Impressioni Kingdom Death Monster

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
fullmetaljack":22d3aok3 ha scritto:
Per le carte io consiglio le Sapphire Viola (56x87). Sono giuste giuste, si fa quasi fatica ad inserire la carta all’interno. Il risultato finale è magnifico, secondo me.

Per le gear ho scelto le schede da numismatica, 4 le ho tagliate per fare i 3x3 dei personaggi
Ma non sono troppo piccole..cioè nn ti fanno un leggero inarcamento una volta imbustate??

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.435
Località
Milano
Goblons
260
Mhyklos":1bbq9esa ha scritto:
Ultima domanda.. c'è qualche video tutorial-gameplay che mi consigliate vedere..o vado dritto di manuale giocando il primo incontro e basta ..?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk

Io consiglio sempre la prima giocata/campagna alla cieca.
Monta i 4 survivor iniziali e il leone e segui il tutorial che è fatto piuttosto bene.

Poi se vuoi spoilerare trovi sul tubo tutorial e sessioni di tutti i tipi.
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.562
Goblons
555
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
MatBat":3v4o5hqe ha scritto:
Mhyklos":3v4o5hqe ha scritto:
Ultima domanda.. c'è qualche video tutorial-gameplay che mi consigliate vedere..o vado dritto di manuale giocando il primo incontro e basta ..?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk

Io consiglio sempre la prima giocata/campagna alla cieca.
Monta i 4 survivor iniziali e il leone e segui il tutorial che è fatto piuttosto bene.

Poi se vuoi spoilerare trovi sul tubo tutorial e sessioni di tutti i tipi.
Non posso che quotare, sono alla prima campagna e non sapere niente é bellissimo! Penso già alla prossima e come sarà diversa conoscendo determinate cose...

La prima run alla cieca secondo me é un'esperienza unica, non privartene per paura di sbagliare/fallire!

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Echo":1lt343xi ha scritto:
MatBat":1lt343xi ha scritto:
Mhyklos":1lt343xi ha scritto:
Ultima domanda.. c'è qualche video tutorial-gameplay che mi consigliate vedere..o vado dritto di manuale giocando il primo incontro e basta ..?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk

Io consiglio sempre la prima giocata/campagna alla cieca.
Monta i 4 survivor iniziali e il leone e segui il tutorial che è fatto piuttosto bene.

Poi se vuoi spoilerare trovi sul tubo tutorial e sessioni di tutti i tipi.
Non posso che quotare, sono alla prima campagna e non sapere niente é bellissimo! Penso già alla prossima e come sarà diversa conoscendo determinate cose...

La prima run alla cieca secondo me é un'esperienza unica, non privartene per paura di sbagliare/fallire!

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ok ok..convito :D...un ultima cosa..ma per quanto riguarda i modelli da montare..non ho ben capito una cosa ..se monto i 4 disgraziati in maniera base..ossia solo con la tunica...mi precludo l'opportunità di montarne altri con equipaggiamento?cioè cosa mi consigliate ?come dovrei comportarmi con il montare i vari personaggi durante la Campagna?io sono maniaco sotto questo punto di vista ..e sarei capace di magnetizzare tutto...ma sarebbe un lavorone...lo so..

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
 

fullmetaljack

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2016
Messaggi
369
Località
Varazze
Goblons
0
Utente Bgg
fullmetaljack
Board Game Arena
fullmetaljack
Mhyklos":180op4tm ha scritto:
fullmetaljack":180op4tm ha scritto:
Per le carte io consiglio le Sapphire Viola (56x87). Sono giuste giuste, si fa quasi fatica ad inserire la carta all’interno. Il risultato finale è magnifico, secondo me.

Per le gear ho scelto le schede da numismatica, 4 le ho tagliate per fare i 3x3 dei personaggi
Ma non sono troppo piccole..cioè nn ti fanno un leggero inarcamento una volta imbustate??

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk

All’inizio si, poi cedono un po’ è il fatto si riduce. In sintesi credo sia questione di gusti. Le carte non si danneggiano. Le preferisco leggermente inarcate, ma senza alcun lasco nella fodera :)

Nota a margine: stessa identica misura e busta stretta a pennello delle carte Splotter (FCM e TGZ)
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.562
Goblons
555
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Monti i 4 starting survivor e fai i primi anni, poi raggiunti certi livelli ti verrà voglia di avere le miniature che rappresentano l'equip dei personaggi con cui stai compiendo queste epiche imprese.
Naturalmente di lì a poco moriranno male, ma questo é kdm!

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Mhyklos":2fg2p264 ha scritto:
Ok ok..convito :D...un ultima cosa..ma per quanto riguarda i modelli da montare..non ho ben capito una cosa ..se monto i 4 disgraziati in maniera base..ossia solo con la tunica...mi precludo l'opportunità di montarne altri con equipaggiamento?cioè cosa mi consigliate ?come dovrei comportarmi con il montare i vari personaggi durante la Campagna?io sono maniaco sotto questo punto di vista ..e sarei capace di magnetizzare tutto...ma sarebbe un lavorone...lo so..

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk

Oltre ai 4 initial survivor hai:
Old joe e la ragazzina
2 intimacy (maschio e femmina)
4 undressed survivor
4 rawhide
4 lion armor
4 leather armor
4 screaming armor
4 lantern armor
4 Phoenix armor

Non ti preoccupare. Monta che di miniature ne hai a iosa anche senza magnetizzare.
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Eventualmente pensavo di magnetizzare solo le mani per intercambiare le armi..penso sia molto più fattibile così...che ne dite ?.. ovviamente se ne parlo è perché già lo feci a suo tempo con dei giochi GW...
lushipur":3d4cfyil ha scritto:
Mhyklos":3d4cfyil ha scritto:
Ok ok..convito :D...un ultima cosa..ma per quanto riguarda i modelli da montare..non ho ben capito una cosa ..se monto i 4 disgraziati in maniera base..ossia solo con la tunica...mi precludo l'opportunità di montarne altri con equipaggiamento?cioè cosa mi consigliate ?come dovrei comportarmi con il montare i vari personaggi durante la Campagna?io sono maniaco sotto questo punto di vista ..e sarei capace di magnetizzare tutto...ma sarebbe un lavorone...lo so..

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk

Oltre ai 4 initial survivor hai:
Old joe e la ragazzina
2 intimacy (maschio e femmina)
4 undressed survivor
4 rawhide
4 lion armor
4 leather armor
4 screaming armor
4 lantern armor
4 Phoenix armor

Non ti preoccupare. Monta che di miniature ne hai a iosa anche senza magnetizzare.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Io trovo che già i modelli siano legnosi di loro. Magnetizzarli non permette di avere pose plastiche ma, secondo me, ancora più brutte.
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
lushipur":2f7d44x6 ha scritto:
Io trovo che già i modelli siano legnosi di loro. Magnetizzarli non permette di avere pose plastiche ma, secondo me, ancora più brutte.
Ma intendo sono le mani ..farebbe tutta questa grande.differenza ??

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Aaaaallora, avendole magnetizzate e poi ricomprate :asd: ...vi narro la mia esperienza.

Non è difficile farlo, è solo palloso(soprattutto i polsi).
Ci sono diversi modi per magnetizzare, ovvero:

1)Magnetizzare ogni singola giuntura (testa, spalle, polsi, busto)
2)Magnetizzare parzialmente (testa, busto, braccia)
3)Magnetizzare solamente i polsi

Il problema sta tutto nei polsi e in parte nelle nelle braccia e nelle teste.

-Partendo dalla testa, qui ci sono alcuni limiti superabili ma noiosi, alcune acconciature non si sposano perfettamente con alcuni set (le pettinature lunghe sul busto del kit del leone ad esempio), ma di teste ce ne sono parecchie, quindi come dicevo, è superabile.
Le maschere potrebbero essere un problema.

-Magnetizzare i polsi è il problema più grosso.
Partendo dal presupposto che vengano acquistati magneti N52 (ovvero quelli più potenti in commercio, potrei sbagliare il numero ma ricordo siano gli N52), la dimensione necessaria è troppo piccola per poter avere una presa forte (1mmx1mm). Anche avendo l'accortezza di impiantarli come si deve (sulla mano viene solo appoggiato ed incollato, mentre dentro al polso deve esserci spazio per tenerne due impilati), l'effetto elicottero è il nemico numero uno; Il numero due sono le armi a due mani, inutile, armi come la Counterweighted Axe avrà una stabilità prossima allo zero.
Altra cosa, mettere Knocked down fa saltare tutto e causa frustrazione.
Tra l'altro, forare i polsi delle donne è una cosa tremenda tanto sono piccoli...margine di errore prossimo allo zero.


