Dubbi Il signore degli anelli LCG

kevin1234

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
2
Potreste chiarirmi alcune carte del gioco base che elenco qui di seguito ?

1) Brok Pugnodiferro : posso metterlo in gioco come semplice alleato pagando 6 risorse ?
E' scritto - "Risposta: Dopo che un eroe Nano che controlli ha lasciato il gioco , metti in gioco Brok dalla tua mano."
Devo sempre pagare 6 risorse o la sua messa in gioco e' gratis ? e lo devo mettere in gioco nella Fase Pianificazione ?

2) Attacco Furtivo : pagando la sua attivazione 1 risorsa attivo per un turno un qualsiasi alleato senza pagarne il suo costo ?

3)Ragno della foresta nella parte ombra dice che posso scartare un aggregato che controllo . Posso scartare anchela carta "Inbrigliato nella tela" in quanto considerato come aggregato come da dicitura sulla carta stessa ?

4) Imbrigliato nella tela persiste per tutta la partita ?

5) Sovrintendente di gondor se aggregato ad un eroe ad ogni turno se esaurito mi fornisce 2 risorse a turno o solo 1 volta a partita ?
Se esaurito e l'eroe non puo essere ripristinato posso ripristinare il suo artefatto e nel caso riutilizzarlo ?

6)Figlio di Arnor Dice che una volta entrato in gioco può ingaggiare un nemico posto nell'area di allestimento ( come attaccante ? )o attualmente ingaggiata con un altro giocatore (ma se entra nella fase Pianificazione come puo' esserci un giocatore che sta ingaggiando un nemico o viceversa ? )

Grazie da Kevin1234 😁 😁 😁

Ultima modifica di un moderatore:

race79

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3
1) E' gratis, e lo metti in gioco appena l'eroe Nano lascia il gioco in qualsiasi fase.

2) Si, per una risorsa attivi un alleato senza pagarne il costo ma non per un turno solo per una fase poi lo devi riprendere in mano se ancora vivo.

3) No non puoi perchè inpigliato nella tela non lo controlli.

4) Si se non lo rimuovi, ad esempio con la carta "minatore dei colli ferrosi"

5) Si a ogni turno l'eroe ti fornisce 3 risorse, devi esaurire solo l'aggregato non l'eroe.

6) Quando Figlio di Arnor entra in gioco puoi scegliere se ingaggiare un nemico nell'area di allestimento o uno ingaggiato con un altro giocatore, ti ingaggia nella fase di pianificazione perchè è un abilità della carta, è molto utile per scegliere di ingaggiare nemici che non potresti.

Attendiamo comunque conferme da altri utenti.

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
1. le risposte funzionano immediatamente.se lo giochi come alleato paghi 6 ma ovviamente non conviene...

2. mi pare di si (non ho la carta con me ora)

3. gli aggregati da scartare sono ovviemente quelli dei giocatori non quelli del mazzo incontri... :asd:

4. non ricordo

5. sempre perchè a fine turno tutte le carte tornano pronte

6. anche qui non ricordo cercherò la carta...

per ora ciao :approva:

kevin1234

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
2
grazie a tutti.
Kevin1234

kevin1234

Esperto
Goblons
2
Riapro il topic per qualche chiarimento sul set base.

- Cornaronzanti : Dopo che Cornaronzanti ti ha ingaggiato infliggi 5 danni a un eroe che controlli.

La dicitura sulla carta rende questo nemico distruttivo per gli eroi , in quanto dai suoi danni non ci si può difendere nella fase ingaggio. Dunque ad ogni ingaggio , se non si distrugge nella fase combattimento , un eroe muore ...è così ?

- I segnalini progresso si mettono su un luogo , prima che su una carta ricerca , solo quando questo è attivo (il giocatore viaggia verso questo luogo) e non quando questo è nell'area di allestimento contribuendo alla minaccia nella fase della ricerca ?

- La carta ricerca 3b attraverso atro bosco - Il sentiero di Beorn dice : non si può superare questa scena fintanto che Progenie di Ungoliant è in gioco. cosa si intende ancora in gioco :

1) E' presente ancora nel mazzo incontri.
2) Non è stata sconfitta in combattimento ed è ancora nell'area di allestimento.
3) Se giocata come carta ombra e scartata e non è più presente nel mazzo incontri ?

Grazie Kevin1234 :grin: :grin: :grin:

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
solo la prima volta...

si per i luoghi

se è in gioco deve essere o nell'area di allestimento o ingaggiata nel combattimento...

kevin1234

Esperto
Goblons
2
Un ulteriore chiarimento:
Se un nemico non viene sconfitto nella fase di combattimento rimane ingaggiato con i personaggi di un giocatore .
Durante la successiva fase di ricerca il valore di minaccia di tale nemico viene conteggiato con i valori di minaccia delle nuove carte prese dal mazzo incontri , in base al numero di giocatori . più i valori di eventuali luoghi già presenti nell'area di allestimento ?

Grazie kevin1234 :grin: :grin: :grin:

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
i nemici ingaggiati non contano più la minaccia perchè non sono nell'area di allestimento :approva: (questa la so :asd: )

kevin1234

Esperto
Goblons
2
Ancora un piccolo dubbio:
Se durante la fase di ricerca scopro solo carte luogo e nell'area di allestimento non ho carte nemici passo subito dopo alla fase viaggio e subito dopo alla fase riordino saltando le fasi incontro e combattimento ?

presumo di si ma una conferma non sarebbe male.

Grazie kevin12345 :grin: :grin: :grin:

kevin1234

Esperto
Goblons
2
Sempre preciso e puntuale Sveltolampo.
Grazie 1000 :approva:

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
non esageriamo...sono domande facili...vedrai fra un po'... :rotfl:

valec

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
25
Utente Bgg
valec_81
Mi aggrego al post per chiedervi: dove posso trovare la lista aggiornata di tutte le espansioni uscite in italiano e non?
Magari si potrebbe mettere un post fisso o aggiornare la guida per nuovi giocatori.
Grazie a chi mi risponderà!

Tolarian

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
1
Utente Bgg
tolarianrector
Board Game Arena
tolarianrector
valec":2r6eho4y ha scritto:
Mi aggrego al post per chiedervi: dove posso trovare la lista aggiornata di tutte le espansioni uscite in italiano e non?

Allora per la lista di tutte le espansioni in inglese, puoi guardare su BGG:
BGG - Lord of the rings LCG;
mentre per quelle in italiano, sul sito di UPlay.it (è un negozio online) se selezioni il gioco base in italiano, ti propone sulla destra tutte le espansioni in italiano:
UPlay.it - Il signore degli anelli LCG

Spero di esserti stato utile.

Buon gioco!

MusicTalisman

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
talismanoludico.wordpress.com
Goblons
0
Noi usavamo pure un'applicazione sul computer che si aggiornava con tutte le exp, mostrava tutte le carte e aiutava a costruire i deck...! :) molto utile per creare dei deck particolari per missioni particolari e calcolare costi quantitá ecc...!

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.321
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
valec":23wf8fka ha scritto:
Magari si potrebbe mettere un post fisso o aggiornare la guida per nuovi giocatori.
Grazie a chi mi risponderà!
Anche qui sulla Tana (aggiorno io la lista in genere):
http://www.goblins.net/recensione/il-si ... iferimento

race79

Novizio
Goblons
3
Si sa qualcosa per le prossime uscite in italiano, se non sbaglio sono alcuni mesi che non esce niente e sul sito GU non ci sono anteprime.

race79

Novizio
Goblons
3
Dopo alcuni mesi sono riuscito a riprendere questo gioco.

Ho però due dubbi sul primo scenario di Eredi di Numenor Pericolo a Pelargir la scheda ricerca 3A dice "Ogni giocatore cerca 1 nemico nel mazzo incontri e negli scarti poi lo aggiunge all'area di allestimento." ma si può scegliere il nemico in uno dei due mazzi?

Sempre sulla stessa carta però la 3B. Obbligato: "Il primo nemico rilevato dal mazzo incontri compie un attacco immediato dall'area di allestimento contro il giocatore ecc". In questo caso il giocatore può sempre scegliere un personaggio per difendere se pronto giusto?

Alto Basso