[KS CHIUSO] Sword & Sorcery

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
riccardo favalli":kb6xau6j ha scritto:
kadaj":kb6xau6j ha scritto:
Ragazzi, però se fate KS in vista di un ritorno economico di qualche tipo avete l'atteggiamento sbagliato, secondo me

Però, se non lo faccio per un ritorno economico, se non lo faccio per delle esclusive, se non lo faccio per avere il gioco prima.....perchè diavolo lo faccio?

Per ciò per cui KS è stato creato. Supportare progetti di appassionati che altrimenti non avrebbero visto la luce.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
kadaj":tbbtor3t ha scritto:
Per ciò per cui KS è stato creato. Supportare progetti di appassionati che altrimenti non avrebbero visto la luce.

Esatto è la poesia con cui è nato kickstarter.
I progetti così però sono 1% il resto è una prenotazione di un gioco bello e pronto con qualche bonus!
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127
Esattamente, ormai ks e' diventato ben altro nel bene e nel male, appellarsi​ alla sua vera natura quando ci pare è un po da opportunisti considerando che poi siamo sempre li a finanziare i "preorder" di case che non ne avrebbero bisogno...
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
kadaj":1k88rekz ha scritto:
riccardo favalli":1k88rekz ha scritto:
kadaj":1k88rekz ha scritto:
Ragazzi, però se fate KS in vista di un ritorno economico di qualche tipo avete l'atteggiamento sbagliato, secondo me

Però, se non lo faccio per un ritorno economico, se non lo faccio per delle esclusive, se non lo faccio per avere il gioco prima.....perchè diavolo lo faccio?

Per ciò per cui KS è stato creato. Supportare progetti di appassionati che altrimenti non avrebbero visto la luce.

Si giusto, la CMON non avrebbe i soldi da investire per fare un gioco senza KS? Neanche la Ares? Non avrebbero fatto S&S senza ks? Ne siamo proprio sicuri?
E a chi dice che la Ares sta aspettando i ks per consegnare i giochi in retail faccio la stessa domanda, ma ne siete sicuri sicuri?
Non voglio fare il cattivo, ma lavorando nel mondo del commercio mi fido molto poco delle dichiarazioni dei produttori.
Mi sembra strano che le scatole dei retail siano già a magazzino mentre quelle dei ks siano ancora in viaggio.....immagino che la produzione fosse stata avviata insieme.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
kadaj":1hmduec7 ha scritto:
riccardo favalli":1hmduec7 ha scritto:
kadaj":1hmduec7 ha scritto:
Ragazzi, però se fate KS in vista di un ritorno economico di qualche tipo avete l'atteggiamento sbagliato, secondo me

Però, se non lo faccio per un ritorno economico, se non lo faccio per delle esclusive, se non lo faccio per avere il gioco prima.....perchè diavolo lo faccio?

Per ciò per cui KS è stato creato. Supportare progetti di appassionati che altrimenti non avrebbero visto la luce.

Non sto dicendo che non sia così, ovviamente mi accorgo anch'io della cosa. Questo però lo vedo soprattutto nei giochi in scatola, per il resto vedo ancora tante belle idee di privati che possono essere realizzate solo grazie a KS. Per rimanere in tema ho finanziato Yokai Quest proprio perchè finalmente ho di nuovo visto dei ragazzi con tanta passione e pochi soldi. E sinceramente è uno dei KS che sto aspettando con più curiosità.

Però se non si usa questo spirito (giustamente) per finanziare i KS a mio parere bisogna vederlo come un pre-order e poco più
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
kadaj":1heg8fzs ha scritto:
riccardo favalli":1heg8fzs ha scritto:
kadaj":1heg8fzs ha scritto:
Ragazzi, però se fate KS in vista di un ritorno economico di qualche tipo avete l'atteggiamento sbagliato, secondo me

Però, se non lo faccio per un ritorno economico, se non lo faccio per delle esclusive, se non lo faccio per avere il gioco prima.....perchè diavolo lo faccio?

Per ciò per cui KS è stato creato. Supportare progetti di appassionati che altrimenti non avrebbero visto la luce.

però ormai son ben pochi i progetti così

la maggior parte son furbacchiate di case produttrici che potrebbero comunque farlo.

solo che quale azienda mette prima i SUOI soldi per fare un gioco per poi sperare di venderlo quando lo stesso gioco lo pagano prima gli acquirenti?
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.314
Località
Torino
Goblons
138
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
ofx":2smvcn30 ha scritto:
Esatto è la poesia con cui è nato kickstarter.
I progetti così però sono 1% il resto è una prenotazione di un gioco bello e pronto con qualche bonus!

gen0":2smvcn30 ha scritto:
però ormai son ben pochi i progetti così

la maggior parte son furbacchiate di case produttrici che potrebbero comunque farlo.

solo che quale azienda mette prima i SUOI soldi per fare un gioco per poi sperare di venderlo quando lo stesso gioco lo pagano prima gli acquirenti?

Quoto pienamente!

