[KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Tornerei a concentrarmi più sul gioco che sulla traduzione io sono il primo che mal digerisce inglese ma è palese che se uno volesse proprio prendersi dei rischi tradurebbe il gioco in francese e tedesco o spagnolo non certo l'italiano purtroppo per noi. Io spero che il gioco vada bene e a quel punto ci venga incontro per una traduzione in italiano, alla peggio si spera nella tana.. :approva:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Ho visto che finalmente hai postato qualcosa su bgg :approva:
Ti darei subito man forte ma, mentre non ho problemi a leggere in inglese, a scrivere sono una capra :muro:

Ricorda di mettere un immagine nella pagina del tuo progetto su bgg il prima possibile. Adesso compare ancora l'icona not aviable.
E' come andare ad un colloquio di lavoro in mutande :nonsifa: :)
 

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Mik":2mrx8ai7 ha scritto:
Ho visto che finalmente hai postato qualcosa su bgg :approva:
Ti darei subito man forte ma, mentre non ho problemi a leggere in inglese, a scrivere sono una capra :muro:

Ricorda di mettere un immagine nella pagina del tuo progetto su bgg il prima possibile. Adesso compare ancora l'icona not aviable.
E' come andare ad un colloquio di lavoro in mutande :nonsifa: :)

Quella é ancora Work In Progress, finché non é finita c'é poco da fare. Ho un artista molt otalentato che ci sta lavorando sopra :)
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Con i problemi legali come avanza? Parte o non parte!! :D
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.461
Località
Milano
Goblons
1.238
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Ho sempre apprezzato i giochi dove la magia, oltre ad essere più complessa di una semplice collezione di attacchi energetici a distanza, può costituire anche un rischio e pone il giocatore di fronte a scelte di tipo "push your luck".
Esiste questo aspetto in Darklight? Si può esagerare nel tentativo di castare qualcosa di epico, col il rischio di fare il botto, di subire danni/maledizioni/mutazioni magari permanenti, ecc?
Sono meccaniche che vedrei molto bene in un gioco a tinte fosche come questo.
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.172
Località
Roma
Goblons
10.284
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Beh già nell'esempio questo è evidente. La strega casta la sfera di energia in versione Master; facendo ciò danneggia tutti i personaggi circostanti, facendo strage di nemici ma ferendo anche la miniatura alleata
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Dark Ice Games":1yjc407d ha scritto:
Mailok":1yjc407d ha scritto:
Il problema e' che anche se un sacco di italiani aderiranno non credo sia possibile arrivare a 1000, soglia minima per fare una tiratura in lingua (sempre se 1000 e' il breakeven) , quindi o non comprerete mai il gioco, oppure comprate e poi usate le traduzioni della tana o della DIC oppure si riduce di parecchio la tiratura minima necessaria (ma mi sembra sia dura), non penso ci siano alternative.
Personalmente, se un gioco mi piace e potrebbe piacere allora non avrei dubbi a prenderlo e poi adattarmi a trovare una soluzione per la lingua perche' l'alternativa sarebbe non comprare il gioco e a quel punto probabilmente rifletterei su quanto effettivamente ci tengo.

Ci sarebbe una soluzione piú fattibile, ma non é piú economica per i backers. Lanciare un kickstarter piú avanti come "Language packs" che contengono solamente manuali e carte per le lingue scelte. Vuol dire che ti devi comunque comprare il gioco originale in inglese, ed il language pack (Ovviamente a prezzo molto piú basso).

recentemente han fatto dei sondaggi per i "Language packs" (o cmq qualcosa di molto simile) per Cthulhu Wars e ne e' venuto fuori un nulla di fatto.

imho la strada davvero piu' fattibile e' metter online i pdfs localizzati: qui in tana non mancano i goblins che possono collaborare con DIG per produrre una localizzazione di regolamento e carte di qualita' professionale.

DIG, cio' ti permetterebbe di non rinunciare ai potenziali backers italiani senza impazzire con tirature minime e invii differiti rispetto alla versione ENG.
Un'iniziativa di collaborazione analoga la potresti avviare con le comunita' spagnole (mi pare anche loro fossero interessati - ne parlavi qualche pagina fa).
 

rolli

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2008
Messaggi
631
Località
Roma
Goblons
5
Utente Bgg
rolli
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Simo4399":21ogzg65 ha scritto:
La strada davvero piu' fattibile e' metter online i pdfs localizzati: qui in tana non mancano i goblins che possono collaborare con DIG per produrre una localizzazione di regolamento e carte di qualita' professionale.

Questa è la strada da percorrere. Avere un PDF con le carte da poter stampare potrebbe invogliarmi al pledge.
 

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
382
Località
cinisello balsamo prov.milano
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

mi intrometto in questo interessante 3D.
intanto complimenti per il lavoro svolto. a me piacciono molto le miniature. (però io sono di parte, essendo produttore di terreni ed edifici per wargames)
di tutto il discorso fatto fino a ora la parte che mi interessa di più è come organizzare il KS.
confermo pure io che serve postare in pdf la traduzione del gioco anche in italiano e non solo, se possibile anche in francese e spagnolo. passatemi il termine... "sfruttando" i potenziali fans ricambiando con doni e crediti. e se il KS va veramente alla grande magari con ricompense anche in denaro.
questo ti assicura un buon numero di bekers. a prescindere che si sappia o no l'inglese. è un valore aggiunto che dai.
inoltre. devi farti fare dei preventivi per stampare anche in queste lingue. e li puoi usare come potenziali SG. immagina di fare un KS di valore molto alto. la stampa in più lingue la potrai portare a termine,avendo più possibilità di dislocare le vedite in futuro. se invece rimani a livelli medi i nekers avranno sempre i pdf.
passiamo agli SG.
suggerimento, creane molti. perchè non saprai a priori come si evolve il KS.

immagina di sbloccare in pochissimo tempo il goal... cosa fai vedere per tutto il tempo che rimane del KS?
se non presenti nulla per un intero mese rischi di perdere anche i bekers che hanno già finanziato.
mentre avere degli SG. manterrà viva l'attenzione sul progetto.
attenzione però a non presentare prima a quale soglia verranno attivati.
sempre per il fatto che se tu presenti tutti i vari SG. che so... a 30K, 35K, 40K e via così fino a 100K e poi in mezza giornata arrivi a 150K... cosa presenti dopo? :hmm: :triste:
poi, se il tuo problema è il ritardo nella produzione... basta scaglionare la produzione. fino a una certa soglia di bekers le spedizioni saranno dopo 6 mesi. superata una nuova soglia saranno dopo 8 mesi e così via. così incentivi a finanziare il più presto possibile per essere tra i primi a ricevere la merce.
immagina di fare un botto da milioni con migliaia di bekers.. il vero problema diventa la stessa produzione del gioco base. altro che gli SG.

quanto scritto non è altro che la linea guida del mio prossimo KS
tra l'altro il tuo progetto si integra a meraviglia con il mio prossimo KS.

quindi, ti auguro il miglior successo possibile.

Lorenzo
-
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

maniachouse":36del4v7 ha scritto:
quindi, ti auguro il miglior successo possibile.

in bocca al lupo anche a te! :approva:
 

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Grazie Lorenzo, apprezzo molto la tua risposta, e mi piacciono molto i tuoi 3D dungeons :) Contattami pure se hai qualche idea per cooperazione.

L'idea del pdf c'é sempre come opzione, ci sono parecchie persone che si sono fatte avante per tradurre in Spagnolo ed in Italiano, quindi non lo vedo difficile da fare, le carte saranno un problema perché anche se rifai il design per farlo facile da fare il printing, mischiare carte in questo modo é poco pratico édifficile (motivo perché durante i design ho smesso di fare il printing e lo faevo fare a compagnie specializate).

Comunque ti auguro successo pure a te :)
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.975
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.853
Utente Bgg
Pask
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Morg":1sc3jl2v ha scritto:
lordkreoss":1sc3jl2v ha scritto:
Ma pagare una persona o dargli un pledge gratis per far tradurre tutto il materiale del gioco è più fattibile, così chi aderisce è sicuro di avere il gioco almeno tradotto in pdf e non andare alla sorte.

Comprarlo con la speranza che altri traducano non ha senso almeno per me.

Alla sesta volta che lo proponi, una microbadge omaggio! :rotfl:
Magari una traduzione più che un microbadge :rotfl:
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.069
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Dark Ice Games":p4aazi42 ha scritto:
[...] le carte saranno un problema perché anche se rifai il design per farlo facile da fare il printing, mischiare carte in questo modo é poco pratico édifficile (motivo perché durante i design ho smesso di fare il printing e lo faevo fare a compagnie specializate).

In che senso scusa? Perchè sono difficili da mescolare?
 

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

suaimondi":akp4c3f6 ha scritto:
Dark Ice Games":akp4c3f6 ha scritto:
[...] le carte saranno un problema perché anche se rifai il design per farlo facile da fare il printing, mischiare carte in questo modo é poco pratico édifficile (motivo perché durante i design ho smesso di fare il printing e lo faevo fare a compagnie specializate).

In che senso scusa? Perchè sono difficili da mescolare?

Si, facendole con carta (da stampa) hanno attrito che le fa diventare difficili da mescolare. Quando le usavamo per i primi tests diventava frutrante giocare molto in fretta.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.069
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Beh ma una volta che ho comprato il gioco originale... imbusto le carte, infilo dentro la stampa della traduzione e il gioco è fatto!
 

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

suaimondi":3lcpgpd1 ha scritto:
Beh ma una volta che ho comprato il gioco originale... imbusto le carte, infilo dentro la stampa della traduzione e il gioco è fatto!

In quel case ti ci vorranno un bel pó di sleeves ;)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
[KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Dark Ice Games":fvabzj6w ha scritto:
suaimondi":fvabzj6w ha scritto:
Beh ma una volta che ho comprato il gioco originale... imbusto le carte, infilo dentro la stampa della traduzione e il gioco è fatto!

In quel case ti ci vorranno un bel pó di sleeves ;)

No problema.
Tanto traduzione e meno, qui imbustiamo sempre tutto ;)

P.s: a me non piace minimamente l'idea di scaglionare il progetto in più wave per backers. E' uno dei motivi che ho per NON partecipare ad un progetto.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Mik":68jer4i6 ha scritto:
No problema.
Tanto traduzione e meno, qui imbustiamo sempre tutto ;)

parole sante :rotfl:
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.461
Località
Milano
Goblons
1.238
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Già, impensabile iniziare a giocare a Darklight senza prima imbustare tutto :snob:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.905
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.591
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

:snob: Però vogliamo lo Stretch-goal con le bustine per imbustare le carte, dal dorso personalizzato attinente al gioco :approva:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso