Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco
Riporto la risposta (in sintesi) della "Restoration" riguardo al discorso delle esclusive KS, per chi non avesse voglia di scorrere tutte le pagine del thread :approva:
- Il costo delle espansioni appare sproporzionato rispetto al base, ma è voluto, poichè il prezzo del base è tenuto basso per una maggiore diffusione, mentre le espansioni hanno un costo "normale" (in linea con i costi di produzione);
- NON ci sono KS exclusives
- le carte sbloccate saranno in parte aggiunte al "Treasure deck", disponibile gratuitamente per i backers e a pagamento SOLO negli stores (fisici o online) che hanno partecipato alla campagna (diciamo che è una mezza esclusiva
);
- Il loro scopo non è di danneggiare i negozi di giochi, per questo motivo non hanno inserito particolari esclusive
- Tutto ciò che riguarda il gameplay sarà disponibile in retail
- ci potranno essere degli add-on a pagamento, acquistabili SOLO durante la campagna, ma riguarderanno solo elementi estetici
C'è infatti su BGG un interessante domanda riguardo al reale risparmio nel partecipare o meno alla campagna e loro stessi ammettono di no, perchè in America i giochi da tavolo possono essere scontati anche del 30% (e non parlo di residui di magazzino, ma anche di titoli nuovi).
Il famoso "treasure deck" costerà al massimo sui 15-20$, ma appunto, come dicevo, solo i negozi che hanno aderito alla campagna lo potranno vendere.
In Italia penso che il discorso sia totalmente diverso e che, se dovessimo aspettare il retail, il "treasure" sarebbe reperibile solo su Ebay.
Sto poi aspettando la decisione di uno store italiano (di cui vi accennavo alcune pagine fa) di partecipare o meno: nel tal caso.... :clap:
C'è di bello di avere un mese di tempo per decidere e per fare i propri conticini :approva: