[Il signore degli anelli LCG] Domande

Cesarone

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Settembre 2004
Messaggi
443
Località
Bari
Goblons
12
sortilege":i4xujtt3 ha scritto:
no la risposta te la do qui che il forum FFG è in americano e non tutti lo sanno così bene, soprattutto in Italia.

Puoi scartare quante carte vuoi per pompare il tuo eroe quanto vuoi anche tipo 4 forza volontà.

Il Protettore di Lorien è una carta molto valida, soprattutto in combo con le carte e gli eroi che ti fanno pescare carte aggiuntive, ad esempio Beravor o Bilbo (prima espansione in uscita sett. prox).
Inoltre con la carta che ti fa rimescolare gli scarti nel mazzo hai infinite possibilità di usare bene il Protettore anche in nightmare mode.

quoto sortilege per quanto riguarda l'effetto,cioè puoi scartare tante carte per pompare difesa e volontà; riguardo l'utilità è una buona carta,ma non fondamentale secondo me....devi scartare molto per utilizzarla al meglio e da vecchio giocatore di ccg è meglio avere carte in mano che non
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
mmm ho fatto una prima mezza partita ma mi sa che è meglio se mi rileggo bene il regolamento, mi facevano il c**o quadrato a forza di mazzate...

Ho una domanda davvero cretina (mi sento un po' celebroleso a farla, ma vabbeh....): ma se io in Ricerca non mando nessuno, devo comunque fare le fasi successive (pescare carta incontro, valutare minaccia, ecc)?
 

gualdo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Febbraio 2009
Messaggi
266
Località
Crema
Sito Web
www.agameofthrones.it
Goblons
0
se in quest non mandi nessuno il gioco continua normalmente. Cioè vengono messi in stage x encounter. Risolvi il threat level count, l'encounter fase, combattimenti ecc. Solo se non mandi nessuno devi considerare willpower 0. Puoi anche viaggiare su una location se vuoi. non cambia niente.
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
ari-mmmmmmm questo primo approccio al gioco è stato un po' problematico, adesso mio ci metto con più impegno :lol:
 

gualdo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Febbraio 2009
Messaggi
266
Località
Crema
Sito Web
www.agameofthrones.it
Goblons
0
non preoccuparti, ha meno regole del trono di spade. Una volta assimilato il regolamento base "non hai sorprese" ;-)
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Provato adesso un secondo match: massacrato. non riesco a finire manco la prima carta della prima avventura :-(

Ho difficoltà croniche nell'accumulare segnalini progresso, e allo stesso tempo la minaccia mi sale a velocità supersonica. Ho giocato col mazzo rosso, piazzo i miei 3 eroi e sono già a quota minaccia 29.

Ho seccato subito i mostricciatoli e ho guadagnato qualche segnalino grazie a Legolas, poi nei 4 turni successivi mi sono usciti 4 luoghi, portando la minaccia a 8-10 di media. Considerando che avevo già un luogo esplorato (e quindi non potevo visitarne altri), che io come volontà arrivo al massimo a 5 (con Beorn), che non ho nemici da uccidere per accumulare segnalini e togliermi qualche luogo dalle scatole... insomma ad ogni turno salivo di 4-5 sul livello minaccia e son morto in un battibaleno :-(

Dov'è che sbaglio? :cry:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Beh, io non è che ho iniziato molto meglio di te... ho vinto dopo 7 partite. :grin:

Comunque, ti consiglio di fare la prima avventura con tutti i mazzi a rotazione. Vedrai che partita dopo partita migliorerai e capirai che con alcuni mazzi è molto più semplice di altri e SOPRATUTTO imparerai le carte e le loro funzioni/combo. Dopo il monocolore passerei, fossi in te, a mixare due sfere. Che è un po' quello che sto facendo io nella seconda avventura (e dove sto ancora perdendo come se piovesse!). Volendo potresti migliorare molto anche leggendo in giro i mazzi fatti da altri ma fossi in te non lo farei... metà del divertimento è scoprire le combo e migliorarsi da soli! my two cents.

EDIT: io lascerei il rosso (se giochi monosfera) per ultimo in quanto è quello che soffre di più nelle quest. Ti consiglirei di iniziare dal viola o celeste.
 

gualdo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Febbraio 2009
Messaggi
266
Località
Crema
Sito Web
www.agameofthrones.it
Goblons
0
anch'io consiglio la bisfera. Se ti piacicono i tactics aggiungi cmq un leadership così hai accesso a steward of gondor (imprescindibile!!!) sneack attack e gandalf 3x che comba con sneack che è una meraviglia.
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.224
Località
Torino
Goblons
347
Utente Bgg
redbairon
Sprunx":ugw29h0x ha scritto:
Dov'è che sbaglio? :cry:

il mazzo rosso..... in singolo è davvero il più tosto e ingiocabile di tutti, forse quello che richiede più exp. di gioco, prova con altri mazzi che hanno personaggi con ricerca più alta...

domanda: la Guida di Lorien del mazzo spirito riporta: "Dopo che Guida di Lorien è stato coinvolto in una ricerca, piazza 1 segnalino progresso sul luogo attivo". Il segnalino va piazzato non appena esaurisco il personaggio per la ricerca o dopo l'esito della ricerca?
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Io gioco che appena è coinvolto nella ricerca piazzo il segnalino. Direi che per come è scritto non lascia dubbi.

Ho una domanda particolare.

Ma con il mulligan (cambiare tutte e 6 le carte della prima mano) in solitario come vi comportate?
Cioè, giocando da soli si potrebbe esser tentati di cambiare fino a che il mazzo iniziale non ci soddisfi. Secondo voi è barare... o solo iniziare immediatamente un'altra partita? :)
 

GuardianOfTheFlame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Luglio 2010
Messaggi
598
Località
Cameri (NO)
Goblons
0
Mod_XXII":158tvmed ha scritto:
Io gioco che appena è coinvolto nella ricerca piazzo il segnalino. Direi che per come è scritto non lascia dubbi.

Ho una domanda particolare.

Ma con il mulligan (cambiare tutte e 6 le carte della prima mano) in solitario come vi comportate?
Cioè, giocando da soli si potrebbe esser tentati di cambiare fino a che il mazzo iniziale non ci soddisfi. Secondo voi è barare... o solo iniziare immediatamente un'altra partita? :)
sì sarebbe barare, perché il regolamento dice espressamente che puoi fare mulligan una volta sola! ;)
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Scusate, ma non c'è limite al numero di attachment che si possono assegnare ad un eroe? gli posso dare 10 armi e si sommano tutti i bonus?
 

gualdo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Febbraio 2009
Messaggi
266
Località
Crema
Sito Web
www.agameofthrones.it
Goblons
0
Il limite è solo per gli attachment RESTRICTED. Puoi avere solod ue restricted sull'eroe. Se gli metti il terzo devi scartare uno dei due precedentemente equipaggiati.
 

Kunta

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Febbraio 2006
Messaggi
3
Località
Milano
Goblons
0
Domanda da neofita (1 partita), non capisco esattamente come funziona l'eroe Dunhere, in pratica può scegliere di attaccare un mostro nella zona di allestimento quindi non subisce l'attacco del mostro ma poi rimane il mostro rimane disingaggiato anche per i turni successivi? Mi sembra molto potente!

Marco
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Kunta":13odlols ha scritto:
Domanda da neofita (1 partita), non capisco esattamente come funziona l'eroe Dunhere, in pratica può scegliere di attaccare un mostro nella zona di allestimento quindi non subisce l'attacco del mostro ma poi rimane il mostro rimane disingaggiato anche per i turni successivi? Mi sembra molto potente!

Marco
esattamente come hai detto. E' potente ma... provalo e vedrai che non sono tantissimi i casi in cui ti trovi ad utilizzare il suo potere (mostri con minaccia bassa, eroi con minaccia alta, mostri con buona difesa).
 

gualdo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Febbraio 2009
Messaggi
266
Località
Crema
Sito Web
www.agameofthrones.it
Goblons
0
come dice romendil dunhere è utile con noiosi mostriciattoli con alto costo di ingaggio. Ma i mostri "che contano" non vengono scalfiti da lui data la loro alta difesa. Una tecnica sarebbe pompargli l'attacco. In quel caso diventa potente sicuramente. Ma per adesso vedo solo l'ascia dwarf (potente però coi dwarf) e qualche altro attachment che però può essere usato in maniera migliore.
 

sortilege

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2004
Messaggi
236
Goblons
7
La Lama di Gondolin per gli orchi o l'ascia dei nani per tutti i mostri sono valide .
Il max in questo senso è mettergli due Lame di Gondolin così il suo valore di Attacco diventa +5 contro gli Orchi e ogni volta che abbatte il mostro aggiungo 2 segnalini progresso alla ricerca in corso.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
sortilege":2zzx9szv ha scritto:
così il suo valore di Attacco diventa +5
se attacca un orco...
 

gualdo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Febbraio 2009
Messaggi
266
Località
Crema
Sito Web
www.agameofthrones.it
Goblons
0
di regola immagino gli orchi siano più improntati al livello basso di encounter in quanto rozzi. Immagino i goblin arceri o simili animaletti più insidiosi rimanere nelle retrovie.
 
Alto Basso