Krosmaster Arena in italiano

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
Re: qualche prima considerazione

bienne":1dtc4gs0 ha scritto:
kadaj":1dtc4gs0 ha scritto:
bienne":1dtc4gs0 ha scritto:
Un solo problema sul quale chiedo l'aiuto di chi gioca da tempo. Come combattere le squadre con 2 klor ofil?

Per ora con altre due Klor o Fil... Io e un mio amico stiamo cercando di trovare una strategia diversa ma per ora non si può, due Klor O Fil sono il meta attuale e sono decisamente troppo forti...

in ogni caso stiamo cercando soluzioni varie ed eventuali. Se troviamo qualcosa facciamo sapere... ;)

ci ho pensato un po'. una soluzione potrebbe essere moltiplicare i propri krosmaster, ossia puntare ad una squadra numerosa, di molti elementi (almeno 5 o 6) così da ridurre l'impatto devastante delle klor ofil.

Stavamo pensando a qualcosa del genere anche noi ma comunque le Klor, facendo attacchi ad area, ti devastano. Stavamo pensando di mettere un paio di assassini veloci in modo da ucciderne una. Uccisa una Klor O Fil hai partita vinta...
 

bienne

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Settembre 2009
Messaggi
291
Località
Roma
Goblons
0
Re: qualche prima considerazione

kadaj":egg1d6ko ha scritto:
bienne":egg1d6ko ha scritto:
kadaj":egg1d6ko ha scritto:
bienne":egg1d6ko ha scritto:
Un solo problema sul quale chiedo l'aiuto di chi gioca da tempo. Come combattere le squadre con 2 klor ofil?

Per ora con altre due Klor o Fil... Io e un mio amico stiamo cercando di trovare una strategia diversa ma per ora non si può, due Klor O Fil sono il meta attuale e sono decisamente troppo forti...

in ogni caso stiamo cercando soluzioni varie ed eventuali. Se troviamo qualcosa facciamo sapere... ;)

ci ho pensato un po'. una soluzione potrebbe essere moltiplicare i propri krosmaster, ossia puntare ad una squadra numerosa, di molti elementi (almeno 5 o 6) così da ridurre l'impatto devastante delle klor ofil.

Stavamo pensando a qualcosa del genere anche noi ma comunque le Klor, facendo attacchi ad area, ti devastano. Stavamo pensando di mettere un paio di assassini veloci in modo da ucciderne una. Uccisa una Klor O Fil hai partita vinta...

assassini veloci? tipo?
e una squadra con 2 makumbha e 1 klorofil come la integrereste?
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
Re: qualche prima considerazione

bienne":nyrzverl ha scritto:
kadaj":nyrzverl ha scritto:
bienne":nyrzverl ha scritto:
kadaj":nyrzverl ha scritto:
bienne":nyrzverl ha scritto:
assassini veloci? tipo?
e una squadra con 2 makumbha e 1 klorofil come la integrereste?

Goultard è un gran pezzo per esempio, ottimo anche Nox. Oppure integrare una sadida...

Come la integrerei? Con un bel Bad Aboum per esempio.. ;)
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Ma se uno lo volesse provare online, le carte, le scritte, sono tradotte anche in italiano?
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
diafis":2f5qlif0 ha scritto:
Ma se uno lo volesse provare online, le carte, le scritte, sono tradotte anche in italiano?

Sì sì, vai tranquillo... ;)
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
grazie, lo vado a provare subito! :grin:
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Fatta e non ci ho capito una mazza! :lol:
Ma per dirti, il tiro a distanza di Guy Lermotel, parla di guadagnare 3 PO in cambi di tutti i punti azione, ma cosa sono sti PO? :lol:
Ma quando fai match ti mette con un avversario di pari livello o quasi giusto?
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
diafis":3ewchf77 ha scritto:
Fatta e non ci ho capito una mazza! :lol:
Ma per dirti, il tiro a distanza di Guy Lermotel, parla di guadagnare 3 PO in cambi di tutti i punti azione, ma cosa sono sti PO? :lol:
Ma quando fai match ti mette con un avversario di pari livello o quasi giusto?

PO = gittata

di solito sì, ma non è una regola... varia in base alla disponibilità...
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
diafis":wdkgvphr ha scritto:
Ok grazie! :grin:

Ci mancherebbe... ;)

Per qualsiasi altra domanda cerco di essere disponibile... :grin:
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Prendendo come esempio sempre Guy Lermotel, quando sulla carta relativamente al potere dice (2-6) vuol dire che la portata massima del tiro sono 6 caselle, giusto?
E poi come colpisce, per dritto e in diagonale, giusto?
E l'ammontare dei danni, oltre ad essere dato dal danno del potere usato, è influenzato dai dadi, ma di quanto per ognuno?
Un danno in più per ogni simbolo "critico"?
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
diafis":265sdgds ha scritto:
Prendendo come esempio sempre Guy Lermotel, quando sulla carta relativamente al potere dice (2-6) vuol dire che la portata massima del tiro sono 6 caselle, giusto?
E poi come colpisce, per dritto e in diagonale, giusto?
E l'ammontare dei danni, oltre ad essere dato dal danno del potere usato, è influenzato dai dadi, ma di quanto per ognuno?
Un danno in più per ogni simbolo "critico"?

2-6 è la gitta (corretto) MA si colpisce sempre dritto, mai per diagonale E ogni dado che ottiene un simbolo "critico" infligge un ulteriore dado oltre a quello segnalato sulla carta... ;)
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Non vorrei un cavolata, ma ti avevo fatto quella domanda perché mi sembra che colpisca anche in diagonale, ma non ne sono sicuro.
Ne farò un'altra e controllo.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
diafis":3iy06u35 ha scritto:
Non vorrei un cavolata, ma ti avevo fatto quella domanda perché mi sembra che colpisca anche in diagonale, ma non ne sono sicuro.
Ne farò un'altra e controllo.

Butta un occhio, perchè sul regolamento è specificato che non puoi mai tracciare diagonali se non per la linea di vista.

Ah, ovviamente per dritto intendo che sì si possono fare le curve, ma mai tramite una diagonale. Per dirla in un altro modo la gittata funziona come il movimento, quindi niente diagonali.. :grin:
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Si infatti ho notato che fanno tiri delle volte che non stanno ne in diagonale ne dritti, perché per la gittata si contano le caselle in modo ortogonale e da li si stabilisce dove piò arrivare il tiro , giusto?
E poi mi spiegheresti gentilmente bene il significato delle varie faccie del dado?
Alcune ancora non mi sono chiare, nel senso per riuscire una fuga devono uscire solo stivali e/o altro per esempio?
Ogni simbolo armatura para un colpo giusto?
Ma contrasto, cosa contrasterebbe? :lol:
Poi sinceramente non ho capito l'utilità della bomba ad acqua di Bad Abum.
Una volta fatta cosa farebbe?
Poi per sbloccare le statuette, solo con i punti che accumuli o anche pagando?
Perché ho visto che con i punti ne da solo alcune sbloccabili mi sembra.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
diafis":27zo66sh ha scritto:
Si infatti ho notato che fanno tiri delle volte che non stanno ne in diagonale ne dritti, perché per la gittata si contano le caselle in modo ortogonale e da li si stabilisce dove piò arrivare il tiro , giusto?
E poi mi spiegheresti gentilmente bene il significato delle varie faccie del dado?
Alcune ancora non mi sono chiare, nel senso per riuscire una fuga devono uscire solo stivali e/o altro per esempio?
Ogni simbolo armatura para un colpo giusto?
Ma contrasto, cosa contrasterebbe? :lol:
Poi sinceramente non ho capito l'utilità della bomba ad acqua di Bad Abum.
Una volta fatta cosa farebbe?
Poi per sbloccare le statuette, solo con i punti che accumuli o anche pagando?
Perché ho visto che con i punti ne da solo alcune sbloccabili mi sembra.

Giusto, le caselle per il calcolo della gittata/distanza sono da calcolare esattamente come quelle per il movimento.

i simboli sono i seguenti:
- critico (hit): ti permette di tirare un dado in più per il critico
- fuga (stivale): quando vuoi lasciare una casella adiacente ad un avversario hai diritto a tirare due dadi per la fuga invece che uno
- contrasto (calamita): quando un nemico vuole lasciare una casella adiacente a quel personaggio quel personaggio tira due dadi invece che uno
- Armatura (scudo): il personaggio quando viene colpito tira due dadi in difesa invece che uno
- Dofus (uovo): puoi usare un qualsiasi effetto.
- fuga/critico: scegli uno dei due effetti


La bomba ad acqua di Bad Aboum è un colpo ad area, comodo per eliminare noiosi meeples, fare qualche danno in più e "obbligare" gli avversari a scegliere percorsi alternativi

Puoi comprarli trovandoli in Dofus/Wakfu (ma devi giocarci) oppure comprando le miniature dei vari personaggi (ognuno di loro contiene un codice che, se inserito, ti dà diritto a ricevere quella miniatura).


Spero di averti aiutato ;)
Un saluto
Kadaj
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Si sei stato chiarissimo e gentilissimo.
Praticamente il contrasto è simile alla fuga?!
 

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
2.444
Località
Castiglione d'Adda (LO)
Goblons
0
L'attacco è possibile anche in diagonale (il movimento no).
Il simbolino a coroncina che trovi sulla sx dell'abilità è indicativo: dritto e diagonale! ;)
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
mattnik":23cecurl ha scritto:
L'attacco è possibile anche in diagonale (il movimento no).
Il simbolino a coroncina che trovi sulla sx dell'abilità è indicativo: dritto e diagonale! ;)

Specifico ulteriormente: l'attacco a distanza, non quello corpo a corpo. Quello in corpo a corpo è possibile solo sulle caselle adiacenti, ovvero quelle che condividono un lato... ;)
 
Alto Basso