Krosmaster Arena in italiano

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
diafis":3rooyql3 ha scritto:
In effetti! :lol:

fidati, se 2x di Klorofilla sono il meta attuale c'è un perchè... ;)
 

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
1.311
Località
Isola d'Elba
Goblons
43
Ciao stavo guardando le miniature su ebay francese (mortacci vostri..), mi sapreste dire se qualcuno lo sa quante sono al momento, incluse tutte le promo? Grazie....accidenti alla febbre del collezionismo....sigh.
 

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
1.311
Località
Isola d'Elba
Goblons
43
Ciao stavo guardando le miniature su ebay francese (mortacci vostri..), mi sapreste dire se qualcuno lo sa quante sono al momento, incluse tutte le promo? Grazie....accidenti alla febbre del collezionismo....sigh.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Se non ricordo male i conti fatti in post precedenti, mi pare 34

Post di TheDoctor pag15

Ti rispondo anche qua ... ;-) Proprio così ... ;-) Con GG hai però due vantaggi che non puoi avere con KS:
1) puoi chiedergli anche le 2 miniature mancanti in modo tale da avere la collezione completa (34/34);
2) puoi scegliere le miniature, per cui puoi averle tutte in tutti i sensi, ovvero una di ognuna, mentre con KS sono a scatola chiusa, per cui potresti trovarti anche dei doppioni; ovviamente puoi anche scegliere di avere più copie di una singola miniatura, come preferisci.
 

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
1.311
Località
Isola d'Elba
Goblons
43
Ok sul sito del gioco online si vedono 42 statuette, ce ne sono di inesistenti nella realtà quindi oppure sono più di 34?
 

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
2.444
Località
Castiglione d'Adda (LO)
Goblons
0
kanaglia":2awttaok ha scritto:
Ok sul sito del gioco online si vedono 42 statuette, ce ne sono di inesistenti nella realtà quindi oppure sono più di 34?

Sul sito ghenosgames.com trovi un meraviglioso poster da scaricare con tutte le minia!!!
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Sul forum di Krosmaster Arena online, si parla che il team perfetto attualemente usato da molti dei primi in classifica sia Nox - 2 Klar'ophil - Dayghiri - Jogular.
Ma è realmente possibile Kadaj?
Ormai sei il mio punto di riferimento, il mio guru!
Rispondimi tu a questo mio quesito o mio signore! :lol:
Da regolamento leggo che il proprio team può essere formato da personaggi il cui livello complessivo (sommando appunto tutti i livelli delle varie statuette in gioco) non superi i 12 punti e in gioco può esserci solo un campione (statuette con il nome scritto in oro).
Da quel che mi risulta in quel team sono campioni sia Nox che Dayghiri, nonostante il suo livello uno, o mi sbaglio?
Quindi quel team non è possibile!
 

bienne

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Settembre 2009
Messaggi
291
Località
Roma
Goblons
0
diafis":2mzy1vza ha scritto:
Sul forum di Krosmaster Arena online, si parla che il team perfetto attualemente usato da molti dei primi in classifica sia Nox - 2 Klar'ophil - Dayghiri - Jogular.
Ma è realmente possibile Kadaj?
Ormai sei il mio punto di riferimento, il mio guru!
Rispondimi tu a questo mio quesito o mio signore! :lol:
Da regolamento leggo che il proprio team può essere formato da personaggi il cui livello complessivo (sommando appunto tutti i livelli delle varie statuette in gioco) non superi i 12 punti e in gioco può esserci solo un campione (statuette con il nome scritto in oro).
Da quel che mi risulta in quel team sono campioni sia Nox che Dayghiri, nonostante il suo livello uno, o mi sbaglio?
Quindi quel team non è possibile!

E' possibile ed è devstante. E' possibile perchè la regola prvede un campione per tipo quindi è possibile 1 nox e non 2, ma è possibile anche 1 nox e 1 Daughiri.
E' devastante perchè è quasi impossibile contrastare una squadra con 2 Klor ofil.
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Si vero, scusatemi, non avevo letto bene! :lol:
Si di un campione ci può essere una sola copia, ma ci possono essere più campioni!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
diafis":g9hxx6ij ha scritto:
Sul forum di Krosmaster Arena online, si parla che il team perfetto attualemente usato da molti dei primi in classifica sia Nox - 2 Klar'ophil - Dayghiri - Jogular.
Ma è realmente possibile Kadaj?
Ormai sei il mio punto di riferimento, il mio guru!
Rispondimi tu a questo mio quesito o mio signore! :lol:
Da regolamento leggo che il proprio team può essere formato da personaggi il cui livello complessivo (sommando appunto tutti i livelli delle varie statuette in gioco) non superi i 12 punti e in gioco può esserci solo un campione (statuette con il nome scritto in oro).
Da quel che mi risulta in quel team sono campioni sia Nox che Dayghiri, nonostante il suo livello uno, o mi sbaglio?
Quindi quel team non è possibile!

Ma mi devo far crescere la barba per diventare un vero guru? :lol: :lol: :lol:

Eh no caro mio, la regola è leggermente diversa... ;)

Il "campione oro" può semplicemente esserci in singola copia per squadra, ma nulla ti vieta di giocare un'intera squadra di campioni oro... :grin:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.867
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.553
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ma si viene a creare un effetto alla Magic con Nox e Klar'ophil e compagnia bella, ossia..miniature rare = più potenti e sgrave, ed il resto è fuffa? :-?
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Lleyenor":16hkjarx ha scritto:
Ma si viene a creare un effetto alla Magic con Nox e Klar'ophil e compagnia bella, ossia..miniature rare = più potenti e sgrave, ed il resto è fuffa? :-?

No no, Klar'O'Phil è una comunaccia delle peggiori, comsì come dayghiri e Jogular...

Solo Nox è una promo pesante, le altre promo sono decisamente soprassedibili.. ;)
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Anche il barbaro mi sembra veramente forte! :grin:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
diafis":3vi5vszz ha scritto:
Anche il barbaro mi sembra veramente forte! :grin:

Goultard il barbaro? Non regge il confronto con Goultard base (che trovi normalmente nei blister) carica, ha una mossa che può usare una sola volta a partita ma che fa gli sfracelli e contro i pezzi di LIV alto (5+) è veramente la loro nemesi...

Il barbaro è divertente ma non riesce a stare dietro al fratello... ;)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Ma queste squadre spaccatutto, valgono solo per il gioco on-line o anche per quello da tavolo?

Mi scoccerebbe avere tutte le statuine per poi giocarne solo 4 :-?
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Mik":10ex9rpg ha scritto:
Ma queste squadre spaccatutto, valgono solo per il gioco on-line o anche per quello da tavolo?

Mi scoccerebbe avere tutte le statuine per poi giocarne solo 4 :-?

Ovviamente valgono anche per il gioco da tavolo...

Ma attenzione: io sto elencando solo i meta attuali, in realtà giocando online il meta attuale alcune volte mi sono beccato dei giocatori che avevano delle strategie improbabili e che mi hanno massacrato.

Io stesso attualmente non gioco assolutamente le Klor'O'Phil proprio per trovare una strategia alternativa e devo dire che ce ne sono alcune interessanti...

il meta esiste solo perchè la gente è pigra e si trova bene con strategie facili e potenti. Come sempre si fa conoscere maggiormente la strategia che permette più errori... Ma vi assicuro che ci sono ben altre strategie decisamente complicate da attuare ma altrettanto efficaci...
 

bienne

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Settembre 2009
Messaggi
291
Località
Roma
Goblons
0
kadaj":2oo45p19 ha scritto:
Mik":2oo45p19 ha scritto:
Ma queste squadre spaccatutto, valgono solo per il gioco on-line o anche per quello da tavolo?

Mi scoccerebbe avere tutte le statuine per poi giocarne solo 4 :-?

Ovviamente valgono anche per il gioco da tavolo...

Ma attenzione: io sto elencando solo i meta attuali, in realtà giocando online il meta attuale alcune volte mi sono beccato dei giocatori che avevano delle strategie improbabili e che mi hanno massacrato.

Io stesso attualmente non gioco assolutamente le Klor'O'Phil proprio per trovare una strategia alternativa e devo dire che ce ne sono alcune interessanti...

il meta esiste solo perchè la gente è pigra e si trova bene con strategie facili e potenti. Come sempre si fa conoscere maggiormente la strategia che permette più errori... Ma vi assicuro che ci sono ben altre strategie decisamente complicate da attuare ma altrettanto efficaci...

Dicci allora qualche strategia per contrastare efficacemente box doppia klor CoA gulag e dai ghiri....
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Ho trovato una discussione imteressante su bgg sulla differenza tra online e fisico.

Sembra che il bilanciamento del gioco fisico nasca dalla possibilità di non partire con squadre precostiutie ma utilizzando varie tecniche di draft (cosa non possibile on-line)
Questa cosa dicono renda il gioco molto più stimolante e competitivo.

Qui il link per chi è interessato:

http://boardgamegeek.com/thread/964846/ ... -balancing
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
bienne":1mjaufdx ha scritto:
Dicci allora qualche strategia per contrastare efficacemente Nox, doppia klor, CoA gulag, e dai ghiri....

Strategie ne sto personalmente ancora cercando VERAMENTE efficaci... (vittoria assicurata, per intenderci).

Goultard per esempio costringe Nox a NON mostrarsi prepotente come fa di solito, in quanto viene ridotto a ben poca cosa in due turni... Quello sicuramente è un bel pezzo anti-meta. Ora bisogna solo cercarci il l'"entourage"...

[EDIT]
Mik, non ho letto l'articolo su BGG, ma il draft è in effetti una modalità di gioco. Dipende a livello torneistico come vogliano gestirla... :grin:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
kadaj":3p323vn2 ha scritto:
[EDIT]
Mik, non ho letto l'articolo su BGG, ma il draft è in effetti una modalità di gioco. Dipende a livello torneistico come vogliano gestirla... :grin:

Sì, immagino. Intanto a me interssava come rendere stimolanti le partite casalinghe. Per i tornei in questo momento sono più dedicato a Netrunner. ;)

Comunque credo che, se ci sono delle squadre così forti e limitate come dici, a livello torneistico dovranno implementare qualche sorta di draft, altrimenti sarebbe una noia.
Anche il draft per ban, alla league of legends, sarebbe molto stimolante. Diventa un gioco nel gioco :grin:
 
Alto Basso