[KS CHIUSO] Mythic Battles: Pantheon

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.144
Località
Roma
Goblons
116
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016]

Video approfondito di gameplay modalita' draft (molto simpatica):

https://www.youtube.com/watch?v=9kQR6oFpp4U

Il gioco e' sicuramente interessante, non e' completamente free action (ovvero fai l'azione che vuoi con chi vuoi), ma legato alle carte che hai in mano con il twist delle carte art of war che permettono di manipolare la situazione, ma la presenza nel mazzo di queste carte dipende da cosa hai scelto quindi puoi andare da un gruppo scarso come potenza, ma che ti permette di attivare quasi sempre quello che vuoi a un gruppo potente che a volte ti costringe ad attivare quello che potrebbe non servirti, insomma ha una forte componente di deck management con tanto di conta delle carte per sapere quello che ti rimane (metagame strategico usabile anche dall'avversario ovviamente, questo puo' non piacere visto che contare le carte e' vietato anche nel blackjack per ovvi motivi ;) ). Il setting e' sicuramente affascinante e per me e' meta' del fascino dell'intero gioco, fosse stato il classico mostri sconosciuti vs mostri sconociuti avrebbe perso tantissimo.
Buona l'interazione con gli elementi scenici, ma come ho scritto, sono fissi per ogni mappa, c'e' il rischio di individuare strategie migliori per ogni mappa (es. nodi nevralgici o punti sopraelevati non raggiungibili a tutti) e prendere quelle unita' che possano sfruttare quegli aspetti e delegare solo al caso (inteso come pesca delle carte attivazione al momento giusto o meno) la possibilita' di sopraffarli o meno: purtroppo per me e' un punto a sfavore (per come intendo io questi tipi di skirmish game). A livello di vittoria dello scenario, nel caso di battaglia semplice, e' doppio: far assorbire 4 Omphalos dal proprio dio (usando magari le altre truppe per raccoglierli) o uccidere direttamente il proprio dio, il che porta a modificare la stretegia in corsa in base alle circostanze il che e' buono, puo' non piacere a qualcuno la dipendenza cosi' marcata dal proprio dio per la risoluzione della battaglia (ma lo trovo molto tematico).
Il combattimento mi sembra inutilmente cervellotico, sembra il gioco dell' "ottimizziamo i dadi" :) , uso questo per aumentare quello, sommo qua, divido la, si poteva rendere il tutto piu' diretto e veloce, mi sembra una scelta piu' nata dalla voglia di fare qualcosa di diverso invece di esserci ragioni pratiche o di gameplay, potrebbe essere anche un problema per qualcuno dover pensare a come combinare i risultati: ovviamente nulla vieta di aiutare l'avversario a ottimizzarli, ma e' anche vero che si potrebbe non farlo e visto che deve poi decidere lui quali dadi e come spenderli si rischia di non vedere tutti i danni fattibili. Insomma, in questo frangente, si poteva usare il piu' classico dei tiri di dado+bonus con somma algebrica e fine :)
Una cosa simpatica e' che nel draft puoi prendere qualsiasi mostro o unita', non serve quindi dover per forza prendere un tipo affine al proprio dio (al netto delle abilita' sinergiche), quindi e' capitato di prendere athena e cerbero (che magari sarebbe stato piu' affine ad ade).
Almeno dal video, la mia grande paura del senso di zuffa claustrofobica sempre non avere fondamento in quanto alla fine il gruppo non conta cosi' tante unita' (nella demo mi pare fossero limitati a 12 punti armata) e le zone sono sembrate sufficienti per muoversi (ma non ho capito se ci sono limitazioni di occupazione per poter passare o meno a parte doversi fermare quando si entra in una zona con dei nemici).

Sinteticamente: ottimo skirmish che segue la filosofia di Conan ovvero mix tra ameritrash e german, c'e' da gestire bene le proprie risorse e ci si affida al caso e ai dadi per risolvere, ma comunque rimane diverso da Conan stesso e da tanti altri giochi skirmish con i quali puo' assolutamente convivere vista anche l'ambientazione bellissima ed evocativa. Ora sara' da vedere quanto effettivamente costera' (qui per apprezzarlo c'e' da prendere piu' unita' possibili) e iniziare a rinunciare a qualche Ks in corso (deep madness?) e vendere qualcosina :D
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016]

A me il combattimento piace Mailok: Almeno hai un minimo di.scelta se puntare su tanti colpi sperando nella fortuna o su pochi ma più sicuri. Fare due somme non mi pare cervellotico, contando anche che sommi sempre 1 quando scarti qualsiasi dado.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016]

Il combattimento piace anche a me.
L'unica cosa che non mi piace è che se il reroll del 5 da 0 perdi anche il 5.
Mi pare un aggiunta culosa che non serviva (parlo da sfigato ai dadi... già tremo... ).
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.144
Località
Roma
Goblons
116
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016]

Dipende con chi giochi e a chi proponi il titolo, infatti per queste sue peculiarita' non va bene per tutti tutti secondo me, io nel mio gruppo avrei qualche difficolta' a proporlo anche perche', per quanto ci sia una sorta di deck manipulation, la gestione della mano e il ricordarsi cosa si ha e cosa ha l'avversario puo' risultare un arma vincente (anche troppo), ma indubbiamente sono proprio quelle cose che rendono il gioco german (secondo me piu' di Conan lato eroi e paragonabile a Conan lato overlord) e quindi torniamo al solito feeling e alle solite preferenze (essendo il mio gruppo american 101% e' gia' difficile fargli giocare Conan :D ).

Comunque, per gli interessati, parte il 1 Novembre alle 20
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016]

Mailok":3rht2qw2 ha scritto:
(essendo il mio gruppo american 101% e' gia' difficile fargli giocare Conan :D ).

:Straeyes:

Comincio ormai a credere di non essere neppure un American secondo le linee vigenti :asd:

P.s: modificato titolo aggiungendo ora.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.730
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
483
Utente Bgg
viofla77
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016 or

Normanno":23gh4twg ha scritto:
Tornando In Topic, @TheTaliesin mi aveva chiesto una cosa in un altro topic riguardante però questo. Dunque, non lo so come girerà in 4, ma io come condizione standard diffido degli skirmish per 2 quando riportano cose tipo "si può giocare anche in tre o quattro), a meno che non ci siano in gioco tre o quattro diverse fazioni (p.es. come succede in Shadows over Normandie), ed anche in questo caso le fazioni devono avere obierttivi differenti che scongiurino il "tutti contro uno".
Io ho giocato solo 1 vs 1, sia nel gioco originale che nella partita "piena" (ho avuto la possibilità di giocare una partita standard e non una "demo") di quello che verrà messo in KS. In due è fighissimo. In quattro sarà sicuramente giocabile (io prendo il Dio e le truppe mortali, tu prendi eroi e mostri), ma quanto sono giocabili tutti gli altri skirmish A MENO CHE ovviamente non mettano regole specifiche per 3 e 4 giocatori.
Morale della favola? Finché non vedrò le regole, non saprò come funziona. :clap:
Ciao Normanno, casualmente ho trovato questo tuo commento di qualche anno fa e mi sono divertito parecchio: "Mi ripeto: ragion per cui NON finanzierò mai più un kickstarter, nemmeno se fosse il gioco che ho sempre sognato. Quando uscirà, andrò in un negozio e me lo comprerò senza dannati extra, ma pagandolo un prezzo decente e giocandoci appena lo porto a casa. Tre esperienze avute con KS, e sto ancora aspettando i giochi. Basta. Purtroppo non servirà a niente perché ormai il mercato ludico si è trasferito su KS."
Sono contento tu abbia cambiato idea
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.388
Località
Milano
Goblons
1.165
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016 or

Parlare per assoluti è sempre pericoloso :asd:
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016 or

Ho guardato tra ieri ed oggi 5 report di battaglie....Consiglio agli interessati di andare sulla loro pagina fb e trovere i link a 2 video in particolare ,uno girato con i ragazzi di beast of war dove giocano 1v1 ,ed un altro girato con dei ragazzi francesi ( ma parlano in inglese per tutto il video) dove giocano un 2v2 e spiegano benissimo regolamento strategie ecc.....
A me è piaciuto parecchiop quindi lo finanzierò di sicuro...Magari non prenderò tutto perchè costerà ababstanza dato ceh metteranno fuori più di qualche add-on ,ma il gioco mi ha convinto....
P.s per le preoccupazioni riguardanti le "zuffe in mezzo" posso dire che in 5 video non è mai capitato..E' più una corsa ad arraffare cristalli mentre si infastidisce l'avversario!
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.700
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
139
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016 or

Posta i link qui, per chi non ha Facebook :approva: :approva:
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.700
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
139
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016 or

:approva: :approva: :approva: :approva:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016 or

viofla77":3v32d1mq ha scritto:
Ciao Normanno, casualmente ho trovato questo tuo commento di qualche anno fa e mi sono divertito parecchio: "Mi ripeto: ragion per cui NON finanzierò mai più un kickstarter, nemmeno se fosse il gioco che ho sempre sognato. Quando uscirà, andrò in un negozio e me lo comprerò senza dannati extra, ma pagandolo un prezzo decente e giocandoci appena lo porto a casa. Tre esperienze avute con KS, e sto ancora aspettando i giochi. Basta. Purtroppo non servirà a niente perché ormai il mercato ludico si è trasferito su KS."
Sono contento tu abbia cambiato idea

Io invece non sono contento... troppi soldi, ieri è partito Forbidden Fortress (e penso di non potermi permettere il Daimyo pledge), ed oggi questo. AIUTO!
Comunque è vero: il mercato ludico si è trasferito su KS, anche se per fortuna qualche gioco non KS lo fanno ancora, dai.
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.290
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
145
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016 or

Partito?
Link?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016 or

Presentazione tra le più belle mai viste.
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.290
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
145
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016 or

Oddio che spettacolo Tal :O
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.571
Località
Benevento
Goblons
374
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016 or

Eh si! Se non ancora è stato detto: andate sul sito FB, like & share che si vince un add-on!
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.700
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
139
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016 or

TheTaliesin":21jkql9f ha scritto:
Eh si! Se non ancora è stato detto: andate sul sito FB, like & share che si vince un add-on!

Link??
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016 or

Non so se è già stato detto,Ma il pledge sarà da 100$ , eb da 90$....Ci saranno esclusive ks e la prima dovrebbe essere in regalo una divinità aggiuntiva: Apollo!

pledge da 100$ con Apollo e tutti gli sg sbloccati...

yo!

Poi hanno iniziato a parlare di Poseidone ( il mio preferito) ,della presenza dei Titani che ancora non si sa se saranno al pari delle divinità o delle bestie...Insomma di carne al fuoco ce n'è ed il prezzo per ora è onesto...Quindi a parer mio vince sulla concorrenza ( vedi the edge)....Io lo prendo di sicuro, devo solo decidere quanto investirci!
INoltre dicono di essere già a buon punto con artwork ,modelli e di aver già pronti tutti gli sg e gli add on...Insomma cercano di non ritardare assolutamente con la consegna dato il malcontento di tutti a causa dei recenti ritardi di MOnolith in primis e di grandi case come la cmon ecc...
I presuooposti ci sono tutti ,la mia scimmia è arrogantissima.....Non mi resta che sperare che vengano regalate un sacco di unità in più e di spendere poco!
 
Alto Basso