[KS CHIUSO] Mythic Battles: Pantheon

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016]

Da quel che ricordo la vecchia versione era 1vs1. Poi son gusti personalissimi ma questo genere di giochi sopra i 2 giocatori mi convincono sempre poco.
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016]

Elianto":3tmbisrf ha scritto:
Da quel che ricordo la vecchia versione era 1vs1. Poi son gusti personalissimi ma questo genere di giochi sopra i 2 giocatori mi convincono sempre poco.

In linea di principio hai ragione Elianto: il fatto è che il mio gruppo di gioco difficilmente è composto da due persone, quindi a me servirebbe sapere se e come funziona. Da scheda BGG vedo che è confermato il numero 2-4, non pretendo la perfezione ma qualcosa di comunque valido se ben gestito in coop (es: Rebellion). Ho già a prender polvere "Lord of the Ring: the confrontation - deluxe edition", ma lì è collezionismo e devozione mischiate insieme,non ho intenzione di bissare ;)
 

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016]

Ho rispolverato quello che avevo letto sull'edizione originale e per quella il gioco in 4 era a squadre. A questo punto sono ancora più convinto che il gioco sia da 2 e stop.

Vedremo se in questo aggiungeranno modalità da 3+ in modo valido ma dubito.
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.437
Località
Milano
Goblons
262
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016]

Nella vecchia bozza di questa edizione il gioco a 4 è a squadre, quello 3 tipo royal rumble tutti contro tutti.
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016]

MatBat":1gmvqx60 ha scritto:
Nella vecchia bozza di questa edizione il gioco a 4 è a squadre, quello 3 tipo royal rumble tutti contro tutti.
Io spero in una RR a 4!
 

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016]

Io spero solo che non stravolgano troppo il gioco perchè l'originale aveva piccole pecche ma era osannato da molti, non vorrei che a cambiare facciano più danni che migliorie.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016]

Elianto":1e1puiie ha scritto:
Io spero solo che non stravolgano troppo il gioco perchè l'originale aveva piccole pecche ma era osannato da molti, non vorrei che a cambiare facciano più danni che migliorie.

io ho giocato ad entrambi, come ho scritto, ed il gioco è rimasto quello ma con delle migliorie "pratiche" (aree invece di caselle, ruote invece di mazzi di carte per tener conto dei danni alle unità), con in più moltissime unità nuove ed alcune di quelle vecchie che hanno cambiato nome (e ci sono rimasto male: Sisters of Athena son diventate Amazzoni, e Lycaon son diventati cani infernali). Modalità campagna, scenario e single battle, ed hanno introdotto un meccanismo nuovo, quello degli Omphalos (in teoria credo che il plurale dovrebbe essere Omphaloi, ma chissene), cristalli di energia divina utilizzabili solo dagli Dei.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.157
Località
Roma
Goblons
130
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016]

Normanno, dalla prova che hai fatto sul gioco nuovo, il fatto che ora sia a macro aree alla lunga riduce la dimensione tattica del movimento essendo tutto attufato da unita' e poco spazio di movimento? Non vorrei si riducesse tutto a solo attacchi su attacchi e basta, che dici?
 

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016]

Mailok":2txh8qdy ha scritto:
Normanno, dalla prova che hai fatto sul gioco nuovo, il fatto che ora sia a macro aree alla lunga riduce la dimensione tattica del movimento essendo tutto attufato da unita' e poco spazio di movimento? Non vorrei si riducesse tutto a solo attacchi su attacchi e basta, che dici?

Questo era uno dei dubbi a cui mi riferivo parlando dei cambiamenti.
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016]

Normanno":wue8jk4t ha scritto:
... unità nuove ed alcune di quelle vecchie che hanno cambiato nome (e ci sono rimasto male: Sisters of Athena son diventate Amazzoni, e Lycaon son diventati cani infernali)...hanno introdotto un meccanismo nuovo, quello degli Omphalos (in teoria credo che il plurale dovrebbe essere Omphaloi, ma chissene), cristalli di energia divina utilizzabili solo dagli Dei.

Eh no, no, no...Normanno: un purista come te - che mi disprezza il primo Kratos che capita - e poi sorvola su queste cose!
Se non scrivono "Oi Omphaloi" per il plurale in greco nel manuale, io non pledgerei!!!






....skerzo!
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016]

Mailok":1we0qq2x ha scritto:
Normanno, dalla prova che hai fatto sul gioco nuovo, il fatto che ora sia a macro aree alla lunga riduce la dimensione tattica del movimento essendo tutto attufato da unita' e poco spazio di movimento? Non vorrei si riducesse tutto a solo attacchi su attacchi e basta, che dici?

