Ieri ho VIDEOgiocato a...

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.272
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.372
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Yes, si parla di questo

 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.401
Località
Verona
Goblons
1.865
Utente Bgg
akirafudo75
c'è qualche buona offerta per versione switch?
grazie
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Negli ultimi due mesi mi sono dato ai punta e clicca, che mi hanno sempre appassionato e di cui ho intenzione di recuperare quanto posso
Risolto Detective Gallo (un bell'introduttivo), Thimbleweed Park (un futuro classico del genere) e mi sono in questi giorni bloccato sulla nave diretta a Monkey Island
Ma non mollo :)
 

nerowolfe

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2015
Messaggi
540
Goblons
148
Negli ultimi due mesi mi sono dato ai punta e clicca, che mi hanno sempre appassionato e di cui ho intenzione di recuperare quanto posso
Risolto Detective Gallo (un bell'introduttivo), Thimbleweed Park (un futuro classico del genere) e mi sono in questi giorni bloccato sulla nave diretta a Monkey Island
Ma non mollo :)
li hai gli ingredienti?

Ricordati di Stan
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Ieri, dopo, boh... quattro, forse cinque anni e con una remaster ormai in arrivo ho finalmente concluso The Last of Us su PS4. A dispetto della tiritera lunghissima che gli ho dedicato (da quando ho figli purtroppo giocare a certi giochi con i bambini in giro non è proprio semplice), l'ho trovato molto bello, appassionante. Purtroppo, come per i vari Uncharted, è anche tremendamente lungo. Troppo per i miei canoni.
In ogni caso penso faccia parte di quei giochi che prima o poi bisogna assolutamente giocare. Adesso sotto con il DLC Left Behind che spero sia un corto veloce di contorno.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.401
Località
Verona
Goblons
1.865
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao goblins,
dopo 3 anni, o quasi, ho ripreso in mano Hollow Knight, ma come potete immaginare non mi ricordo niente.
Avete qualche idea su come riprendere senza dover ripartire nuovamente da zero?
grazie mille in anticipo
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.367
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.518
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Ciao goblins,
dopo 3 anni, o quasi, ho ripreso in mano Hollow Knight, ma come potete immaginare non mi ricordo niente.
Avete qualche idea su come riprendere senza dover ripartire nuovamente da zero?
grazie mille in anticipo
Inizia a fare scorta preventiva di Valium e Maalox

Inviato dal Flogisto
 

Throglok

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2016
Messaggi
115
Località
modena
Goblons
84
Ieri, dopo, boh... quattro, forse cinque anni e con una remaster ormai in arrivo ho finalmente concluso The Last of Us su PS4. A dispetto della tiritera lunghissima che gli ho dedicato (da quando ho figli purtroppo giocare a certi giochi con i bambini in giro non è proprio semplice), l'ho trovato molto bello, appassionante. Purtroppo, come per i vari Uncharted, è anche tremendamente lungo. Troppo per i miei canoni.
In ogni caso penso faccia parte di quei giochi che prima o poi bisogna assolutamente giocare. Adesso sotto con il DLC Left Behind che spero sia un corto veloce di contorno.
Non ti preoccupare: Left Behind è rapido, addirittura velocissimo se paragonato al gioco base. E riesce comunque ad essere interessante nonostante la brevità, quindi buon gioco!
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.455
Località
Modena
Goblons
668
Utente Bgg
ilGianni
Io sto giocando a Diablo 2 Resurrection da solo e a Diablo 3 con mia figlia. Il secondo rimane uno spettacolo di gioco. Nel terzo la maga della figlioletta è qualcosa di inarrestabile... sto gioco è troppo facile. Nonostante questo ci divertiamo assieme e lei è tutta intrippata col fatto che il personaggio cambia aspetto in base a quello che indossa, proprio come una sua bambola 😆
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.580
Località
Reggio Emilia
Goblons
665
Ciao goblins,
dopo 3 anni, o quasi, ho ripreso in mano Hollow Knight, ma come potete immaginare non mi ricordo niente.
Avete qualche idea su come riprendere senza dover ripartire nuovamente da zero?
grazie mille in anticipo
Io se fossi in te ripartirei. Impossibile ricordare cosa hai fatto e cosa no. Io avevo fatto cosí e non me ne sono pentito.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Pey

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.272
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.372
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Io sto continuando a pulire il backlog di Metroidvania persi negli anni, merito anche i saldi di Steam.
Completati quindi:

FOREGONE - Di poco sopra alla media.. Purtroppo pecca di una facilità disarmante al limite di una demo. Graficamente ispirato, soprattutto con i boss. Peccato anche che la storia sia molto risicata e narrata troppo in background perchè non è da buttare. Gameplay molto basico.

GUACAMELEE e GUACAMELEE 2 - C A P O L A V O R I del genere, nient'altro da aggiungere. Lacrimoni per l'humor che permea tutta l'avventura e sudore per alcune challenge non da poco. Uno dei più belli che abbia mai giocato in assoluto.

THE MESSENGER - Guilty Pleasure per questo titolo. Vena ironica a palla che rasenta l'assurdo. Pieno di piccole perle da scovare. Peccato per il combat molto banale e risicato e alcune sessioni volutamente difficili ma non troppo frustranti. Lo consiglio a tutti perchè è un gioiellino.

HUNTDOWN - Non propriamente un Metroidvania ma sicuramente una gemma nascosta, ottimo run&gun di stampo retro cyberpunk. Controlli perfetti e difficoltà sopra la media che non guasta mai.

DANGANRONPA V3 - Mi accingo a finire finalmente la trilogia, non so spiegarmi come gli autori possano tirare fuori continuamente una genialata dietro l'altra e non annoiare mai. Ti tiene incollato allo schermo nonostante il continuo WoT perchè ogni riga è importante. Come riesce a prendere in giro tutta la saga e l'intero mondo dei vg e dei suoi clichè è fantastico. Monokuma for presidente veramente un personaggio Politically Incorrect a gogo.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.401
Località
Verona
Goblons
1.865
Utente Bgg
akirafudo75
Io se fossi in te ripartirei. Impossibile ricordare cosa hai fatto e cosa no. Io avevo fatto cosí e non me ne sono pentito.

Ti darei ragione, il fatto è che sono certo al 100% che mi interromperò nuovamente perchè tempo per giocare rasenta lo zero.
In funzione di questo speravo di poter ripartire da dove sono arrivato, altrimenti rischio di trovarmi punto e a capo tra altri 3 anni :piange:
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ti darei ragione, il fatto è che sono certo al 100% che mi interromperò nuovamente perchè tempo per giocare rasenta lo zero.
In funzione di questo speravo di poter ripartire da dove sono arrivato, altrimenti rischio di trovarmi punto e a capo tra altri 3 anni :piange:
Scrivimi in privato dove sei e mi dici che abilità e charms hai

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Non ti preoccupare: Left Behind è rapido, addirittura velocissimo se paragonato al gioco base. E riesce comunque ad essere interessante nonostante la brevità, quindi buon gioco!
Finito anche Left Behind (di The Last of Us) nel giro di poche ore.
La storia di Ellie e Joel nulla di che ma comunque con delle belle fight. L’altra, invece, quasi solo narrativa ma veramente toccante.

Adesso ho iniziato Star Wars Jedi Fallen Order su PS4.
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.272
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.372
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Ma siamo concordi che Last of Us andava lasciato lì com'è, senza se e senza ma? Senza dover per forza continuare la storia, toccare i personaggi, il mondo.
Già col senno di poi a distanza di anni IL GIOCO non è che fosse tutto sto granché, siamo sinceri. Era tutto il contorno a renderlo speciale.
Ma figuriamoci... ormai avevano finito di fare e rifare tutti gli upgrade possibili.

Si il 2 mi ha fatto davvero c.... pur essendo biased fin dall'install.
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Bhè alla fine la parte di gameplay è sempre uguale a sé stessa. Pure i nemici sono tre in croce: bandito, infetto, cliker e superclicker.
Il bello del gioco è effettivamente la storia di contorno che è una storia tutto sommato di speranza ma angosciante e realistica al punto giusto e perché uno dei personaggi è una bambina.
Comunque la stessa cosa si può dire anche per altri grandi giochi. Uncharted è uguale (ok, è sempre loro)ma, per dire, Gears of War non si discosta di molto dallo stesso giudizio. Forse dalla sua ha che lo ricordo un po' più breve.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.401
Località
Verona
Goblons
1.865
Utente Bgg
akirafudo75
Scrivimi in privato dove sei e mi dici che abilità e charms hai

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Appena riesco ti scrivo e ti manderò delle foto, perchè non ricordo niente, nemmeno se ho delle quest o cose da trovare.....
sono messo maluccio.....

Grazie mille in anticipo
 

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.771
Località
Roma
Goblons
259
Board Game Arena
Master Alex
Io ormai videogioco solo ad Escape from Tarkov...
 
Alto Basso