[KS CHIUSO] Sword & Sorcery

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
Più leggo questi discorsi e più mi rendo conto che la gente non ha ancora chiara la differenza tra negozio e kickstarter.
In breve: in un negozio compro; su kickstarter finanzio un progetto, con tutti i benefici e problemi che questo comporta.
Nel momento in cui finanzio, automaticamente sottoscrivo anche i Risks and challenges che sono indicati nel progetto (e i ritardi sono contemplati, come anche è contemplato il fatto che il gioco è prodotto in Asia con i relativi ulteriori ritardi).
Capisco che l'avverarsi di questi rischi dia fastidio, ma sono preventivati. Far finta di non averli visti non serve.
La differenza tra KS e negozio, dal ns. punto di vista, è il fatto che noi siamo partecipi dei ritardi. Se prendessimo da negozio e basta non sentiremmo alcun ritardo perché vedremmo il gioco sullo scaffale quando è pronto.

Dal mio punto di vista non posso che lodare il fatto che Ares abbia deciso di non mettere in commercio le scatole che già ha in magazzino (subendo quindi un danno economico) fino a che i backers non avranno per primi le loro copie. Ho già subito l'onta di un altro produttore che ha messo le scatole in commercio mesi prima di avere a casa il mio pledge, e la cosa non mi è piaciuta.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
[KS CHIUSO] Sword & Sorcery

^This :sisi:

(Eccetto l'ultima parte che anche quella è spesso scritta nei risk.. )
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
ManbaRion":ase426ny ha scritto:
Più leggo questi discorsi e più mi rendo conto che la gente non ha ancora chiara la differenza tra negozio e kickstarter.
In breve: in un negozio compro; su kickstarter finanzio un progetto, con tutti i benefici e problemi che questo comporta.
Nel momento in cui finanzio, automaticamente sottoscrivo anche i Risks and challenges che sono indicati nel progetto (e i ritardi sono contemplati, come anche è contemplato il fatto che il gioco è prodotto in Asia con i relativi ulteriori ritardi).
Capisco che l'avverarsi di questi rischi dia fastidio, ma sono preventivati. Far finta di non averli visti non serve.
La differenza tra KS e negozio, dal ns. punto di vista, è il fatto che noi siamo partecipi dei ritardi. Se prendessimo da negozio e basta non sentiremmo alcun ritardo perché vedremmo il gioco sullo scaffale quando è pronto.

Dal mio punto di vista non posso che lodare il fatto che Ares abbia deciso di non mettere in commercio le scatole che già ha in magazzino (subendo quindi un danno economico) fino a che i backers non avranno per primi le loro copie. Ho già subito l'onta di un altro produttore che ha messo le scatole in commercio mesi prima di avere a casa il mio pledge, e la cosa non mi è piaciuta.

Il tuo discorso non fa una piega, mi sono fidato di una ditta e me la sono presa li dove non batte il sole.
Diciamo che stupidamente pensavo che ci fosse piu' attenzione verso il cliente, perchè ricordiamolo loro hanno citato gennaio e febbraio come data in cui avevano tutto pronto tranne le minituare! Quindi 6 mesi di viaggio = marzo 2017....ma non era stato previsto per ottobre 2016?
 

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
riccardo favalli":2hcdo54o ha scritto:
Il tuo discorso non fa una piega, mi sono fidato di una ditta e me la sono presa li dove non batte il sole.
Diciamo che stupidamente pensavo che ci fosse piu' attenzione verso il cliente, perchè ricordiamolo loro hanno citato gennaio e febbraio come data in cui avevano tutto pronto tranne le minituare! Quindi 6 mesi di viaggio = marzo 2017....ma non era stato previsto per ottobre 2016?
Fidati, ne ho visti di KS e con questo ci va ancora di culo... ehm, fortuna :asd:
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.698
Località
Roma
Goblons
213
Re: [KS CHIUSO] Sword & Sorcery

OT : fuori argomento
Ehm...aggiungerei che anche chi si lamenta (o fa questi discorsi) di KS ne ha fatti e non pochi, anche al di fuori della sfera dei GdT per quanto mi riguarda. Leggendo tutte le Politics e Risk annesse e nessuno fa finta di non vederle.
È innegabile che tutti i KS , negli anni , hanno subito un calo di produzione/organizzazione per varie motivazioni ed ormai vengono consegnati ben oltre il periodo previsto.
Ed è diventata una consuetudine che sta colpendo quasi tutti i KS di GdT.
Posso contare sulla punta delle dita quelli che mi sono arrivati in tempo e NON appartengono a quest'ultima sfera.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
mammamia ho visto ora il video dell'unboxing... :sbav: ... :kadaj: :kadaj: :kadaj:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Sveltolampo":pfe31g2n ha scritto:
mammamia ho visto ora il video dell'unboxing... :sbav: ... :kadaj: :kadaj: :kadaj:

Tanta tanta roba. Io non vedo l'ora di avere il drago :kadaj:
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Sveltolampo":1lemp2us ha scritto:
mammamia ho visto ora il video dell'unboxing... :sbav: ... :kadaj: :kadaj: :kadaj:

link?
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
ManbaRion":2n3d3a97 ha scritto:
Più leggo questi discorsi e più mi rendo conto che la gente non ha ancora chiara la differenza tra negozio e kickstarter.
In breve: in un negozio compro; su kickstarter finanzio un progetto, con tutti i benefici e problemi che questo comporta.
Nel momento in cui finanzio, automaticamente sottoscrivo anche i Risks and challenges che sono indicati nel progetto (e i ritardi sono contemplati, come anche è contemplato il fatto che il gioco è prodotto in Asia con i relativi ulteriori ritardi).
Capisco che l'avverarsi di questi rischi dia fastidio, ma sono preventivati. Far finta di non averli visti non serve.
La differenza tra KS e negozio, dal ns. punto di vista, è il fatto che noi siamo partecipi dei ritardi. Se prendessimo da negozio e basta non sentiremmo alcun ritardo perché vedremmo il gioco sullo scaffale quando è pronto.

Dal mio punto di vista non posso che lodare il fatto che Ares abbia deciso di non mettere in commercio le scatole che già ha in magazzino (subendo quindi un danno economico) fino a che i backers non avranno per primi le loro copie. Ho già subito l'onta di un altro produttore che ha messo le scatole in commercio mesi prima di avere a casa il mio pledge, e la cosa non mi è piaciuta.

Premettendo che il mercato del boardgaming è uno dei pochi a NON avere spesso date manco retail, c'è da dire che proprio chi finanzia ha il diritto di infervorarsi per un ritardo.

Lamentarsi per un ritardo di KS non è da ingenuo impaziente, è una cosa normalissima, lecita e SACROSANTA.

Anzi, personalmente guardo con diffidenza a chi dice: "vabbè fa nulla ho altro da giocare", perchè sono ragionamenti simili che peggiorano la condizione del mercato. Perchè poi passa l'idea a chi i giochi li produce che:

"Oh ragazzi se ci affidiamo ai XingXing per fare le miniature risparmiamo il 10% però siamo meno sicuri che rispetteranno le date, mentre coi PaiPai siamo più certi delle date ma non risparmiamo quel 10%"

"Vabbè dai andiamo di XingXing che tanto pure se tardiamo non è che si arrabbiano, anzi dicono "vabbè fa nulla" "

Non è che questi stan qui a farci il piacere di far giochi perchè siam belli eh.

Questo vale per il retail e ovviamente vale MOLTO di più per il ks, perchè tu gli hai permesso, con i tuoi soldi, di fare questo e guadagnare. Non sei più un cliente e basta, anzi, sotto certi aspetti diventano loro clienti tuoi.
E da che mondo è mondo se io ti do dei soldi MESI se non anni prima per avere qualcosa il giorno X, io posso incavolarmi quanto voglio dalla mezzanotte del giorno dopo. E loro devono solo che chiedere scusa.

E tutte le responsabilità dei ritardi, TUTTE, sono loro. Perchè loro sono i responsabili del progetto.
 

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
Vuoi sapere cosa (secondo me) ha invece allungato a dismisura i tempi di produzione/assemblaggio?
Stretch Goal: Multiple Poses
Each enemy will have a unique pose


Ares non è al primo KS e nel precedente (Galaxy Defenders) non avevano avuto questi problemi.
Se ci pensi un attimo vedrai che la differenza sostanziale di produzione tra il precedente KS e S&S è il fatto che, oltre ad avere una tiratura decisamente superiore, le miniature son tutte diverse tra loro.
E' una scelta di produzione che fa l'occhiolino a chi, come me, è contento di avere pezzi unici in tavola, ma causa un aumento esponenziale del lavoro (probabilmente non preventivato accuratamente).

Io non sposo l'idea "mi arrabbio così le cose cambiano". Sono più dell'idea che, se un errore c'è stato (può capitare), una ditta seria ne farà tesoro per il futuro. In caso contrario eviterò di comprare di nuovo dei loro prodotti.
Preferisco appunto "giocare ad altro nel frattempo" non perché sono menefreghista, ma perché mi piace più godermi quel che ho ed attendere quel che arriverà piuttosto che covare dell'astio. Stili di pensiero differenti, ma io intanto mi diverto cmq :consola:
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Non si tratta di covare dell'astio ma di far sapere all'azienda che non si è gradito quel ritardo. Affatto.

Che è ben diverso dal scrivergli, come ho visto fare in alcuni ks

"Non preoccupatevi tutto apposto! Basta che le cose vengano fatte bene!!!"


Se io a lavoro dico al mio capo che non riesco a finire il programma in tempo, i clienti non è che ci dicono:

"Bene fa nulla! Basta che le cose vengano fatte bene!!!"

:D
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.698
Località
Roma
Goblons
213
Re: [KS CHIUSO] Sword & Sorcery

Appoggio sia Gen (su tutto) ed in parte manba...nessuno si sta arrabbiando , non siamo bestie assetate di sangue.
Siamo adulti , i bimbi se si arrabbiano ottengono (forse) qualcosa dai primi :asd:
Come ho detto sul thread di Darklight , il ritardo (secondo me) si combatte giocando a giochi in collezione ancora "vergini" , ed anch'io ne ho anche tanti :facepalm:
Il ritardo , appunto , è molto spesso in relazione ai giochi di miniature ormai...solo questo giovedì mi è arrivato Arcadia Quest : Inferno!!!

Ritornando IT , io in tutta sincerità aspetto sto giocone , che video :sbav: e quanta bellezza apparecchiata... sono convinto davvero che meriti forte dell'esperienza di Galaxy Defenders.
Personalmente ho fatto anche per questo gioco il LP così come per Middara e Gloomhaven...non ci pentiremo del ritardo :)
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Con i ritardi si sfonda una porta aperta...

Comunque io per questo sono andato di LP!
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
[tag]tristano254[/tag] mi mandi un pm con una tua opinione su galaxy defenders? è una vita che mi attira ma certe cose mi hanno poco convinto
 

VonDodo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2016
Messaggi
15
Goblons
0
Salve avrei una domanda.

Nel KS iniziale (quello spedito prima insomma) sono inclusi i personaggi extra?
O bisogna aspettare la second wave?

Altra cosa:
qualcuno se qualcuno si libera di qualche extra mi manda un messaggio XD?

Ultima domanda sul regolamento.
Ho visto il gameplay ma non ho capito bene una cosa..

Se non ci sono nemici in vista, si pesca qualche carta evento, spawna qualcosa o succede altro alla fine del turno?
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Si, nella prima wave arriva tutto il plasticame, box e carte di ATTO I

Seconda wave: carte e manuali di Vastaryous, ATTO II è side quests

Io non vendo niente :-D

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.314
Località
Torino
Goblons
138
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Come vorrei averlo pledgiato anche io :piange: :piange:

Dovrò "accontentarmi" della versione retail :ninja: :ninja:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Erik":6kt62b3g ha scritto:
Si, nella prima wave arriva tutto il plasticame, box e carte di ATTO I

Seconda wave: carte e manuali di Vastaryous, ATTO II è side quests

Io non vendo niente :-D

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Ottimo!
Ma sicuro di tutto il plasticame?
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Sicuro 100%.... Però se non erro alcuni eroi non saranno giocabili fino all'arrivo della Wave 2

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso