Slade":2ojxw22v ha scritto:Zaress":2ojxw22v ha scritto:Che bomba, provato sabato mattina, prenotazione andata benissimo. Ho voluto provare tutto, anche morire e fare lo spettro hehehe. Bella l'idea di fare il party malvagio, come dc mi ha dato l'idea che con le persone giuste diventa un semi gdr. Avevo il paladino malvagio (tipo guardia nera) e stavo dietro all'elfo ranger che faceva da tank al posto mio LOOOL. A parte gli scherzi, il gioco mi è piaciuto parecchio, non è semplicissimo sopratutto la gestione dei mostri... bella anche la storia e le parti narrative, confido veramente che arrivi la traduzione su layout perché merita davvero...
Ero io l'elfo ARCIERE tank A me e' piaciuto, ma non ho capito da cosas si differenzi da 1000 altri DC... gioco molto alla diablo da quello che ho capito. La missione e' carina, ma la fase inter-missioni che mi sono fatto raccontare e': vai in citta' e compri carte... mah... bella la compagnia, ma dipende appunto dai giocatori, ma il gioco... meh... non e' scattata la scintilla, mi sa che rivolgo le attenzioni a darklight a questo punto...
Comunque paladino e nano sempre nelle retrovie e' stato fantastico, tranne quando ti sei immollato in mezzo a 5/6 nemici :rotfl:
Direi di si, in base alle carte che peschi i mostri faranno qualcosa, inoltre alcuni mostri attaccano in maniera diversa e personaggi diversi, devi organizzarti bene con il party ma senza stare a cincischiare troppo perché quando il mazzo evento finisce hai perso, alcune classi tipo l'assassino può nascondersi e colpire i nemici.Mailok":twob5mbs ha scritto:A livello tattico c'è qualcosa oltre a stare davanti/dietro e scegliere le abilità?
Zaress":2s1a7x7x ha scritto:Ma dai, pensa te...
Io mi sono davvero divertito, a me è piaciuto per questi aspetti:
- totale coop
- possibilità di party malvagio
- sistema di morte
- gestione dei mostri
Sono convinto che ci voglia la compagnia giusta per entrare belli immersi nel gioco, sicuramente seppur simile non è uguale a DL e fortunatamente li ho pledgiati entrambi (come ricaverò il tempo per giocarli non lo so). Altri DC così non ne ho, perché la maggior parte richiedono l'overlord (che nessuno vuole mai fare), possiedo dungeon saga con la modalità full coop, ma credo sia molto meno strutturato rispetto a S&S.
Infatti per morire davvero c'e' DL :clap: :clap: Secondo me sono simili ma anche ben diversi. Comunque è stato divertente come gruppo. Mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di chiudere le porte...sai che risate :rotfl: :rotfl:Slade":1t56yhm4 ha scritto:Zaress":1t56yhm4 ha scritto:Ma dai, pensa te...
Io mi sono davvero divertito, a me è piaciuto per questi aspetti:
- totale coop
- possibilità di party malvagio
- sistema di morte
- gestione dei mostri
Sono convinto che ci voglia la compagnia giusta per entrare belli immersi nel gioco, sicuramente seppur simile non è uguale a DL e fortunatamente li ho pledgiati entrambi (come ricaverò il tempo per giocarli non lo so). Altri DC così non ne ho, perché la maggior parte richiedono l'overlord (che nessuno vuole mai fare), possiedo dungeon saga con la modalità full coop, ma credo sia molto meno strutturato rispetto a S&S.
Aspetta anch'io mi sono molto divertito, ma piu' per la compagnia che per il gioco... pero':
il party malvagio e' solo a livello di gdr, nel gioco e' come avere piu' personaggi disponibili, e il sistema di morte avrei preferito morire davvero... per questo mi sono potuto permettere di fare il tank, se no col cavolo
a parte questo e' un gioco che mi ha divertito molto, pensavo qualcosa di piu' particolare, tutto qui :approva:
Zaress":3nu97qdl ha scritto:Che bomba, provato sabato mattina, prenotazione andata benissimo. Ho voluto provare tutto, anche morire e fare lo spettro hehehe. Bella l'idea di fare il party malvagio, come dc mi ha dato l'idea che con le persone giuste diventa un semi gdr. Avevo il paladino malvagio (tipo guardia nera) e stavo dietro all'elfo ranger che faceva da tank al posto mio LOOOL. A parte gli scherzi, il gioco mi è piaciuto parecchio, non è semplicissimo sopratutto la gestione dei mostri... bella anche la storia e le parti narrative, confido veramente che arrivi la traduzione su layout perché merita davvero...
Lenny82":1vligr3a ha scritto:Zaress":1vligr3a ha scritto:Che bomba, provato sabato mattina, prenotazione andata benissimo. Ho voluto provare tutto, anche morire e fare lo spettro hehehe. Bella l'idea di fare il party malvagio, come dc mi ha dato l'idea che con le persone giuste diventa un semi gdr. Avevo il paladino malvagio (tipo guardia nera) e stavo dietro all'elfo ranger che faceva da tank al posto mio LOOOL. A parte gli scherzi, il gioco mi è piaciuto parecchio, non è semplicissimo sopratutto la gestione dei mostri... bella anche la storia e le parti narrative, confido veramente che arrivi la traduzione su layout perché merita davvero...
Abbiamo giocato assieme, ero il ragazzo con occhiali e capelli lunghi seduto di fronte a te, usavo la maga
Il gioco mi è piaciuto moltissimo, in primis il sistema di IA dei mostri e le possibilità di combo. Componentistica eccellente ed il fatto che sia story-driven me lo rende ancora più imperdibile.
Gia messo in wishlist l'edizione italiana che (a quanto dicono) uscirà a Lucca
Mi associo al sentimento di antipatia nei confronti dei KS con l'eccesso di materiale esclusivo.VonDodo":958m5bvw ha scritto:Le unicche esclusive KS sono:
-una classe orribile con una miniatura orribile (un soldato anonimo con uno stendardo)
-un portacarte di cartoncino
-le schede personaggio migliorate
-un sacchetto dadi di stoffa
di peggio non si poteva fare davvero, ma meglio quello dei KS cmon che offrono giochi a metà a chi non fa KS.
Mi hai fatto spaccare :rotfl:VonDodo":958m5bvw ha scritto:Chi ha scelto i colori delle plastiche andrebbe denunciato per reati contro il buongusto.
Ok alcune sono funzionali ma ci sono tonalità e tonalità....
VonDodo":20t5w8l1 ha scritto:Insomma non credo possa rendere da una dimostrazione perché avrebbe richiesto ore di spiegazioni e una missione avanzata.
Secondo me leggersi il manuale rende di più anche se è impaginato davvero male anche se chiaro. (mischia le regole con gli esempi risultando troppo lungo).
Comunque sembra un DC classico ma realizzato al massimo attraverso un regolamento solido e innovativo (non nel senso di offrire nuovi modi di giocare, ma proprio nella gestione e profondità, un GDR da tavolo senza master).
Lagoon":2wxvwzae ha scritto:Sabato mattina ho prenotato una demo per domenica pomeriggio (per me e 3 altre persone). Arriviamo 10 minuti prima. Dimostratore che cade dal pero. Chiede ad uno che credo sia uno dei/il boss. "Aspetta 5 minuti". Si mette a dimostrare altro. Passano 20 minuti. Gli faccio notare che stiamo aspettando. "Ah, guarda, la demo è su quell'altro tavolo" (in posizione che non potevo vedere dal loro stand). Vado li e il tavolo era pieno. Chiedo spiegazioni... "eh, si, abbiamo sbagliato a fare una doppia prenotazione... ma che posso fare ora? Se vuoi giocate lo stesso personaggio o guardi".
Risparmiati i soldi, per me possono andare fuori dalla Play a far compagnia a quelli che chiedono "una forma contro la droga".
Spero per voi che sappiano gestire lanproduzione di un giooco meglio di come gestiscono le demo.
kadaj":2o89ax1l ha scritto:No ma venite a Play che si può giocare meglio che a Lucca, dicevano
Lagoon":lavvwg0n ha scritto:kadaj":lavvwg0n ha scritto:No ma venite a Play che si può giocare meglio che a Lucca, dicevano
Da altre parti non ho avuto problemi
Ho giocato almeno una dozzina di giochi senza intoppi :approva:
Per "contenuti extra" intendi le esclusive, vero? Perché per il resto trovo che tutto ciò che viene aggiunto sia un enorme aiuto alla longevità del giocoVonDodo":t0hle6nd ha scritto:Per quello che riguarda i contenuti extra direi che sono piuttosto inutili.