Ieri ho visto...

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
10.451
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Tra le mille serie che sto seguendo in questo periodo vorrei dare un posto d'onore a una che ho finito da poco: Moving, una famiglia in fuga su Disney+ . Storia tratta dai webtoon di un disegnatore molto famoso in Corea del Sud. Veramente un capolavoro. Profonda, riflessiva, una visione delicata e allo stesso tempo violenta e tragica, nel mondo dei supereroi. Vi consiglio la visione perchè davvero merita. Come sempre accade nelle serie coreane, vietato fermarsi alle prime puntate.
L'ho vista pure io! Mi è piaciuta davvero molto, all'inizio sembrava una serie molto teen (e non mi sarebbe comunque dispiaciuta), ma poi ha preso anche altre strade, andando ad approfondire in lungo e in largo i vari personaggi e prendendo un respiro molto più ampio. Non aggiungo più di tanto per non spoilerare, ma quell'aria da guerra fredda nel finale m'ha davvero colpito molto. Non ho visto molte serie coreane o asiatiche in generale, ma questa m'è sembrata molto accessibile anche per chi non conosce molto il genere.

Un +1 anche per Gen V (che dopo The Boys e in attesa della QUARTA serie... tanta roba) e The Continental dal mondo di John Wick
Ecco, queste allora me le faccio recuperare dal mio amico mIRCo!

Nell'ultimo periodo mi sono anche visto le prime due stagioni di Strike, tratto dai romanzi della Rowling, su suggerimento del Magio - che invece è estimatore dei romanzi e la serie non la vuole neanche vedere per non rovinarsi il suo immaginario. Mi sta piacendo, ma non mi aspettavo diversamente da una serie britannica di un certo livello.

Non sono riuscito ad andare avanti dopo il primo episodio della quarta stagione di Sex Education, mi stanno andando tutti sulle scatole e non mi interessano più :/

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.857
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Finita la seconda stagione di The Bear e che dire..davvero bella.
La prima carina ma non mi aveva detto molto,questa seconda stagione va sia a scavare nel passato di Carmy e della sua "particolare" famiglia,che ad approfondire la storia degli altri personaggi.
Davvero bello l'episodio "pesci".
Si vanno ad aggiungere anche due nuovi personaggi femminili importanti che rivedremo sicuramente nella prossima stagione.
Ve lo consiglio ma solo a patto di non fermarvi alla prima stagione,dategli fiducia.

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
698
Ho guardato il trailer della caduta della casa degli usher per decidere se guardarlo o no e ho notato che gli attori sono tutti provenienti da midnight mass. Tutti tranne 2, la Cugino e il vecchio. E ho pensato che loro 2 insieme avevano recitato in Gerald's game che è poi risultato essere dello stesso regista. Deve essere uno a cui piace lavorare con gli stessi attori.

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ho guardato il trailer della caduta della casa degli usher per decidere se guardarlo o no e ho notato che gli attori sono tutti provenienti da midnight mass. Tutti tranne 2, la Cugino e il vecchio. E ho pensato che loro 2 insieme avevano recitato in Gerald's game che è poi risultato essere dello stesso regista. Deve essere uno a cui piace lavorare con gli stessi attori.
Sì Flanagan lavora sempre, chi più chi meno, con gli stessi attori. Ha soprattutto il merito di aver fatto tornare alla recitazione Henry Thomas (Elliott di E.T.), che è un attore pazzesco.
Chi non manca quasi mai è Kate Siegel, la moglie di Flanagan, a cui di solito sono delegate le parti più interessanti.
Ieri ho visto il finale de la casa degli Usher e al netto di un prodotto estremamente solido ribadisco che Midnight Mass è, per ora, la miglior serie di Flanagan anche solo perché si tratta dell'unica sceneggiatura originale, mentre le altre sono tutti romanzi gotici adattati.

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.173
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Per me è letteralmente fuori scala. Il finale del quinto episodio è stata una delle cose più intense viste in una serie.
È anche l'unica serie che, appena finita, ho riguardato subito. Nonostante alcuni episodi siano solo scene di due persone sedute che parlano...
Ne parlo poco perché mi rendo conto di avere un'ossessione per quella serie e dunque non essere razionale. :asd:

Hill House l'ho rivista recentemente e mi è sembrata un po' tirata per le lunghe... un paio di episodi in meno le facevano bene.
Resta comunque una delle mie serie preferite.

Solo l'ultimo episodio mi è sembrato eccezionale e ci sono state alcune forzature, ma il fatto di aver rivisitato il lavoro di Poe in ogni episodio mi è sembrata un'idea eccellente e ben eseguita, dunque gli perdono certe cose (tipo il racconto del protagonista che non arriva mai al dunque... io dopo un po' avrei spento il registratore e mi sarei andato a mangiare un pizza :asd:).

Bly Manor dovrei rivederla, ricordo che mi era piaciuta un po' meno di Hill House, ma sono curioso di vedere se cambio idea.

Midnight Club mi aveva un po' deluso, ma mi sarei guardato volentieri la seconda stagione...

Una cosa che non apprezzo molto di Flanagan sono i Jump Scare... ormai non ho più l'età. È curioso perché in Midnight Club ricordo un episodio dove si sfotte quella tecnica, ma la usa comunque...

Ho aspettato a risponderti perché non volevo rovinare niente a @ruttolomeo (PS: molto contento ti sia piaciuta :D )

Concordo con te. La 5a puntata è seriamente capolavoristica. Sarà che poi il tema è un discorso in cui mi immedesimo molto, ma boh, tanta tanta roba. Ti voglio molto bene per il tuo commento a riguardo :asd: ♥️
A me in generale è piaciuto molto tutto il crescendo della serie, davvero eccellente.
In ogni caso un prodotto "che c'è ne fossero", ho provato a proporlo a tanti amici e purtroppo ho spesso ricevuto picche, boh :asd:
Sicuramente una delle mie preferiti degli ultimi tempi, anzi vorrei azzardare e dire di sempre.
Aggiungo che quoto il buon Francis qui sopra, mi sono sempre scordato di dirlo, ma personalmente il fatto che sia originale me l'ha fa apprezzare ancora di più. (non che io conosca nessuna dei libri da cui sono tratte la altre :asd: ).

Concordo con i jumpscare, a volte esagera un po'. Per esempio la prima, HillHouse, inflaziona un po' in questo senso :asd:
Però come dicevo glielo perdono, ci sono affezionato, soprattutto "alla famiglia", avete presente quando capita in una serie che ti senti che stai "vivendo con loro"? :asd:
Ho un ricordo molto bello anche della 6a puntata. Ero estasiato, ma non l'ho più voluta riguardare per paura di rovinarmelo :asd:

Riguardo Usher non so, più ci penso più confermo il mio essere rimasto un po' tiepido.
L'ho trovato in fin dei conti un po' piatto. Le puntate, per quello che vuole raccontare, sono sostanzialmente storie separate l'una dall'altra. Mi è mancato un "arc esplosivo", se si capisce cosa intendo. Che per quanto banale sia in fin dei conti è una cosa che desidero sempre.

Poi per gusti personali, molte scene mi sono sembrate quasi ironiche. Raramente sono riuscito a prendere sul serio quello che stavo vedendo. Dalla puntata del gatto, al lancio del soprammobile con collisione nel coppino della povera consorte dottoressa.
Non mi ha catturato proprio! Ecco.

Ma ripeto, il mio essere molto ignorante in materia probabilmente mi ha fatto apprezzare molto meno tante sfaccettature.

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
601
NETFLIX: Bodies

Premetto che, grazie a Vodafone, ho internet a singhiozzo e sono riuscito a vederne solo il primo episodio che a naso mischia crime e fantascienza.
Serie derivata da un fumetto che non conosco con una trama interessante: Londra in 4 epoche diverse (fine '800, sotto i bombardamenti nazisti, nel presente e nel futuro), stesso vicolo, 4 diversi detective che indagano sull'omicidio di un uomo che è lo stesso uomo in tutte le epoche...

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.857
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
NETFLIX: Bodies

Premetto che, grazie a Vodafone, ho internet a singhiozzo e sono riuscito a vederne solo il primo episodio che a naso mischia crime e fantascienza.
Serie derivata da un fumetto che non conosco con una trama interessante: Londra in 4 epoche diverse (fine '800, sotto i bombardamenti nazisti, nel presente e nel futuro), stesso vicolo, 4 diversi detective che indagano sull'omicidio di un uomo che è lo stesso uomo in tutte le epoche...

Sembra figo,facci sapere come procede.

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Vado un attimo OT

Visto che ne abbiamo parlato vi dico che, se volete leggerli:

Haunting of Hill House è L'incubo di Hill House, di Shirley Jackson.

Bly Manor è l'ennesimo adattamento de Il giro di vite, di Henry James. Questo è probabilmente il romanzo più adattato nel cinema con ben 33 produzioni tra film e miniserie dal 1955 al 2021 (per chi dice che oggi si fanno solo remake). In più ci possiamo ficcare dentro il famoso The Others che non è un adattamento del romanzo ma ci si ispira fortemente. Il titolo The Others è un rimando palese.

Per quanto riguarda La casa degli Usher non serve che vi dica niente perché i titoli degli episodi sono presi pari pari dai racconti.

Fine OT

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Io preferisco Carla Cugino che ho sempre trovato bellissima, fin dai tempi di the One con Jet Lee e un supergiovane Jason Statham. :alesisi:
Carla Gugino per me sarà sempre Silk Spectre di Watchmen.

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
243
Utente Bgg
FantasticDragon
L'ho vista pure io! Mi è piaciuta davvero molto, all'inizio sembrava una serie molto teen (e non mi sarebbe comunque dispiaciuta), ma poi ha preso anche altre strade, andando ad approfondire in lungo e in largo i vari personaggi e prendendo un respiro molto più ampio. Non aggiungo più di tanto per non spoilerare, ma quell'aria da guerra fredda nel finale m'ha davvero colpito molto. Non ho visto molte serie coreane o asiatiche in generale, ma questa m'è sembrata molto accessibile anche per chi non conosce molto il genere.

Ecco, queste allora me le faccio recuperare dal mio amico mIRCo!

Nell'ultimo periodo mi sono anche visto le prime due stagioni di Strike, tratto dai romanzi della Rowling, su suggerimento del Magio - che invece è estimatore dei romanzi e la serie non la vuole neanche vedere per non rovinarsi il suo immaginario. Mi sta piacendo, ma non mi aspettavo diversamente da una serie britannica di un certo livello.

Non sono riuscito ad andare avanti dopo il primo episodio della quarta stagione di Sex Education, mi stanno andando tutti sulle scatole e non mi interessano più :/
Dove hai beccato Strike? Io lessi il primo libro quando uscì, ora vorrei continuare la lettura ma vorrei ripassare il primo tramite la serie.

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
10.451
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.451
Primal: The Awakening
In poppa magna!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
pazzesco funzionano ancora gli XDCC?
Cosa si bazzica ora? Saranno ormai 30 anni che non ci metto piede.... :asdgr: :asdgr:

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.503
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
pazzesco funzionano ancora gli XDCC?
Cosa si bazzica ora? Saranno ormai 30 anni che non ci metto piede.... :asdgr: :asdgr:
Se è per quello si viaggia ancora bene anche a dorso di mulo :ninja:

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
698
Sto vedendo anche io gli Usher senza aver mai letto niente di Poe.
Per adesso mi piace (sono alla 4), vedremo alla fine.

Ma le altre serie con possessioni citate sopra sono molto piú horror o siamo piú o meno lí? Un'atmosfera alla the other la reggo ma oltre direi proprio di no :eek:

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ieri ho visto Talk to me. Quello che la stampa definisce l'horror dell'anno è un film estremamente lineare e ben girato. Gli manca un minimo di contestualizzazione. Io non amo i film didascalici però qualche spiegazione in più la si poteva anche dare. C'è tanto non detto, che non danneggia la storia ma che se fosse stato approfondito avrebbe potuto aumentare lo spessore del film, che invece così rimane un filmetto horror decente e nulla più.

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.451
Primal: The Awakening
In poppa magna!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Ma non è nemmeno horror per me....
Boh io ho gli anticorpi si vede contro questi "film horror dell'anno", non ne ho mai apprezzato uno.
Ricordo tutto il marasma di It Follow... film che ho finito per inerzia annoiato a bestia.... per citare il primo che mi viene in mente.

Film dell'anno dovrebbe essere una cosa tipo X.... ma in un altro mondo.

Alto Basso