[KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f3r1x

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2011
Messaggi
394
Località
Desio
Goblons
18
altro "problema" riscontrato è che ci vuole un tavolo enorme per poter giocare! la plancia e tutto il resto occupa uno spazio assurdo sul tavolo. Sono gigantesche le plancie :Straeyes:
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
Che ci voglia molto spazio sul tavolo è vero. Che il regolamento poteva essere scritto meglio, pure. Bgg si sta riempiendo di topic di chiarificazioni delle regole, ma Mauro risponde a tutte le domande, è veramente molto attivo. Sul fatto dei bug non so che dire, innanzitutto non ho ancora provato a giocare con 1 solo eroe (e non credo lo farò mai per il semplice fatto che si perdono molte interazioni fra eroi così) ma il gioco stesso vuole essere tosto, se con tutto il tumbling e le tue abilità non sei riuscito a venire fuori da quel Dungeon, vuol dire che eri destinato a morire. Piccola nota: non ho visto che iniziativa ha l'egg, ma ricorda che se ha una iniziativa minore dei crawlers, quelli che si generano non si attivano, in quanto il loro turno di iniziativa è già passato.
 

f3r1x

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2011
Messaggi
394
Località
Desio
Goblons
18
hoplomus":gq0j9baw ha scritto:
Che ci voglia molto spazio sul tavolo è vero. Che il regolamento poteva essere scritto meglio, pure. Bgg si sta riempiendo di topic di chiarificazioni delle regole, ma Mauro risponde a tutte le domande, è veramente molto attivo. Sul fatto dei bug non so che dire, innanzitutto non ho ancora provato a giocare con 1 solo eroe (e non credo lo farò mai per il semplice fatto che si perdono molte interazioni fra eroi così) ma il gioco stesso vuole essere tosto, se con tutto il tumbling e le tue abilità non sei riuscito a venire fuori da quel Dungeon, vuol dire che eri destinato a morire. Piccola nota: non ho visto che iniziativa ha l'egg, ma ricorda che se ha una iniziativa minore dei crawlers, quelli che si generano non si attivano, in quanto il loro turno di iniziativa è già passato.

lo so che cio' che si genera non si attiva..pero' : crawler 8 > io 4 > egg 1. quindi vuol dire che se nella mia ttivazione ho ucciso tutti i crawler e dopo ne viene spawnato 1 quello al turno dopo mi sarà nuovamente addosso.
Per quanto riguarda i tumble, ho 4 di stamina, se ne spreco 2 ogni turno per fare un passo e ne ricarico 1 saltando la move phase...non ci arrivo nemmeno a natale

ps. qui non è essere difficile..è essere impossibile.

Claudio77":gq0j9baw ha scritto:
f3r1x":gq0j9baw ha scritto:
... In più il gioco a mio avviso ha davvero grossi problemi :/ il fatto di perdere il turno intero per esplorare una porta è ridicolo. In più credo che ci sia qualche bug non indifferente...
:uhm2: ... Accidenti... Non è che ci sono regole tipo per muoversi dopo aver ucciso un nemico??? :triste: è davvero così grave? Ci sono altri che la pensano allo stesso modo? :malato:

il regolamento dice, che quando è il tuo turno devi fare in questo ordine le seguenti fasi: movimento -> attacco. pero' puoi decidere di saltare la tua fase movimento per recuperare una stamina, ed saltare la tua fase di attacco, per lootare un forziere oppure muovere ancora.
Peccato pero' che sempre nel regolamento viene detto che tu non hai modo di muoverti se inizi il tuo turno vicino a un nemico perchè sei "minacciato" l'unico modo che hai è effettuare una mossa che ti costa 2 stamina per muoverti di una casella adiacente.


pps. Ma uccidere i nemici e raccoglierli come souls...a conti fatti, a che serve?!? perchè ho visto che nelle regole avanzate viene detto che si possono scambiare 1 per 10 crown...ma nel gioco non advance?!? non servono a niente!? boh pessimo manuale.
 

f3r1x

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2011
Messaggi
394
Località
Desio
Goblons
18
f3r1x":ed74qhs1 ha scritto:
hoplomus":ed74qhs1 ha scritto:
Che ci voglia molto spazio sul tavolo è vero. Che il regolamento poteva essere scritto meglio, pure. Bgg si sta riempiendo di topic di chiarificazioni delle regole, ma Mauro risponde a tutte le domande, è veramente molto attivo. Sul fatto dei bug non so che dire, innanzitutto non ho ancora provato a giocare con 1 solo eroe (e non credo lo farò mai per il semplice fatto che si perdono molte interazioni fra eroi così) ma il gioco stesso vuole essere tosto, se con tutto il tumbling e le tue abilità non sei riuscito a venire fuori da quel Dungeon, vuol dire che eri destinato a morire. Piccola nota: non ho visto che iniziativa ha l'egg, ma ricorda che se ha una iniziativa minore dei crawlers, quelli che si generano non si attivano, in quanto il loro turno di iniziativa è già passato.

lo so che cio' che si genera non si attiva..pero' : crawler 8 > io 4 > egg 1. quindi vuol dire che se nella mia ttivazione ho ucciso tutti i crawler e dopo ne viene spawnato 1 quello al turno dopo mi sarà nuovamente addosso.
Per quanto riguarda i tumble, ho 4 di stamina, se ne spreco 2 ogni turno per fare un passo e ne ricarico 1 saltando la move phase...non ci arrivo nemmeno a natale

ps. qui non è essere difficile..è essere impossibile.

Claudio77":ed74qhs1 ha scritto:
f3r1x":ed74qhs1 ha scritto:
... In più il gioco a mio avviso ha davvero grossi problemi :/ il fatto di perdere il turno intero per esplorare una porta è ridicolo. In più credo che ci sia qualche bug non indifferente...
:uhm2: ... Accidenti... Non è che ci sono regole tipo per muoversi dopo aver ucciso un nemico??? :triste: è davvero così grave? Ci sono altri che la pensano allo stesso modo? :malato:

il regolamento dice, che quando è il tuo turno devi fare in questo ordine le seguenti fasi: movimento -> attacco. pero' puoi decidere di saltare la tua fase movimento per recuperare una stamina, ed saltare la tua fase di attacco, per lootare un forziere oppure muovere ancora.
Peccato pero' che sempre nel regolamento viene detto che tu non hai modo di muoverti se inizi il tuo turno vicino a un nemico perchè sei "minacciato" l'unico modo che hai è effettuare una mossa che ti costa 2 stamina per muoverti di una casella adiacente.


pps. Ma uccidere i nemici e raccoglierli come souls...a conti fatti, a che serve?!? perchè ho visto che nelle regole avanzate viene detto che si possono scambiare 1 per 10 crown...ma nel gioco non advance?!? non servono a niente!? boh pessimo manuale.

ok ho trovato la soluzione. Rileggendo attentamente il manuale...ed interpretandolo a modo(credo corretto). Posso dire che : se si inizia l'attivazione accanto a un nemico prima di potersi muovere normalmente occorrerà effettuare una tumble, al costo di 2 stamina. il movimento poi potrà essere effettuato indipendentemente dal fatto che dopo il tumble ci si ritrovi nuovamente adiacente al mostro.
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
Ok, quindi il manuale tradotto in italiano, integrerà tutte le faq e sarà migliore e più bello giocarci!!
:clap: :clap: :clap: :clap:

Approposito, ma il team di lavoro della traduzione, si è già formato, riunito, e creato i gruppi di lavoro??
C'è qualcuno che di vuole unire per aiutare e dare una mano?? :clap:
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.419
Località
Milano
Goblons
1.196
Pacco arrivato, pare integro ma devo ancora aprirlo, lo ha un mio amico :approva:
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Fool_Jester":1tyumaat ha scritto:
Boiler":1tyumaat ha scritto:
Fool_Jester":1tyumaat ha scritto:
Unboxing fatto. Svuotate tutte le scatole e fatto entrare tutto nella scatola del base, compresi i boss e l'adventure pack.

