Krosmaster Arena in italiano

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
Mik":2wz3z6wq ha scritto:
kadaj":2wz3z6wq ha scritto:
[EDIT]
Mik, non ho letto l'articolo su BGG, ma il draft è in effetti una modalità di gioco. Dipende a livello torneistico come vogliano gestirla... :grin:

Sì, immagino. Intanto a me interssava come rendere stimolanti le partite casalinghe. Per i tornei in questo momento sono più dedicato a Netrunner. ;)

Comunque credo che, se ci sono delle squadre così forti e limitate come dici, a livello torneistico dovranno implementare qualche sorta di draft, altrimenti sarebbe una noia.
Anche il draft per ban, alla league of legends, sarebbe molto stimolante. Diventa un gioco nel gioco :grin:

Per esempio...

Il draft per ban secondo me è geniale! Ma non parlarmi di LoL o mi torna la scimmia e mi trovo obbligato a rigiocarlo di nuovo...
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Ma l'iscrizione è gratuita?
Sito?
Di cosa parla?
Ne ho sentito il nome ma non ho mai approfondito.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
diafis":7j6opdvd ha scritto:
Ma l'iscrizione è gratuita?
Sito?
Di cosa parla?
Ne ho sentito il nome ma non ho mai approfondito.

Andiamo un po' OT...

Il gioco è gratuito ma puoi comprare anche, per andare più veloce nel gioco o per avere contenuti esclusivi... ;)

Questo è il sito http://euw.leagueoflegends.com/

Riprende quello che era un tempo il DoTa (altro mio grande amore), per certi versi migliorandolo. 5 eroi che si incontrano lungo 3 corridoi, protetti da torri di guardia, che devono sconfiggere gli altri eroi, distruggere le torri, eliminare il creep che ogni tot sciama lungo i corridoi e arrivare infine alla base nemica distruggendola. Il tutto condito dal salire di livello e comprare oggetti per potenziarsi.

AVVISO! E' un gioco molto, MOLTO pericoloso. Se comincia dì addio alla tua vita sociale... ;)
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Grazie Davide poi me lo vedo!

Torniamo a parlare di Krosmaster Arena :lol:
 

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
1.311
Località
Isola d'Elba
Goblons
43
Scusate qualcuno sa di che casa produttrice sono le miniature di krosmaster? Volevo vedere se hanno una produzione meno specifica magari adatta per essere utilizzata in GDR etc.

Grazie
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
kanaglia":16pzfpcr ha scritto:
Scusate qualcuno sa di che casa produttrice sono le miniature di krosmaster? Volevo vedere se hanno una produzione meno specifica magari adatta per essere utilizzata in GDR etc.

Grazie

Di per sè dovrebbe essere la Japanime, se non erro...



Signore, Signori e Signori che si fingono Signore buone nuove: ABEMUS ANTI-METAGAME! :grin:

10 partite giocate contro il meta, 7 vinte.

Purtroppo il mio avversario e amico, dato che ama partecipare ai tornei e non vede l'ora che inizi un circuito in Italia, mi proibisce si postare la lista (giuro, non lo sto dicendo per fare l'antipatico, fosse per me...).

Quindi sappiate che l'anti-meta c'è e se per caso ne troveremo uno ancora migliore sbloccherò quello che stiamo attualmente provando. Indi per cui, con buona pace per tutti, il meta esiste (come dev'essere), ma esistono varie strategie (alcune migliori, altre peggiori) in grado di contrastarlo, facendo alla fin fine risultare il gioco piuttosto bilanciato... :grin:
 

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
1.311
Località
Isola d'Elba
Goblons
43
azz visto ilsito, in pratica quelle di krosmaster sono le più economiche...comunque hanno della roma meravigliosa
 

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
2.444
Località
Castiglione d'Adda (LO)
Goblons
0
kanaglia":ihqzg0b4 ha scritto:
Scusate qualcuno sa di che casa produttrice sono le miniature di krosmaster? Volevo vedere se hanno una produzione meno specifica magari adatta per essere utilizzata in GDR etc.

Grazie

Produttore: Ankama
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Ma rileggendo una domanda che avevo fatto sul potere "trasferimento di vita" di globulo la canaglia avevo chiesto se oltre a fare i danni gli stessi si tramutavano in punti vita per lo stesso, ma mi sono accorto che non fa danni ma cura, o mi sbaglio?
Quale sarebbe la tattica adatta con lui?
Trasferisco vita per curare i miei compagni e poi la rubo agli avversari con "follia sanguinaria" per recuperarla?
Poi volevo chiedere, ma Nox fa parte della confraternita dei tofu?
Dal sito online sembrerebbe di si, visto che lo hanno messo sotto il gruppo della confraternita, ma sulla carta non c'è scritto!
Stessa cosa ma in modo diverso per la regina dei tofu, sulla carta non c'è scritto, ma dal nome sembrerebbe farne parte!
Voi che dite?
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
Trasferimento di vita non fa danni, cura a croce di 3 chiunque sia sotto la croce. ;)

Mah, non è un pezzo fortissimo... Diciamo che può essere usato come healer per curare gente che va avanti e picchia, anche se così mi sembra un po' sprecato...

No, Nox al contrario è il più acerrimo nemico della Confraternita... ;)

La Regine dei Tofu è una cosa un po' diversa, ma non conosco ancora bene tutta la storia.. ;)
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Sul sito hanno sbagliato quindi!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
diafis":1vh8u48w ha scritto:
Sul sito hanno sbagliato quindi!

Cosa hanno sbagliato? :?:
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Quando clicchi su statuette, a sinistra puoi scegliere di visualizzarle tutte o tra le scelte, le sole della confraternita dei tofu, e tra esse hanno messo Nox.
Da li la mia domanda!
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Scusate ragazzi, adesso, detto proprio fuori dai denti, li vale i soldi che costa (50euro per il minimo o ma soprattutto 170euro per tutti i personaggi) oppure meglio continuare a giocare a qualcosa tipo summoner wars e comprare i pannolini per mio figlio :D. Non parlo di grafica e componentistica (che si capisce subito lo standard alto) ma proprio di divertimento, regole, rigiocabilità... Cioè se ci spendo 170euro vorrei che quando lo piazzo sul tavolo gli amici chiedano "ANCORA! ANCORA! ANCORA!". Che mi dite?
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.904
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.590
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Potresti noleggiare Kadaj..organizzi una serata e lui ti porta tutto, così poi se il gioco non ti ispira non ci hai speso troppo su ;)
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
Lleyenor":1yzhmkyt ha scritto:
Potresti noleggiare Kadaj..organizzi una serata e lui ti porta tutto, così poi se il gioco non ti ispira non ci hai speso troppo su ;)

:lol: :lol: :lol:

Faccio un fuori porta. Se mi paga la Ghenos le spese di viaggio e permanenza ben volentieri.. Gli faccio da rappresentante...

Mah, per rispondere a Holly diciamo che o riesci a creare un bel nucleo di amici che si appassionano, comprano le statuette, organizzazano mini-tornei domestici oppure, come tutti i giochi di miniature, non vale assolutamente i soldi...

E' come se giocassi a Warmachine o Warhammer: o hai un gruppo appassionato o hai speso dei soldi per poter avere qualcos'altro da pulire quando devi far polvere... ;)
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.904
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.590
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
kadaj":2lhcly1y ha scritto:
o riesci a creare un bel nucleo di amici che si appassionano, comprano le statuette, organizzazano mini-tornei domestici oppure, come tutti i giochi di miniature, non vale assolutamente i soldi...

E fu così che il globo intero si mise a disdire i pre-order dalla Ghenos.. :roll:
 

bienne

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Settembre 2009
Messaggi
291
Località
Roma
Goblons
0
kadaj":1mxx4pol ha scritto:
Lleyenor":1mxx4pol ha scritto:
Potresti noleggiare Kadaj..organizzi una serata e lui ti porta tutto, così poi se il gioco non ti ispira non ci hai speso troppo su ;)

:lol: :lol: :lol:

Faccio un fuori porta. Se mi paga la Ghenos le spese di viaggio e permanenza ben volentieri.. Gli faccio da rappresentante...

Mah, per rispondere a Holly diciamo che o riesci a creare un bel nucleo di amici che si appassionano, comprano le statuette, organizzazano mini-tornei domestici oppure, come tutti i giochi di miniature, non vale assolutamente i soldi...

E' come se giocassi a Warmachine o Warhammer: o hai un gruppo appassionato o hai speso dei soldi per poter avere qualcos'altro da pulire quando devi far polvere... ;)


Creiamo una lega romana di krosmaster? avanti c'è qualcuno
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
Lleyenor":oxiws69e ha scritto:
kadaj":oxiws69e ha scritto:
o riesci a creare un bel nucleo di amici che si appassionano, comprano le statuette, organizzazano mini-tornei domestici oppure, come tutti i giochi di miniature, non vale assolutamente i soldi...

E fu così che il globo intero si mise a disdire i pre-order dalla Ghenos.. :roll:

Che ti devo dire, probabilmente sbaglierò ma su certe cose sono molto trasparente... Tanto mi esalto io, tanto preferisco evitare di di esaltare qualcun altro senza avergli esposto i vari rischi... ;)

Quello che dico su Krosmaster deriva dalla mia esperienza riguardo "World of Warcraft: il gioco di miniature". Finchè c'era una bella comunità viva, attiva, pronta a tutto era il gioco più bello del mondo. Dopodichè, non riuscendo più a ritrovarci, mi sono ritrovato un'intera collezione in 2x ridotta a prendere polvere... Quindi ho preferito dirlo per questo motivo... ;)
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Grazie mille per il parere. Siccome nel gruppo io sono quello che compra i giochi e loro si limitano a giocare (bravo mona direte voi! :D) spendere 170euro per un gioco comincia a diventare impegnativo. Se dopo 3/4 partite il gioco non prende e ho speso 40euro è una cosa, se invece ne spendo na botta, eeeh, insomma...
Per le provvigioni di kadaj penso cmq che almeno il base da 50 entro fine mese lo prenoterò.
 
Alto Basso