Krosmaster Arena in italiano

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
Per chi mi chiedeva qualche tattica aggiuntiva per contrastare le Klor O Fil in 2x:

ieri giocato con
Regina dei Tofus,
Anna Tomy,
Gultard

VS
2x Klor o Fil,
Makum Bah,
Aly Ze'


Partita sul filo del rasoio, vinta dalle Klor O Fil per un tiro moooolto sfigato mio. Gultard si muove molto rapidamente e può anche rinunciare ad un PA, Anna Tomy lo teletrasporta via o toglie le bambole che gli danno noia sul percorso. La Regina... Beh, è la regina, fa praticamente tutto da sola... Questa è una buona tattica in quanto mette giù strategia, velocità, tanta vita e colpi violenti. Da provare per mettere in difficoltà l'avversario.

appena trovo qualcosa di meglio ancora posto... ;)
 

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
2.444
Località
Castiglione d'Adda (LO)
Goblons
0
kadaj":28it3x15 ha scritto:
mattnik":28it3x15 ha scritto:
L'attacco è possibile anche in diagonale (il movimento no).
Il simbolino a coroncina che trovi sulla sx dell'abilità è indicativo: dritto e diagonale! ;)

Specifico ulteriormente: l'attacco a distanza, non quello corpo a corpo. Quello in corpo a corpo è possibile solo sulle caselle adiacenti, ovvero quelle che condividono un lato... ;)

Mi permetto di dissentire: esempio con Bad Abum, ha sparo in ritirata, "coroncina" verde attacco 1-3. Anche in diagonale! :)
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
mattnik":bxmbs106 ha scritto:
kadaj":bxmbs106 ha scritto:
mattnik":bxmbs106 ha scritto:
L'attacco è possibile anche in diagonale (il movimento no).
Il simbolino a coroncina che trovi sulla sx dell'abilità è indicativo: dritto e diagonale! ;)

Specifico ulteriormente: l'attacco a distanza, non quello corpo a corpo. Quello in corpo a corpo è possibile solo sulle caselle adiacenti, ovvero quelle che condividono un lato... ;)

Mi permetto di dissentire: esempio con Bad Abum, ha sparo in ritirata, "coroncina" verde attacco 1-3. Anche in diagonale! :)

Beh, sì, ma è a distanza pure quello... Per attacco in corpo a corpo intendo l'icona con il pugno (vedi attacco del Re dei Pappatutto "Pappatistoschiaffo" per esempio) ;)
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Ma per sbloccare statuette nel gioco online, servono per forza i kroz oppure si può anche pagare.
Come funziona?
 

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
2.444
Località
Castiglione d'Adda (LO)
Goblons
0
kadaj":22baxx1x ha scritto:
mattnik":22baxx1x ha scritto:
kadaj":22baxx1x ha scritto:
mattnik":22baxx1x ha scritto:
L'attacco è possibile anche in diagonale (il movimento no).
Il simbolino a coroncina che trovi sulla sx dell'abilità è indicativo: dritto e diagonale! ;)

Specifico ulteriormente: l'attacco a distanza, non quello corpo a corpo. Quello in corpo a corpo è possibile solo sulle caselle adiacenti, ovvero quelle che condividono un lato... ;)

Mi permetto di dissentire: esempio con Bad Abum, ha sparo in ritirata, "coroncina" verde attacco 1-3. Anche in diagonale! :)

Beh, sì, ma è a distanza pure quello... Per attacco in corpo a corpo intendo l'icona con il pugno (vedi attacco del Re dei Pappatutto "Pappatistoschiaffo" per esempio) ;)

Chiedo venia, ho frainteso...
Hai ragione, a pagina 6, Celle Adiacenti, se condividono un lato in comune.
Quindi se x il corpo a corpo bisogna essere adiacenti, allora bisogna trovarsi in linea ortogonale.
;)
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
mattnik":34p8pe4y ha scritto:
Chiedo venia, ho frainteso...
Hai ragione, a pagina 6, Celle Adiacenti, se condividono un lato in comune.
Quindi se x il corpo a corpo bisogna essere adiacenti, allora bisogna trovarsi in linea ortogonale.
;)

Nessun problema, basta essersi capiti.. ;)

@ diafis: ch'io sappia solo con i kroz... ;)
 

bienne

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Settembre 2009
Messaggi
291
Località
Roma
Goblons
0
diafis":16lzq648 ha scritto:
Ma per sbloccare statuette nel gioco online, servono per forza i kroz oppure si può anche pagare.
Come funziona?
un altro sistema è comprare le statuette reali del gioc. Hanno un codice che sblocca il relativo personaggio. In Italia saranno in vendita dai primi di settembre. Si trovano già in Francia.
 

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
2.444
Località
Castiglione d'Adda (LO)
Goblons
0
bienne":30mg7syt ha scritto:
diafis":30mg7syt ha scritto:
Ma per sbloccare statuette nel gioco online, servono per forza i kroz oppure si può anche pagare.
Come funziona?
un altro sistema è comprare le statuette reali del gioc. Hanno un codice che sblocca il relativo personaggio. In Italia saranno in vendita dai primi di settembre. Si trovano già in Francia.

Confermo! Ogni confezione avrá un codice di sblocco all'interno, mentre sul regolamento del gioco base si trova in ultima pagina. Quindi potrete sbloccare anche i personaggi del base.
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Grande! :grin:
Nel frattempo cercherò di resistere con i 4 base che ti danno online, anche se contro certe accoppiate non hanno scampo già dall'inizio!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
diafis":1cih48hn ha scritto:
Grande! :grin:
Nel frattempo cercherò di resistere con i 4 base che ti danno online, anche se contro certe accoppiate non hanno scampo già dall'inizio!


Eeeeh, all'inizio ne prenderai tante, temo...

Raga, mi è arrivato oggi Nox, questa settimana lo provo sicuramente!!! :grin: :grin: :grin:
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Raga una domanda sul potere "Lascia o raddoppia" di Deny Oscian, non vorrei ci sia un errore nella traduzione italiana perché non ne capisco l'utilità!
Per evocare il potere mi servono 3 punti azione e se esce croce perdo tutti i punti movimento e azione, mentre se esce testa ne guadagno 2, ma a questo punto dove sta l'utilità di usare il potere se per farlo mi costa 3 e se va bene prendo 2?
Chiamandosi lascia o raddoppia, dovrei o perdere appunto tutto o moltiplicare gli stessi, quindi mi costa 3 e se esce testa dovrebbero diventare 12 come se non avessi pagato niente e ne ho il doppio poi.
Stessa cosa per Gasyde Aleh con il potere "Sierobot" che mi costa 4 punti energia ma ne guadagno 2, quindi l'utilità?
Voi che ne pensate? Scusatemi ma sarà cche non conosco bene il gioco e non li capisco! :lol:
Cambiando poi personaggi, quali le differenze fra le varie bambole evocate?
Quale migliore sul campo di battaglia e perché?
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
diafis":2of2r4qq ha scritto:
Raga una domanda sul potere "Lascia o raddoppia" di Deny Oscian, non vorrei ci sia un errore nella traduzione italiana perché non ne capisco l'utilità!

Facile (Ghenos, fatemi uno sconto sulla roba che vi prendo a giugno porcacciamiseriaccia! Ve lo sto vendendo io questo gioco praticamente!).

Dunque, la tattica sarebbe:
1° attacco: Lascia o raddoppia. Costo 2 PA (ti rimangono quindi 3 PA). Fai due danni (mica male!) e tiri tsta o croce, poniamo tu ottenga Testa, ottieni altri due PA (quindi vai a 5)
2° attacco: Testa o croce. Costo 5 PA (che ora hai grazie a Lascia o Raddoppia). Tiri la moneta e vinci. 3 Danni!!!

In un turno hai fatto 5 danni (senza contare i crit)! Praticamente hai ucciso un pezzo leggero. Mica male davvero per una bestiolina di liv 4.


diafis":2of2r4qq ha scritto:
Stessa cosa per Gasyde Aleh con il potere "Sierobot" che mi costa 4 punti energia ma ne guadagno 2, quindi l'utilità?

L'utilità è che ti curi di 1 (o addirittura 3 se hai il potere Crit) e ti costa, pratica, 2. Garantendoti così un attacco da 1 e ancora 1 PA di bonus (poniamo che ci siano, per esempio, delle Klor O fil)


diafis":2of2r4qq ha scritto:
Cambiando poi personaggi, quali le differenze fra le varie bambole evocate? Quale migliore sul campo di battaglia e perché?

Dunque, a memoria non le ricordo perfettamente ma:
- le bambole bloccanti non fanno praticamente danno ma bloccano movimento, linea di vista, danno -1 MO e -1 PA senza tirare alcun dado. Odiose!
- Le bambole suicide quando esplodono fanno praticamente 3-4 danni all'avversario attaccato.
- Le ultime non le ho mai giocate nè viste, quindi non credo valgano la pena...

Attualmente le bloccanti in 2x sono il meta perchè spaccano l'anima, però anche una suicida non è male (vedi tattica del mio avversario qualche post sopra. C'erano tutte e due i tipi) ;)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Premetto che ho preordinato il gioco da Ghenos... E' possibile intanto trovare le regole in italiano così inizio a spulciarle?
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
Mik":2i9u8l1g ha scritto:
Premetto che ho preordinato il gioco da Ghenos... E' possibile intanto trovare le regole in italiano così inizio a spulciarle?

Le avevo tradotte anzitempo io poi non le ho pubblicate... Se ci vuoi dare una lettura passami la tua mail per PM che te le invio... ;)

Una mail capiente, mi raccomando... :grin:
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Grazie mille Kadaj! Sei il numero uno! :lol:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
diafis":310djn3k ha scritto:
Grazie mille Kadaj! Sei il numero uno! :lol:

E de che? Se posso, volentieri! :grin:
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
Mik":ps8xp1g5 ha scritto:
Premetto che ho preordinato il gioco da Ghenos... E' possibile intanto trovare le regole in italiano così inizio a spulciarle?

Ghenos ... batti un colpo ?!? ;-)
Ciao, Ivan.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Chiedi a kadaj. E' stato gentilissimo e mi ha mandato le sue traduzioni (indiapensabili per invogliare gli amici non anglofoni).

Grazie ancora :grin:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
Mik":v31u486o ha scritto:
Grazie ancora :grin:

Figurati, ben volentieri... :grin:

Non le metto sulla Tana per non indispettire la Ghenos però le invio volentieri a chiunque ne faccia richiesta... ;) :grin:
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
kadaj":3qrddcai ha scritto:
Non le metto sulla Tana per non indispettire la Ghenos però le invio volentieri a chiunque ne faccia richiesta... ;) :grin:

Premesso che non so se - ad oggi - Ghenos ha già pronto il regolamento in italiano definitivo, si potrebbe - ribadisco - chiedere alla Ghenos stessa se lo rende disponibile ufficialmente !?!
Ciao, Ivan.
 
Alto Basso