Illuminami. Foto.

Stasera le faccio.
Comunque niente di strano.
Ho tolto tutti gli inserti in plastica e ho messo le minia divise per categorie in ziplock, così come i mazzi e i vari token. Rimangono "sparsi" (il termine non è appropriato dato che il tutto è estremamente incastrato e saldo) i mostri più grandi e le tiles sul fondo.
Certo è da maneggiare con molta cura ma tanto in casa è al sicuro. :consola:
È anche vero che tenendole così è perché non hai in mente di dipingerle.

Inviato dal mio NEXT utilizzando Tapatalk
 

oberon76hbcd

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Ottobre 2017
Messaggi
125
Goblons
40
f3r1x":2wbcmxyj ha scritto:
altro "problema" riscontrato è che ci vuole un tavolo enorme per poter giocare! la plancia e tutto il resto occupa uno spazio assurdo sul tavolo. Sono gigantesche le plancie

E quando sono piccole, è perchè sono troppo piccole. Ora sono troppo grandi....ecchecazz...nn lamentiamoci proprio di tutto ma limitiamoci alle cose oggettivamente più importanti :bla:
 

flavio75

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2015
Messaggi
87
Località
Roma
Goblons
50
Assalto Imperiale
Ragazzi io sono riuscito ad aprire solo oggi il pacco, perché spedito a casa dei miei, è arrivato tutto integro...ma ho avuto una brutta sorpresa, nella scatola base non era presente la miniatura dell'Esorcista!!!
è successo a qualcun altro di no trovare qualche componente?
come ci si deve comportare in questi casi?
E' la prima volta che partecipo a un crowdfunding, grazie per il supporto.
 

flavio75

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2015
Messaggi
87
Località
Roma
Goblons
50
Assalto Imperiale
golo63":4gckb2oh ha scritto:
Arrivato oggi. Manca una miniatura eroe (Esorcista)e alcune miniature piegate ma riparabili. Piuttosto avrei un dubbio. Il regolamento segnala 12 segnalini locazione speciale, nella scatola sono 11 e sul disegno nel regolamento 11. Quanti devono essere in definitiva?

Anche a me niente esorcista...che si fa?
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
flavio75":xriaa56d ha scritto:
golo63":xriaa56d ha scritto:
Arrivato oggi. Manca una miniatura eroe (Esorcista)e alcune miniature piegate ma riparabili. Piuttosto avrei un dubbio. Il regolamento segnala 12 segnalini locazione speciale, nella scatola sono 11 e sul disegno nel regolamento 11. Quanti devono essere in definitiva?

Anche a me niente esorcista...che si fa?
Si contatta il produttore tramite il sito ufficiale.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

f3r1x

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2011
Messaggi
394
Località
Desio
Goblons
18
oberon76hbcd":2tuh1o8q ha scritto:
f3r1x":2tuh1o8q ha scritto:
altro "problema" riscontrato è che ci vuole un tavolo enorme per poter giocare! la plancia e tutto il resto occupa uno spazio assurdo sul tavolo. Sono gigantesche le plancie

E quando sono piccole, è perchè sono troppo piccole. Ora sono troppo grandi....ecchecazz...nn lamentiamoci proprio di tutto ma limitiamoci alle cose oggettivamente più importanti :bla:

Io dico le cose come stanno, persino S&S ha le miniature grandi ma le plance diciamo che sono nella norma. Così come la scatola. Qui invece diciamo che siamo andati nel regno dei giganti. E non sono l’unico ad essersi “lamentato” gira su bgg
 

oberon76hbcd

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Ottobre 2017
Messaggi
125
Goblons
40
Una manciata di persone nn trasforma una considerazione in una verità assoluta. Personalmente non ho nessun problema con queste dimensioni, anzi, visto che una parte fondamentale del dungeon crawler è l'aspetto visivo...bene vengano tiles grandi con disegni dettagliati. Se non fosse che sarebbe un assurdo, ci metterei pure le pareti, come le foto dei dungeon 3d che girano in rete. Hai mai giocato a descent (1 ed.) con le espansioni? ad un certo punto serviva il motorino per andare da una parte all'altra del tabellone. Se devo alzarmi ogni tanto e muovermi attorno al tavolo per muovere miniature e altro, tanto meglio. Lo stretching non fa mai male. E se il tavolo è piccolo piazzerò una coperta sul pavimento. Una serata tra amici ad esplorare un dungeon e sparare cazzate vale qualche scomodità.... :)))
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
oberon76hbcd":3f2dfhe5 ha scritto:
Una manciata di persone nn trasforma una considerazione in una verità assoluta. Personalmente non ho nessun problema con queste dimensioni, anzi, visto che una parte fondamentale del dungeon crawler è l'aspetto visivo...bene vengano tiles grandi con disegni dettagliati. Se non fosse che sarebbe un assurdo, ci metterei pure le pareti, come le foto dei dungeon 3d che girano in rete. Hai mai giocato a descent (1 ed.) con le espansioni? ad un certo punto serviva il motorino per andare da una parte all'altra del tabellone. Se devo alzarmi ogni tanto e muovermi attorno al tavolo per muovere miniature e altro, tanto meglio. Lo stretching non fa mai male. E se il tavolo è piccolo piazzerò una coperta sul pavimento. Una serata tra amici ad esplorare un dungeon e sparare ca**ate vale qualche scomodità.... :)))


Quoto in pieno :approva: :approva: :approva: :approva:
 

Baraldi82

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
322
Goblons
42
Diciamo che il gioco occupa spazio come qualunque dungeon crawler serio, io ho appena finito la quest introduttiva e non ho avuto problemi ne con le regole (me le sono studiate per bene prima di venire a scrivere lamentele qui) ne con la gestione degli spazi
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Solo un appunto.. Sono io che mi ricordo male o avevo letto da qualche parte (in passato) che l equip non si poteva scambiare fra gli eroi e quindi set upparsi i pg come meglio si crede???diciamo che avrei preferito fosse così.. Non mi piace molto l idea di sistemarsi con comodo gli equip tra i pg del party anche se tematicamente capisco che ci sta ma cosi addirittura si potrebbe acquistare per conto di amici(i quali non hanno il denaro) equip e poi scambiarselo...è fin troppo d'aiuto...

Inviato dal mio NEXT utilizzando Tapatalk
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.158
Località
Roma
Goblons
10.268
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Gli equip si possono scambiare liberamente fuori dal combattimento, in combattimento solo quelli impugnati, entro una tile MA:

Ci sono degli equip iniziali che sono caratteristici del pg
Molti equip hanno prerequisiti di classe, attributo ecc ecc

Quindi è fortemente regolamentato
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
Dipende come si vuole impostare la partita, ma in effetti nulla vieta di "commissionare" gli acquisti ai compagni, fintanto che questi ha la capacità di trasportarli.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127
Mhyklos":3d2bi0z7 ha scritto:
Solo un appunto.. Sono io che mi ricordo male o avevo letto da qualche parte (in passato) che l equip non si poteva scambiare fra gli eroi e quindi set upparsi i pg come meglio si crede???diciamo che avrei preferito fosse così.. Non mi piace molto l idea di sistemarsi con comodo gli equip tra i pg del party anche se tematicamente capisco che ci sta ma cosi addirittura si potrebbe acquistare per conto di amici(i quali non hanno il denaro) equip e poi scambiarselo...è fin troppo d'aiuto...

E chi ti vieta di fare come dici tu? E' il tuo gioco, se pensi che la regola cosi' fara' girare meglio il gioco per te e il tuo gruppo allora fallo, sicuramente lo rende piu' difficile quindi perche' no? Sarebbe sicuramente molto RPG cosa che e' fortemente suggerita in questo gioco.
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
In effetti stavo pensando, maggiormente, a limitare il fenomeno "me lo compri tu?" :D... Cmq giocando mi renderò conto... Vediamo se è tempo di mandare in pensione definitivamente WQ classico ma credo proprio di si :D

Inviato dal mio NEXT utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso