "per avere il gioco prima", e Ares non mi ha deluso in questo: le scatole retail le sta tenendo in magazzino per rispetto nei confronti dei bakers che non hanno ancora la loro copia.
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Erik":3k0qs3im ha scritto:
wow, è abbastanza brutto vedere che ormai si pledgia più per un ricavo economico che perchè il gioco possa piacere o altro.

Io non ho pledgiato DL perchè ha sbloccato "poco" e niente di esclusivo, quindi aspetto il retail nonostante penso che sia un ottimo gioco!

S&S invece era il tipo di gioco che cercavo, e l'ho pledgiato oltre al perchè mi piaceva anche perchè è stato sbloccato tutto ciò che sarà distribuito del gioco..... il drago è previsto nel 2018, le espansioni tra 2018/2019 io invece avendolo supportato ho SUBITO tutto e non dovrò spendere nemmeno 1$

Inoltre il fatto che verrà tradotto in italiano io l'ho presa bene, non ho pensato alla "svendita" del mio! Ormai comunque si vedono parecchi KS che non vengono venduti nonostante l'ottimo prezzo (per me l'era del ne prendo 4 e li rivendo è finita)

No aspetta un secondo.....cioè io ho pagato in anticipo un gioco che mi verrò consegnato 7 mesi in ritardo, praticamente insieme al mio vicino di casa che sgancerà i soldi solo 2 giorni prima di riceverlo o addirittura il giorno stesso (se ha la fortuna di avere un negozio vicino a casa) e io avrò la copia in inglese mentre lui potrà scegliere tra l'inglese e l'italiano, e il cattivo sono io?
Loro mi hanno indicato una data che è slittata di oltre 6 mesi e non ho il diritto di sentirmi preso un pò in giro?
Qua secondo me stiamo cadendo nel ridicolo.
Mi aspetto quindi che se vieni nel mio negozio a ordinare un trapano mi dai i soldi sei mesi in anticipo e non dici nulla se te lo consegno il prossimo anno.....
Se poi ho capito bene il drago arriverà dopo e non insieme al core.
E tanto per la cronaca non ho nessun intenzione di vendere S&S ma penso di avere il diritto di arrabbiami un pò per la scarsa efficienza.
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
kadaj":2iyhw348 ha scritto:
Ragazzi, però se fate KS in vista di un ritorno economico di qualche tipo avete l'atteggiamento sbagliato, secondo me

A dire il vero il ritorno economico nel KS di S&S c'è eccome, eh.

Cioè, fate il paragone coi contenuti che si portano a casa i backer... è tanta roba in più che chi compra retail o non può avere o deve comprare a parte. Siamo sui numeri di un KS di CMON, in pratica.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Erik":2ajq3uyx ha scritto:
S&S invece era il tipo di gioco che cercavo, e l'ho pledgiato oltre al perchè mi piaceva anche perchè è stato sbloccato tutto ciò che sarà distribuito del gioco..... il drago è previsto nel 2018, le espansioni tra 2018/2019 io invece avendolo supportato ho SUBITO tutto e non dovrò spendere nemmeno 1$

Ai fini puramente economici (chi ha fatto un po' di economia ne è a conoscenza) 20 € spesi oggi per avere un prodotto oggi sono meno di 20 € spesi 1 anno fa per avere il prodotto oggi.



Mi sfugge il senso del "rincorrere le espansioni quando escono", non so voi, ma io clicco su un sito. Mi sfugge anche il problema nel dover attendere X tempo prima di avere un'espansione, da una parte è pure meglio perchè ho una scusa per ritirare fuori il gioco.

Secondo me si pledgia quando si crede in un progetto E ci si aspetta di risparmiare sul prodotto (o, entro una certa soglia, ci si aspetta di averlo in anteprima)
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
riccardo favalli":1vepfv8k ha scritto:
cioè io ho pagato in anticipo un gioco che mi verrò consegnato 7 mesi in ritardo, praticamente insieme al mio vicino di casa che sgancerà i soldi solo 2 giorni prima di riceverlo o addirittura il giorno stesso (se ha la fortuna di avere un negozio vicino a casa) e io avrò la copia in inglese mentre lui potrà scegliere tra l'inglese e l'italiano, e il cattivo sono io?

Ed è proprio qui che ti sbagli e non riesci a capire forse. Innanzitutto S&S arriverà se tutto va bene tra giugno/luglio mentre in italiano arriverà a novembre ed in "copie limitate", quindi lo stesso potrai giocarci diversi mesi prima. Inoltre tu avrai Atto I, Atto II, 2 espansioni, Side Quest I&II,

Se hai comprato add-on: avrai Vastaryos, druida, necromante, dragone

Il tutto a giugno 2017 mentre se le vendite della copia italiana andranno bene, TUTTA la roba che tu hai da giugno 2017 loro la potranno avere nel 2019 circa

riccardo favalli":1vepfv8k ha scritto:
Loro mi hanno indicato una data che è slittata di oltre 6 mesi e non ho il diritto di sentirmi preso un pò in giro?

