[KS-CHIUSO] Isola di Fuoco

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.862
Località
Torino
Goblons
157
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

AkioSix":1lo49hph ha scritto:
Al massimo lo prendi retail sicuramente a meno di quanto lo pagheresti ora per averlo (forse) chissà quando.

La certezza di poterlo prendere retail ad un prezzo inferiore ce l'hai con motivazioni solide e oggettive che puoi condividere con noi o è solo una boutade fatta nella migliore delle ipotesi a fin di bene per farci risparmiare? :pippotto:

Stesse domande per il "forse" riferito all'arrivo...
 

JJVerme

Veterano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2007
Messaggi
722
Località
Monteriggioni (SI)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
JJIta
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

AkioSix":3vjgtj2p ha scritto:
Sveltolampo":3vjgtj2p ha scritto:
sto per cedere... :ninja:

Non lo fare, soldi e spazio in casa risparmiati.
E al massimo lo prendi retail sicuramente a meno di quanto lo pagheresti ora per averlo (forse) chissà quando.
Per me progetto bocciatissimo e inutile :snob:
Buffo come un kickstarter che è un _vero_ crowdfounding (ovvero il finanziamento dal basso di un progetto) senza effetti speciali e colori ultravivaci venga liquidato in questo modo...
Incitare gli altri a NON contribuire poi... Mi lascia perplesso, via.

JJ
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.347
Goblons
1.904
Utente Bgg
FoolJester
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

AkioSix":36av9ygh ha scritto:
E al massimo lo prendi retail sicuramente a meno di quanto lo pagheresti ora per averlo (forse) chissà quando.

Ci lamentiamo che KS ormai è solo una prevendita ma alla fine o ci mettono il regalino esclusivo o si aspetta il retail.
E allora forse ci meritiamo solo Zombicide tutti gli anni.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.189
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.448
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

Primo, state prendendo troppo seriamente il commento.

Secondo, siete liberi di spendere i soldi come volete.

Terzo, per me è effettivamente uno dei progetti più inutili che abbia mai visto. Come al solito la meccanica di KS ti spinge a spendere su quello che speri sarà il prodotto finale, per ora ho visto solo immagini accattivanti e render 3d. L'unica cosa toccabile con mano è brutta, ma brutta forte anche. Stiamo poi parlando di una roba che effettivamente occuperà un sacco di spazio e dal gameplay utile a un bimbo in età scolare. Se per voi la cosa risulta essere accattivante, buttatevici a occhi chiusi! :approva:

TaoTeo":36auyqkh ha scritto:
è solo una boutade fatta nella migliore delle ipotesi a fin di bene per farci risparmiare? :pippotto:

This
 

Landar

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

Tolto il gusto retro e l'effetto nostalgia di un periodo che non tornerà più, neanch'io trovo molto sensato questo KS.

Perchè dovrei partecipare?
Il gioco è fundato e sarà disponibile in retail;
la convenienza economica non c'è; a fare l'all-in mi risparmio $20,00?!? che sono le spese di sepedizione;
esclusine non se ne parla.

La cosa migliore è vedere che prodotto viene fuori e poi valutare se acquistarlo.

Io veramente vorrei partecipare ma non ne trovo il motivo. :consola:
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

Landar":30ka02ln ha scritto:
Io veramente vorrei partecipare ma non ne trovo il motivo. :consola:
L'unico motivo (davvero mini) è di avere il "Treasure deck"
 

stez

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2008
Messaggi
786
Località
Rho
Goblons
10
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

Preso dall'entusiasmo pensavo di fare un all-in, ma dopo averci riflettuto un attimo ho deciso di entrare con 1$ per ora e vedere tra qualche giorno come si sviluppa la campagna. Magari facendo numeri alti decidono di modificare qualcosa negli SG.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.189
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.448
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

JJVerme":fnra8ebt ha scritto:
Buffo come un kickstarter che è un _vero_ crowdfounding (ovvero il finanziamento dal basso di un progetto) senza effetti speciali e colori ultravivaci venga liquidato in questo modo...
Incitare gli altri a NON contribuire poi... Mi lascia perplesso, via.

JJ

Fra l'altro non credo sia neanche troppo vera sta cosa. Parlano già di una versione retail, quindi hanno già preso accordi con la grande distribuzione. Personalmente vedo tutto come una grande commercialata che fa leva sull'effetto amarcord. Poi ognuno ha la sua testa e la vede a modo suo
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.861
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.547
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

Ne riparleremo quando NON lo troverete negli store italiani. :ciao:

A parte tutto, vivrete bene anche senza questo KS :sisi:

A me va di supportarlo perché non ho più la vecchia edizione, perché ha un effetto amarcord e perché le idee della nuova mi piacciono, inoltre so che lo potrò proporre facilmente per delle giocate caciarone, al gruppo ludico che frequento. :snob:
 

JJVerme

Veterano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2007
Messaggi
722
Località
Monteriggioni (SI)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
JJIta
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

AkioSix":kcyou9ti ha scritto:
JJVerme":kcyou9ti ha scritto:
Buffo come un kickstarter che è un _vero_ crowdfounding (ovvero il finanziamento dal basso di un progetto) senza effetti speciali e colori ultravivaci venga liquidato in questo modo...
Incitare gli altri a NON contribuire poi... Mi lascia perplesso, via.

