[KS CHIUSO] Mythic Battles: Pantheon

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.423
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.434
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016 or

mado' gli hellhound sono terribili :D
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016 or

Ci sono pochi statunitensi per il momento. Credo attendano l'arrivo di Conan con il suo bel regolamento in inglese maccheronico, prima di pledgiare.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.423
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.434
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016 or

le altre miniature però sono il top
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.423
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.434
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016 or

 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016 or

Eb preso yeah
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016 or

Early preso. Ora speriamo che gli SG ingranino... Quei mastini in versione ballerina classica fanno ridere. Spero non siano definitivi :D

Inviato con Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in materia di grammatica
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016 or

Perso causa figlio che piangeva disperato.

Mi sono messo a piangere anche io :piange:


:D
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016 or

Posso dire c'è gli sg mostrati fanno un poco tristezza come partenza?!
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016 or

Gli SG finora sono le truppe che erano nella prima edizione e che per qualche motivo non erano stati inclusi nel set base (il motivo? Stretch goal, of course), cioè i lanciatori nonmorti ed i toxotes. Peccato che abbiano cambiato nome ad alcune unità, e soprattutto peccato che continuano a dire ca**ate sul mondo dell'antica Grecia (gli arcieri preponderanti nelle fasi iniziali delle battaglie? E dove cavolo l'hanno letta questa? Fino a metà della guerra del Peloponneso manco li consideravano soldati, gli arcieri...).
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016 or

Vabbè dai gli artiglieri infernali non sono male, fanno veramente schifo quelle 3 bestioline però...

Normanno":2r1w1ix3 ha scritto:
Hanno cannato una quantità di cose dal punto di vista dell'artwork e del character design che nemmeno sto qui ad elencarle

Elenca elenca che son curioso :D
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016 or

Normanno":f6w235e7 ha scritto:
Gli SG finora sono le truppe che erano nella prima edizione e che per qualche motivo non erano stati inclusi nel set base (il motivo? Stretch goal, of course), cioè i lanciatori nonmorti ed i toxotes. Peccato che abbiano cambiato nome ad alcune unità, e soprattutto peccato che continuano a dire ca**ate sul mondo dell'antica Grecia (gli arcieri preponderanti nelle fasi iniziali delle battaglie? E dove cavolo l'hanno letta questa? Fino a metà della guerra del Peloponneso manco li consideravano soldati, gli arcieri...).
Normanno, guarda: tu sei esperto per info collaterali al "lavoro", io ho studi classici alle spalle... Demose un pizzico sulla panza ed una affettata sugli occhi e via!!! Questo Mythic battle già e fighissimo così e non ci sono ancora gli 'mmerigani! Anzi, preoccupiamoci di questo? Non vorrei che le castronerie di traduzione "conaniche" li abbiano frenati!
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
[KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016 ore 20

Anche io voglio sapere, per curiosità personale, le incongruenze notate da
Normanno :sisi:

Devo dire che gli artwork mi piacciono un sacco, in molti casi anche più delle miniature (tipo Ercole e Ulisse... due miniature che secondo me non rendono giustizia ai due personaggi).
Anche Cerbero mi pare poco dettagliato (mi ricorda la liscezza del leone in Conan).

Altre miniature invece molto belle.

Ma la posa di Achille è quella del salto di Bred Pitt in Troy?! :Straeyes:

Interessanti anche le caratteristiche delle varie truppe. Sono curioso di vedere che fanno esattamente i vari tag.

Le mappe per ora non ho capito minimamente come funzionano. (Ma non ci ho perso molto tempo a studiarle in verità :p).
Speriamo solo che le cose importanti siano maggiormente evidenziate che nelle mappe di Conan.

Devo dire che, dopo le perplessità iniziali, mi attira molto sto progetto.

(Mannaggia che non sono riuscito a essere libero per eb... non succedeva da eoni :muro: ).
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016 or

Backer 1045 :(
Nonostante i ripetuti aggiornamenti alla pagina, mi ha mostrato il progetto solo dopo che era già bello che funded alle 20 e 03 minuti...
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016 or

Mi piacerebbe che tu evidenziassi gli errori storici Normanno!!Ho sempre adorato la mitologia Greca e tutto ciò che si ispira ad essa (si ho letto pure tutti i libri di Percy Jackson potete uccidermi) ,quindi mi piacerebbe sapere il punto di vista di un esperto!!
P.S Più roba sbloccano,mal contestualizzata o meno ,meglio è!
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016 or

Se cicciottano il base con tante unita' e non esagerano con gli addon (seeee, gia' hanno detto che ci sara' un add on solo per i giocatori di Conan...e che fai, non lo prendi? :D ) potrebbe bastare solo quello e togliersi lo sfizio. Speriamo non siano ingordi :p
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Re: [KS Futuro] Mythic Battles: Pantheon [1 Novembre 2016 or

Se i 350 previsti includono anche la roba di Conan, allora significa che il resto sarà meno costoso! Vorrei tanto qualche elemento scenico in più grande, trattandosi di uno skirmish :)
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: [KS in corso] Mythic Battles: Pantheon [fine 1/12/2016]

infernofury1":kxwlepee ha scritto:
Mi piacerebbe che tu evidenziassi gli errori storici Normanno!!Ho sempre adorato la mitologia Greca e tutto ciò che si ispira ad essa (si ho letto pure tutti i libri di Percy Jackson potete uccidermi) ,quindi mi piacerebbe sapere il punto di vista di un esperto!!
P.S Più roba sbloccano,mal contestualizzata o meno ,meglio è!

Personalmente Percy Jackson l'ho trovato fighissimo. Si, pure lì c'è qualche banalizzazione, ma lo capisco (è made in USA...).
Per ora tre cose mi hanno dato "fastidio":
1) l'equipaggiamento. Gli Opliti sono gli unici a non avere un hoplon, cioè lo scudo tondo che li caratterizzava e da cui prendono il nome. Al contrario, Odisseo indossa una panoplia oplitica, con tanto di hoplon con la lambda spartana dipinta sopra.
Ora, non solo tutti gli eroi finora presentati (Leonida escluso) vengono dall'epoca "mitica" greca, in cui l'hoplon o l'elmo corinzio non esistevano affatto; non solo questo, ma quegli eroi erano corazzati pesantemente e soprattutto erano combattenti da carro (mai chiesto perché per Odisseo l'arco sia così importante?). Per avere un'idea di come fosse fatta l'armatura di Achille, guardate qui:
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/or ... 455d9f.jpg
(armatura realmente ritrovata, nota come la "Panoplia di Dendra"). Erano dei tank, in un'epoca in cui gli eserciti combattevano con armi di legno e pietra. Come se non bastasse, Odisseo era re di Ithaca, e non aveva nulla a che vedere con Sparta se non il fatto che aveva combattuto nello stesso esercito di Menelao, l'allora re di Sparta; quindi sicuramente non avrebbe mai portato le insegne spartane sul suo scudo. Leonida invece ci sta benissimo in panoplia oplita; certo, la lancia è sbagliata, ma mi sta più che bene il resto. Beh, a dire il vero mi sarebbe piaciuto che impugnassero tutti armi greche, ma OK... :asd:

2) l'uso dei nomi latini nelle costellazioni. A parte che non sappiamo esattamente come i Greci chiamassero le costellazioni, ma nell'immagine di Zeus ci sono i nomi delle costellazioni... in latino. Per fortuna Herakles (non "Heracles") ed Odysseus li hanno lasciati in greco. Anche qui però capisco la ragione, e l'accetto con riserve.
Peraltro un'altra "chicca" è Medusa, che nelle raffigurazioni greche è umana e con le ali (tale viene descritta p.es. in Eschilo), mentre la forma che è qui nel gioco è proprio presa da Titan Quest. Perciò mi piace!!!! :clap: :clap:

3) la storia degli arcieri che erano importantissimi nelle battaglie. In quelle navali è improbabile, dato che i greci avevano la fanteria di marina che era composta da Opliti. Gli arcieri diventano importanti quando la guerra cambia aspetto, cioè durante lo scontro tra poleis che noi conosciamo come "guerra del Peloponneso". Lì, tutte le truppe "ausiliarie" (peltasti, arcieri, cavalieri) diventano importanti perché la guerra diventa guerra vera, volta a distruggere l'esercito avversario, non a vincere l'unico scontro importante della stagione (questo, almeno, a quanto dice Victor Davis Hanson). Sta di fatto che nelle cronache precedenti in genere armi come giavellotti, freccie e simili sono tipiche dei "barbari" (non è un caso che le amazzoni fossero arciere), che non hanno lo stomaco e la virilità di battersi nell'othismos, cioè nella mischia oplitica - perché sono "barbari" e quindi inferiori.

Oh, dette queste stupidaggini, io il pledge l'ho fatto alle 20:00, e sono un fan di questo gioco fin dalla sua prima edizione, sia chiaro. E' solo che speravo in un po' più di dettaglio, ma dopotutto è un gioco - e dall'unica partita giocata posso dire che è pure molto bello.
Chiedo scusa per avervi annoiati, e torno a guardarmi la crescita dei due pledge che mi ridurranno sul lastrico.
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS in corso] Mythic Battles: Pantheon [fine 1/12/2016]

Annoiati?!?!??!No no anzi!!!Ho letto ed apprezzato tutto!!!!
2 pledge?Questo e cos'altro?Cmq sti maledetti Poseidone me lo vogliono far pagare!
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: [KS in corso] Mythic Battles: Pantheon [fine 1/12/2016]

infernofury1":gmtzoj10 ha scritto:
Annoiati?!?!??!No no anzi!!!Ho letto ed apprezzato tutto!!!!
2 pledge?Questo e cos'altro?Cmq sti maledetti Poseidone me lo vogliono far pagare!

Poseidone mi sa che lo pago pure io, è una delle mie divinità preferite. L'altro pledge è Forbidden Fortress.
 
Alto Basso