[KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.075
Località
Aosta
Goblons
507
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Erik":3s7br4x2 ha scritto:
@kadaji: le carte non sono solo quest o dungeon...ma anche oggetti/magie ed altro, quindi per chi non mastica bene l'inglese questo gioco è proibitivo data la grossa mole di scrittura


mmmmh, rischia di diventare complicato...
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Mi sono perso il perche' non va bene fare cosi'; DIC non promette ufficialmente la traduzione perche' rischia che non si possa fare, ma lascia la possibilita' a chi vuole di tradurre anche le carte magari nel layout originale cosi' si stampano e imbustano, in tana si fa cosi' da tanto, che problema ci sarebbe? Penso sia sensato e tristemente vero che il nostro mercato e' cosi' ridotto che stampare ad hoc costa troppo, per chi ha bisogno dell'italiano per giocare penso che una soluzione del genere sia migliore di non comprare proprio il gioco (sempre nell'ipotesi che non si possa fare altrimenti)
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.905
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.591
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Non si potrebbe fare uno Stretch-goal speciale a parte dei soliti, con su una cosa del tipo:

"Al raggiungimento delle 100 copie richieste in italiano, le stesse verranno prodotte nel suddetto idioma"

:pippotto:
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Mailok":hixbk94y ha scritto:
Mi sono perso il perche' non va bene fare cosi'; DIC non promette ufficialmente la traduzione perche' rischia che non si possa fare, ma lascia la possibilita' a chi vuole di tradurre anche le carte magari nel layout originale cosi' si stampano e imbustano, in tana si fa cosi' da tanto, che problema ci sarebbe? Penso sia sensato e tristemente vero che il nostro mercato e' cosi' ridotto che stampare ad hoc costa troppo, per chi ha bisogno dell'italiano per giocare penso che una soluzione del genere sia migliore di non comprare proprio il gioco (sempre nell'ipotesi che non si possa fare altrimenti)

Non c'è nessun problema Mailok, lo abbiamo fatto per tanti giochi, sicuro lo si farà anche per questo....solo che alcune cose mi infervorano :sayan:
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Lleyenor":2709xijb ha scritto:
Non si potrebbe fare uno Stretch-goal speciale a parte dei soliti, con su una cosa del tipo:

"Al raggiungimento delle 100 copie richieste in italiano, le stesse verranno prodotte nel suddetto idioma"

:pippotto:


Il numero minimo mi pare parlasse di 1000 meglio se almeno 2000... quindi poco fattibile :triste:
 

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Lleyenor":1zmlczzu ha scritto:
Non si potrebbe fare uno Stretch-goal speciale a parte dei soliti, con su una cosa del tipo:

"Al raggiungimento delle 100 copie richieste in italiano, le stesse verranno prodotte nel suddetto idioma"

:pippotto:

Il problema sono i numeri. 100 non sarebbero abbastanza 1000-2000 forse si. Poi se lo faccio per quello italiano, la comunitá Spagnola e Francese si sentirá esclusa se non lo si fa per le loro lingue pure. Quindi il tempo di produzione si raddoppia quasi.

L'unica cosa che puoi fare su KS come backer é mettere is soldi in anticipo e sperare che lo SG Italiano viene ragiunto, quindi vuol dire che se non viene ragiunto ti devi tenere una versione in Inglese. Questo puó far irare abbastanza quelli che hanno messo i soldi per la propria lingua.

Ci sono molto fattori che influenzano questa scelta, é una grande responsabilitá, e non mi sento confidente prendere i soldi delle presone sotto vaghe/false promesse. Lo faccio magiormente per protegegre i vostri interessi, se non me ne sarebbe importanto avrei tranquillamente detto si, avrei ccumulato piú soldi e poi in avanti avrei dtto che non c'é l'avrei fatta a produrlo, ma sto cercando di fare le cose oneste qua :)
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.905
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.591
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Beh, io ho buttato lì un numero a caso..era giusto l'idea ;)

Sul fatto che la gente si incavoli non saprei..dato che a priori si sa che funzionerebbe in tal modo :sisi:

Metti che a me il gioco interessa e faccio il pledge per la normale versione inglese, selezionando da qualche parte che qualora si raggiungessero le 1000 richieste, lo voglio in ITA (con tot. tempo di ritardo sulla versione ENG), a posto no? Io so a priori che se non vi saranno abbastanza richieste lo avrò cmq in inglese (lo stesso vale per le altre lingue) e nel normale tempo del KS senza dover aspettare. :sisi:

Oppure, lo fai in ENG..ed una volta chiuso il KS, collabori con le varie utenze delle varie nazionalità per rilasciare dei .pdf tradotti da poter scaricare e stampare, anche per le carte :approva:
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Giusto per rendere l'idea quando si parla di 1000 backers, prendendo come esempi ks eterogenei: myth 5360 backers, galaxy defenders 1080, arcadia quest 4885, dungeon saga 5963, avere 1000 backers di soli italiani mi sembra improbabile, se il gioco costasse poco forse forse, ma se e' allineato agli altri sarebbe un traguardone arrivare ai 2000/3000 backers in totale (non e' portare sfiga, sono numeri reali :) )
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.905
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.591
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Diciamo pure impossibile, siamo stati intorno ai 105 per il KS di Heroquest..ove però, si spera, avremo cmq la versione in ITA :sisi:
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.975
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.853
Utente Bgg
Pask
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Come ha detto l'autore con i se ed i forse quelli come me che non sanno l'inglese di certo non aderiranno.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Il problema e' che anche se un sacco di italiani aderiranno non credo sia possibile arrivare a 1000, soglia minima per fare una tiratura in lingua (sempre se 1000 e' il breakeven) , quindi o non comprerete mai il gioco, oppure comprate e poi usate le traduzioni della tana o della DIC oppure si riduce di parecchio la tiratura minima necessaria (ma mi sembra sia dura), non penso ci siano alternative.
Personalmente, se un gioco mi piace e potrebbe piacere allora non avrei dubbi a prenderlo e poi adattarmi a trovare una soluzione per la lingua perche' l'alternativa sarebbe non comprare il gioco e a quel punto probabilmente rifletterei su quanto effettivamente ci tengo.
 

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Mailok":39rw28i5 ha scritto:
Il problema e' che anche se un sacco di italiani aderiranno non credo sia possibile arrivare a 1000, soglia minima per fare una tiratura in lingua (sempre se 1000 e' il breakeven) , quindi o non comprerete mai il gioco, oppure comprate e poi usate le traduzioni della tana o della DIC oppure si riduce di parecchio la tiratura minima necessaria (ma mi sembra sia dura), non penso ci siano alternative.
Personalmente, se un gioco mi piace e potrebbe piacere allora non avrei dubbi a prenderlo e poi adattarmi a trovare una soluzione per la lingua perche' l'alternativa sarebbe non comprare il gioco e a quel punto probabilmente rifletterei su quanto effettivamente ci tengo.

Ci sarebbe una soluzione piú fattibile, ma non é piú economica per i backers. Lanciare un kickstarter piú avanti come "Language packs" che contengono solamente manuali e carte per le lingue scelte. Vuol dire che ti devi comunque comprare il gioco originale in inglese, ed il language pack (Ovviamente a prezzo molto piú basso).
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Dark Ice Games":83jhrqkw ha scritto:
Mailok":83jhrqkw ha scritto:
Il problema e' che anche se un sacco di italiani aderiranno non credo sia possibile arrivare a 1000, soglia minima per fare una tiratura in lingua (sempre se 1000 e' il breakeven) , quindi o non comprerete mai il gioco, oppure comprate e poi usate le traduzioni della tana o della DIC oppure si riduce di parecchio la tiratura minima necessaria (ma mi sembra sia dura), non penso ci siano alternative.
Personalmente, se un gioco mi piace e potrebbe piacere allora non avrei dubbi a prenderlo e poi adattarmi a trovare una soluzione per la lingua perche' l'alternativa sarebbe non comprare il gioco e a quel punto probabilmente rifletterei su quanto effettivamente ci tengo.

Ci sarebbe una soluzione piú fattibile, ma non é piú economica per i backers. Lanciare un kickstarter piú avanti come "Language packs" che contengono solamente manuali e carte per le lingue scelte. Vuol dire che ti devi comunque comprare il gioco originale in inglese, ed il language pack (Ovviamente a prezzo molto piú basso).

faresti soldi a palate se lo metti come add-on....te lo dico io....ma naturalmente il costo deve essere "Basso"....altrimenti ti consiglio di non mettere il regolamento ma SOLO le carte. I regolamenti li si traduce nei fari forum e quant'altro!!!
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Il problema è che se lo mette come add-on e poi te lo comprano in 3 cosa fai? Lui parlava di un nuovo KS solo per la traduzione perché li lo produci solo se raggiungi determinati valori tipo 500 copie(sparo a caso) :grin:
 

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

caci2000":3asm5yo2 ha scritto:
Il problema è che se lo mette come add-on e poi te lo comprano in 3 cosa fai? Lui parlava di un nuovo KS solo per la traduzione perché li lo produci solo se raggiungi determinati valori tipo 500 copie(sparo a caso) :grin:

Si, questo :approva:
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Dark Ice Games":1uqpt7xj ha scritto:
caci2000":1uqpt7xj ha scritto:
Il problema è che se lo mette come add-on e poi te lo comprano in 3 cosa fai? Lui parlava di un nuovo KS solo per la traduzione perché li lo produci solo se raggiungi determinati valori tipo 500 copie(sparo a caso) :grin:

Si, questo :approva:

Non conosco il prezzo di una traduzione, o il costo di una stampa...ma se dovessi fare una cosa del genere DURANTE il KS stai sicuro che prenderesti molti backers in più. Già da ora potresti iniziare a vedere quanto potrebbe costare una cosa del genere, anche perchè una volta fatta la traduzione c'è "solo" il fattore stampa. Potresti mettere un numero minimo affinchè si sblocchi quel particolare add-on...ma farlo dopo mi sembra un pò stupidotto, anche perhcè una volta rilasciato il regolamento/gioco le traduzioni avvengono da se
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.975
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.853
Utente Bgg
Pask
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Ma pagare una persona o dargli un pledge gratis per far tradurre tutto il materiale del gioco è più fattibile, così chi aderisce è sicuro di avere il gioco almeno tradotto in pdf e non andare alla sorte.

Comprarlo con la speranza che altri traducano non ha senso almeno per me.
 

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Erik":22s1tpp5 ha scritto:
Dark Ice Games":22s1tpp5 ha scritto:
caci2000":22s1tpp5 ha scritto:
Il problema è che se lo mette come add-on e poi te lo comprano in 3 cosa fai? Lui parlava di un nuovo KS solo per la traduzione perché li lo produci solo se raggiungi determinati valori tipo 500 copie(sparo a caso) :grin:

Si, questo :approva:

Non conosco il prezzo di una traduzione, o il costo di una stampa...ma se dovessi fare una cosa del genere DURANTE il KS stai sicuro che prenderesti molti backers in più. Già da ora potresti iniziare a vedere quanto potrebbe costare una cosa del genere, anche perchè una volta fatta la traduzione c'è "solo" il fattore stampa. Potresti mettere un numero minimo affinchè si sblocchi quel particolare add-on...ma farlo dopo mi sembra un pò stupidotto, anche perhcè una volta rilasciato il regolamento/gioco le traduzioni avvengono da se

Quando fai produrre una cosa, devi far produrre sempre il numero minimo di copie della fabrica, questo puó essere 2000, 3000, 4000 ecc. Se fai un gioco, devi produrre un numero minimo, se produci un add-on, devi produrne un numero minimo, che é lo stesso numero quindi 2000 copie base, e 2000 add ons.

Come diceva Caci, cosa succede se soltanto 2 o 100 si prendono questo add on? Te ne rimangono migliaia non vendute, che devi pagare magazini per tenertele fino a quando riesci a venderle che potrebbe essere mesi o anni.
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

lordkreoss":67hola6t ha scritto:
Ma pagare una persona o dargli un pledge gratis per far tradurre tutto il materiale del gioco è più fattibile, così chi aderisce è sicuro di avere il gioco almeno tradotto in pdf e non andare alla sorte.

Comprarlo con la speranza che altri traducano non ha senso almeno per me.

Alla sesta volta che lo proponi, una microbadge omaggio! :rotfl:
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Il problema non e' trovare chi te lo traduce (ce li hai qui in tana volendo), ma anche la stampa del manuale e delle carte che e' un costo che ha senso se si raggiunge un limite di richieste (questo e' quanto ho capito io dalla discussione). Puoi anche regalare un pledge per la traduzione di tutto, ma sempre la stampa devi pagare, a questo punto e' meglio che ti fai stampare le regole tradotte e le carte da un servizio di stampa o a casa che risparmi anche, ma almeno cosi' hai un gioco, che sulla carta, pare molto interessante
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso