[KS-CHIUSO] Isola di Fuoco

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

Sono sempre più indeciso.
Sono passato dal si senza riserve al "mah, alla fine il gioco originale già lo ho, posso fare senza."
Ed ora invece mi sto di nuovo convincendo... Domenica mio fratello mi porta la mia copia dell'isola di fuoco MB, e in base alle condizioni in cui si trova, deciderò se mi conviene prendere i pezzi di ricambio o fare il pledge :asd:
 

JJVerme

Veterano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2007
Messaggi
722
Località
Monteriggioni (SI)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
JJIta
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

Eithereven":3eswd2kp ha scritto:
Lleyenor":3eswd2kp ha scritto:
Ovvero? :pippotto:

Io invece vedo finalmente un modo di fare atto ad offrire migliorie al prodotto base (vedi disegni diversi x le varie carte, biglie più belle, etc) e non mille-mila miniature e materiale extra, che alla fine uno non riesce nemmeno ad utilizzare le volte che lo gioca. :sisi:

Beh, il commento di qualche pagina fa, che sottolinea comunque la giocabilità "limitata" di questo titolo, mi ha fatto riflettere.
Le modifiche apportate, hanno fatto sì che il gioco sia godibile anche oggi? O è rimasto lo stesso di qualche tempo fa con solo un restyle grafico e giusto qualche piccola modifica che non inficia la giocabilità?

Solo da una lettura, non riesco a prefigurarmelo.


Il discorso sugli stretch goal, anche io penso che arrivati ad un certo tot, invece che mettere addon, potrebbero mettere omaggi....
Il gioco originale soffriva di due problemi, secondo quanto scrivono gli autori (beh, i re-autori): scarso controllo sugli esploratori, che si muovevano di tante caselle quante ne uscivano su un tiro di dado, e eccessivo controllo sulle palle di fuoco, che una volta lanciate seguivano un percorso fisso perfettamente prevedibile. All'epoca per me e i miei amici era un problema non percepito, ma col senno di poi, e l'evoluzione sia personale che del settore in generale, concordo con gli autori. Nel gioco moderno le cose sono invertite: i turisti muovono con delle carte, quindi in modo molto più controllabile, le palle di fuoco possono seguire strade diverse, sia casualmente (tre possibili diverse uscite dalla bocca dell'idolo e "bivi" sul percorso) sia in modo controllabile (alcuni bivi sono presidiati da alberi con "palette" tipo flipper, la cui rotazione cambia la direzione che seguirà la biglia). Inoltre la vittoria non è legata solo ad UN tesoro ed UNA locazione, ma a più tesori e all'obbligo di visitare più luoghi. Tutto questo (per non parlare delle espansioni, sulle quali francamente sono ancora indeciso) rende il gioco molto più "moderno" e vario, dal mio punto di vista. E il fatto che il principale re-designer sia Rob Daviau secondo me è MOLTO confortante.
Poi intendiamoci, si tratta sempre di far rotolare palline per abbattere pupazzetti, non la vedrei come alternativa per chi è stanco di Puerto Rico.

JJ
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

JJVerme":205kcv1e ha scritto:
Poi intendiamoci, si tratta sempre di far rotolare palline per abbattere pupazzetti, non la vedrei come alternativa per chi è stanco di Puerto Rico.

Concordo con la tua disamina, di recente ho fatto provare Pitchcar all'associazione ludica e ci abbiam passato su l'intera serata a ridere..lo stesso per giochi come Vudù e RockPaperWizard, credo che anche l'Isola di fuoco troverà il suo posto ed interesse senza problemi. ;)
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.852
Località
Torino
Goblons
147
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

Io anche son della filosofia di [tag]Lleyenor[/tag] e [tag]JJVerme[/tag]: non mi aspettavo chissà quali stravolgimenti o modifiche, anche perché non è nella filosofia della Restoration (e l'ottimo lavoro fatto con Downforce ne è l'esempio).
Mi aspettavo qualche piccolo miglioramento ma che non snaturasse il gioco originale, restando un titolo caciarone, approcciabile da tutti (grandi e, piccini, neofiti e casual) e dalla durata contenuta.
Ovvio che se cerco una certa profondità o un alto livello di strategia e controllo devo rivolgermi altrove... ma se l'idea è avere/giocare a una versione "spolverata e con piccoli aggiustamenti" di uno dei giochi della nostra infanzia il pledge IMHO ha senso eccome.
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.628
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
13
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

Sono perfettamente in linea col vostro pensiero ed infatti vi ringrazio tutti per le risposte.

Il dubbio nasceva dal fatto che ci sono titoli che sono invecchiati male, o che comunque si sente prepotentemente che sono vecchi e difficili da intavolare oggi.

L'Isola di fuoco ha un fascino innegabile ma, rigiocandolo appunto, come dice JJ con le regole originali, perde anche quel divertimento semplice che poteva avere, perchè si evidenziano appunto quei "difetti" che oggi potrebbero essere "aggiustati". Vuoi per la diversa esperienza, vuoi perchè l'ultima volta intavolato a 13 anni....
Tant'è, ovvio. Non si cerca certo il Puerto Rico o il sostituto. Ma non vorrei neanche ritrovarmi a giocare Cluedo con qualche regola rivista.

Però, appunto, vi ringrazio perchè avete evidenziato quelle modifiche che da solo non ero riuscito a vedere dalla lettura delle regole.

"senz'offesa pe Cluedo!"
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.243
Località
Brescia
Goblons
3.261
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

non so se qualcuno l'ha già chiesto... ma non è verosimile che faranno una versione localizzata, e retail? Credo dipenda dai costi di copyright messi in campo, ma visto così mi sembra un probabile blockbuster... tipo da grande distribuzione... o no? Io sarei portato ad attendere...
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

Ci ha già provato Red glove, e da quanto ho capito gli è stato risposo picche proprio per un discorso di licenze.
Poi il futuro è imperscrutabile, chissà...!
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

Thegoodson":1kpkpydc ha scritto:
ma non è verosimile che faranno una versione localizzata, e retail?

Najve":1kpkpydc ha scritto:
lord_fener":1kpkpydc ha scritto:
Lleyenor":1kpkpydc ha scritto:
Dicono che entro stasera, su BGG nella pagina del gioco, sarà online il regolamento in ITA. :sisi:
Già caricata!
https://boardgamegeek.com/boardgame/233 ... -kar/files

DICONO.... lo dico io - un Goblin!! :rotfl:
Tra qualche minuto mi approvano anche tutte le espansioni già tradotte. :clap:
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.852
Località
Torino
Goblons
147
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

Thegoodson":lozli9f9 ha scritto:
non so se qualcuno l'ha già chiesto... ma non è verosimile che faranno una versione localizzata, e retail? Credo dipenda dai costi di copyright messi in campo, ma visto così mi sembra un probabile blockbuster... tipo da grande distribuzione... o no? Io sarei portato ad attendere...

Si, è già stato scritto nelle pagine precedenti ma felice di fare un breve recap.
Ad oggi non c'è nessuno spiraglio/previsione per una versione italiana: la Restoration ha preso solo i diritti per l'inglese.
Ti quoto inoltre un post proprio a riguardo:
verdenex":lozli9f9 ha scritto:
Per gli interessati cito testualmente da Facebook tal Federico Dumas:
"vi do qualche info da dietro le quinte. Come Red Glove abbiamo contattato Restoration Games ad Agosto 2017 per Fireball Island. Non ce l'hanno dato perché dicevano di avere i diritti solo per il Nord America e che l'Isola di Fuoco non è libera in tutti gli stati mondiali, solo in alcuni. Quindi come progetto è valido, non è un Heroquest 25th, il problema è che qui in Italia, in teoria, dovrebbe essere bloccato."

Ad oggi si sa che sarà in vendita una versione retail ma inglese e con alcuni contenuti acquistabili a parte.
 

Pryzo

Babbano
Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2018
Messaggi
86
Località
Como
Sito Web
www.arcimirabello.it
Goblons
23
Utente Bgg
Pryzo
Board Game Arena
Pryzo
Yucata
Pryzo
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

Ciao a tutti,
vi scrivo perchè anche io ho un piccolo dubbio riguarda KS e riguarda l'indirizzo di spedizione.
Io non so a novembre a che indirizzo voglio ricevere il pacco (io sono al lavoro, mia moglie non so se è a casa, i miei non so dove saranno etc).

Ci sarà la possibilità prima dell'invio di definire l'indirizzo di consegna(previa magari qualche notifica)?
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

Pryzo":2jmyzpuw ha scritto:
Ci sarà la possibilità prima dell'invio di definire l'indirizzo di consegna(previa magari qualche notifica)?

Durante il pledge manager ti chiederanno a che indirizzo intenderai riceverlo, poi solitamente scrivendogli una e-mail, te lo cambiano finché non gli arrivano le scatole pronte per esser spedite..ma è sempre un po' un rischio andare a fare queste modifiche.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.413
Località
Verona
Goblons
1.877
Utente Bgg
akirafudo75
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

Lleyenor":2izqbavs ha scritto:
akirafudo":2izqbavs ha scritto:
Sbaglio o acquisti multipli non hanno aggiunta di spese di spedizione?
Forse varrebbe la pena unirsi per chi ha possibilità

Ma io cosa traduco ed aggiorno a fare il primo post?!? :bastona:

Lleyenor":2izqbavs ha scritto:
Costo spedizione in Europa (per ogni set di una/due copie del gioco): 20,00 $

Scusami, è che ho pochissimi secondi da dedicare e non riesco a leggere sempre tutto.
Allo stesso modo nello scrivere frettolosamente avevo omesso il concetto del prezzo spedizione fisso X coppia di copie

Grazie a tutti X le delucidazioni

Ps: ma con 1€ ho il medico, giusto?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

Leggendo dalle f.a.q.

La versione "Fun Run" dell'app, permetterà una partita in real-time con eventi casuali, che obbligherà a giocare in fretta, senza perder troppo tempo.

La scatola del gioco base, sarà pressapoco delle dimensioni di quella di Twilight Imperium 4. La mappa assemblata sarà circa: 45cm x 70cm x 13cm + altri 13cm mettendoci sopra Vul-kar.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

Maaaaaa... E le dimensioni della scatola di TI4 quali sono?
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

suaimondi":9prmbqsy ha scritto:
Maaaaaa... E le dimensioni della scatola di TI4 quali sono?

46cm x 31cm x 17cm circa
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.243
Località
Brescia
Goblons
3.261
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

TaoTeo":3zf6w5ch ha scritto:
Thegoodson":3zf6w5ch ha scritto:
non so se qualcuno l'ha già chiesto... ma non è verosimile che faranno una versione localizzata, e retail? Credo dipenda dai costi di copyright messi in campo, ma visto così mi sembra un probabile blockbuster... tipo da grande distribuzione... o no? Io sarei portato ad attendere...

Si, è già stato scritto nelle pagine precedenti ma felice di fare un breve recap.
Ad oggi non c'è nessuno spiraglio/previsione per una versione italiana: la Restoration ha preso solo i diritti per l'inglese.
Ti quoto inoltre un post proprio a riguardo:
verdenex":3zf6w5ch ha scritto:
Per gli interessati cito testualmente da Facebook tal Federico Dumas:
"vi do qualche info da dietro le quinte. Come Red Glove abbiamo contattato Restoration Games ad Agosto 2017 per Fireball Island. Non ce l'hanno dato perché dicevano di avere i diritti solo per il Nord America e che l'Isola di Fuoco non è libera in tutti gli stati mondiali, solo in alcuni. Quindi come progetto è valido, non è un Heroquest 25th, il problema è che qui in Italia, in teoria, dovrebbe essere bloccato."

Ad oggi si sa che sarà in vendita una versione retail ma inglese e con alcuni contenuti acquistabili a parte.

grazie chiarissimo. Capisco il senso del ks :approva:
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

furiafranza":3v0blw9w ha scritto:
Paino75":3v0blw9w ha scritto:
Non ho mai partecipato ad un Kickstarter e sinceramente non so nemmeno come funzioni però per questo titolo avrei deciso di fare un’eccezione. Possedevo il gioco originale negli anni ‘80 e l’effetto nostalgia è indubbiamente forte.
Volevo domandarvi alcuni accorgimenti e suggerimenti visto che essendo incompetente in materia di kickstarter non saprei proprio da dove iniziare.
Parto col dirvi che sarei interessato all’intero pacchetto, quello che comprende tutte le sue espansioni. Mi pare che il costo sia di 130$ che diventano 150$ se aggiungiamo le spese di spedizione.
Per prima cosa devo iscrivermi al sito kickstarter.....giusto?
Immagino che dovrò crearmi un account per poter inserire i miei dati e sopratutto l’indirizzo di consegna ecc.....
Correggetemi se sbaglio. Poi?
Mi basta scegliere l’opzione della versione desiderata? Tutto qui?
Un po’ come fare un normale acquisto in un negozio di boardgame online?
Essendo un acquisto al di fuori dell’Europa che altro c’è da sapere di importante?
Vedo che poi la spedizione sarebbe prevista per novembre 2018.

Premetto che vorrei partecipare a questo kickstarter per paura poi di non riuscire a trovare una copia retail quando sarà il momento della distribuzione. Dite che faccio bene oppure mi conviene aspettare l’edizione retail? Sarà facile poi recuperarla allo stesso prezzo? La stessa cosa vale anche per le sue espansioni?

Grazie per i suggerimenti e per l’aiuto.

Procedimento tutto corretto. Considera che puoi fare il pledge ora e uscirne quando vuoi prima della fine della campagna, oppure aspettare fino all'ultimo giorno per essere dentro (ma di solito si rischia di sbloccare molti meno stretch goal).
Altro da sapere: date di consegna ottimistiche. Spesso il ritardo può arrivare a mesi (ma dipende dal quantitativo di plastica e dai numeri: qui c'è molta carta, che è più gestibile, e la Restoration ha già fatto altri KS). Novembre mi pare comunque difficile per plance preformate di quelle dimensioni, ma è più una mia idea che un dato, perché non me ne intendo di stampe di componenti.
Sul retail vale un po' quanto detto finora: col full pledge - imho - conviene il KS, perché retail i prezzi di tutti i pezzi potrebbero essere più alti (anche se mi sembra di aver capito che in questo caso inciderebbe poco), a cui sommare spese di spedizione ed eventuali dazi per l'importazione (o ritocchi di conversione $ = €).
Soprattutto avresti gli stretch goal compresi nel prezzo.
Se non hai fretta/non hai problemi a spendere qualche dollaro in più/non sei convinto/sei tentato ma la moglie ti bada col fucile, direi che puoi aspettare.

Ti ringrazio, sei stato gentilissimo :approva:

Mi è venuta in mente un'altra cosa da chiedervi: per il pagamento io userei una PostePay oppure PayPal, sono due metodi accettati? Inoltre volevo sapere se fosse possibile inserire più di un indirizzo di spedizione, magari dividere l'indirizzo di fatturazione e l'indirizzo di spedizione. Un po' come è possibile fare nei normali siti di vendita online diciamo.
Grazie ancora.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

Io uso postepay, vai tranquillo. :approva:
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

Riguardo al pagamento, a me non compare l'opzione Paypal (non che sia un problema, avendo una prepagata)
 
Alto Basso