Dubbi Il signore degli anelli LCG

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.284
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.304
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
si si ok, questo era chiaro. Mi chiedevo il perchè una espansione parta a livello di "trama" o storia dall' episodio1 del film, o detta diversamente, cosa/che storia si va a giocare nel core.

Altra cosa, giusto per capire. Questa è la pagina di Asmodee:
Immagine.png

1) Perchè le campagne "Il risveglio di Angmar" e "La compagnia dell'anello" sono suddivise in 2 diverse sezioni? Sono entrambe espansioni, vista in quel modo "la compagnia dell'anello" sembra quasi un altro core box, o sembra offrire contenuti di diverso tipo.

2) E' solo curiosità, ma le altre espansioni con il titolo in rosso, sono contenuti della vecchia edizione?



Il gioco offre una campagna, con attributi / esp / equip / varie che si guadagnano di partita in partita, o sono solo tutti scenari singoli?
1) l espansione campagna sta sotto perché è il rifacimento dei 6 pacchetti piccoli delle vecchia edizione, ora tutti uniti in una singola scatola.
L espansione verde saga (e non campagna) è sopra perché pack scenario del primo film.

2) le espansioni in rosso nella tua immagine sono tutte nuove, ma quella nel mezzo è il proseguimento del core set, mentre quelli sotto sono mazzi già pronti
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.727
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.473
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Scusa ma non ho capito.
Parlo proprio a livello di scatola che trovo in negozio:

Quel core box è la nuova versione, e fin qui ok.
Quel box della campagna "la compagnia dell'anello" è sicuramente nuova da quello che ho visto.
L'altra campagna "il risveglio..." è anch'essa roba della nuova versione, dico bene? E con essa pure il pack degli eroi immagino.

Le altre espansioni eroi, le cui scatole hanno anche una grafica diversa, ok sono pienamente compatibili, ma sono espansioni vecchie?

Voglio dire, se vado a comprare il core o un'espansione tipo La compagnia, vorrei che ci sia dentro tutto quello che attualmente offre, non che torno a casa e devo stamparmi carte che non trovo nella scatola (perchè ho comprato la vecchia versione). Da qui la domanda sulle espansioni/scatole con la grafica rossa.
Aspetta, frena.
Fai una cosa, guardati il primo quarto d'ora di questo video:
Secondo me ti risolverà alcuni dubbi... poi torna qua se ne hai ancora.
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.400
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
493
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Mi chiedevo il perchè una espansione parta a livello di "trama" o storia dall' episodio1 del film, o detta diversamente, cosa/che storia si va a giocare nel core.
Ah, scusa, non avevo capito.

Allora, il gioco "base" (core box più tutte le espansioni tranne il saga) sono ambientati nello spazio di tempo di 17 anni che vanno dal compleanno di Bilbo descritto nel libro fino alla fuga di Frodo dalla contea (in maniera molto libera, visto che Frodo sarà anche uno degli eroi giocabili).
Dunque le avventure che giochi sono tutte una sorta di prequel della storia principale.
Nel core ad esempio giochi avventure che si svolgono a Bosco Atro e investigare cosa accade a Dol Guldur. Mentre nel primo ciclo (le cui avventure non sono state ripubblicate per ora) insegui Gollum nel tentativo di catturarlo e scoprire chi è e cosa vuole. Cose così, con ogni ciclo che ruota attorno ad una diversa storia in diverse aree geografiche.

Ad un certo punto della storia del gioco sono uscite le espansioni Saga, per poter giocare anche le avventure de Lo Hobbit (non ancora ripublicate) e de Il Signore degli Anelli.
Anche se ambientati in piani temporali diversi, le carte sono compatibili tra di loro.

In ogni caso ci tengo a specificare che non è un gioco narrativo, la "storia" che giochi è puro contorno. Da quello che ho scritto sopra uno potrebbe fraintendere...
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
454
Località
Roma
Goblons
106
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Secondo voi iniziare con il vecchio core set e i relativi 6 adventure pack è un buon inizio per entrare in questo mondo del Signore degli anelli?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.727
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.473
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Secondo voi iniziare con il vecchio core set e i relativi 6 adventure pack è un buon inizio per entrare in questo mondo del Signore degli anelli?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Già sapendo che poi dovrai scegliere tra fermarti, mischiare le due edizioni (alcuni termini utilizzati sono differenti) oppure vendere il vecchio per aggiornarlo al nuovo?
Tra l'altro il vecchio core box non contiene tutte le copie delle carte che potrebbero servirti.
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
454
Località
Roma
Goblons
106
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Già sapendo che poi dovrai scegliere tra fermarti, mischiare le due edizioni (alcuni termini utilizzati sono differenti) oppure vendere il vecchio per aggiornarlo al nuovo?
Tra l'altro il vecchio core box non contiene tutte le copie delle carte che potrebbero servirti.
Da una parte hai ragione, era per spendere meno ed iniziare con qualcosa che avesse un filo logico. Se prendessi il nuovo core invece, da quello che ho letto sopra, avrei più carte per fare deck building e la modalità campagna, ma non ho capito se la campagna è solo per i 3 scenari del core o anche per i 6 adventure pack collegati

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

charlesjudges

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
550
Località
Provincia di Bergamo
Goblons
1.063
I love LCG
Viaggi nella Terra di Mezzo
Jurassic Park
Ankh
300 - Terra e Acqua
Alta Tensione
Twilight Struggle
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Hannibal
The King is Dead
Gloomhaven
Decrypto
Cryptid
Mice & Mystics
Puerto Rico
Through the Ages
Barrage
Io gioco col Blu!
Tolkien
Ticket to Ride
Ritorno al Futuro
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Root
Utente Bgg
charlesjudges
Board Game Arena
charlesjudges
Da una parte hai ragione, era per spendere meno ed iniziare con qualcosa che avesse un filo logico. Se prendessi il nuovo core invece, da quello che ho letto sopra, avrei più carte per fare deck building e la modalità campagna, ma non ho capito se la campagna è solo per i 3 scenari del core o anche per i 6 adventure pack collegati

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Purtroppo solo per i tre scenari del set base, sull'eventuale ripubblicazione nel nuovo formato del ciclo Shadows of Mirkwood (vale a dire i primi sei adventure pack del vecchio formato) al momento non si sa ancora nulla.
Diciamo che se avessi intenzione di acquistare in inglese avresti molte meno difficoltà a mescolare il vecchio e il nuovo formato, perché in sostanza cambia solo il modello di distribuzione ma le carte rimangono le stesse già pubblicate in precedenza (al netto di qualche carta campagna). Se invece optassi per l'italiano, la traduzione Asmodee differisce da quella Giochi Uniti anche per alcuni termini legati alle meccaniche di gioco (e così, ad esempio, la vecchia "ricerca" ora è diventata "impresa"); niente di insormontabile, suppongo, ma comunque fastidioso.
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
454
Località
Roma
Goblons
106
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Purtroppo solo per i tre scenari del set base, sull'eventuale ripubblicazione nel nuovo formato del ciclo Shadows of Mirkwood (vale a dire i primi sei adventure pack del vecchio formato) al momento non si sa ancora nulla.
Diciamo che se avessi intenzione di acquistare in inglese avresti molte meno difficoltà a mescolare il vecchio e il nuovo formato, perché in sostanza cambia solo il modello di distribuzione ma le carte rimangono le stesse già pubblicate in precedenza (al netto di qualche carta campagna). Se invece optassi per l'italiano, la traduzione Asmodee differisce da quella Giochi Uniti anche per alcuni termini legati alle meccaniche di gioco (e così, ad esempio, la vecchia "ricerca" ora è diventata "impresa"); niente di insormontabile, suppongo, ma comunque fastidioso.
Stavo confrontando i due regolamenti in italiano e hanno veramente fatto una cattiveria a cambiare così tante parole chiave, come dici tu comunque fastidioso ma non insormontabile.
Quindi in italiano l'unica espansione campagna compatibile con il nuovo formato al momento è Il Risveglio di Angmar - Espansione Campagna giusto? Ora provo a vedere cosa c'è in inglese nel nuovo formato per fare un confronto. Questo lo avrei preso volentieri in italiano ma anche in inglese non sarebbe un problema. Intanto lo voglio provare su dragncards e vedo come va

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.727
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.473
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Quindi in italiano l'unica espansione campagna compatibile con il nuovo formato al momento è Il Risveglio di Angmar - Espansione Campagna giusto?
No, ci sono anche Le tenebre di Bosco Atro e La compagnia dell'Anello.
 

Raguel

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2019
Messaggi
155
Goblons
106
Buongiorno,oggi ho provato a fare la mia prima partita a questo gioco con la nuova versione pubblicata da asmodee e mi sono venuti un po' di dubbi.Intanto la prima cosa che ho notato avendo giocato anche Arkham horror e Marvel champions è che manca una carta con il riepilogo del turno e questo mi dà molto fastidio,speravo che magari qualcuno poteva linkarmi un file PDF in modo da potermela stampare.
1 domanda: Durante la fase di pianificazione,oltre a giocare aggiunte e alleati posso anche eseguire subito l'azione sull'aggiunta appena giocata?(es. Avevo Gloin e gli ho dato l'aggiunta sovrintendente di Gondor,faccio l'azione di esaurire sovrintendente di Gondor per farmi 2 risorse e continuo a giocare carte,si può fare nella fase di pianificazione o bisogna aspettare?)
2 domanda:durante la fase di impresa se ottengo più segnalini progresso rispetto a quelli che servono per avanzare nella trama,gli ho persi?ho letto che se c'è un luogo attivo non si perdono e vengono messi sulla trama,questo mi ha fatto venire il dubbio perché negli altri giochi in genere si perdono.
3 domanda:la carta sventura "nella ragnatela" dice che non posso ripristinare l'eroe esaurito durante la fase di ristoro,ma con aragorn,dopo che l'ho fatto partecipare ad un'impresa e uso la sua abilità di risposta per ripristinarlo anche se ho questa sventura posso farlo?La sventura parla solo di fase di ristoro.Posso ripristinarlo anche grazie a qualche carta evento?Sempre a proposito della sventura "nella ragnatela" bisogna aspettare la fase di ristoro per pagare le 2 risorse e levarsela di torno?
4 domanda:durante la fase incontro c'è la possibilità tramite incontro facoltativo di scegliersi il nemico da impegnare,posso sceglierne anche uno che ha un valore di minaccia superiore al mio attuale?Chiedo perché nelle verifiche di impegno se ha un valore di minaccia superiore al tuo attuale non ti impegna ma resta nell'area di allestimento.
 

Raguel

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2019
Messaggi
155
Goblons
106
E poi non ho capito la carta Brock dei pugniferro,la risposta funziona anche se non l'ho giocato ed è solo presente nella mia mano?Ad esempio mi muore Gloin,io ho Brock dei pugniferro nella mia mano ed entra in gioco senza pagare i costi?
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.284
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.304
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Buongiorno,oggi ho provato a fare la mia prima partita a questo gioco con la nuova versione pubblicata da asmodee e mi sono venuti un po' di dubbi.Intanto la prima cosa che ho notato avendo giocato anche Arkham horror e Marvel champions è che manca una carta con il riepilogo del turno e questo mi dà molto fastidio,speravo che magari qualcuno poteva linkarmi un file PDF in modo da potermela stampare.
1 domanda: Durante la fase di pianificazione,oltre a giocare aggiunte e alleati posso anche eseguire subito l'azione sull'aggiunta appena giocata?(es. Avevo Gloin e gli ho dato l'aggiunta sovrintendente di Gondor,faccio l'azione di esaurire sovrintendente di Gondor per farmi 2 risorse e continuo a giocare carte,si può fare nella fase di pianificazione o bisogna aspettare?)
2 domanda:durante la fase di impresa se ottengo più segnalini progresso rispetto a quelli che servono per avanzare nella trama,gli ho persi?ho letto che se c'è un luogo attivo non si perdono e vengono messi sulla trama,questo mi ha fatto venire il dubbio perché negli altri giochi in genere si perdono.
3 domanda:la carta sventura "nella ragnatela" dice che non posso ripristinare l'eroe esaurito durante la fase di ristoro,ma con aragorn,dopo che l'ho fatto partecipare ad un'impresa e uso la sua abilità di risposta per ripristinarlo anche se ho questa sventura posso farlo?La sventura parla solo di fase di ristoro.Posso ripristinarlo anche grazie a qualche carta evento?Sempre a proposito della sventura "nella ragnatela" bisogna aspettare la fase di ristoro per pagare le 2 risorse e levarsela di torno?
4 domanda:durante la fase incontro c'è la possibilità tramite incontro facoltativo di scegliersi il nemico da impegnare,posso sceglierne anche uno che ha un valore di minaccia superiore al mio attuale?Chiedo perché nelle verifiche di impegno se ha un valore di minaccia superiore al tuo attuale non ti impegna ma resta nell'area di allestimento.
1) si puoi farla subito, non devi attendere tipo magic per attaccare il turno successivo.
2) se guadagni più segnalini ricerca verso un luogo attivo si li usi anche sulla trama, ovvero le carte scenario. Se invece le guadagni sulle carré scenario non li porti alla scena successiva ma li perdi.
3) ristoro è la fase finale. Questo significa che dentro tutte le fasi prima puoi ripristinarlo grazie alle abilità/carte. Se arriva nella fase ristoro tappato non stappa.
4) si anche uno superiore se ti è comodo per liberare l area
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.284
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.304
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
E poi non ho capito la carta Brock dei pugniferro,la risposta funziona anche se non l'ho giocato ed è solo presente nella mia mano?Ad esempio mi muore Gloin,io ho Brock dei pugniferro nella mia mano ed entra in gioco senza pagare i costi?

This card could be fixed with one simple line of text:

After you play Brok Ironfist from your hand, he loses the ally card-type and gains the hero card type.

This would take him from coaster to boaster in no time!

I did consider after he enters play, but that would mean with Sneak Attack you'd be getting an extra hero for just 1 resource, so I think having to pay 6 resources in the sphere for a hero is not too bad.

Alternatively, he could be fixed by simply reducing his cost to 4 with no other changes and then he would be an auto-include in any dwarf deck as an insurance in case you lose a hero but without being a wasted card if not.
 

Raguel

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2019
Messaggi
155
Goblons
106

This card could be fixed with one simple line of text:

After you play Brok Ironfist from your hand, he loses the ally card-type and gains the hero card type.

This would take him from coaster to boaster in no time!

I did consider after he enters play, but that would mean with Sneak Attack you'd be getting an extra hero for just 1 resource, so I think having to pay 6 resources in the sphere for a hero is not too bad.

Alternatively, he could be fixed by simply reducing his cost to 4 with no other changes and then he would be an auto-include in any dwarf deck as an insurance in case you lose a hero but without being a wasted card if not.
Sinceramente non ho capito,potreste spiegarmela bene?
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.053
Località
Firenze
Goblons
153
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Ciao Raguel, la carta funziona proprio così, puoi giocarla normalmente per il suo costo o, se ti muore un eroe nano, puoi metterla in gioco gratis dalla tua mano.
Non viene considerata una buona carta perchè il suo costo è troppo alto per le sue caratteristiche, e nella discussione riportata da FeDeSpa alcuni utenti discutono cosa potrebbe essere fatto per renderla più giocabile.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.598
Località
Padova
Goblons
3.087
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Sinceramente non ho capito,potreste spiegarmela bene?
Fatta breve: il potere si attiva dalla mano. Esistono diversi poteri di carte che agiscono anche senza essere in gioco, perlopiù risposte.
Per il resto, Brok è uno scarsone.
 

Raguel

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2019
Messaggi
155
Goblons
106
Grazie per le risposte, non sapevo che gli effetti di risposta potessero essere attivati direttamente dalle carte che si hanno in mano,in genere in Marvel champions e in Arkham mi sembra che la carta vada prima giocata.
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.400
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
493
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Grazie per le risposte, non sapevo che gli effetti di risposta potessero essere attivati direttamente dalle carte che si hanno in mano,in genere in Marvel champions e in Arkham mi sembra che la carta vada prima giocata.
Anche in LotR, ma in questo caso è la carta stessa che ti dà le istruzioni. E le carte hanno priorità sul regolamento generale.
In Marvel Champions, la carta Pip the Troll ha un effetto simile.
 

Matthew80

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
738
Goblons
78
Twilight Struggle
Tolkien
In poppa magna!
Non sono un Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
matthew1980
Board Game Arena
Matthew80
Per "colpa" dell'offerta di amazon son finito pure io dentro il tunnel di questo LCG (come se Marvel Champions non mi bastasse... 😅) Avrei un paio di domande niubbe (ammetto di non aver letto il compendio ma solo le regole base per iniziare a giocare..):
1. se nella prima avventura finisco in "non lasciate il sentiero" devo sconfiggere la progenie per vincere... ma se questa è già negli scarti perché magari l'ho rivelata qualche turno prima come carta ombra oppure son riuscito a batterla prima di arrivare lì che faccio ? devo rifarmi tutto il mazzo per poterla ripescare ? :eek:
2. quando un personaggio acquisisce una nuova sfera di influenza (ad esempio con la spilla elfica) nella fase di risorse accumula 2 risorse (una per ogni sfera) oppure 1 sola ?

Grazie a tutti, con calma magari mi metterò a leggere le pagine precedenti (ed il compendio 😉)
 
Alto Basso