Magnetizzare solo le braccia con già attaccate le armi...fattibile, resta sempre il problema su alcune armi e in più ci sono per forza meno scelte.



E poi gli scudi? E le faretre?

Io avevo fatto così: Magnete dentro l'avambraccio ed uno sullo scudo(2mmx1mm) e sulla schiena (1mm).



Una magnetizzazione minima secondo me è la più fattibile. Si switchano solo busti e gambe.
Però vedete voi.:asd: :asd:
Io le ho ricomprate, ora però ho così tanti avanzi che posso fare pure i set ibridi del Lion Knight :metal:


P.S. poi dimenticavo le bestemmie per inserire i magneti più piccoli, quando saltavano via, quando capitava di invertirli :asd: :asd:


Però mi sono divertito, sarò masochista ma è così.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Mhyklos":3s5wvys0 ha scritto:
lushipur":3s5wvys0 ha scritto:
Io trovo che già i modelli siano legnosi di loro. Magnetizzarli non permette di avere pose plastiche ma, secondo me, ancora più brutte.
Ma intendo sono le mani ..farebbe tutta questa grande.differenza ??

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk

Per poter equipaggiare qualsiasi arma o scudo, dovresti usare una posa generica.

Invece se usi un arma fissa puoi dare una posizione più dinamica.

Se poi sei un modellista esperto, puoi provare a modsare le braccia per dare sensazione di movimento.

Detto questo, la volontà di potts di spingere sulle miniature narrative piuttosto che sugli armor kit, mi trova piacevolmente d’accordo.
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Boiler":1fzpmad7 ha scritto:
Aaaaallora, avendole magnetizzate e poi ricomprate :asd: ...vi narro la mia esperienza.

Non è difficile farlo, è solo palloso(soprattutto i polsi).
Ci sono diversi modi per magnetizzare, ovvero:

1)Magnetizzare ogni singola giuntura (testa, spalle, polsi, busto)
2)Magnetizzare parzialmente (testa, busto, braccia)
3)Magnetizzare solamente i polsi

Il problema sta tutto nei polsi e in parte nelle nelle braccia e nelle teste.

-Partendo dalla testa, qui ci sono alcuni limiti superabili ma noiosi, alcune acconciature non si sposano perfettamente con alcuni set (le pettinature lunghe sul busto del kit del leone ad esempio), ma di teste ce ne sono parecchie, quindi come dicevo, è superabile.
Le maschere potrebbero essere un problema.

-Magnetizzare i polsi è il problema più grosso.
Partendo dal presupposto che vengano acquistati magneti N52 (ovvero quelli più potenti in commercio, potrei sbagliare il numero ma ricordo siano gli N52), la dimensione necessaria è troppo piccola per poter avere una presa forte (1mmx1mm). Anche avendo l'accortezza di impiantarli come si deve (sulla mano viene solo appoggiato ed incollato, mentre dentro al polso deve esserci spazio per tenerne due impilati), l'effetto elicottero è il nemico numero uno; Il numero due sono le armi a due mani, inutile, armi come la Counterweighted Axe avrà una stabilità prossima allo zero.
Altra cosa, mettere Knocked down fa saltare tutto e causa frustrazione.
Tra l'altro, forare i polsi delle donne è una cosa tremenda tanto sono piccoli...margine di errore prossimo allo zero.


Magnetizzare solo le braccia con già attaccate le armi...fattibile, resta sempre il problema su alcune armi e in più ci sono per forza meno scelte.



E poi gli scudi? E le faretre?

Io avevo fatto così: Magnete dentro l'avambraccio ed uno sullo scudo(2mmx1mm) e sulla schiena (1mm).



Una magnetizzazione minima secondo me è la più fattibile. Si switchano solo busti e gambe.
Però vedete voi.:asd: :asd:
Io le ho ricomprate, ora però ho così tanti avanzi che posso fare pure i set ibridi del Lion Knight :metal:


P.S. poi dimenticavo le bestemmie per inserire i magneti più piccoli, quando saltavano via, quando capitava di invertirli :asd: :asd:


Però mi sono divertito, sarò masochista ma è così.
Quindi in definitiva tu perché l' hai ricomprate?se seguissi il tuo consigli solo sulle avambraccia,schiena,e scudo...lì rovinerei?vorrei capire questo ..:D


Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Se fai avambracci e schiena è per poter equipaggiare gli scudi (su entrambi i posti) e le armi a riposo sulla schiena.
io le ho ricomprate perché giocare con le minia tutte magnetizzate è una tortura, si smontano al minimo soffio.

Se proprio non vuoi rinunciare a cambiare armi, potresti fare busti e braccia(con già attaccate le mani), questo perché i magneti che attaccano il braccio al busto sono più grandi e reggono di più.
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Boiler":2qhz3bip ha scritto:
Se fai avambracci e schiena è per poter equipaggiare gli scudi (su entrambi i posti) e le armi a riposo sulla schiena.
io le ho ricomprate perché giocare con le minia tutte magnetizzate è una tortura, si smontano al minimo soffio.

Se proprio non vuoi rinunciare a cambiare armi, potresti fare busti e braccia(con già attaccate le mani), questo perché i magneti che attaccano il braccio al busto sono più grandi e reggono di più.
Ma sì infatti da quello che mi dici ..mi basterebbe metterli sul busto per magnetizzare le braccia..e poi intercambiarle già con le armi anesse...ma la domanda è...quante braccia avrei a disposizione..eheh..

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Questa è facile...poche rispetto alle armi in dotazione di un singolo armor kit :asd:
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Boiler":26xw7ix3 ha scritto:
Questa è facile...poche rispetto alle armi in dotazione di un singolo armor kit :asd:

Bhe se ad ogni personaggio metti 2 armi, non ci sono problemi.

Poi avambracci, schiena, fianchi, uhhhh se ce n’è di spazio :p
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Ahahah..più confuso che persuaso.. vabbè..vedrò un po' :D

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.435
Località
Milano
Goblons
260
La mia fase magnetizzazione è durata un paio di minuti, quando ho capito che
A) avrei massacrato i polsi delle braccia femminili B) avrei tirato fuori delle pose poco interessanti.

Il mio consiglio è di giocare un po' con i survivor nudi e capire che equipaggiamenti preferisci usare.
Poi inizi a montare qualcosa. Conta che io ho un atteggiamento pragmatico e guardo più alle armi equipaggiate che all'armatura, tranne rari casi.
Che so, una build molto forte all'inizio è la armatura rawhide con un solo katar, ma in quel caso io uso un tizio in armatura del leone con doppio katar...

In genere qualcuno con arco, una armatura screaming con lancia e 1-2 person con zambato o counterweigth axe, li userai sempre.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
MatBat":35sru31t ha scritto:
La mia fase magnetizzazione è durata un paio di minuti, quando ho capito che
A) avrei massacrato i polsi delle braccia femminili B) avrei tirato fuori delle pose poco interessanti.

Il mio consiglio è di giocare un po' con i survivor nudi e capire che equipaggiamenti preferisci usare.
Poi inizi a montare qualcosa. Conta che io ho un atteggiamento pragmatico e guardo più alle armi equipaggiate che all'armatura, tranne rari casi.
Che so, una build molto forte all'inizio è la armatura rawhide con un solo katar, ma in quel caso io uso un tizio in armatura del leone con doppio katar...

In genere qualcuno con arco, una armatura screaming con lancia e 1-2 person con zambato o counterweigth axe, li userai sempre.

Anche io cerco più che altro di rappresentare correttamente l’arma utilizzata.
Poi, se è possibile, l’armatura.
Solitamente certe combinazioni vengono bene, tipo leone e katar o antilope e lancia.
Poi chissene. Per me il montare le miniature e l’usarle in gioco, sono due aspetti separati. Entrambi divertenti ma che non devono per forza collimare.
 
Alto Basso