Dan84
Esperto





Ti sei spiegato, tranquillo.Si. Però il concetto è più semplice. Cioè, non è che “sottrai tot segnalini progresso”.
Quando verifichi l’impresa fai:
- sommi i valori di forza di volontà dei Personaggi destinati all’Impresa;
- da questo totale sottrai i valori di minaccia nella riga di Allestimento (ignorando quindi il valore di minaccia dei luoghi attivi e considerando solo eventuali effetti della carta stessa sui luoghi nella riga di allestimento).
- se il valore è negativo (sei andato sotto) aumenti la minaccia del valore stesso;
- se sei in positivo prendi tot segnalini progresso;
- a questo punto cominci a distribuire i segnalini progresso, cominciando a metterli sul luogo attivo (dove rimarranno se non riesci ad esplorarlo tutto) e proseguendo sulla Carta Impresa, se superano il valore del luogo attivo.
Spero di essermi riuscito a spiegare.
Anzi, per averti fatto scrivere questo post evidentemente non mi sono spiegato bene io

Ma tutto questo flusso che hai spiegato mi era chiaro. Qui non avevo dubbi e per fortuna ho giocato correttamente questa fase.
Il dubbio era solo su quell'aspetto in particolare per cui mi avete gentilmente risposto. Quindi se continuano a esserci minacce in zona allestimento, queste vanno a diminuire la volontà dei pg impegnati, a prescindere se ci sia un luogo attivo o meno (la cui minaccia, se attivo, non va conteggiata).
Grazie!
