[KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f3r1x

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2011
Messaggi
394
Località
Desio
Goblons
18
oberon76hbcd":1j4zbtbb ha scritto:
Una manciata di persone nn trasforma una considerazione in una verità assoluta. Personalmente non ho nessun problema con queste dimensioni, anzi, visto che una parte fondamentale del dungeon crawler è l'aspetto visivo...bene vengano tiles grandi con disegni dettagliati. Se non fosse che sarebbe un assurdo, ci metterei pure le pareti, come le foto dei dungeon 3d che girano in rete. Hai mai giocato a descent (1 ed.) con le espansioni? ad un certo punto serviva il motorino per andare da una parte all'altra del tabellone. Se devo alzarmi ogni tanto e muovermi attorno al tavolo per muovere miniature e altro, tanto meglio. Lo stretching non fa mai male. E se il tavolo è piccolo piazzerò una coperta sul pavimento. Una serata tra amici ad esplorare un dungeon e sparare ca**ate vale qualche scomodità.... :)))
Ho cane e gatto e giocare per terra non mi è possibile. Che il regolamento sia scritto male è palese, e se si pensa che se le cose sono grandi allora sono belle...beh siam messi male. Il gioco lo reputo bello, ho rigiocato la quest in 3 ed è piaciuto a tutti. Però è anche vero che si sarebbe potuto optare per qualcosa di più contenuto a mio avviso.
Ps descent 1 l’ho ed ho anche le espansioni. E siamo sempre stati sul tavolo tranquilli in 4.
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Boh, io ho giocato in 3 (le tessere sono sempre le stesse in 1,2,3 o 4) e siamo stati in un tavolo da 6 persone, comprese carte, scatole e tutto il resto. Nulla vieta di collegarle come torna più comodo.
Poi tutta questa grandezza non la vedo. Sono a dimensione di miniatura, se riducevano quelle allora era il caso di adattare anche le tessere, ma poi la gente si sarebbe lamentata della "piccolezza" del tutto.

Che la scatola invece sia scomoda, non posso che concordare. L'avessero fatta più profonda(e più spessa :moglie: ) sarebbe stata perfetta.
 

oberon76hbcd

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Ottobre 2017
Messaggi
125
Goblons
40
f3r1x":3drfpjs8 ha scritto:
Ho cane e gatto e giocare per terra non mi è possibile. Che il regolamento sia scritto male è palese, e se si pensa che se le cose sono grandi allora sono belle...beh siam messi male. Il gioco lo reputo bello, ho rigiocato la quest in 3 ed è piaciuto a tutti. Però è anche vero che si sarebbe potuto optare per qualcosa di più contenuto a mio avviso.
Ps descent 1 l’ho ed ho anche le espansioni. E siamo sempre stati sul tavolo tranquilli in 4.

Mi verrebbe da fare qualche battutaccia...(soprattutto sul concetto di grande = meglio....), per nn parlare delle incontrollabili "belve" che hai in casa, ma poi la cosa finirebbe con il degenerare.....già lo so :clap: (EPpoi è roba vecchia :D...). L'unico appunto è descent....se hai un tavolo allungabile (e quindi darklight nn vedo come ti dia problemi...AL LIMITE tieni separate le tiles...i personaggi faranno salti tra una tiles e l'altra... :rotflmao: ).....oppure giocavi alla versione "pocket" di descent

Per la storia del regolamento...io ho acquistato descent praticamente subito sulla scia di Doom (sempre della Fantasy Flight e di K.Wilson)...ricordo che il regolamento era un translate fatto con un software...neanche l'avevano riletto prima di stamparlo. Non parliamo di Warhammer quest (già la versione originale aveva i suoi problemi) o di Heroquest (chi ci ha giocato sa benissimo che il regolamento italiano era tagliato rispetto a quello originale americano). Io ed i miei amici ci siamo girati i vari forum e abbiamo chiesto, al limite abbiamo compensato con regole nostre. Tra improvvisazioni e regole farlocche siamo arrivati comunque alla fine della campagna. Anche questo è il divertimento di un dungeon crawler (e ci tengo a sottolineare che nessuno di noi aveva esperienza Gdr). Tenendo conto che parliamo di un prodotto poco + che amatoriale (edito da due ragazzi nei ritagli di tempo dal lavoro) e di chiara derivazione da WQ. Se vieni qui a lamentarti per qualche regola che non si incastra alla perfezione dopo la prima partita, allora NON HAI davvero idea di cosa tu abbia acquistato. Accetta un consiglio e rivendilo, ti risparmierai un sacco di serate all'insegna dell'incazzatura.

ps. io ho un furetto in casa (e nn scherzo)...chi ce l'ha sa cosa significa lasciare piccoli oggetti colorati sparsi sul pavimento........... :chop:

....finiamola qui va..che è meglio.... :bla:
 

oberon76hbcd

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Ottobre 2017
Messaggi
125
Goblons
40
Boiler":1br9zwxw ha scritto:
Che la scatola invece sia scomoda, non posso che concordare. L'avessero fatta più profonda(e più spessa ) sarebbe stata perfetta.

Una lamentela la faccio anch'io comunque.... Ok, lo so, ci saranno un miliardo di motivi tra spazio, riduzione dei costi ecc...ma le carte versione micro sono veramente odiose.........sarà che sono 1.90 e non ho esattamente le mani a dimensione di una bambola....... :muro:
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
oberon76hbcd":11fbxse7 ha scritto:
Boiler":11fbxse7 ha scritto:
Che la scatola invece sia scomoda, non posso che concordare. L'avessero fatta più profonda(e più spessa ) sarebbe stata perfetta.

Una lamentela la faccio anch'io comunque.... Ok, lo so, ci saranno un miliardo di motivi tra spazio, riduzione dei costi ecc...ma le carte versione micro sono veramente odiose.........sarà che sono 1.90 e non esattamente le mani a dimensione di una bambola....... :muro:
Se così non fossero, con il fatto di doverle mettere tutte intorno alla pancia, ne verrebbe fuori un macello sul lato dell'ergonomia.
Però ti capisco, le mini-euro le mal sopporto pure io per lo stesso motivo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

oberon76hbcd

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Ottobre 2017
Messaggi
125
Goblons
40
Boiler":1fjyz8j8 ha scritto:
Però ti capisco, le mini-euro le mal sopporto pure io per lo stesso motivo.

Ah...si chiamano cosi? :pippotto: mica lo sapevo.....
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Dovrebbero essere di quel formato, o quello appena sotto (mini-chimera). :pippotto:

Ancora non l'ho imbustato e non ne sono certo al 100%

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.348
Località
Rovigo
Goblons
1.929
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Ho controllato le miniature, è a parte una lancia che è diventata un arco il resto è tutto perfetto. Le base delle porte ci sono, le tiles mi pare ci siano tutte, le carte non le ho controllate, si sa di qualche caso che problemi alle carte? Giusto per capire se devo mettermi fretta a verificarle.
Riporre le miniature nel tray di plastica è da andare fuori di testa, gli scorpioni poi è una cosa fuori da ogni dove. Spero presto in un inserto o qualsiasi cosa in modo da poter eliminare sti tray diabolici.
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Zaress":366xz1fs ha scritto:
Ho controllato le miniature, è a parte una lancia che è diventata un arco il resto è tutto perfetto. Le base delle porte ci sono, le tiles mi pare ci siano tutte, le carte non le ho controllate, si sa di qualche caso che problemi alle carte? Giusto per capire se devo mettermi fretta a verificarle.
Riporre le miniature nel tray di plastica è da andare fuori di testa, gli scorpioni poi è una cosa fuori da ogni dove. Spero presto in un inserto o qualsiasi cosa in modo da poter eliminare sti tray diabolici.
Io avevo 1 carta dungeon in più. ...un doppione.
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Ho controllato (e giocato) alla fine ho solo un problema, al mio necromante manca una gamba (ci sono i buchi dove doveva inserirsi il pezzo)
 

f3r1x

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2011
Messaggi
394
Località
Desio
Goblons
18
oberon76hbcd":2szbko0w ha scritto:
f3r1x":2szbko0w ha scritto:
Ho cane e gatto e giocare per terra non mi è possibile. Che il regolamento sia scritto male è palese, e se si pensa che se le cose sono grandi allora sono belle...beh siam messi male. Il gioco lo reputo bello, ho rigiocato la quest in 3 ed è piaciuto a tutti. Però è anche vero che si sarebbe potuto optare per qualcosa di più contenuto a mio avviso.
Ps descent 1 l’ho ed ho anche le espansioni. E siamo sempre stati sul tavolo tranquilli in 4.

Mi verrebbe da fare qualche battutaccia...(soprattutto sul concetto di grande = meglio....), per nn parlare delle incontrollabili "belve" che hai in casa, ma poi la cosa finirebbe con il degenerare.....già lo so :clap: (EPpoi è roba vecchia :D...). L'unico appunto è descent....se hai un tavolo allungabile (e quindi darklight nn vedo come ti dia problemi...AL LIMITE tieni separate le tiles...i personaggi faranno salti tra una tiles e l'altra... :rotflmao: ).....oppure giocavi alla versione "pocket" di descent

Per la storia del regolamento...io ho acquistato descent praticamente subito sulla scia di Doom (sempre della Fantasy Flight e di K.Wilson)...ricordo che il regolamento era un translate fatto con un software...neanche l'avevano riletto prima di stamparlo. Non parliamo di Warhammer quest (già la versione originale aveva i suoi problemi) o di Heroquest (chi ci ha giocato sa benissimo che il regolamento italiano era tagliato rispetto a quello originale americano). Io ed i miei amici ci siamo girati i vari forum e abbiamo chiesto, al limite abbiamo compensato con regole nostre. Tra improvvisazioni e regole farlocche siamo arrivati comunque alla fine della campagna. Anche questo è il divertimento di un dungeon crawler (e ci tengo a sottolineare che nessuno di noi aveva esperienza Gdr). Tenendo conto che parliamo di un prodotto poco + che amatoriale (edito da due ragazzi nei ritagli di tempo dal lavoro) e di chiara derivazione da WQ. Se vieni qui a lamentarti per qualche regola che non si incastra alla perfezione dopo la prima partita, allora NON HAI davvero idea di cosa tu abbia acquistato. Accetta un consiglio e rivendilo, ti risparmierai un sacco di serate all'insegna dell'incazzatura.

ps. io ho un furetto in casa (e nn scherzo)...chi ce l'ha sa cosa significa lasciare piccoli oggetti colorati sparsi sul pavimento........... :chop:

....finiamola qui va..che è meglio.... :bla:

capisco che purtroppo ti è stato toccato un tasto dolente, ma sicuramente non seguirò il tuo consiglio ;D decido da me cosa mi garba oppure no.
Detto questo, se avessi riletto i miei post, noteresti come in realtà ho sempre espresso LA MIA opinione e mi sono anche ricreduto sul regolamento dicendo che avevo applicato male la regola.(rimanendo fermo sul fatto che sia scritto male, non esiste giustificazione perchè punto primo hanno preso i soldi per creare il loro progetto ed il "regolamento" spesso è indice di apprezzamento di un titolo, punto secondo il fatto che il regolamento di prova fosse meglio di quello finale fa riflettere)

ah ps stavo lavorando a una conversione di descent con i gundam in scala 1:60 ;) enormi...poi vai a giocare in cortile!
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Finalmente tornato a casa...e ad attendermi c'era lui!

Che roba ragazzi...unboxing commuovente... :cry:

Qualche basetta e qualche arma da raddrizzare ma per il resto mi pare tutto a posto. Produzione fantastica davvero...Un gran brofist a Mauro e Dario, complimenti e godetevi il momento.

Sent from my LG-D722 using Tapatalk
 

oberon76hbcd

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Ottobre 2017
Messaggi
125
Goblons
40
Morg":2ognf33b ha scritto:
capisco che purtroppo ti è stato toccato un tasto dolente, ma sicuramente non seguirò il tuo consiglio ;D decido da me cosa mi garba oppure no.

Non è un tasto dolente, le miniature sono enormi (ed io sono indecentemente felice :clap:) comunque non mi sembra un punto che possa giustificare una critica. Da heroquest in poi le dimensioni sono sempre aumentate per colpire il potenziale acquirente. Anche descent ha fatto un punto di forza di tiles e miniature di dimensioni notevoli (e doom prima di lui). Kingdoom death Monster si difende bene e Mythic Battles: Pantheon possiede pezzi notevoli. Non mancano le eccezioni (gloomhaven) ma credo più ad un mercato che riduca il cartaceo secondario con delle app, piuttosto che ridurre le dimensioni della plastica o dei tiles.
 

oberon76hbcd

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Ottobre 2017
Messaggi
125
Goblons
40
f3r1x":rmhb4x5d ha scritto:
Detto questo, se avessi riletto i miei post, noteresti come in realtà ho sempre espresso LA MIA opinione e mi sono anche ricreduto sul regolamento dicendo che avevo applicato male la regola.(rimanendo fermo sul fatto che sia scritto male, non esiste giustificazione perchè punto primo hanno preso i soldi per creare il loro progetto ed il "regolamento" spesso è indice di apprezzamento di un titolo, punto secondo il fatto che il regolamento di prova fosse meglio di quello finale fa riflettere)

Il titolo è apprezzato ed il voto ed i commenti su BGG sono ottimi. Non mancano le difficoltà, ma l'autore non manca mai di rispondere. E' un titolo con dei problemi, ma non mi sarei mai aspettato nulla di diverso da un team di lavoro di due persone al loro primo boardgame. L'ho già scritto...nn parliamo di una grossa casa editrice ma di un progetto amatoriale; piccole incongruenze sono inevitabili. Il materiale fornito compensa (a mio avviso) quanto richiesto in termini monetari ed tutto quanto serve per una buona esperienza di gioco. Per il resto la community si sta già formando e c'è già un post con diverse FAQ che rispondono ampiamente ai primi dubbi. Per il resto non ci ho ancora giocato, ma per dire che il regolamento vecchio fosse migliore immagino che qualcuno ci abbia giocato e recensito la cosa. :sisi:
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
shinjy01":1b1tupvh ha scritto:
Ok, quindi il manuale tradotto in italiano, integrerà tutte le faq e sarà migliore e più bello giocarci!!
:clap: :clap: :clap: :clap:

Approposito, ma il team di lavoro della traduzione, si è già formato, riunito, e creato i gruppi di lavoro??
C'è qualcuno che di vuole unire per aiutare e dare una mano?? :clap:

Mi riquoto :approva: :approva:
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Zaress":1371t1tr ha scritto:
Ho controllato le miniature, è a parte una lancia che è diventata un arco il resto è tutto perfetto. Le base delle porte ci sono, le tiles mi pare ci siano tutte, le carte non le ho controllate, si sa di qualche caso che problemi alle carte? Giusto per capire se devo mettermi fretta a verificarle.
Riporre le miniature nel tray di plastica è da andare fuori di testa, gli scorpioni poi è una cosa fuori da ogni dove. Spero presto in un inserto o qualsiasi cosa in modo da poter eliminare sti tray diabolici.

io ho tolto tutti gli inserti e conservati da una parte.

imbustato i mostri nelle ziplock per tipologia e via.

ho anche diviso le tile per forma in bustine/raccoglitore
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Dai che nell'ultimo aggiornamento hanno messo come raddrizzare le miniature "storte" :approva:
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Dai che nell'ultimo aggiornamento hanno messo come raddrizzare le miniature "storte" :approva:
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.764
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
647
Utente Bgg
gavhriel
gen0":1j4on9wv ha scritto:
Zaress":1j4on9wv ha scritto:
Ho controllato le miniature, è a parte una lancia che è diventata un arco il resto è tutto perfetto. Le base delle porte ci sono, le tiles mi pare ci siano tutte, le carte non le ho controllate, si sa di qualche caso che problemi alle carte? Giusto per capire se devo mettermi fretta a verificarle.
Riporre le miniature nel tray di plastica è da andare fuori di testa, gli scorpioni poi è una cosa fuori da ogni dove. Spero presto in un inserto o qualsiasi cosa in modo da poter eliminare sti tray diabolici.

io ho tolto tutti gli inserti e conservati da una parte.

imbustato i mostri nelle ziplock per tipologia e via.

ho anche diviso le tile per forma in bustine/raccoglitore

Idem qui, miniature divise per tipo nei sacchetti antigelo (più malleabili rispetto alle ziplock) e via tutti gli inserti.

Poi ieri sono andato da OBI e per 27 euro mi sono portato a casa questa scatola portautensili della Plano.



Sotto c'è ampio spazio per tiles, scatola portachittini formato wargames, miniature dei mostri e manuali e sopra carte, plance giocatore, dadi e miniature eroe.

Non ci sta nell'armadio, ma almeno evito di sfasciare la scatola
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
gavhriel":dt45eg1g ha scritto:
Poi ieri sono andato da OBI e per 27 euro mi sono portato a casa questa scatola portautensili della Plano.

io confido in [tag]Simon77[/tag] (se non mi sono sbagliato) magari ci fa una scatola nuova.... :sisi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso