Ieri ho visto...

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.537
Goblons
1.228
attualmente su prime seguo sia Fallout sia Tales from the Loop.
Il primo è davvero molto ben fatto, pur non conoscendo il contesto dei giochi, non avendoli mai giocati, ma ammetto che mi piace molto.
Il secondo non l'ho ancora inquadrato nonostante mi manchino due episodi soli. Ha un certo fascino, tuttavia c'è qualcosa che ancora mi lascia perplesso. in fin dei conti gli episodi sono autoconclusivi anche se riprendono tutti dallo stesso contesto quindi luoghi, personaggi e situazioni. Ci sono aspetti che non comprendo come l'apparente indifferenza per alcune cose ma tant'è che è tutto un po' particolare.

Su netflix ho visto the witcher stagione 3. Metà degli episodi li ho guardati dormendo. Non ho altro da dire su questa serie.

Tempo fa ho visto tutto Mad Men, mai visto prima: bellissima serie. Draper grandissimo personaggio pieno di sfumature e controsensi impersonato magistralmente da Jon Hamm. Dal mio punto di vista una delle serie più belle in assoluto.
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.468
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.724
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Fallout appena finito di rivederlo,per la seconda volta,due settimane fa.
Anch'io lo straconsiglio anche a chi non conosce nulla del gioco.
Lucy interpretata veramente bene da ella purnell da perfetta abitante del vault a cui non daresti due lire e che nel corso degli episodi si adatta alla grande alla dura vita della superficie.
Goggins gran bel bastardone e si entra in empatia mano a mano che vediamo i flashback.
Maximus un personaggio grigio e difficile da capire in fondo all inizio ma nel corso degli episodi ho apprezzato la sua crescita e soprattutto per come finisce sono interessato al suo personaggio nella seconda stagione.
Oltre ai flashback davvero intrigante le parti relative ai vault🙉.


Madmen anche questo rivisto due volte nel corso degli anni.
Non propriamente il mio genere,la prima stagione mi era piaciuta senza strapparmi i capelli poi il finale mi ha convinto a continuare e niente una delle mie serie preferite.
Grandissimo Don(e anche il suo gusto in fatto i donne🤣..Megan🥰) ma il mio personaggio preferito è e sempre sarà Roger Sterling🤟.
 
Ultima modifica:

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.468
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.724
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Finiti due anime nell ultima settimana:

- Cyberpunk Edgerunners: recuperato con colpevole ritardo anche grazie all opera di convincimento di molti😅 sul topic del futuro gioco go on board di Cyberpunk 2077.
Avevo consumato a suo tempo su Stadia il videogioco senza lag o vistosi bug ed ammetto,al contrario di molti,di averlo apprezzato parecchio anche a livello di trama e personaggi.
Di Edgerunners ne ero a conoscenza ma pensavo fosse solo qualcosa fatto per rilanciare il videogioco e nulla di più.
All fine mi è piaciuto ben ambientato ed effettivamente per chi l ha giocato sembra di essere tornati a night city.
David e Lucy due bei personaggi sopratutto quest ultima.
Gli altri purtroppo si perdono un po sullo sfondo Maine ancora ancora,kiwi ripescata un po nel finale e Rebbecca avrei voluto tanto fosse approfondita un pochino di più.
Colonna sonora davvero bella, su tutte 'who's ready for tomorrow'(la voce mi ha di tim armstrong dei Rancid🤣) e 'i really want to stat at your house'.
Dal 6° episodio ho fatto un po più "fatica" a vederla ma il finale mi è piaciuto parecchio.

- Spy x Family: questa l ho veramente divorata non tanto per la trama che fa da pretesto per dare il via al tutto e rimane un po sullo sfondo,giusto nel finale quando vediamo il padre Damien(inquietantissimo cazzo🤣)un po di curiosità mi è venuta.
Il pezzo forte è sicuramente la commedia..quella scolastica con la 'very elegant e futura imperial scholar' Anya🤣 e quella "romantica".
Oltre ad Anya che mi fa scassare anche negli episodi più deboli(con le sue gag e le su facciozze)pure Yor non scherza.
 
Ultima modifica:

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.468
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.724
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Per consigli su qualcosa da vedere(serie,anime,film)meglio aprire un topic a parte o può andar bene anche qui?
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.409
Località
Perugia
Goblons
10.249
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Nelle ultime settimane ho visto varie robine, sempre con estrema calma:

- Fallout: non conosco minimamente il videogioco, ma ho trovato la serie estremamente godibile. Immagino che siano presenti citazioni e riferimenti più o meno espliciti che possano far esaltare i fan della saga videoludica. Molto molto ben fatta, come la maggior parte delle serie Amazon (a parte quel coso del Signore degli Anelli, fischi per lui)
- Wanted: film assurdo di una 15ina di anni fa che non avevo mai visto, in cui dico solo che fanno curvare le pallottole come fosse una punizione tirata da Roberto Carlos. Insomma, ho recuperato subito il fumetto XD
- La ragazza del mio migliore amico: film americano di una 15ina di anni fa che inspiegabilmente m'ero perso, quel mix di grezzate e commedia romantica che nel mio essere becero riesco a godermi. Dello stesso filone, ma meno becere, L'A.S.S.O. nella manica e Come far innamorare Billy Walsh.
- La ragazza del treno: un'altra ragazza, stavolta Emily Blunt, in un thriller notevole. Consigliato!
- Metal Lords: film divertente con un paio di ragazzetti protagonisti che tirano su una band metal. Riesce a parlare inaspettatamente anche di argomenti non facili in maniera delicata, tra le cose.
- Bodies: consigliato dalla famiglia Dryke, sono a metà della miniserie e sono abbastanza intrippato. Mistero e viaggi nel tempo, il top.
- Blue Eye Samurai: in questo caro, mai è più vero il "dulcis in fundo"! Serie caldamente consigliata - ne avevate parlato anche qua, ma non m'era bastato al tempo - e devo ammettere che è stato un buon consiglio. La realizzazione è notevole e la serie tira tantissimo alla visione (per quel che mi riguarda, anche per il semplice fatto che non si tratta di una produzione orientale, che ha solitamente ritmi e temi che digerisco più lentamente, non essendo molto abituato), specie all'inizio sono vari i rimandi a "classici" del genere - vedi Kill Bill, specie nella prima puntata. Ho apprezzato anche alcune scelte moderne nella colonna sonora, vedi averci infilato i Metallica. Unico neo: finisce in super sospeso e vorrei vedere la seconda stagione tipo ieri!
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.124
Località
Padova
Goblons
832
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
- Bodies: consigliato dalla famiglia Dryke, sono a metà della miniserie e sono abbastanza intrippato. Mistero e viaggi nel tempo, il top.
A me è piaciuto molto Bodies, dimmi l’impressione quanto la finirei.
Noi abbiamo visto “The 8 Show”:
Ben eseguito, ben realizzato, ben pensato e pieno di twist interessanti, senza essere eccessivo, e mantenuto semplice nel design. La storia e il concept sono fantastici, i personaggi sono ben pensati e interessanti.
ovvio il paragone con Squid Game, questo a mio parere è migliore.
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.468
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.724
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
- Fallout: non conosco minimamente il videogioco, ma ho trovato la serie estremamente godibile. Immagino che siano presenti citazioni e riferimenti più o meno espliciti che possano far esaltare i fan della saga videoludica.

Hanno fatto un lavorone riuscendo a fare una serie godibile per tutti anche per i non gamers..dico solo che se l 'è vista mia mamma che ha 70 anni😅,scriveva ogni tanto per chiedere qualcosa che non le tornava ma al dilà di quello le è piaciuto parecchio.
Hanno intrapreso la strada giusta per trasporre una serie videoludica in serie con un prodotto adatto a tutti pure rimanendo fedele ai videogiochi e infilando qua è la qualche rimando/chicca.

Di Bodies ho scaricato i primi due episodi,attendo il momento giusto per iniziarlo.
@ShaNagh come lo vedi in confronto a Dark?
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.409
Località
Perugia
Goblons
10.249
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Di Bodies ho scaricato i primi due episodi,attendo il momento giusto per iniziarlo.
@ShaNagh come lo vedi in confronto a Dark?
Qua posso risponderti anche io: i personaggi e le linee temporali sono ben definiti, gli intrecci (per ora) sono meno. Insomma, niente mal di testa per ora. Ah, qua non piove praticamente mai!
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.124
Località
Padova
Goblons
832
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Hanno fatto un lavorone riuscendo a fare una serie godibile per tutti anche per i non gamers..dico solo che se l 'è vista mia mamma che ha 70 anni😅,scriveva ogni tanto per chiedere qualcosa che non le tornava ma al dilà di quello le è piaciuto parecchio.
Hanno intrapreso la strada giusta per trasporre una serie videoludica in serie con un prodotto adatto a tutti pure rimanendo fedele ai videogiochi e infilando qua è la qualche rimando/chicca.

Di Bodies ho scaricato i primi due episodi,attendo il momento giusto per iniziarlo.
@ShaNagh come lo vedi in confronto a Dark?
Allora, non è ai livelli di Dark a mio parere come intreccio, ma cmq merita.
Dark l’ho apprezzato moltissimo, ma, secondo me, l’hanno reso complicato solamente per il gusto di complicare… con una narrazione un po’ più lineare sarebbe stato un capolavoro.
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.124
Località
Padova
Goblons
832
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Sto guardando Tales form the loop, devo dire che nel complesso mi piace, alcuni episodi più interessanti, altri un po’ flosci.
Nulla di entusiasmante ma tiene viva l’attenzione. C’è anche un GdR sulla serie.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.015
Goblons
2.661
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Sto guardando Tales form the loop, devo dire che nel complesso mi piace, alcuni episodi più interessanti, altri un po’ flosci.
Nulla di entusiasmante ma tiene viva l’attenzione. C’è anche un GdR sulla serie.
Soporifero. Belli alcuni spunti fantascientifici e l'ambientazione.
Ot visto che a molti piaciono gli anime : recuperate Dungeon Food. Per me capolavoro della stagione animata jappo.
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.124
Località
Padova
Goblons
832
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Soporifero. Belli alcuni spunti fantascientifici e l'ambientazione.
Ot visto che a molti piaciono gli anime : recuperate Dungeon Food. Per me capolavoro della stagione animata jappo.
Ha un ritmo molto lento, per una serie tv. io ne guardo massimo una puntata per volta.. Più di una potrebbero conciliare il sonno.
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.468
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.724
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ot visto che a molti piaciono gli anime : recuperate Dungeon Food. Per me capolavoro della stagione animata jappo.

Sto ricominciando anch'io con gli anime dopo 3 anni di pausa😅.
Metto in lista sulla fiducia👍
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.409
Località
Perugia
Goblons
10.249
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Sto guardando Tales form the loop, devo dire che nel complesso mi piace, alcuni episodi più interessanti, altri un po’ flosci.
Nulla di entusiasmante ma tiene viva l’attenzione. C’è anche un GdR sulla serie.
Più che altro, serie e gdr vengono dai libri. Ho trovato estremamente evocativa l'atmosfera malinconica dell'ambientazione.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.587
Località
Reggio Emilia
Goblons
672
Soporifero. Belli alcuni spunti fantascientifici e l'ambientazione.
Ot visto che a molti piaciono gli anime : recuperate Dungeon Food. Per me capolavoro della stagione animata jappo.
A me Dungeon Food piaciuto proprio poco nelle 3 puntate che ho visto. Troppo particolare e lento per i miei gusti, magari più avanti lo riprenderò. Avevo cominciato Black Clover ma l'ho mollato per qualche puntata riempitiva di troppo e una qualità di disegno e animazioni che stava peggiorando visibilmente. Adesso sono su Jujutsu Kaisen e mi sta piacendo davvero tantissimo. Animazioni dei combattimenti davvero ben fatte e ritmo tendenzialmente piuttosto alto!
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.093
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.948
Utente Bgg
n_and
Adesso sono su Jujutsu Kaisen e mi sta piacendo davvero tantissimo. Animazioni dei combattimenti davvero ben fatte e ritmo tendenzialmente piuttosto alto!
Concordo, buon ritmo delle puntate e personaggi interessanti, infatti ci sono rimasto male quando ho scoperto che su N c'è solo una stagione.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.015
Goblons
2.661
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
A me Dungeon Food piaciuto proprio poco nelle 3 puntate che ho visto. Troppo particolare e lento per i miei gusti, magari più avanti lo riprenderò. Avevo cominciato Black Clover ma l'ho mollato per qualche puntata riempitiva di troppo e una qualità di disegno e animazioni che stava peggiorando visibilmente. Adesso sono su Jujutsu Kaisen e mi sta piacendo davvero tantissimo. Animazioni dei combattimenti davvero ben fatte e ritmo tendenzialmente piuttosto alto!
Roba troppo main stream 😂
Ba lento non direi. Parte scanzonato per diventare molto più serio.
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.672
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
524
Utente Bgg
Elijah Six
Concordo, buon ritmo delle puntate e personaggi interessanti, infatti ci sono rimasto male quando ho scoperto che su N c'è solo una stagione.
Per tutto il resto c'è Telegram, no aspetta. C'è Crunchyroll.

Tra gli anime visti si recente abbiano due vecchi prodotti:

GTO - Great Teacher Onizuka
Beh, Onizuka è semplicemente un mito. Si aggiunge alla lista dei docenti fantastici presenti negli anime (assieme a Yami di Black Clover, ovviamente).

Ippo Makanahuchi (si scriverà così?)
Seguire la scalata di questo boxeur è stato avvincente ed emozionante. Questo nonostante non sia mai stato un fan delle arti marziali e degli sport di combattimento.
 
Ultima modifica:

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.468
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.724
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Per tutto il resto c'è Telegram, no aspetta. C'è Crunchyroll.

Tra gli anime visti si recente abbiano due vecchi prodotti:

GTO - Great Teacher Onizuka
Beh, Onizuka è semplicemente un mito. Si aggiunge alla lista dei docenti fantastici presenti negli anime (assieme a Yami di Black Clover, ovviamente).

Ippo Makanahuchi (si scriverà così?)
Seguire la scalata di questo boxeur è stato avvincente ed emozionante. Questo nonostante non sia mai stato un fan delle arti marziali e degli sport di combattimento.

Onizuka mi avrebbe fatto amare la scuola🤣

11032.gif
 
Alto Basso