Fedellow
Grande Goblin
Editor
Love Love Love!
Like a Ninja
Spendaccione!
Ho trovato il tesoro
Free Hugs!
10 anni con i Goblins!
Ho risolto l'enigma!
L'ho vista pure io! Mi è piaciuta davvero molto, all'inizio sembrava una serie molto teen (e non mi sarebbe comunque dispiaciuta), ma poi ha preso anche altre strade, andando ad approfondire in lungo e in largo i vari personaggi e prendendo un respiro molto più ampio. Non aggiungo più di tanto per non spoilerare, ma quell'aria da guerra fredda nel finale m'ha davvero colpito molto. Non ho visto molte serie coreane o asiatiche in generale, ma questa m'è sembrata molto accessibile anche per chi non conosce molto il genere.Tra le mille serie che sto seguendo in questo periodo vorrei dare un posto d'onore a una che ho finito da poco: Moving, una famiglia in fuga su Disney+ . Storia tratta dai webtoon di un disegnatore molto famoso in Corea del Sud. Veramente un capolavoro. Profonda, riflessiva, una visione delicata e allo stesso tempo violenta e tragica, nel mondo dei supereroi. Vi consiglio la visione perchè davvero merita. Come sempre accade nelle serie coreane, vietato fermarsi alle prime puntate.
Ecco, queste allora me le faccio recuperare dal mio amico mIRCo!Un +1 anche per Gen V (che dopo The Boys e in attesa della QUARTA serie... tanta roba) e The Continental dal mondo di John Wick
Nell'ultimo periodo mi sono anche visto le prime due stagioni di Strike, tratto dai romanzi della Rowling, su suggerimento del Magio - che invece è estimatore dei romanzi e la serie non la vuole neanche vedere per non rovinarsi il suo immaginario. Mi sta piacendo, ma non mi aspettavo diversamente da una serie britannica di un certo livello.
Non sono riuscito ad andare avanti dopo il primo episodio della quarta stagione di Sex Education, mi stanno andando tutti sulle scatole e non mi interessano più :/