[KS CHIUSO] Sword & Sorcery

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127
A livello tattico c'è qualcosa oltre a stare davanti/dietro e scegliere le abilità?
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.347
Località
Rovigo
Goblons
1.928
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Slade":2ojxw22v ha scritto:
Zaress":2ojxw22v ha scritto:
Che bomba, provato sabato mattina, prenotazione andata benissimo. Ho voluto provare tutto, anche morire e fare lo spettro hehehe. Bella l'idea di fare il party malvagio, come dc mi ha dato l'idea che con le persone giuste diventa un semi gdr. Avevo il paladino malvagio (tipo guardia nera) e stavo dietro all'elfo ranger che faceva da tank al posto mio LOOOL. A parte gli scherzi, il gioco mi è piaciuto parecchio, non è semplicissimo sopratutto la gestione dei mostri... bella anche la storia e le parti narrative, confido veramente che arrivi la traduzione su layout perché merita davvero...

Ero io l'elfo ARCIERE tank :D A me e' piaciuto, ma non ho capito da cosas si differenzi da 1000 altri DC... gioco molto alla diablo da quello che ho capito. La missione e' carina, ma la fase inter-missioni che mi sono fatto raccontare e': vai in citta' e compri carte... mah... bella la compagnia, ma dipende appunto dai giocatori, ma il gioco... meh... non e' scattata la scintilla, mi sa che rivolgo le attenzioni a darklight a questo punto...

Comunque paladino e nano sempre nelle retrovie e' stato fantastico, tranne quando ti sei immollato in mezzo a 5/6 nemici :rotfl:

Ma dai, pensa te...
Io mi sono davvero divertito, a me è piaciuto per questi aspetti:
- totale coop
- possibilità di party malvagio
- sistema di morte
- gestione dei mostri

Sono convinto che ci voglia la compagnia giusta per entrare belli immersi nel gioco, sicuramente seppur simile non è uguale a DL e fortunatamente li ho pledgiati entrambi (come ricaverò il tempo per giocarli non lo so). Altri DC così non ne ho, perché la maggior parte richiedono l'overlord (che nessuno vuole mai fare), possiedo dungeon saga con la modalità full coop, ma credo sia molto meno strutturato rispetto a S&S.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.347
Località
Rovigo
Goblons
1.928
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Mailok":twob5mbs ha scritto:
A livello tattico c'è qualcosa oltre a stare davanti/dietro e scegliere le abilità?
Direi di si, in base alle carte che peschi i mostri faranno qualcosa, inoltre alcuni mostri attaccano in maniera diversa e personaggi diversi, devi organizzarti bene con il party ma senza stare a cincischiare troppo perché quando il mazzo evento finisce hai perso, alcune classi tipo l'assassino può nascondersi e colpire i nemici.
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Zaress":2s1a7x7x ha scritto:
Ma dai, pensa te...
Io mi sono davvero divertito, a me è piaciuto per questi aspetti:
- totale coop
- possibilità di party malvagio
- sistema di morte
- gestione dei mostri

Sono convinto che ci voglia la compagnia giusta per entrare belli immersi nel gioco, sicuramente seppur simile non è uguale a DL e fortunatamente li ho pledgiati entrambi (come ricaverò il tempo per giocarli non lo so). Altri DC così non ne ho, perché la maggior parte richiedono l'overlord (che nessuno vuole mai fare), possiedo dungeon saga con la modalità full coop, ma credo sia molto meno strutturato rispetto a S&S.

Aspetta anch'io mi sono molto divertito, ma piu' per la compagnia che per il gioco... pero':
il party malvagio e' solo a livello di gdr, nel gioco e' come avere piu' personaggi disponibili, e il sistema di morte avrei preferito morire davvero... per questo mi sono potuto permettere di fare il tank, se no col cavolo :snob:

a parte questo e' un gioco che mi ha divertito molto, pensavo qualcosa di piu' particolare, tutto qui :approva:
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.347
Località
Rovigo
Goblons
1.928
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Slade":1t56yhm4 ha scritto:
Zaress":1t56yhm4 ha scritto:
Ma dai, pensa te...
Io mi sono davvero divertito, a me è piaciuto per questi aspetti:
- totale coop
- possibilità di party malvagio
- sistema di morte
- gestione dei mostri

Sono convinto che ci voglia la compagnia giusta per entrare belli immersi nel gioco, sicuramente seppur simile non è uguale a DL e fortunatamente li ho pledgiati entrambi (come ricaverò il tempo per giocarli non lo so). Altri DC così non ne ho, perché la maggior parte richiedono l'overlord (che nessuno vuole mai fare), possiedo dungeon saga con la modalità full coop, ma credo sia molto meno strutturato rispetto a S&S.

Aspetta anch'io mi sono molto divertito, ma piu' per la compagnia che per il gioco... pero':
il party malvagio e' solo a livello di gdr, nel gioco e' come avere piu' personaggi disponibili, e il sistema di morte avrei preferito morire davvero... per questo mi sono potuto permettere di fare il tank, se no col cavolo :snob:

a parte questo e' un gioco che mi ha divertito molto, pensavo qualcosa di piu' particolare, tutto qui :approva:
Infatti per morire davvero c'e' DL :clap: :clap: Secondo me sono simili ma anche ben diversi. Comunque è stato divertente come gruppo. Mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di chiudere le porte...sai che risate :rotfl: :rotfl:
 

Lenny82

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Settembre 2012
Messaggi
75
Località
Bologna
Sito Web
www.eva-cant.com
Goblons
0
Zaress":3nu97qdl ha scritto:
Che bomba, provato sabato mattina, prenotazione andata benissimo. Ho voluto provare tutto, anche morire e fare lo spettro hehehe. Bella l'idea di fare il party malvagio, come dc mi ha dato l'idea che con le persone giuste diventa un semi gdr. Avevo il paladino malvagio (tipo guardia nera) e stavo dietro all'elfo ranger che faceva da tank al posto mio LOOOL. A parte gli scherzi, il gioco mi è piaciuto parecchio, non è semplicissimo sopratutto la gestione dei mostri... bella anche la storia e le parti narrative, confido veramente che arrivi la traduzione su layout perché merita davvero...

Abbiamo giocato assieme, ero il ragazzo con occhiali e capelli lunghi seduto di fronte a te, usavo la maga :)
Il gioco mi è piaciuto moltissimo, in primis il sistema di IA dei mostri e le possibilità di combo. Componentistica eccellente ed il fatto che sia story-driven me lo rende ancora più imperdibile.
Gia messo in wishlist l'edizione italiana che (a quanto dicono) uscirà a Lucca
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.347
Località
Rovigo
Goblons
1.928
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Lenny82":1vligr3a ha scritto:
Zaress":1vligr3a ha scritto:
Che bomba, provato sabato mattina, prenotazione andata benissimo. Ho voluto provare tutto, anche morire e fare lo spettro hehehe. Bella l'idea di fare il party malvagio, come dc mi ha dato l'idea che con le persone giuste diventa un semi gdr. Avevo il paladino malvagio (tipo guardia nera) e stavo dietro all'elfo ranger che faceva da tank al posto mio LOOOL. A parte gli scherzi, il gioco mi è piaciuto parecchio, non è semplicissimo sopratutto la gestione dei mostri... bella anche la storia e le parti narrative, confido veramente che arrivi la traduzione su layout perché merita davvero...

Abbiamo giocato assieme, ero il ragazzo con occhiali e capelli lunghi seduto di fronte a te, usavo la maga :)
Il gioco mi è piaciuto moltissimo, in primis il sistema di IA dei mostri e le possibilità di combo. Componentistica eccellente ed il fatto che sia story-driven me lo rende ancora più imperdibile.
Gia messo in wishlist l'edizione italiana che (a quanto dicono) uscirà a Lucca

Comunque sto buttando giù un articoletto per conto di "Il Gioco", se mi sarà concesso sul forum poi metto il link.
 

VonDodo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2016
Messaggi
15
Goblons
0
Io ormai mi son visto ogni gameplay e letto il manuale più volte.
Posso dire le mie impressioni anche se a modena non son riuscito a provarlo
(confermo che la locazione del tavolo di prova, e tante altre cose hanno reso inaccessibile la demo a molti, ho letto tante lamentele ed effettivamente la demo si poteva fare meglio).

Da quello che ho letto la zona occupata cambia per diversi aspetti.

Se si è il doppio degli avversari si ha il dominio di area.
Se si è solo in di più si ha il controllo.
Se si è lo stesso numero nulla
Se si è meno hanno il controllo i nemici.

Il tutto influisce su bonus/malus, sulla visuale e sulla possibilità di muoversi senza subire attacchi di opportunità (evadere) e su altre cosette.

Il drago (e tutte le miniature viola scuro) non dovrebbe esserci nemmeno nei KS base... è ul'espansione immortal se ricordo bene e nemmeno esclusiva. Le unicche esclusive KS sono:
-una classe orribile con una miniatura orribile (un soldato anonimo con uno stendardo)
-un portacarte di cartoncino
-le schede personaggio migliorate
-un sacchetto dadi di stoffa
di peggio non si poteva fare davvero, ma meglio quello dei KS cmon che offrono giochi a metà a chi non fa KS.

Chi ha scelto i colori delle plastiche andrebbe denunciato per reati contro il buongusto.
Ok alcune sono funzionali ma ci sono tonalità e tonalità....

Di innovativo credo ci sia:
la meccanica a "zone" (con tanto di altezza e altre finezze sulla visibilità) che è fatta davvero bene sia a livello grafico che di gioco a occhio che inoltre sono rese talmente bene sulla mappa da diventare immediate (senza il fantastico design della mappa sarebbero state molto macchinose).
la parte GDR, che prevede scelte, equipaggiamenti e altre finezze basate su scelte e allineamento, che non ho mai visto in altri DC se non in maniera appena accennata (impossibili da vedere in una demo... ma c'è il manuale già online).
Il numero di status in stile mmorpg
L'intelligenza artificiale ma su questa devo provarlo prima di esprimermi.
Tutti i nemici con abilità speciali differenti (si assegnano tramite carte).

Insomma non credo possa rendere da una dimostrazione perché avrebbe richiesto ore di spiegazioni e una missione avanzata.
Secondo me leggersi il manuale rende di più anche se è impaginato davvero male anche se chiaro. (mischia le regole con gli esempi risultando troppo lungo).

Comunque sembra un DC classico ma realizzato al massimo attraverso un regolamento solido e innovativo (non nel senso di offrire nuovi modi di giocare, ma proprio nella gestione e profondità, un GDR da tavolo senza master).

Ovviamente sono opinioni a spanne, appena mi arriva (se mi arriva, l'ho preso a prezzo di costo su ebay da un ragazzo che non lo voleva più) il KS saprò di più.
 

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
VonDodo":958m5bvw ha scritto:
Le unicche esclusive KS sono:
-una classe orribile con una miniatura orribile (un soldato anonimo con uno stendardo)
-un portacarte di cartoncino
-le schede personaggio migliorate
-un sacchetto dadi di stoffa
di peggio non si poteva fare davvero, ma meglio quello dei KS cmon che offrono giochi a metà a chi non fa KS.
Mi associo al sentimento di antipatia nei confronti dei KS con l'eccesso di materiale esclusivo.
Tutto sommato non mi dispiace la scelta di S&S di dare ai bakers un "dippiù" che non desse l'impressione ai clienti da negozio di avere mezzo gioco. CMON ha VAGAMENTE esagerato in questo...

VonDodo":958m5bvw ha scritto:
Chi ha scelto i colori delle plastiche andrebbe denunciato per reati contro il buongusto.
Ok alcune sono funzionali ma ci sono tonalità e tonalità....
Mi hai fatto spaccare :rotfl:
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
VonDodo":20t5w8l1 ha scritto:
Insomma non credo possa rendere da una dimostrazione perché avrebbe richiesto ore di spiegazioni e una missione avanzata.
Secondo me leggersi il manuale rende di più anche se è impaginato davvero male anche se chiaro. (mischia le regole con gli esempi risultando troppo lungo).

Comunque sembra un DC classico ma realizzato al massimo attraverso un regolamento solido e innovativo (non nel senso di offrire nuovi modi di giocare, ma proprio nella gestione e profondità, un GDR da tavolo senza master).

Allora forse mi sono fatto un'idea superficiale, provo a leggermi il manuale :approva:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Lagoon":2wxvwzae ha scritto:
Sabato mattina ho prenotato una demo per domenica pomeriggio (per me e 3 altre persone). Arriviamo 10 minuti prima. Dimostratore che cade dal pero. Chiede ad uno che credo sia uno dei/il boss. "Aspetta 5 minuti". Si mette a dimostrare altro. Passano 20 minuti. Gli faccio notare che stiamo aspettando. "Ah, guarda, la demo è su quell'altro tavolo" (in posizione che non potevo vedere dal loro stand). Vado li e il tavolo era pieno. Chiedo spiegazioni... "eh, si, abbiamo sbagliato a fare una doppia prenotazione... ma che posso fare ora? Se vuoi giocate lo stesso personaggio o guardi".

Risparmiati i soldi, per me possono andare fuori dalla Play a far compagnia a quelli che chiedono "una forma contro la droga".

Spero per voi che sappiano gestire lanproduzione di un giooco meglio di come gestiscono le demo.

No ma venite a Play che si può giocare meglio che a Lucca, dicevano :asd:
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.419
Località
Milano
Goblons
1.196
kadaj":2o89ax1l ha scritto:
No ma venite a Play che si può giocare meglio che a Lucca, dicevano :asd:

:asd:
Da altre parti non ho avuto problemi :snob:
Ho giocato almeno una dozzina di giochi senza intoppi :approva:
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
Lagoon":lavvwg0n ha scritto:
kadaj":lavvwg0n ha scritto:
No ma venite a Play che si può giocare meglio che a Lucca, dicevano :asd:

:asd:
Da altre parti non ho avuto problemi :snob:
Ho giocato almeno una dozzina di giochi senza intoppi :approva:

Più 2!!!
Uno alla cena mentre si mangiava, e uno nel dopocena!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
A

Anonymous

Guest
shinjy non dargli corda allo Ste.. Che tanto lo sappiamo, il vostro "astio" deriva dal non averlo pledgiato :rotfl:
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
E dove è saltato fuori il mio Astio?? :hmm: :hmm: :hmm:

Ho detto così, perché alla cena dei Goblin sabato sera, abbiamo fatto un giochino veloce tra un piatto e l'altro, portato dal buon [tag]Gotcha[/tag], e poi dopo cena, siamo rimasti a giocare a Project Elite :approva: :approva:
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.419
Località
Milano
Goblons
1.196
E non credo di aver mai aperto così male ad un gioco di piazzamento lavoratori :asd:
 

VonDodo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2016
Messaggi
15
Goblons
0
Francamente non so se "averlo pledgiato" sia un avantaggio. Il KS rischia di arrivare in contemporanea con la versione Italiana se fate i conti.

Grazie ai soliti ritardi sui ritardi, finiranno la produzione a fine aprile se va bene (se non ritardano sul ritardo del ritardo del ritardo). Poi un mesetto di nave per arrivare in Europa e poi la distribuzione.

Per quello che riguarda i contenuti extra direi che sono piuttosto inutili.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
ma che state a dì???

:pippotto:

io voglio il drago...punto!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
VonDodo":t0hle6nd ha scritto:
Per quello che riguarda i contenuti extra direi che sono piuttosto inutili.
Per "contenuti extra" intendi le esclusive, vero? Perché per il resto trovo che tutto ciò che viene aggiunto sia un enorme aiuto alla longevità del gioco
 
Alto Basso