[KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.372
Goblons
1.931
Utente Bgg
FoolJester
akirafudo":3qrg6b13 ha scritto:
Secondo me avrebbero ottenuto meno danni buttandoli alla rinfusa o in un sacchetto

Che è quello che farò subito dopo l'unboxing...
Conto di far stare tutto tranne i boss dentro la scatola dell'espansione. :sisi:
 

oberon76hbcd

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Ottobre 2017
Messaggi
125
Goblons
40
akirafudo":3qhlavuy ha scritto:
Scusa, ma butto la miniatura nel pentolino di acqua bollente e come gli do la forma corretta?

dopo un minuto o quando ti sembra malleabile la tiri fuori con un cucchiaio o qualcosa che nn la deformi....e poi la correggi con le mani e (molta) attenzione....comunque da come parli la situazione sembra molto grave. Frose fai prima a chiedere un rimborso/sostituzione. Sul forum di BGG ho letto la descrizione di uno dei primi backers che ha ricevuto il gioco, un ragazzo tedesco......ha chiesto la sostituzione perchè alcune tiles erano sbeccate sui bordi.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.348
Località
Rovigo
Goblons
1.929
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Infatti volevo chiedervi, anch'io ho le tiles "anticate" ancora nella fustelle si notano già i bordi bianchi, nel video che vi ho postato lo faccio notare, avete anche voi quel problema? Per carità non è gravissimo eh, però...
 

ancelot

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
743
Goblons
23
, usa un f
Phon da distante appena è morbida la sistemi, ti scotti molto meno

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

AndrewPrime

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2012
Messaggi
225
Località
ROMA
Goblons
3
Arrivato tutto oggi che, neanche a farlo a posta, è il mio compleanno XD! Tutto perfetto comunque. Davvero tanta robba. Non vedo l'ora di giocarlo...magari con la traduzione!! Ehheh
Complimenti alla DiG, portare avanti un progetto del genere, senza aver fatto un ks eccezionale deve essere stata un impresa, che spero sia ripagata in futuro...forza e coraggio!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Baraldi82

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
322
Goblons
42
La mia copia è fortunatamente in ottime condizioni, giusto una minia con la basetta leggermente piegata. Felicissimo della qualità dei materiali! Complimenti DIG
 

Blackrider81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
706
Località
Banco (Svizzera)
Goblons
3
Utente Bgg
blackrider81
Da me ancora nulla e nessun aggiornamento sul tracker DHL sempre fermo al 24 marzo. Per curiosità: chi ha ricevuto il gioco oggi quando aveva ricevuto la mail di GQ (quella che indica 3-5 giorni lavorativi per la consegna)?
 

AndrewPrime

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2012
Messaggi
225
Località
ROMA
Goblons
3
Il mio era "presented to carrier" il 06/04

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Unboxing fatto, tutto apposto anche qui. Unico appunto sulla fragilità della scatola, ma basta stare attenti e passa la paura.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.486
Località
Verona
Goblons
1.950
Utente Bgg
akirafudo75
Le tiles da me sembrano accettabili, il problema sono le miniature: tra storte e mancanti.
Ammetto che la scatola oltre a essere “delicata” è anche scomoda. Non riesco a trovare un posto dove metterla: sborda ovunque e visto quanto è leggera ho il sospetto che in poco tempo rischi di piegarsi.
Proverò ancora con il phon e l’acqua fredda, ma che rottura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Mi domando solo come sia stato possibile ridurre le miniature in quello stato. :pippotto:
Capisco se erano state buttate dentro una busta di plastica alla rinfusa ma se sono state poste in una scatola dedicata sembra incredibile che possa capitare una cosa del genere. :-(
Mi sa che ad akirafudo è toccata una delle copie più "sfortunate" in circolazione. :consola:

Sì, è una rottura usare la tecnica dell'acqua calda o del phon, soprattutto se le miniature da sistemare sono parecchie, ma di sicuro verranno fuori meglio di prima (serve solo un pò di pazienza!). :approva:
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.314
Località
Torino
Goblons
138
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Arrivato oggi. Ho già trovato un paio di miniature rotte e alcune storte ma niente di particolarmente grave. :sisi: :sisi:

Ps. cosa intendete per "scatola delicata"? Parlate della parte che richiude? :pippotto:
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.341
Località
AR/PT
Goblons
1.152
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Gugs92":enc16juo ha scritto:
cosa intendete per "scatola delicata"?
poteva essere di cartone un po' più robusto.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127
Io ho messo dei pezzi di scotch rinforzati con fibra di vetro (quello che si usa per aeromodellismo) ai quattro angoli interni della scatola e tiene molto bene (l'ho riempita fino all'orlo). Si , probabilmente era meglio magari ridurre di un millimetro i cartonati e aumentare lo spessore della scatola, magari nelle prossime ristampe.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.372
Goblons
1.931
Utente Bgg
FoolJester
Unboxing fatto. Svuotate tutte le scatole e fatto entrare tutto nella scatola del base, compresi i boss e l'adventure pack.

A prima vista nessun danno né mancanza.
Stasera controlleró meglio. Le basette sembrano tutte dritte, spade e lance invece sono nella media del genere (o leggermente meglio).

Miniature pesantissime e molto più dettagliate di come sembra nei video o nelle foto (e ne ho visti :rotfl:). I nemici base son grossi come gli abomini di Zombicide e i boss... Beh, il dreadworm colossale meglio sollevarlo con 2 mani, segue lo skorn berserk che si difende bene quanto a peso e taglia.

Le tile sono belle spesse (un pelo meno di Space Hulk, per intendersi) e la grafica delle stanze speciali è davvero molto bella. Volutamente più anonima quella degli altri corridoi invece.

Sulla grafica in genere devo fare un complimento a Mauro. È tutto bellissimo e trasuda old school da tutti i pori. Ogni carta evento ha la sua (purtroppo piccola) illustrazione e si vede la passione di chi è cresciuto a pane e gdr (da tavolo o digitali che siano).

Contro? Boh, se devo trovare il pelo nell'uovo, alcuni personaggi sono un po' anonimi o leggermente stucchevoli. Esempi? Lo scudo e il martello esageratamente grandi per l'exorcist ("per un grande demone non ci vuole un martello grande ma un grande martello" cit.). Lo stesso black knight non mi fa impazzire (preferisco la sua versione femminile a dire il vero).
Anche l'assenza di basette o le basette "scenografiche" per alcuni mostri disturba leggermente i miei sensi da ossessivo compulsivo: o tutti con le basette tonde, o tutti con le basette sceniche o tutti senza.
Ma è davvero solo per andare a cercare il pelo nell'uovo.
Ancora complimenti a fratelli Pane e a tutta la DIG. Su materiali e direzione artistica avete fatto centro.

Il regolamento si testa nel weekend e se fosse bello anche solo la metà di ció che si trova nella scatola saremmo di fronte ad un signor DC.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.486
Località
Verona
Goblons
1.950
Utente Bgg
akirafudo75
Giusto X non commettere errori: esiste solo l’artwork del sesso degli eroi, giusto? Le miniature sono solo 4 maschili
Sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Nella mia scatola ho trovato 2 maschi (dark Knight e exorcist) e 2 femmine (outcast e la strega)...
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.372
Goblons
1.931
Utente Bgg
FoolJester
akirafudo":2ni1jz66 ha scritto:
Giusto X non commettere errori: esiste solo l’artwork del sesso degli eroi, giusto? Le miniature sono solo 4 maschili
Sbaglio?

Erano inizialmente previsti come sg o addon, non ricordo, ma alla fine non sono stati inseriti.
Possibile che con espansioni future li implementino (qualcuno li ha già richiesti nei commenti KS).
Peccato che le minia siano "hero scale", quindi viene difficile mischiarle con miniature di altri giochi (i pg di Dark Souls TBG sarebbero stati benissimo qui).
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.341
Località
AR/PT
Goblons
1.152
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Se la gente l'avesse considerato di più ci sarebbero stati più mostri, personaggi alternativi e son convinto anche le creature del necromante
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Gotcha":6fsm1ks8 ha scritto:
Se la gente l'avesse considerato di più ci sarebbero stati più mostri, personaggi alternativi e son convinto anche le creature del necromante

Esatto!
Parole Sante...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso