[KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

E con il mercato americano come sei messo? Gira e rigira i numeri enormi si fanno con loro. :snob:
 

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

caci2000":3hr4zryj ha scritto:
E con il mercato americano come sei messo? Gira e rigira i numeri enormi si fanno con loro. :snob:

Non ho trovato molte conversazioni online su Darklight in inglese. Ho visto un paio di commenti (Abbastanza crudeli) nei vari forums di giochi che ci assomigliano e qualche conversazione qua e la.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Dark Ice Games":flthwoer ha scritto:
caci2000":flthwoer ha scritto:
E con il mercato americano come sei messo? Gira e rigira i numeri enormi si fanno con loro. :snob:

Non ho trovato molte conversazioni online su Darklight in inglese. Ho visto un paio di commenti (Abbastanza crudeli) nei vari forums di giochi che ci assomigliano e qualche conversazione qua e la.

spingi su bgg: posta articoletti e posts di quel che pensi possa interessare i giocatori (e i backers! :naughty: ) e fregatene dei commenti gratuitamente feroci!!
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.172
Località
Roma
Goblons
10.284
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Su BGG devi scrivere molto, tra news, update, foto, anche video di miniature di crawler che preparano torte...purché se ne parli! Fregatene dei commenti crudeli, rispondi con cortesia e disponibilità.

Più largo é il sorriso, più affilata é la lama
 

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

s83m":qk7yccp2 ha scritto:
Su BGG devi scrivere molto, tra news, update, foto, anche video di miniature di crawler che preparano torte...purché se ne parli! Fregatene dei commenti crudeli, rispondi con cortesia e disponibilità.

Più largo é il sorriso, più affilata é la lama

Sto cercando la sezione piú adatta. BGG é molto user unfriendly come sito e mi perdo sempre. :)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
[KS Futuro] Darklight: Memento Mori

s83m":2jzex12u ha scritto:
Su BGG devi scrivere molto, tra news, update, foto, anche video di miniature di crawler che preparano torte...purché se ne parli! Fregatene dei commenti crudeli, rispondi con cortesia e disponibilità.

Più largo é il sorriso, più affilata é la lama

^this

La sezione più adatta direi che è quella del tuo gioco intanto. Curala di più. È come trascurassi casa tua ;)
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

All'inizo su bgg pubblica solo immagini, video e il pdf di regole o l'estratto, gia' cosi' attrai l'attenzione, qualcuno magari chiedera' notizie e da li parti con le risposte, poi se serve ci facciamo un giro e mettiamo qualche thumb up per alzarlo in hotness ;)
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Mailok":11hi5nmf ha scritto:
...poi se serve ci facciamo un giro e mettiamo qualche thumb up per alzarlo in hotness ;)

sempre pronto :approva:
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Mailok":17ofn2bl ha scritto:
All'inizo su bgg pubblica solo immagini, video e il pdf di regole o l'estratto, gia' cosi' attrai l'attenzione, qualcuno magari chiedera' notizie e da li parti con le risposte, poi se serve ci facciamo un giro e mettiamo qualche thumb up per alzarlo in hotness ;)

tanto non ci costa nulla ed aumentiamo la visibilità....

Comunque per la traduzione, eliminando l'italiano ti assicuro che perdi una grossa fetta di backers ed interessati. Calcola che essendo tu italiano non ti dovrebbe venire difficile fare la traduzione delle "tue" regole e del "tuo" gioco. Lavorare con un goblin poi ti aiuterebbe parecchio anche a gestire il gioco poi. Anche perchè per ora non stiamo chiedendo il gioco LOCALIZZATO....ma almeno le regole in italiano per farci un'idea veloce del gioco.

@kadaji: le carte non sono solo quest o dungeon...ma anche oggetti/magie ed altro, quindi per chi non mastica bene l'inglese questo gioco è proibitivo data la grossa mole di scrittura
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.975
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.853
Utente Bgg
Pask
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Quoto Erik :approva:, infatti qui nessuno a mai chiesto il gioco localizzato ma la traduzione di tutto il materiale, così da non aggravare il costo di produzione ed aprirlo anche al mercato italiano per chi non sa l'inglese :consola:

L'ultima parola ovviamente è dell'autore che ci dirà se verrà fatta questa traduzione o no, solo il regolamento mi sembra poco visto che le carte hanno molto testo e il background del gioco.

Comunque per noi non anglofoni non ci rimane che attendere e vedere come andrà a finire, apro e chiudo qui una polemica vecchia, ricordo che in altri giochi provenienti dal KS c'erano già state promesse di traduzioni poi non mantenute da parte degli autori (Galaxy Defenders) e casa editrice (Myth)
 

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Erik":toh6i15j ha scritto:
Mailok":toh6i15j ha scritto:
All'inizo su bgg pubblica solo immagini, video e il pdf di regole o l'estratto, gia' cosi' attrai l'attenzione, qualcuno magari chiedera' notizie e da li parti con le risposte, poi se serve ci facciamo un giro e mettiamo qualche thumb up per alzarlo in hotness ;)

tanto non ci costa nulla ed aumentiamo la visibilità....

Comunque per la traduzione, eliminando l'italiano ti assicuro che perdi una grossa fetta di backers ed interessati. Calcola che essendo tu italiano non ti dovrebbe venire difficile fare la traduzione delle "tue" regole e del "tuo" gioco. Lavorare con un goblin poi ti aiuterebbe parecchio anche a gestire il gioco poi. Anche perchè per ora non stiamo chiedendo il gioco LOCALIZZATO....ma almeno le regole in italiano per farci un'idea veloce del gioco.

@kadaji: le carte non sono solo quest o dungeon...ma anche oggetti/magie ed altro, quindi per chi non mastica bene l'inglese questo gioco è proibitivo data la grossa mole di scrittura

Non é una questione di non volerlo fare, ma di risorse e tempo. Se faccio promesse che non posso mantenere oppure finisce che i backers Italiani giocano 1 anno dopo che la versione Inglese é uscita, non la vedo molto piacevole come cosa. Per me l'onestá viene prima di tutto, ed onestamente dico che mettere nella barca ancora piú tasks di quelli che ho adesso rischia di farla affondare per tutti :)

Essendo il primo proggetto ufficiale, e non avendo le risorse/contatti che piccole compagnie hanno accumulato nel corso degli anni bisogna andare molto piú cauti.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.905
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.591
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Di quante pagine sarebbe la manualistica da tradurre? :pippotto:

E quante carte ci sono in tutto nel gioco? :pippotto:
 

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Lleyenor":2vlxcwbw ha scritto:
Di quante pagine sarebbe la manualistica da tradurre? :pippotto:

E quante carte ci sono in tutto nel gioco? :pippotto:

MAnuale base, non piú di 30 pagine. Il manuale di regole avanzate ancora non ho un estimato.

Carte dipende, ci sono alcuni mazzi che non usano parole a parte il titolo, direi a torno 200 con testo necessario.
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Ma la scatola deve essere qualcosa di enorme a contenere tutto il materiale!! :asd:

Per curiosità hai già stime sulla dimensione?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.975
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.853
Utente Bgg
Pask
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Dark Ice Games":133vbh6d ha scritto:
Non é una questione di non volerlo fare, ma di risorse e tempo. Se faccio promesse che non posso mantenere oppure finisce che i backers Italiani giocano 1 anno dopo che la versione Inglese é uscita, non la vedo molto piacevole come cosa. Per me l'onestá viene prima di tutto, ed onestamente dico che mettere nella barca ancora piú tasks di quelli che ho adesso rischia di farla affondare per tutti :)

Essendo il primo proggetto ufficiale, e non avendo le risorse/contatti che piccole compagnie hanno accumulato nel corso degli anni bisogna andare molto piú cauti.
Questo non fa altro che aumentare la stima verso di te, almeno hai chiarito quello che abbiamo scritto, è inutile fare promesse incerte per poi non poterle mantenere per cause di forza maggiore visto che chi pledgerà i soldi non li trova per strada :D
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

caci2000":uoeajk1m ha scritto:
Ma la scatola deve essere qualcosa di enorme a contenere tutto il materiale!! :asd:

Per curiosità hai già stime sulla dimensione?

...e una carriola per le miniature mi raccomando :asd:
 

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

caci2000":2mx6ygie ha scritto:
Ma la scatola deve essere qualcosa di enorme a contenere tutto il materiale!! :asd:

Per curiosità hai già stime sulla dimensione?

L'ultimo estimato era... 30x50x10 cm (Ma é probabile che sará un pó piú grande). PEnso abbastanza standard per giochi della Games Workshop (quelli piú recenti tipo Space Hulk o Dreadfleet).
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Partendo dal presupposto che io non sono anglofobico, anzi. Però se posso scegliere lo stesso gioco in lingua italiana o inglese io sceglierò sempre la prima.

Poi non continuo il mio pensieri che altrimenti la gente potrebbe innervosirsi e pensare che io faccia polemiche...dico solo che è triste come cosa...
 

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Erik":2iyya9t5 ha scritto:
Partendo dal presupposto che io non sono anglofobico, anzi. Però se posso scegliere lo stesso gioco in lingua italiana o inglese io sceglierò sempre la prima.

Poi non continuo il mio pensieri che altrimenti la gente potrebbe innervosirsi e pensare che io faccia polemiche...dico solo che è triste come cosa...

Ti capisco pefettamente econdivido, ma allo stesso modo dal punto di visa mio, é triste vedere che in Italia c'é un grande numero di persone che ancora non sa parlare l;inglese, mentre nella la magior parti delle nazioni europee é diventato il secondo linguagio ufficiale.
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Dark Ice Games":2niybyel ha scritto:
Erik":2niybyel ha scritto:
Partendo dal presupposto che io non sono anglofobico, anzi. Però se posso scegliere lo stesso gioco in lingua italiana o inglese io sceglierò sempre la prima.

Poi non continuo il mio pensieri che altrimenti la gente potrebbe innervosirsi e pensare che io faccia polemiche...dico solo che è triste come cosa...

Ti capisco pefettamente econdivido, ma allo stesso modo dal punto di visa mio, é triste vedere che in Italia c'é un grande numero di persone che ancora non sa parlare l;inglese, mentre nella la magior parti delle nazioni europee é diventato il secondo linguagio ufficiale.

Ma non si tratta di saper parlare inglese oppure no....L'inglese per me è come una seconda lingua ormai, tanto ho vissuto in canada/america ma ripeto se posso scegliere il MIO idioma la scelta è facile.

Si tratta semplicemente che un autore/editore/ideatore italiano ha creato un gioco, obbligatoriamente in inglese(perchè come hai detto ormai è universale, come giusto che sia) e non ha avuto tempo/voglia/possibilità di tradurre il proprio regolamento nella propria lingua

Poi ci sono altre case (Monolith in primis), che hanno tradotto il regolamento in spagnolo/tedesco/francese, o perchè la richiesta era alta o perchè LORO erano di quella nazionalità.

Dicendo tu "é triste vedere che in Italia c'é un grande numero di persone che ancora non sa parlare l;inglese, mentre nella la magior parti delle nazioni europee é diventato il secondo linguagio ufficiale" mi hai fatto esternare il mio pensiero, anche perchè è bruttissimo quello che hai scritto....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso