[KS-CHIUSO] Isola di Fuoco

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

PayPal non si può usare tramite kickstarter.
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

Hanno caricato un video sul loro canale di Youtube relativo al tour che stanno facendo negli USA :clap:
La qualità non è proprio da Blu-Ray, ma si intuisce qualcosa :D
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.468
Località
Milano
Goblons
751
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

lord_fener":33yckwdx ha scritto:
Hanno caricato un video sul loro canale di Youtube relativo al tour che stanno facendo negli USA
:uhm: sarà il video a bassa risoluzione, sarà che il modello presentato è un prototipo...ma la qualità dei materiali sembra abbastanza scadente :-(
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

Su richiesta dei backer, han simpaticamente inserito uno stretch intermedio per aggiungere la grafica di un fiume :p





 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.391
Località
Milano
Goblons
1.168
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

Mi piace moltissimo come aggiunta grafica del tabellone. Molto "dinamica" e una bella nota di colore. Se la colorazione sarà sufficientemente opaca verrà fuori un bel "tabellone".
 

JJVerme

Veterano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2007
Messaggi
722
Località
Monteriggioni (SI)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
JJIta
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

Le immagini del fiume mi hanno riportato alla mente il ricordo del "sense of wonder" che la plancia de "L'Isola di Fuoco" mi suscitava da adolescente... tanto che avevo addirittura fantasticato di trasformarla in un vero e proprio diorama, con alberi 3D, erbetta sintetica, serpentelli di gomma e acqua in resina... Bei tempi. Non credo che qualunque "revisione" del gioco potrà far tornare quelle sensazioni, ma chissà che qualche barlume di "spirito d'avventura" non si ridesti, o non faccia capolino nelle menti assuefatte ai videogames di figli e nipoti... Scusate le farneticazioni di un quasi-cinquantenne... :piange: :telodicevo:

JJ
 

Pryzo

Babbano
Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2018
Messaggi
86
Località
Como
Sito Web
www.arcimirabello.it
Goblons
23
Utente Bgg
Pryzo
Board Game Arena
Pryzo
Yucata
Pryzo
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

Ieri sera ho prenotato il kit completo, spero si riesca ad arrivare allo SG delle biglie che mi attirano un sacco *.*
Peccato però per pedine colorate e le custodie per le carte a pagamento sarebbero state un upgrade carino se comprese nel prezzo
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

Mah..le pedine son carine anche monocolore, sulle bustine concordo. :sisi:
 

Pryzo

Babbano
Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2018
Messaggi
86
Località
Como
Sito Web
www.arcimirabello.it
Goblons
23
Utente Bgg
Pryzo
Board Game Arena
Pryzo
Yucata
Pryzo
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

Sì assolutamente. Monocolore poi mi ricordano l'originale e quindi niente da dire, ma colorate mi avrebbero dato un senso di maggiore accuratezza di tutto il carrozzone.
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

Più che altro mettere un add-on a pagamento come SG mi pare un po' una stupidata
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.852
Località
Torino
Goblons
147
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

Concordo... io proverei a scriverglielo... se la cosa gli arriva da più backers chissà che non correggano il tiro...
Non credo ma finora hanno ascoltato parecchio.
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

TaoTeo":2qcpvfeq ha scritto:
Concordo... io proverei a scriverglielo... se la cosa gli arriva da più backers chissà che non correggano il tiro...
Non credo ma finora hanno ascoltato parecchio.
Commento aggiunto! :approva:
Adesso voglio proprio vedere come reagirà la community! :asd:
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

Premessa: avevo provato a prendere contatti per far rieditare il gioco. Trovate i video su youtube, anche di buona parte del gameplay che avevo ideato. Purtroppo la mancanza di agganci e il fatto che Restoration ci ha bruciato sul tempo ha fatto saltare il progetto.

Dico questo perché so che potrei essere accusato di invidia o rosicamento, ma ci terrei a chiarire che scrivo serenamente dopo aver preso visione del kickstarter e del regolamento. Se il gioco fosse stato bello non avrei avuto nessun problema a pledgiarlo, mi interessava soprattutto divertirmici ancora.

Purtroppo ho ricevuto una cocente delusione. Dal punto di vista grafico mi sembra che il vecchio tabellone sia ancora superiore, molto più evocativo. Mancano le parti esterne del tabellone che erano molto belle, la spiaggia mi sembra veramente ridotta all'osso. Ok, c'è l'espansione, se vuoi la spiaggia paga.
Dal punto di vista del gameplay, onestamente, non trovo nessun twist per cui valga la pena ricomprare il gioco. È un'edizione rivista e un po' corretta del vecchio gioco, va a raddrizzare qualche bug ma sostanzialmente aggiunge poco. Per carità, in linea con la politica dei giochi di Restoration.
Ovvio che senza averlo giocato si tratta di giudizi prematuri, buttati lì solo in forza dell'esperienza di un giocatore che ha letto molti regolamenti che poi ha giocato. Però non mi ha convinto. Il gioiello dell'idolo vale pochi punti. Non vedo nemmeno il climax più o meno forzoso che si creava con il vecchio gioco. Il meccanismo del furto è rimasto lo stesso.

Infine, mi pare che si sia un po' "tradito" quello che era lo spirito del gioco. Chi giocava all'Isola di Fuoco si sentiva un po' Indiana Jones. Qui al massimo puoi sentirti un Americano a Roma. Mi ha veramente ammazzato l'hype.

Ovviamente, parere personale, però ci sono rimasto male. Speravo che, avendo una ferrari in mano, potessero farla veramente volare.
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

Nel mio caso va benone, perché quando era uscito l'originale, non ero ancora nato (ma mancava poco) e quando ero bambino, giocavo con i Lego, gioco dell'oca e monopoli :D
Non posso quindi paragonarlo all'originale.
Ho invece potuto provare "Brivido" da una mia cugina: mi era piaciuto così tanto che cercai di ricostruirlo con i Lego!!!
(Ma senza successo :asd: )
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.852
Località
Torino
Goblons
147
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

yon":28pj5k1o ha scritto:
Premessa: avevo provato a prendere contatti per far rieditare il gioco. Trovate i video su youtube, anche di buona parte del gameplay che avevo ideato.

Si può avere un link a questi video, che son curioso... ;)

Per il resto mi sembra un’opinione argomentata ed espressa così bene che ti ringrazio di averla postata.
Magari non la condivido ma è un piacere leggerla e confrontarcisi. :approva:
 

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
827
Località
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
152
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

yon":2qiqq086 ha scritto:
Chi giocava all'Isola di Fuoco si sentiva un po' Indiana Jones. Qui al massimo puoi sentirti un Americano a Roma.
Stessa sensazione che ho avuto pure io in effetti.
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

Per chi fosse interessato, hanno caricato un video con il gameplay e alcune impressioni,
Non ho avuto voglia di guardarlo tutto, ma l'isola non sembra poi così male (considerando che il base costa praticamente come Azul - 48€ vs 45€- spedizioni escluse, mi sembra un buon prezzo)
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

E cmq è un prototipo artigianale, non quella che riceveremo..
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

TaoTeo":138040pb ha scritto:
Si può avere un link a questi video, che son curioso... ;)

https://youtu.be/5LeNfekhRBc?t=3m31s

Per il resto mi sembra un’opinione argomentata ed espressa così bene che ti ringrazio di averla postata.
Magari non la condivido ma è un piacere leggerla e confrontarcisi. :approva:

Figurati. Grazie a te, è il mio stesso pensiero. :)
 

Ricky86

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
46
Località
Via San Vitale 25 - Seregno (MB)
Goblons
7
Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

Ho visto il video; spero che l’isola finale sia un po’ più “robusta” e meno lucida.

I sentieri dovrebbero essere un po’ più profondi perché le biglie vanno davvero ovunque e buttano in giro anche i tesori che ogni volta sono da sistemare.
Il buco di Vul-Kar lo avrei fatto un po’ più grande, quando ci si rovesciano le api alcune vanno fuori cadendo direttamente sull’isola...

A proposito di api e serpenti, non ho ben capito come funzionano: come si calcolano le punture e cosa si fa poi...?
 
Alto Basso