Ieri ho visto...

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Io sto facendo fatica a vederla... L'ho mollata alla 3 da 2 settimane e non ho ancora trovato la voglia di riprenderla.
Jeffrey Dean Morgan nella quarta stagione di The Boys è tanta roba.
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.545
Goblons
1.236
La quarta devo ancora vederla, aspetto l'uscita di tutti gli episodi perchè preferisco fare tiro unico con i miei tempi.
Fermo restando i gusti personali, devo dire che la quarta la guarderò solo per completezza non certo per piacere in quanto ritengo che sia diventata davvero pessima.
La prima serie mi era anche piaciuta abbastanza, la seconda già mi aveva preso molto meno perchè i personaggi avevano già poco da dire ormai ma la terza per me è la fiera del trash e del cattivo gusto; trama insensata, situazioni assurde, personaggi senza un briciolo di spessore che sono relegati ad essere caricature di se stessi. La terza ha puntato forte su alcune cose giusto per far parlare e difatti aveva creato un hype assurdo ancor prima dell'uscita ma in sostanza è ben poca cosa. Dalla quarta mi aspetto solo il peggio.
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.821
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.313
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Visto la quinta stagione di Star Trek: Discovery.
Mettono un gigantesco MacGuffin in mezzo alla stanza, poi parte una frenetica caccia al tesoro in giro per la galassia. Aggiungi un nuovo personaggio molto antipatico, ma che poi non è così tanto antipatico. Due cattivi che forse sono anche buoni, e dei cattivi che invece sono super cattivi, e la storia è servita.
Rispetto alle stagioni precedenti questa è decisamente un passo avanti, la migliore delle 5. Certo, i personaggi rimangono quelli, quindi se non piacciono non si può fare niente, ma la trama regge e la tecnologia è finalmente come ci si aspetta da una serie di Star Trek.
Promossa.
Finale un po' lungo, per me un po' inutile, che mi ha lasciato un dubbio:
Ma perché alla festa i Vulcaniani sembrano Elfi?
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.752
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.014
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
In questo periodo ho finito di vedere:

The Sinners: la quarta stagione,che dire..non era partita malissimo ma poi si è un po accartocciata su se stessa.
A dover fare una classifica delle stagioni: 1>2>4>3.
La prima davvero bella,super consigliata.la seconda non è sicuramente ai livelli della prima ma comunque non mi è dispiaciuta.

Gannibal: il manga mi aveva sempre attratto ma ormai leggendoli solo in digitale ed essendoci solo in formato fisico mi sono deciso a vedere la prima stagione su disney dopo aver letto che era stata confermata la seconda stagione.
Non posso fare sicuramente paragoni con il manga ma,sarà pure l'errore il fatto che di solito gli adattamenti live action mi fanno super cagare,a questo giro sono rimasto piacevolmente stupito.
Mixa molto bene poliziesco-thriller-horror(molto dosato) e ad ogni episodio ti tiene veramente lì,in cinque giorni mi sono finito tutti e 7 gli episodi.
Personaggi interessanti e pure a livello di recitazione sono rimasto stupido in "positivo".
Lo stile di recitazione asiatico non lo amo particolarmente ma qui non l ho trovato neanche malaccio se non per qualche personaggio davvero "irritante"(capovillaggio e monaco su tutti).
Finale di stagione da denuncia per quanto è stato tranciato via con l accetta😱..spero arrivi a breve la seconda stagione.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Ieri sera ho visto Top Gun e il mio giudizio (che partendo da zero aspettative si rivelerà molto buono) me lo tengo per me e dico solo 2 parole... Jennifer Connelly! :eek:
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.132
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.987
Utente Bgg
n_and
Ieri sera ho visto Top Gun e il mio giudizio (che partendo da zero aspettative si rivelerà molto buono) me lo tengo per me e dico solo 2 parole... Jennifer Connelly! :eek:
Piuttosto ho apprezzato molto come hanno gestito il cameo di Val Kilmer (è così che si fa, prendetene nota, sceneggiatori di Willow).
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Piuttosto ho apprezzato molto come hanno gestito il cameo di Val Kilmer (è così che si fa, prendetene nota, sceneggiatori di Willow).
Guarda, francamente, posto che non ho finito la serie di Willow, non credo che avrei apprezzato il vedere Mad Martigan così. Per Iceman era diverso, non era il protagonista di e in fondo in questo 2 capitolo ce l'hanno messa tutta per riabilitare l'immagine da stronzo che si costruiva con certosina perizia nel primo film.

E poi comunque "piuttosto" niente 🤣, rimaniamo concentrati sulla Jennifer che a 53 anni è più bella di quando ne aveva 20! :eek:
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.355
Località
Dove capita
Goblons
489
Qualche giorno fa mi arriva una notifica da Netflix:
"La serie L'alienista sarà disponibile ancora per poco."
"Quindi?" mi dico tra me e me, "Chi se l'è mai inku1ata?". Ad ogni modo, mosso da una flebile curiosità, comincio a guardare il primo episodio. Ora so che devo vederla per intero finché posso. Non credevo che una serie su omicidi seriali potesse prendermi così tanto! Spero non si guasti col prosieguo, perché finora la mia opinione è che si tratta di un fottuto capolavoro.
 
Ultima modifica:

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.278
Località
Roma
Goblons
590
La prima stagione dell'Alienista è decisamente bella...
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.487
Località
Perugia
Goblons
10.328
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Quello che ho visto ultimamente, escluse le repliche di 4 Ristoranti:

- Supacell: supereroi, 100% su Rotten Tomatoes, inglese, tutti gli ingredienti per farmi felice. Alla fine risulta godibile, ma non sta bomba che pareva dovesse essere. La trama è abbastanza telefonata, ci sono un po' tutti i vari cliché del genere e di guizzi non ne ho visti più di tanti.
- The Watchers: la figlia di Shyamalan ha fatto un film? Tocca vederlo, punto e basta. Al babbo voglio sempre bene a prescindere, in questa occasione ho voluto bene anche alla figlia. Non sarà un capolavoro bla bla ma l'idea m'è garbata e c'ha tenuti in stato di tensione per tutta la durata, direi che può andare.
- True Lies: shame on me, ma non l'avevo ancora mai visto - e un po' sono stato perculato per la cosa. Film estremamente divertente, tiene il ritmo per tutto il tempo e m'ha fatto ridere in vari passaggi, ad averne ancora di film del genere. "Eh ma grazie, è di Cameron", mi direbbe il Magio.
- Argylle - La superspia: trovo il sottotitolo del titolo quasi disturbante! Non sapevo nulla di questo film, neanche che fosse uscito, l'ho trovato in una lista sui flop cinematografici dell'anno e visto che c'è la mia adorata Bryce Dallas Howard (e Dua Lipa, vabbè) mi sono cimentato. Ecco, oltre alle due signore c'è un cast della madonna, un po' sprecato forse per quel che è, ma anche qua alla fine mi sono divertito e pure stupito in un paio di occasioni. Bellino dai!
- Il Ministero della guerra sporca: ma quanto è bono Henry Cavill? Vabbè, qua andavo sul sicuro: film di Guy Ritchie e nazisti che vengono ammazzati, lo poteva girare da bendato a testa in giù e tanto mi sarebbe piaciuto. Non abbiamo i ritmi forsennati dei suoi primi film - che poco c'avrebbero azzeccato - ma il tocco si riconosce, ho voluto molto bene a sto film sin dalle prime scene. Ora voglio vedermi il suo The Covenant.
- Cobra Kai: anche qua, siamo in ballo e tocca ballare. L'hanno fatta estremamente brodosa, ma siccome vogliono allungarlo finché possono sono uscite 5 punte ora, 5 ne usciranno a novembre e altre 5 l'anno prossimo e vorrei menare qualcuno. La sorpresa delle prime due stagioni è finita da un pezzo, ma voglio davvero bene a William Zabka, specie da quando ha interpretato se stesso in How I met your mother.
- The Boys: finita anche la 4a stagione, son contento che con la prossima finiscano (anche se mò faranno la seconda di Gen V, ho letto di The Boys Messico, di una serie prequel...). Lo stile è sempre quello, c'hanno infilato un po' di roba che poteva essere evitata ma vabbè, voglio vedere come andranno a chiudere visto come si sono allontanati dal fumetto - anche se immagino sarà un qualcosa con un retrogusto simile, i presupposti ci sono tutti. Sono l'unico che non riconosceva l'attore che fa Latte Materno? Di quell'uomo ne è rimasta la metà!
- Abigail: avevo visto il trailer al cinema e aveva già spoilerato l'unico colpo di scena del film, anche se è la ragione per vederlo. Dovrei guardarmi il trailer di Dal tramonto all'alba per vedere se era la stessa cosa! Anche qua tutto abbastanza telefonato, ma s'è visto molto di peggio.
. Blame the game: un tipo viene invitato alla serata giochi da tavolo dalla nuova fidanzata e qualcosa va storto, le premesse c'erano tutte. E poi l'hanno fatto i tedeschi, non sarà un film con le solite banalità! Spoiler: ci sono le solite banalità. All'inizio pensavo davvero fosse molto meglio, invece è una commedia molto stupidina e con passaggi evitabilissimi.
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.752
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.014
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Venerdì ho visto Deadpool & Wolverine.
davvero bello una "mega cagatona" che mi ha fatto ridere più dei precedenti,il secondo l ho preferito giusto a livello di ""sceneggiatura""ma nel complesso della trilogia questo è quello che ho preferito.
Qui a livello di storia si parte un filo spaesati(dovrebbe ricollegarsi alla serie di Loki che non ho visto)ma dura poco perché si recupera subito.
diciamo che fa il suo dovere niente di che ma giusto così perché alla fine il fulcro del film sono i due mutanti.
Difficile parlarne senza fare spoiler quindi partirò subito..
Inizio con i credit fighissimo🤣con un perfetto mix tra action,canzone e balletto.
buona la complicita tra wade e logan,molto fighe certe scene tra cui quella in auto,e quella in stile 'beat em up a scorrimento' contro i deadpool alternarivi e il provvidenziale arrivo in extremis di Peter🤣🤣🤣.
geniale Nicepool🤣e il pucciosissimo Dogpool😍.
un sacco di camei tra cui evans(con relativo twist🤣),x23,blade,elektra e quella gran trollata di gambit.Cassandra che nonostante non sia stata approfondita granché,è di potenziale ce n era,mi è piaciuta anche per come hanno messo in atto i suoi poteri.
"Battaglia" finale con like a virgin con epicità a mille.
davvero figa in generale la colonna sonora.
Crediti finali cda lacrimuccia" con un ottima good riddance e un post credt stupidisismo che mi ha fatto scassare con buona pace di chi si sarebbe aspettato qualcosa di interessante
.
Insomma davvero soddisfatto di aver visto quello che mi aspettavo/speravo da questo terzo capitolo,due ore a cervello spento che sono letteralmemte volate tra le risate.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.487
Località
Perugia
Goblons
10.328
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Venerdì ho visto Deadpool & Wolverine.
davvero bello una "mega cagatona" che mi ha fatto ridere più dei precedenti,il secondo l ho preferito giusto a livello di ""sceneggiatura""ma nel complesso della trilogia questo è quello che ho preferito.
Qui a livello di storia si parte un filo spaesati(dovrebbe ricollegarsi alla serie di Loki che non ho visto)ma dura poco perché si recupera subito.
diciamo che fa il suo dovere niente di che ma giusto così perché alla fine il fulcro del film sono i due mutanti.
Difficile parlarne senza fare spoiler quindi partirò subito..
Inizio con i credit fighissimo🤣con un perfetto mix tra action,canzone e balletto.
buona la complicita tra wade e logan,molto fighe certe scene tra cui quella in auto,e quella in stile 'beat em up a scorrimento' contro i deadpool alternarivi e il provvidenziale arrivo in extremis di Peter🤣🤣🤣.
geniale Nicepool🤣e il pucciosissimo Dogpool😍.
un sacco di camei tra cui evans(con relativo twist🤣),x23,blade,elektra e quella gran trollata di gambit.Cassandra che nonostante non sia stata approfondita granché,è di potenziale ce n era,mi è piaciuta anche per come hanno messo in atto i suoi poteri.
"Battaglia" finale con like a virgin con epicità a mille.
davvero figa in generale la colonna sonora.
Crediti finali cda lacrimuccia" con un ottima good riddance e un post credt stupidisismo che mi ha fatto scassare con buona pace di chi si sarebbe aspettato qualcosa di interessante
.
Insomma davvero soddisfatto di aver visto quello che mi aspettavo/speravo da questo terzo capitolo,due ore a cervello spento che sono letteralmemte volate tra le risate.
Concordo su tutto, colonna sonora azzeccatissima tra le cose - quando son partiti gli N'sync sono morto. Film molto divertente, certo che per cogliere tutti i riferimenti presenti tocca aver studiato eh XD
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.752
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.014
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
certo che per cogliere tutti i riferimenti presenti tocca aver studiato eh XD

Verissimo l ho visto con alcuni amici a cui ogni tanto spiegavo qualche citazione qua e là ma se lo sono goduto tantissimo anche senza cogliere tutto tutto.
ora mi sto rivedendo qualche scena su youtube(doppiato in indiano😅)e niente mi ero dimenticato anche la scena con il sarto "sporcaccione"🤣🤣🤣
 

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
923
Località
Palermo
Goblons
924
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Di recente ho visto
Deadpool e Wolwerine: fanservice film.
Brutto, noioso e senza trama.

Oggi ho visto Trap.
Magnifico, coinvolgente, una continua tensione, senza alcuna attimo di tregua.
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.752
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.014
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Trap

visto pure io venerdì e piaciuto.
Il trailer mi aveva preso parecchio ma praticamente svelava uno dei suoi classici plot twist e pensavo che la cosa potesse pregiudicare la visone del film entrando in sala e sapendo già quale fosse la rivelazione clou..e invece..
Un thriller ben fatto che ti tiene incollato e quando arrivi a metà film che ti chiedi ormai cosa possa succedere...🙊.
A me è piaciuta sia la prima che la seconda parte.
Nella prima,molto figo come hanno mixato l atmosfera da concerto(ben ricreata)con il resto.
Pippe mentale su cosa fosse meno o più plausibile sinceramente non me ne sono fatte granché.
La "virata" nella seconda parte l ho apprezzata in gran parte,ho trovato giusto un po meno riusciti gli ultimi 15-20 minuti del film.
quando cooper ritorna a casa,con il pezzo della moglie e della profiler.
Di quest ultima poi un occasione un po sprecata non averle dato un ruolo piu importante e averla sfruttata poco.
Idem per il passato di Cooper e la figura della madre.
.
Per quanto riguarda gli attori..Hartnett da paura,in tutti i sensi,certe facce cazzo,gran bella prova.
La figlia di Cooper pure lei davvero davvero brava.
La figlia di shyamalan ho visto che l hanno un po massacrata ma ha me a convinto,secondo me se l è cavata bene con degli occhioni super espressivi promossa pure lei.
Consiglio pure io la visone🤟
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.752
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.014
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Alien Romulus
alien-romulus.png
Finito di vedere poco fa e mi ha tenuto incollato allo schermo come un bambino🙉..regia e fotografia stra promosse.
Apertura del film davvero interessante..vediamo,anche se per poco purtroppo,un po più da vicino la "fantastica e luminosa" vita sulle colonie..posti pieni di sbocchi e,come direbbe Artemio..interessanti prospettive per il futuro🤣.
images (1).jpeg
La Rain di Cailee Spaney mi ha convinto parecchio così come quell androide pieno di "humor" di Andy.
il resto del cast..meh.
Parecchi rimandi ad Alien,Aliens e ai prequel prometheus e covenant,ho apprezzato i vari collegamenti tra i vari capitoli.


Ed ora sotto con gli spoiler..
intro come dicevo molto figa poi la missione prende un po la piega di man in the dark.
Fino a fine primo tempo regge molto bene.
Nella seconda si vira invece pesantemente sull action(alla aliens) ma comunque,al dila del cambio di registro tiene bene(figa la scena dell acido)secondo me fino al finale.
qui cala un po ma non mi è dispiaciuto..con la creatura ibrida xeno-ingegnere in uno scontro finale che rimanda per certi versi al primo capitolo.
Finale aperto che lascia spazio ad altri sequel che non mi dispiacerebbe vedere anche perche come sostitua di Ripley con Rain hanno fatto comunque un buon lavoro.


Riassumendo gran bel film d intrattenimento che non inventerà chissa cosa ma che metto sicuramente davanti nelle preferenze rispetto ad alien 3 e 4.
Davanti invece faccio una bella fatica a stilare una classifica tra i due primi capitoli classici e i due prequel😅.

@vincyus a quando la recensione😅🍿??
 
Ultima modifica:

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.487
Località
Perugia
Goblons
10.328
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Alien Romulus
alien-romulus.png
Finito di vedere poco fa e mi ha tenuto incollato allo schermo come un bambino🙉..regia e fotografia stra promosse.
Apertura del film davvero interessante..vediamo,anche se per poco purtroppo,un po più da vicino la "fantastica e luminosa" vita sulle colonie posti pieni sbocchi e,come direbbe Artemio..interessanti prospettive per il futuro🤣.
images (1).jpeg
La Rain di Cailee Spaney mi ha convinto parecchio così come quella androide pieno di "humor" di Andy..il resto meh.
Parecchi rimandi ad Alien,Aliens e ai prequel prometheus e covenant,ho apprezzato i vari collegamenti tra i vari capitoli.


Ed ora sotto con gli spoiler..
intro come dicevo molto figa poi la missione prende un po la piega di man in the dark.
Fino a fine primo tempo regge molto bene.
Nella seconda si vira invece pesantemente sull action(alla aliens) ma comunque,al dila del cambio di registro tiene bene(figa la scena dell acido)secondo me fino al finale.
qui cala un po ma non mi è dispiaciuto..con la creatura ibrida xeno-ingegnere in uno scontro finale che rimanda per certi versi al primo capitolo.
Finale aperto che lascia spazio ad altri sequel che non mi dispiacerebbe vedere anche perche come sostitua di Ripley con Rain hanno fatto comunque un buon lavoro.


Riassumendo gran bel film d intrattenimento che non inventerà chissa cosa ma che metto sicuramente davanti nelle preferenze rispetto ad alien 3 e 4.
Davanti invece faccio una bella fatica a stilare una classifica tra i due primi capitoli classici e i due prequel😅.

@vincyus a quando la recensione😅🍿??
Visto pure io lo scorso fine settimana, il film in sé non m'è dispiaciuto affatto, anche se i jump scare hanno stufato da quel dì.
I personaggi mi sono parsi di un piatto notevole, l'unico che mi è piaciuto davvero è stato il sintetico. A livello visivo tanta roba, l'atmosfera è esattamente quella che mi aspettavo. E poi, finalmente, qualche astronave che viaggia nello spazio immersa nel silenzio, una goduria!

Nel mentre, ci siamo visti le tre stagioni di The Fall su Netflix (17 puntate da un'oretta), una vera goduria. Serie inglese asciutta sulla caccia a un serial killer, bella trama e realizzazione. Mi piacciono praticamente sempre le serie europee su quest'ambito, è stata praticamente una scelta a botta sicura.
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.233
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.236
Alien Romulus
[...]
Visto anch'io.
Uhm. Il suo più grande merito, secondo me, è quello di venire dopo due cagate potenti come Prometheus e Covenant, in confronto alle quali va bene un po' tutto. Non male di per se, lo ho trovato un po' un compitino ben fatto: ricalca i primi due, è pieno di citazioni che strizzano l'occhio ai fan di prima data, che sono tanto gradevoli quanto ruffiane. L'aspetto che mi è piaciuto di più è che richiama parecchio, soprattutto nella resa dell'ambiente, a quanto delineato dei primi fumetti, quelli in b/n raccolti ai tempi da Play Press (se non erro) e che delineavano un seguito migliore (si fa per dire) e più tetro di quanto fatto dai film.
Alla fine direi gradevole ma non eccezionale.
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.752
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.014
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Visto anch'io.
Uhm. Il suo più grande merito, secondo me, è quello di venire dopo due cagate potenti come Prometheus e Covenant, in confronto alle quali va bene un po' tutto. Non male di per se, lo ho trovato un po' un compitino ben fatto: ricalca i primi due, è pieno di citazioni che strizzano l'occhio ai fan di prima data, che sono tanto gradevoli quanto ruffiane. L'aspetto che mi è piaciuto di più è che richiama parecchio, soprattutto nella resa dell'ambiente, a quanto delineato dei primi fumetti, quelli in b/n raccolti ai tempi da Play Press (se non erro) e che delineavano un seguito migliore (si fa per dire) e più tetro di quanto fatto dai film.
Alla fine direi gradevole ma non eccezionale.

Si anche secondo me fa un buon mix tra il primo e secondo capitolo(quelli che ho preferito della serie calssica)senza spingersi piu in la e buttando dentro qualcosina anche dei due prequel.
Questi ultimi devo dire che a me sono piaciuti parecchio..
Ammetto che al terzo mi ero fermato,poi un annetto fa me mi li sono sparati tutti uno dietro alla altro partendo da Prometheus fino ad alien 4 e ti dirò che i due prequel(sono tra i pochi😅)li ho apprezzati parecchio.
Fumetti mi mancano ma vedo che sono disponibili in digitale e quasi quasi un pensiero ce lo faccio.
 
Alto Basso