Ieri ho visto...

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.756
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.018
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Beh ragazzi han detto film "horror dell anno" non degli ultimi anni..può anche starci,poi che sia sto capolavoro del genere no,ma rispetto alla roba che esce..
A me è piaciuto non grido al miracolo ma sicuramente un film solido e girato bene senza esagerare con jumpscare vari ma dosandoli sapientemente con il contagocce.
It follows boh..a me è piaciuto di brutto ma non tutti quelli con cui l ho visto l hanno apprezzato ci sta..X invece aspetto che diventi gratis su prime.

Gli manca un minimo di contestualizzazione. Io non amo i film didascalici però qualche spiegazione in più la si poteva anche dare.

Si a me sta cosa non dispiace tanto,mi piace ricamarci su..perO capisco.
Potrebbero essersi tenuti aperte le porte per un sequel (che di solito non amo) ma se fatto bene può starci.
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.756
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.018
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Finta la nuova stagione di futurama..mamma mia..no mi aspettavo chissà cosa ma anni luce dal vecchio fututrama.
Di questa salvo la puntata con Zap sospeso(carina) e l ultimo episodio che questo invece mi è piaciuto parecchio.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Beh ragazzi han detto film "horror dell anno" non degli ultimi anni..può anche starci,poi che sia sto capolavoro del genere no,ma rispetto alla roba che esce..
A me è piaciuto non grido al miracolo ma sicuramente un film solido e girato bene senza esagerare con jumpscare vari ma dosandoli sapientemente con il contagocce.
It follows boh..a me è piaciuto di brutto ma non tutti quelli con cui l ho visto l hanno apprezzato ci sta..X invece aspetto che diventi gratis su prime.



Si a me sta cosa non dispiace tanto,mi piace ricamarci su..perO capisco.
Potrebbero essersi tenuti aperte le porte per un sequel (che di solito non amo) ma se fatto bene può starci.
La mia teoria è che vogliano fare un prequel sull'origine della mano.

It Follows a me è piaciuto tanto, il finale rovina un po' tutto però avercene di horror così.

Se dobbiamo fare horror dell'anno a questo punto ci metto Evil Dead rise, che con tutti i difetti del mondo almeno mi ha divertito.


Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.316
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.416
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
No io mi ritiro... non ne ho visto uno decente targato 2023... se mi metti Evil Dead a me ha divertito persino di più il seguito di Becky, ( The Wrath of Becky ) o Demeter.
Senza scomodare Cocainorso...

Seriamente per me 2023 anno magro, film carini da intrattenimento ma nulla di memorabile. Evil dead delusione più grande di tutte comunque.


Comuque ieri sera abbiamo recuperato e visto
HEAVY TRIP

E niente io ci vado a nozze con questo humor e citazioni. Il film è una cagata dall'inizio alla fine ma non stupido (un po' di verità dietro c'è) e fa ridere abbastanza perchè non si prende mai sul serio.
Attendo con interesse il seguito nel 2024.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
No io mi ritiro... non ne ho visto uno decente targato 2023... se mi metti Evil Dead a me ha divertito persino di più il seguito di Becky, ( The Wrath of Becky ) o Demeter.
Senza scomodare Cocainorso...

Seriamente per me 2023 anno magro, film carini da intrattenimento ma nulla di memorabile. Evil dead delusione più grande di tutte comunque.


Comuque ieri sera abbiamo recuperato e visto
HEAVY TRIP

E niente io ci vado a nozze con questo humor e citazioni. Il film è una cagata dall'inizio alla fine ma non stupido (un po' di verità dietro c'è) e fa ridere abbastanza perchè non si prende mai sul serio.
Attendo con interesse il seguito nel 2024.
La mia era una provocazione, comunque nutro poche speranze ma la rivelazione potrebbe essere The Queen Mary.

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.316
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.416
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
La mia era una provocazione, comunque nutro poche speranze ma la rivelazione potrebbe essere The Queen Mary.

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk
EH speriamo... lo aspetto anche io.
The woman in black l'ho adorato.
 

colton

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2021
Messaggi
9
Goblons
10
Ho “No Hard Feelings”, un film del 2023, facile da guardare. Con un'altra meravigliosa attrice Jennifer Lawrence, che ci stupisce.

 
Ultima modifica:

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Finito la caduta della casa degli usher. Mi è piaciuto davvero tanto pur avendo zero riferimenti alla letteratura di Poe. A parte i protagonisti devo dire che mi è piaciuto molto Hamill, sia come interpretazione che come arco narrativo del personaggio.
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.756
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.018
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Qualcuno di voi ha visto Skinamarink?avevo visto il trailer e m intrippava abbastanza,lo consigliate?
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Qualcuno di voi ha visto Skinamarink?avevo visto il trailer e m intrippava abbastanza,lo consigliate?
Io non l'ho visto ma a quanto leggo mi sembra un enorme esercizio di stile. Da quel che ho letto il consiglio più saggio sembra quello di immergersi nel film e guardalo al buio, come se si fosse in sala. Altrimenti non ha alcun senso e ci si distrae facilmente.

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Stavo facendo una riflessione sugli Usher...

in ogni episodio trovavo molto fico che puntualmente la Cugino mettesse alla prova i figli dando loro la possibilità di fare un passo indietro e credevo che questo avrebbe potuto salvarli. Saputo del patto però questa cosa perde di significato e quindi alla fine avrebbero potuto poi semplicemente morire in modo indolore come Lenore?

E anche

il fatto che i 2 fratelli muoiano esattamente come i loro genitori è da intendersi come un caso, uno scherzo crudele della morte, l'indicazione che a loro volta potevano aver accettato un patto simile al loro (che per la madre avrebbe avuto poco senso) o il fatto che devo smettere di elucubrare su tutto quello che guardo? :eek:
 
Ultima modifica:

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Stavo facendo una riflessione sugli Usher...

in ogni episodio trovavo molto fico che puntualmente la Cugino mettesse alla prova i figli dando loro la possibilità di fare un passo indietro e credevo che questo avrebbe potuto salvarli. Saputo del patto però questa cosa perde di significato e quindi alla fine avrebbero potuto poi semplicemente morire in modo indolore come Lenore?

No
Tutti gli Usher sono persone di merda e avevano colpe da espiare. Lenore al contrario non aveva nessuna colpa

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
No
Tutti gli Usher sono persone di merda e avevano colpe da espiare. Lenore al contrario non aveva nessuna colpa

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk
Si questo è chiaro però

la Cugino da loro la possibilità di redimersi. Il sussurro nell'orecchio della moglie di Froderick, l'insistenza nel laboratorio delle scimmie perchè Camille se ne vada dalla reception, l'invito a Napoleon a non prendere il gatto, la possibilità data a Victorine di non operarla. Quindi sono robe casuali giusto per? Chiaro che servono alla storia per contestualizzare il loro essere irrecuperabili ma dal punto di vista della morte cosa avrebbe comportato se avessero accettato? :pippotto:
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.862
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.517
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Rivisto con i suoceri...

la mì suocera per tutto il film mi ha detto: - "Matteo, ma che film ci hai messo?!!?!"

Trainspotting

glielo dite voi che è un cavolo di capolavoro!

1698680783864.png


qualche perla presa qua e là



 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.671
Località
Firenze
Goblons
3.115
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Ieri ho visto Killers of the Flower Moon di quel simpatico vecchietto di Scorsese.
Le mie impressioni sono positive: ho trovato un bel film, ben fatto, che ho seguito bene lungo tutta la sua importante durata (3h:22m) senza mai appesantirmi.
Scene, foto, locations e costumi li ho apprezzati moltissimo!
Le vicende narrate sono spiegate bene (imho) e seguono una sequenza temporale chiara.
Secondo me il "registacheadoro" ha saputo descrivere bene i fatti accaduti negli anni venti in America legati alle vicende della sparizione dei nativi per interessi legati al petrolio, anche dai diversi punti di vista dei vari personaggi.
Mi viene da affiancarlo a Balla coi lupi di Costner come colossal.
Sicuramente avrei voluto vivere un po' più di pulp, che invece secondo me è mancato e che tanto caratterizza i films di Scorsese...
Bello.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Dell'altro punto nel primo post cosa ne pensi?
L'altro punto non l'ho capito, nel senso che non colgo proprio il riferimento di cui parli.

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Da non amante del videogioco (qualche gettone ce l'ho comunque speso) ho visto Tekken Bloodline. Veramente una cosa senza capo nè coda. Praticamente skippa tutto ciò che sarebbe interessante per correre verso un finale scontato e poco impattante. Combattimenti pochissimi, cortissimi e fatti male. Chiacchiere tante e confuse. Personaggi caratterizzati davvero male. Non sono deluso solo perchè dura poco e non avevo aspettative.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
L'altro punto non l'ho capito, nel senso che non colgo proprio il riferimento di cui parli.

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk
Roderick è Madeline muoiono come i loro genitori. La madre morta si rianima, strozza il padre e muore di fianco a lui, esattamente come loro 2. Mi sembrerebbe strano che sia solo una scelta casuale vista la disponibilità di alternative che avevano a disposizione.
 
Alto Basso