Quello che ho visto ultimamente, escluse le repliche di 4 Ristoranti:
- Supacell: supereroi, 100% su Rotten Tomatoes, inglese, tutti gli ingredienti per farmi felice. Alla fine risulta godibile, ma non sta bomba che pareva dovesse essere. La trama è abbastanza telefonata, ci sono un po' tutti i vari cliché del genere e di guizzi non ne ho visti più di tanti.
- The Watchers: la figlia di Shyamalan ha fatto un film? Tocca vederlo, punto e basta. Al babbo voglio sempre bene a prescindere, in questa occasione ho voluto bene anche alla figlia. Non sarà un capolavoro bla bla ma l'idea m'è garbata e c'ha tenuti in stato di tensione per tutta la durata, direi che può andare.
- True Lies: shame on me, ma non l'avevo ancora mai visto - e un po' sono stato perculato per la cosa. Film estremamente divertente, tiene il ritmo per tutto il tempo e m'ha fatto ridere in vari passaggi, ad averne ancora di film del genere. "Eh ma grazie, è di Cameron", mi direbbe il Magio.
- Argylle - La superspia: trovo il sottotitolo del titolo quasi disturbante! Non sapevo nulla di questo film, neanche che fosse uscito, l'ho trovato in una lista sui flop cinematografici dell'anno e visto che c'è la mia adorata Bryce Dallas Howard (e Dua Lipa, vabbè) mi sono cimentato. Ecco, oltre alle due signore c'è un cast della madonna, un po' sprecato forse per quel che è, ma anche qua alla fine mi sono divertito e pure stupito in un paio di occasioni. Bellino dai!
- Il Ministero della guerra sporca: ma quanto è bono Henry Cavill? Vabbè, qua andavo sul sicuro: film di Guy Ritchie e nazisti che vengono ammazzati, lo poteva girare da bendato a testa in giù e tanto mi sarebbe piaciuto. Non abbiamo i ritmi forsennati dei suoi primi film - che poco c'avrebbero azzeccato - ma il tocco si riconosce, ho voluto molto bene a sto film sin dalle prime scene. Ora voglio vedermi il suo The Covenant.
- Cobra Kai: anche qua, siamo in ballo e tocca ballare. L'hanno fatta estremamente brodosa, ma siccome vogliono allungarlo finché possono sono uscite 5 punte ora, 5 ne usciranno a novembre e altre 5 l'anno prossimo e vorrei menare qualcuno. La sorpresa delle prime due stagioni è finita da un pezzo, ma voglio davvero bene a William Zabka, specie da quando ha interpretato se stesso in How I met your mother.
- The Boys: finita anche la 4a stagione, son contento che con la prossima finiscano (anche se mò faranno la seconda di Gen V, ho letto di The Boys Messico, di una serie prequel...). Lo stile è sempre quello, c'hanno infilato un po' di roba che poteva essere evitata ma vabbè, voglio vedere come andranno a chiudere visto come si sono allontanati dal fumetto - anche se immagino sarà un qualcosa con un retrogusto simile, i presupposti ci sono tutti. Sono l'unico che non riconosceva l'attore che fa Latte Materno? Di quell'uomo ne è rimasta la metà!
- Abigail: avevo visto il trailer al cinema e aveva già spoilerato l'unico colpo di scena del film, anche se è la ragione per vederlo. Dovrei guardarmi il trailer di Dal tramonto all'alba per vedere se era la stessa cosa! Anche qua tutto abbastanza telefonato, ma s'è visto molto di peggio.
. Blame the game: un tipo viene invitato alla serata giochi da tavolo dalla nuova fidanzata e qualcosa va storto, le premesse c'erano tutte. E poi l'hanno fatto i tedeschi, non sarà un film con le solite banalità! Spoiler: ci sono le solite banalità. All'inizio pensavo davvero fosse molto meglio, invece è una commedia molto stupidina e con passaggi evitabilissimi.