JJ

Fra l'altro non credo sia neanche troppo vera sta cosa. Parlano già di una versione retail, quindi hanno già preso accordi con la grande distribuzione. Personalmente vedo tutto come una grande commercialata che fa leva sull'effetto amarcord. Poi ognuno ha la sua testa e la vede a modo suo
Se tutti avessero ragionato così e il KS non fosse andato fondato non avreste avuto il lusso di scegliere fra la versione KS e la retail.

JJ
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

Attenti: per quanto riportato nel post sopra da redglove, è facilissimo che ci saranno poche copie nei negozi italiani (ovvero quelli che parteciperanno a ks) e manco la sicurezza di trovarlo in full retail negli altri paesi europei. Si prefigura grosso margine per lucro da ebay, goblin avvisati... In merito al gioco, sicuramente è un operazione nostalgia da giocare con nipoti,figli o gruppo spensierato. In tutto questo non riesco a farmi piacere l'espansione dello scoglio della nave pirata, per adesso l'ho tenuto fuori, pagandomici le spedizioni con la differenza: vediamo se, con i futuri add-on, faranno un maxi bundle conveniente.
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

Lleyenor":3alhjdvw ha scritto:
inoltre so che lo potrò proporre facilmente per delle giocate caciarone, al gruppo ludico che frequento. :snob:
E' la stessa mia situazione.
Volevo scegliere tra questo e "Auztralia" di Wallace (tutt'altro genere e che punta più sul gameplay piuttosto che sui componenti -davvero orribili) e punterò su questo.
In una famiglia di occasionali, se già il gioco si presenta bene e non dà l'idea di essere cervellotico, viene promosso.
Un gioco come Auztralia verrebbe usato come frisbee (e io sarei il bersaglio :D ).
Se voglio prendere un gioco 14+, ormai devo essere sicuro che giri bene in solitario (e che ovviamente mi piaccia).
Fortunatamente "Fireball" ha tutti i requisiti giusti per essere intavolato spesso; soprattutto al massimo costa come prenderlo in retail (sempre che i negozianti non decidano di applicare come prezzo 70€, senza tener conto del reale tasso di conversione: in quel caso il retail risulterebbe sconveniente, ma si entra nel campo delle supposizioni).
C'è poi l'osservazione di [tag]TheTaliesin[/tag] sulla reale futura disponibilità in Italia (credo proprio che i nostri negozi lo dovranno importare dagli USA se non avranno partecipato alla campagna)
Sono quindi contento che un gioco del genere sia stato riproposto :clap:

Comunque capisco quelli che si stanno ritirando, perchè effettivamente siamo abituati a campagne stile CMON o a quelle stile "lord of Hellas" (vero [tag]ofx[/tag]? :asd: ) e questa appare un po' sottotono.
Dal mio punto di vista hanno ottime ragioni sia chi è pro che contro :sisi:

Ho scritto troppo e vi sarete sicuramente annoiati!!! Ahahahah!!!!
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.861
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.547
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

E cmq la Restoration Games è nata proprio con l'intento di riproporre giochi ormai difficilmente recuperabili (se non a prezzi folli), tra i più votati dagli utenti. È un po' un paradosso criticare l'effetto amarcord del KS :goccia2:

Dicono che entro stasera, su BGG nella pagina del gioco, sarà online il regolamento in ITA. :sisi:
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

"Solo effetto Amarcord, vergonia!!!1!!"


Ziochero è un editore nato APPOSITAMENTE per soddisfare la nostalgia di VECCHI giochi della nostra infanzia. :boba:


Si partecipa se:
- si amava la vecchia IdF
- si vuole premiare l'editore e la sua linea editoriale
- si pensa possa avere uno spazio per sessioni di gioco con figli/bambini o per sessioni caciarone con amici gamer


Non sono certo i progetti cui partecipare per le esclusivone, i chili di miniature e la convenienza a tutti i costi.
 

Darione85

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2018
Messaggi
173
Località
Roma
Goblons
35
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

sto un attimo alla finesta ma l'effetto nostalgia per me è devastante :)
 

Najve

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.244
Località
Arrakis
Goblons
6
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

Tra i commenti sulla pagina della campagna ogni tanto compare qualcuno che chiede delucidazioni riguardo alle esclusive! :rotfl:
Secondo me alla fine, per farci contenti (e farci smettere di chiedere :asd: ), metteranno una sorta di segnalino con l'immagine di Vul-Kar
 

Najve

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.244
Località
Arrakis
Goblons
6
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

lord_fener":2fmujncz ha scritto:
Tra i commenti sulla pagina della campagna ogni tanto compare qualcuno che chiede delucidazioni riguardo alle esclusive! :rotfl:
Secondo me alla fine, per farci contenti (e farci smettere di chiedere :asd: ), metteranno una sorta di segnalino con l'immagine di Vul-Kar

ahahahah... un SEGNALINO D'ORO!
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.861
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.547
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

Al momento di sbloccato negli Stretch (che ricordo dovrà pagare a parte chi lo recupererà retail :p ), abbiamo:

+14 carte Souvenir
+1 Mjolnir come Artefatto leggendario
+8 carte Ferita (da ricevere invece di perdere artefatti quando colpiti)

Extra invece per tutti:
- App con suoni Isola, punteggio, voce Vul-Kar e Token casuali
- Font Vul-Kar
- Immagini personalizzate per carte Fotografie
- Effetto UV sulla scatola
 
Alto Basso