Credo sull'argomento KS si sia detto, oramai, tutto e di tutto! Io - sinceramente - tornerei IT :asd: :asd:
 

VonDodo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2016
Messaggi
15
Goblons
0
Eh c'è poco da dire.
Aspettiamo solo la conferma del ritardo sul ritardo del ritardo del ritardo....
Eh no mi spiace KS o no.. se sbagli persino la data del ritardo a breve termine, qualcosa non va.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
VonDodo":2758b9q8 ha scritto:
Eh c'è poco da dire.
Aspettiamo solo la conferma del ritardo sul ritardo del ritardo del ritardo....
Eh no mi spiace KS o no.. se sbagli persino la data del ritardo a breve termine, qualcosa non va.

Infatti per questo mi fanno incazzare... sono solo pure e semplici menzogne!
Lo sanno benissimo e ci riempiono di balle gallattiche per farci attendere ancora ed ancora: se tutti lavorassimo così mangeremmo 1 giorno l'anno...
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127
Avete i mezzi per farglielo capire: non fate i loro ks e non comprate i loro giochi
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Mailok":34r5xu5u ha scritto:
Avete i mezzi per farglielo capire: non fate i loro ks e non comprate i loro giochi

Io sono un debole...
 

Landar

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Troppo bella la psiche umana.
Topic S&S, commento tipo: "maledetti bastardi avete tardato di un mese per l'ultima volta, vi sputtanerò con tutti gli amici, frega sega se il gioco vale, si tratta di rispetto!!!"
Topic Memento Mori, commento tipo:" Quando spedite?...... Ah, non lo sapete?!? Capisco........ Vai tranquillo Maurone, fai con calma ma facci il gioco bello, basta che sia prima di HQ25!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Landar":1k7mnlkc ha scritto:
Troppo bella la psiche umana.
Topic S&S, commento tipo: "maledetti bastardi avete tardato di un mese per l'ultima volta, vi sputtanerò con tutti gli amici, frega sega se il gioco vale, si tratta di rispetto!!!"
Topic Memento Mori, commento tipo:" Quando spedite?...... Ah, non lo sapete?!? Capisco........ Vai tranquillo Maurone, fai con calma ma facci il gioco bello, basta che sia prima di HQ25!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Da parte mia no di sicuro, quando io ho preso il late pledge di Memento Mori mi è stato detto consegna ad agosto, quindi fin li sto calmo....dopo scateno l'inferno :sayan:

E comunque da parte di altri, posso capire la differenza, da una parte supportano una persona che dal nulla intende tirare su un gioco, dall'altra stiamo parlando di un produttore di giochi con l'esperienza per non far aspettare i suoi clienti.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127
Una volta che hai pagato puoi diventare anche un sayan god, ma sempre devi aspettare quindi non serve a una fava :) . Molto del ritardo è sempre colpa dei cinesi che sono poco precisi e troppo conservativi oltre a fare spesso danni, a quel punto quando la tua parte l'hai fatta e dipende da loro anche il produttore non può fare nulla. Li minacci di non pagarli? Ritardi per trovarne un altro. Li paghi di più per spingere la produzione? I soldi sono contati. Minacci di non tornare più da loro? Intanto ritardi comunque. Poi a volte ci sono i problemi di logistica come container bloccati o persi, gli hub di spedizione lenti etc. Come vedi, anche i produttori a un certo punto dipendono da cose fuori controllo loro, comunque alla fine chi ci rimette dei ritardi sono soprattutto loro perché noi e i cinesi avremo quello che ci aspettiamo, ma loro dai ritardi ci perdono soldi delle vendite retail, periodi di lavoro non coperti etc.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Mettetevi in proprio un mese poi vediamo se avete ancora tanto fiato da sprecare sui ritardi di consegna
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.764
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
647
Utente Bgg
gavhriel
Gugs92":3h96bifi ha scritto:
Credo sull'argomento KS si sia detto, oramai, tutto e di tutto! Io - sinceramente - tornerei IT :asd: :asd:

This.

Se volete continuare a parlare di convenienza e ritardi dei Kickstarter apritevi un'altra discussione o riesumate una delle tante che ci sono in giro nel forum sullo stesso argomento.

Torniamo a parlare del titolo in questione, grazie.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS CHIUSO] Sword & Sorcery

Comunque Agosto non è possibile, non lavora nessuno, direi che speriamo arrivi in tempo per metterlo sotto l'albero di Natale!

Spererei prima...

Inviato da località sconosciuta!
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Comunque domanda per chi lo ha provato alla play...
L'ho già fatta in passato, ma la ripropongo perchè è bene ascoltare più campane possibili....Effetto trenino?Si sente tanto?!
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Che intendi per effetto trenino? Il giocatore alfa?

Essendo un puro collaborativo ci sarà sempre questo problema sta ai giocatori non farlo capitare

OT: landar santo subito...

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.347
Località
Rovigo
Goblons
1.928
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Dipende dal gruppo e da come lo giochi, in demo a play non si è sentito minimamente questo effetto, anzi da buon party malvagio era quasi un mettercelo nel di dietro tra noi collaborando forzatamente per i propri interessi, e seppur sia stato uno scorcio di partita è stato molto divertente, il merito va comunque al gruppo il gioco però da dei buoni spunti.
 
Alto Basso