Dubbi Il signore degli anelli LCG

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
430
Località
Rosolina (RO)
Goblons
119
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Si. Però il concetto è più semplice. Cioè, non è che “sottrai tot segnalini progresso”.
Quando verifichi l’impresa fai:
- sommi i valori di forza di volontà dei Personaggi destinati all’Impresa;
- da questo totale sottrai i valori di minaccia nella riga di Allestimento (ignorando quindi il valore di minaccia dei luoghi attivi e considerando solo eventuali effetti della carta stessa sui luoghi nella riga di allestimento).
- se il valore è negativo (sei andato sotto) aumenti la minaccia del valore stesso;
- se sei in positivo prendi tot segnalini progresso;
- a questo punto cominci a distribuire i segnalini progresso, cominciando a metterli sul luogo attivo (dove rimarranno se non riesci ad esplorarlo tutto) e proseguendo sulla Carta Impresa, se superano il valore del luogo attivo.
Spero di essermi riuscito a spiegare.
Ti sei spiegato, tranquillo.
Anzi, per averti fatto scrivere questo post evidentemente non mi sono spiegato bene io 😅
Ma tutto questo flusso che hai spiegato mi era chiaro. Qui non avevo dubbi e per fortuna ho giocato correttamente questa fase.
Il dubbio era solo su quell'aspetto in particolare per cui mi avete gentilmente risposto. Quindi se continuano a esserci minacce in zona allestimento, queste vanno a diminuire la volontà dei pg impegnati, a prescindere se ci sia un luogo attivo o meno (la cui minaccia, se attivo, non va conteggiata).
Grazie! ❤️
 

sepultura

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2009
Messaggi
181
Località
Siracusa
Goblons
50
I danni da carte evento possono essere parati dagli scudi dei personaggi o vanno intesi come danni secchi?
 

Dreyfus

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Aprile 2008
Messaggi
356
Sito Web
starquest.jimdofree.com
Goblons
15
Castelli della Borgogna
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
I danni da carte evento possono essere parati dagli scudi dei personaggi o vanno intesi come danni secchi?
Gli scudi indicano un valore di difesa che si sottrae al valore di attacco per determinare i danni inflitti quando un personaggio attacca e l'altro difende (poi esaurendosi), ma è possibile sia infliggere che subire danni al di fuori di uno scontro di battaglia di questo tipo (esempi potere dell'eroe nano Thalin, o carte sventura che indicano "infliggi 1 danno ai personaggi esauriti"): in quel caso il valore dello scudo non è da considerare 👍🏻
 

sepultura

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2009
Messaggi
181
Località
Siracusa
Goblons
50
Non ho ben capito come vanno reclamati gli obiettivi.
Nel compendio c'è scritto che sono controllati dal mazzo evento, fatto sta che durante la prima partita Mendor è rimasto tutto il tempo nell'area di allestimento.
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
486
Goblons
474
Non ho ben capito come vanno reclamati gli obiettivi.
Nel compendio c'è scritto che sono controllati dal mazzo evento, fatto sta che durante la prima partita Mendor è rimasto tutto il tempo nell'area di allestimento.
Mendor non è un obiettivo e non va in area di allestimento.
Mendor è un alleato e viene dato al primo giocatore.
In uni scenario comincia catturato ed è girato a faccia in giù, assieme ad uno dei personaggi.
 
Alto Basso