Le manovre sono parecchio importanti; inoltre negli scenari (o almeno in quello che ho giocato io), ogni area ha un valore max di stacking, quindi più di tot unità non puoi piazzarle; in più ci sono diversi tipi di terreno che influiscono sulle unità. Per esempio nel mio scenario c'erano gabbie sferiche per i titani, catene mastodontiche che bloccavano il movimento (e per qualche motivo a me ignoto anche la linea di tiro) e terreni elevati; gli ultimi due non erano un problema per truppe capaci di arrampicarsi (le truppe hanno abilità speciali) ma per le altre erano una tragedia... greca (state ridendo? state tutti ridendo?). Poi le truppe hanno valori di movimento diversi, e quindi sapere dove e come poisizionare chi diventa importante, anche perché molti eroi ed alcune truppe hanno bonus sinergici. Infine gli Omphaloi possono essere raccolti da chiunque e portati al proprio Dio, ma solo il proprio Dio può usarli, e chi raccoglie 4 di essi vince lo scenario, in assenza di regole specifiche. Quindi da quello che ho visto il combattimento è fondamentale (beh, è uno skirmish, dai, ci mancherebbe), ma la manovra è altrettanto importante.

[tag]TheTaliesin[/tag] in effetti stavo per dire all'autore del gioco che si scrive "Herakles" e non "Hercules" in greco, e che il plurale di Omphalos è Omphaloi, ma mi sono trattenuto. E poi il fatto che Athena possa "lanciare" la sua civetta come attacco a distanza è FANTASTICO e mi ha distratto.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.157
Località
Roma
Goblons
130
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016]

Ma non si ha poi un effetto "rissa" nel senso che ci si ritrova bloccati a dover per forza combattere come unica azione viste le zone bloccate se full, elementi scenici etc. in una mappa a macro aree e non così numerose? Non vorrei che diventasse troppo sbilanciato sapendo le zone migliori e bloccando gli accessi, le mappe alla fine sono sempre quelle e se non c'e' un setup con elementi scenici variabili ho paura che determinati certi nodi strategici o setup di unita' ad hoc la tattica sia poi costretta.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016]

Mailok":2v6ljkmr ha scritto:
Ma non si ha poi un effetto "rissa" nel senso che ci si ritrova bloccati a dover per forza combattere come unica azione viste le zone bloccate se full, elementi scenici etc. in una mappa a macro aree e non così numerose? Non vorrei che diventasse troppo sbilanciato sapendo le zone migliori e bloccando gli accessi, le mappe alla fine sono sempre quelle e se non c'e' un setup con elementi scenici variabili ho paura che determinati certi nodi strategici o setup di unita' ad hoc la tattica sia poi costretta.

Su un campo di battaglia che include (ad occhio) 30 o 35 aree, ciascuno schiera in genere 4-5 unità. Io ho vinto lo scontro stando dalla "parte sbagliata" della mappa, perché avevo tutti arcieri ed ero circondato dalle catene che bloccavano la linea di tiro. Ora non so cosa possa accadere nel resto del gioco - la mappa in cui ho giocato era tridimensionale e fatta apposta per Essen (ed era pure bella da vedere), ma penso che gli elementi scenici siano variabili. Però da una sola partita non ti so dire che cosa accadrà. Considerata la "fama" della Monolith, dubito che ci saranno poche mappe nel gioco, e per quanto una mappa possa essere "fissa" (vedi p.es. Conan) la variabilità dei pezzi che puoi schierare non te la rende monotona; in più la scelta dei pezzi è tipo draft (io scelgo, poi scegli tu, poi tu, poi io, etc. etc.). Certo, si avranno delle incongruenze "mitologiche", ma in questo caso ci posso passare sopra :snob:
Però, ripeto: ho giocato una sola partita e l'effetto rissa non c'è stato - anche perché mostri e Dei sono proprio difficili da colpire, e fanno malissimo in attacco, quindi andargli addosso e basta non è una tattica intelligente.
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016]

Preparate il rene: all-in si aggirerà intorno ai 350 verdoni ( fonte: giocatore che ha scritto anche una review su bgg e lo ha chiesto a loro )
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.562
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.705
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016]

Ne ho giusto uno che avanza...
 

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
1.192
Goblons
92
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016]

Agzaroth":2gr4mi9s ha scritto:
Ne ho giusto uno che avanza...

Si , ma avanza per Kingdom Death Monster :asd:





Comunque hanno fatto vedere la comparazione resina-plastica dei pezzi , e la plastica ha un livello da pelle d'oca..


Ah , la prima miniatura in esclusiva per il KS , sarà un Leone mostruoso. :alcolico:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016]

tocca clonare i reni :pippotto:
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.713
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
152
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016]

Azz, sono passato da pag. 6 a pag. 15!! :muro: :muro:
Ma perché a random non mi arrivano gli avvisi ai post??? :muro: :muro: :muro:
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.069
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016]

Si sa per caso l'ora esatta della partenza del ks? C'è una pagina di preview?
 
Alto Basso