Il signore degli anelli LCG - Dubbio da principiante

Ginsen

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Sportacus":34rvoe7p ha scritto:
Ginsen":34rvoe7p ha scritto:
theodred può dare la risorsa in più a se stesso?...nella dicitura della carte non è stabilito ad un'altro eroe ma parla di un eroe che è coinvolto nella ricerca quindi anche lui...

Si.
Anche se per me una combinazione migliore è che Theodred dia la risorsa ad Aragorn che può usarla per tornare pronto.

io la uso nel tricolore per assegnare all'eroe che ha più bisogno di mana in quel momento ;)

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Ginsen":m70xb7jk ha scritto:
obiettivo a cui mi riferivo era il messaggio di elrond...tolte le due carte lo posso assegnare ad un eore senza ferite senza dover fare altro giusto?

E il messaggio di elrond in che espansione è?? Non la conosco come carta, ma puoi reclamare un obbiettivo nel momento in cui non è più protetto e puoi soddisfare le altre condizioni richieste.

nicola76

Babbano
Goblons
0
Sportacus":37y61dzb ha scritto:
E il messaggio di elrond in che espansione è?? Non la conosco come carta, ma puoi reclamare un obbiettivo nel momento in cui non è più protetto e puoi soddisfare le altre condizioni richieste.

Fa riferimento allo scenario Non Ufficiale A Caccia di Orchi, e la carta è stata creata per quello Scenario, per questo non la trovavi Sportacus ... :))

Ginsen ...

La risposta è Si .... puoi aggregarlo ad un eroe ...

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
nicola76":158bwrsh ha scritto:
Fa riferimento allo scenario Non Ufficiale A Caccia di Orchi, e la carta è stata creata per quello Scenario, per questo non la trovavi Sportacus ... :))

Ah, ecco.
Con quelli non mi ci sono ancora cimentato, nè nella scrittura, nè nello giocarvi.

Ginsen

Babbano
Goblons
0
la missione a caccia di orchi lo trovata più bella di quelle originali :p

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Dubbio veloce...
Scusate la domanda è probabile che sia già stata fatta ma non l'ho trovata.
Quando un mio eroe muore, devo eliminare la sua riserva di risorse o le posso tenere?
Grazie a tutti e buona domenica

nicola76

Babbano
Goblons
0
A prima vista dire di NO ... non le puoi tenere e le devi scartare.

Nel manuale P. 12 dice che i segnalini risorsa "appartengono alla riserva di quell'eroe" e sono vincolate alla Sua sfera di influenza, li puoi usare in comune con quelli di altri eroi, ma non spostare da un eroe all'altro

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
nella fase in ingaggio, io scelgo volontariamente di ingaggiare un nemico. In quel caso il suddetto nemico non applica la proprietà "quando ingaggia un eroe..." in quanto non ha ingaggiato ma è stato ingaggiato.
E' corretto?

Sportacus

Grande Saggio
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
miemer":3mhs5gj9 ha scritto:
Dubbio veloce...
Scusate la domanda è probabile che sia già stata fatta ma non l'ho trovata.
Quando un mio eroe muore, devo eliminare la sua riserva di risorse o le posso tenere?

Ho scartabellato un po' sul manuale, ma non ho trovato nulla di specifico a riguardo.
A rigor di logica, la sua riserva di risorse viene persa.
A pag 12 del manuale sta scritto che le risorse appartengono all'eroe.
E puoi usarle solo per carte che hanno la stessa sfera di influenza dell'eroe (o per carte neutrali prendendole da qualsiasi eroe senza guardare la sfera). Se le mantenessi a che sfera di influenza apperterrebero?
In conclusione, quando un eroe muore perdi tutto.

Sportacus

Grande Saggio
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
miemer":35l4703m ha scritto:
nella fase in ingaggio, io scelgo volontariamente di ingaggiare un nemico. In quel caso il suddetto nemico non applica la proprietà "quando ingaggia un eroe..." in quanto non ha ingaggiato ma è stato ingaggiato.
E' corretto?

No.
A pagina 16 del manuale sta chiaramente scritto che sia che si tratti di un ingaggio volontario sia che si tratti di un ingaggio obbligato i risultati finali sono gli stessi (ho solo il pdf delle regole in inglese, altrimenti te lo copierei per esteso).

miemer

Novizio
Goblons
5
Perfetto, grazie infinite!

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Secondo scenario core set (Viaggio lungo l'Anduin)

Buongiorno ! La seconda quest dice di pescare una carta in più dal mazzo incontri rispetto al numero di giocatori (nel caso di 2 giocatori, 3 carte anzichè 2 !?!) e di non fare verifiche di ingaggio: che cosa significa esattamente questo ultimo punto ?!? Se, ad esempio, ci sono 5 nemici nell'area di allestimento e 2 sono ingaggiati volontariamente dai 2 giocatori, i rimanenti 3 nemici con che criterio ingaggiano i giocatori, dato che non si fa alcuna verifica per assegnare i nemici secondo il livello di minaccia dei giocatori ?!?
Ciao e grazie, Ivan.

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.321
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Secondo scenario core set (Viaggio lungo l'Anduin)

TheDoKtor67":k98fyp3i ha scritto:
Se, ad esempio, ci sono 5 nemici nell'area di allestimento e 2 sono ingaggiati volontariamente dai 2 giocatori, i rimanenti 3 nemici con che criterio ingaggiano i giocatori, dato che non si fa alcuna verifica per assegnare i nemici secondo il livello di minaccia dei giocatori ?!?
Gli altri 3 restano nell'area di allestimento (aumentano "solo" il livello di minaccia).

Sportacus

Grande Saggio
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Re: Secondo scenario core set (Viaggio lungo l'Anduin)

TheDoKtor67":rj04l22p ha scritto:
Buongiorno ! La seconda quest dice di pescare una carta in più dal mazzo incontri rispetto al numero di giocatori (nel caso di 2 giocatori, 3 carte anzichè 2 !?!)

Esatto. Normalmente peschi 1 carta se giochi da solo e 2 se giochi in coppia. Ora ne peschi 2 da solo e 3 in coppia (e speri che non ne esca nessuna con impeto...)

TheDoKtor67":rj04l22p ha scritto:
e di non fare verifiche di ingaggio: che cosa significa esattamente questo ultimo punto ?!? Se, ad esempio, ci sono 5 nemici nell'area di allestimento e 2 sono ingaggiati volontariamente dai 2 giocatori, i rimanenti 3 nemici con che criterio ingaggiano i giocatori, dato che non si fa alcuna verifica per assegnare i nemici secondo il livello di minaccia dei giocatori ?!?

Non ho sottomano le carte in italiano, ma su quelle inglesi sta scritto (tra parentesi) che ogni giocatore può comunque scegliere di ingaggiare volontariamente i nemici. Aggiunta secondo me abbastanza inutile perchè l'ingaggio volontario è solo una delle due fasi d'ingaggio (l'altra è la verifica d'ingaggio) ed è chiaro che non è influenzata dalla carta quest.

Nell'esempio da te fatto, 2 nemici li hai ingaggiati volontariamente, 3 restano nell'area di allestimento fin quando tu non decidi di ingaggiarli.
Con questa carta quest l'ingaggio volontario è l'unico modo per togliere dall'area di allestimento i nemici.

miemer

Novizio
Goblons
5
Una carta assegna il "Titolo: Gondor".

Sul manuale non ho trovato nessuna indicazione su questa parola chiave.
E' da usare in combinazione con la carta "Sovrintendente di Gondor"?

Sportacus

Grande Saggio
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
miemer":21ofstav ha scritto:
Una carta assegna il "Titolo: Gondor".

Sul manuale non ho trovato nessuna indicazione su questa parola chiave.
E' da usare in combinazione con la carta "Sovrintendente di Gondor"?

E' un "tratto", non una parola chiave.
Come Silvano o Rohan o Creatura. Un tratto è un attributo che viene dato ad una carta. Altre carte possono dare vantaggi o svantaggi a chi possiede quel tratto.

La carta che assegna il tratto Gondor se non mi sbaglio è proprio "Sovrintendente di Gondor", mentre la carta che interagisce con il tratto Gongor è "Per Gondor" che dà a tutti i personaggi Gondor +1 in difesa fino alla fine della fase.

miemer

Novizio
Goblons
5
perfetto, grazie ancora!

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Carte ombra

Buonasera ! Ennesimo dubbio ... ho ingaggiato dei nemici al turno precedente ed adesso sono di nuovo alla fase di combattimento con i nemici precedentemente ingaggiati: devo assegnarli nuovamente le relative carte ombra oppure, avendolo già fatto il turno precedente, non vanno riassegnate ?!?
Ciao e grazie, Ivan.

Sportacus

Grande Saggio
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Re: Carte ombra

TheDoKtor67":22jdpuk2 ha scritto:
Buonasera ! Ennesimo dubbio ... ho ingaggiato dei nemici al turno precedente ed adesso sono di nuovo alla fase di combattimento con i nemici precedentemente ingaggiati: devo assegnarli nuovamente le relative carte ombra oppure, avendolo già fatto il turno precedente, non vanno riassegnate ?!?

L'assegnazione delle carte ombra è parte integrante della fase di combattimento, non della fase di ingaggio.
Per cui le carte ombra vanno assegnate ad ogni turno di combattimento (pag. 18 del regolamento), indipendentemente che il nemico poi sia in grado di attaccare.

miemer

Novizio
Goblons
5
Sperando di non abusare.... :)
La prima ricerca dello scenario "Lungo il fiume Anduin" dice che non può essere superata fintanto che è in gioco il Troll delle colline. I punti progresso eventualmente guadagnati nel frattempo vanno persi?

Alto Basso