Certo, come tutti noi e come per TUTTI i KS ai quali ho partecipo che mi sento preso in giro. Ma a differenza di altro (CMON oppure LOAD) qui almeno li avremo prima noi dei negozi. Inoltre è brutto dirlo ma 6 mesi sono anche "pochi", pensa che io attendo ancora la wave 2 di Conan

riccardo favalli":1vepfv8k ha scritto:
Mi aspetto quindi che se vieni nel mio negozio a ordinare un trapano mi dai i soldi sei mesi in anticipo e non dici nulla se te lo consegno il prossimo anno.....

E' un paragone inutile che non tiene....qui non stai comprando un gioco ma lo stai facendo produrre....e meno male che ci sono le foto della produzione

riccardo favalli":1vepfv8k ha scritto:
Se poi ho capito bene il drago arriverà dopo e non insieme al core.

tutto il materiale arriverà adesso....carte/atto II e side quest invece arriveranno in un secondo momento....ma nel mentre non finisci Atto I l'avrai perchè a differenza della miniature il ritardo è dovuto ai PLAYTEST per darci un gioco ottimale e non per un ritardo di produzione
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Erik":xiacrifi ha scritto:
tutto il materiale arriverà adesso....carte/atto II e side quest invece arriveranno in un secondo momento....ma nel mentre non finisci Atto I l'avrai perchè a differenza della miniature il ritardo è dovuto ai PLAYTEST per darci un gioco ottimale e non per un ritardo di produzione

se il prodotto arriva in ritardo è sempre un ritardo. se io dico ad un cliente che avrà il prodotto il 20 aprile non è che se poi gli dico: "te lo mando il 20 maggio che lo devo testare bene" lui risponde "ah grazie, così me lo testi bene"

nel mondo reale mi farà un cazziatone mostruoso perchè quando io gli ho detto il 20 aprile era previsto che fosse il 20 aprile già testato

ecco perchè è ridicolo sentir dire cose tipo:"vabbè fa nulla se tarda 10 anni basta sia fatto bene"
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
forse la situazione sta degenerando per gli stessi motivi....e magari lo "riscrivo":

Mi girano le p***e anche a me dei ritardi...anche io sto nero perchè ancora non ci sto giocando e le scuse sono "stupide".....ma non si parlava di questo ma solo dei "ricavi" che uno può avere nel fare i KS
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Piano piano....se parli di un ritardo di 10 anni parli di Hq25...

Hai sbagliato sezione...:rotfl:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.347
Località
Rovigo
Goblons
1.928
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
...non dimentichiamo Burning Suns eh.... non dimentichiamo eh
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.345
Goblons
122
Re: [KS CHIUSO] Sword & Sorcery

riccardo favalli":1qgu1nso ha scritto:
kadaj":1qgu1nso ha scritto:
Ragazzi, però se fate KS in vista di un ritorno economico di qualche tipo avete l'atteggiamento sbagliato, secondo me

Però, se non lo faccio per un ritorno economico, se non lo faccio per delle esclusive, se non lo faccio per avere il gioco prima.....perchè diavolo lo faccio?
Per i ritardi...
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Comunque hanno rotto il C@ZZ0 con sto ottimismo sempre e puntualmente errato!
Alla fine sono sempre in ritardo cronico e no, non mi arrabio, sono calmo!!! :pippotto:
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127
A me non sembra così assurdo pensare a un piano b in caso il gioco non mi piaccia, non è lesa maestà o calcolo di chissà quale speculatore, voi non avete mai venduto giochi che non vi piacevano più? Ovvio che uno acquista quello che pensa gli possa piacere, di certo questo s&s non era possibile prenderlo a scopo di lucro per vari motivi, quindi sapere che a rivenderlo perché non piace ci perdi sicuro, nonostante dite che il bundle sia comunque un risparmio sostenuto, semplicemente perché la gente aspetta la versione italiana (che uscirà dopo poco) e soprattutto nonostante tu gli stia dando il pacchetto completo mesi e mesi prima con qualche extra non cambia nulla: vogliono solo l'italiano o devi regalarglielo, questo è il mercato italiano (e no, non si può vendere in europa perché ebay e le spese ti mangiano una buona fetta).
Comunque ammiro il vostro lato romantico, purtroppo io non posso permettermi di tenere giochi che non mi piacciono e rosico a svenderli per la stupidaggine della lingua :)

Detto questo, spero che s&s mi piacerà così non avrò questi problemi
 
Alto Basso