Ieri ho VIDEOgiocato a...

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.005
Goblons
1.951
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Grande affare della serata: age of empires definitive edition per steam comprato per 3 euri e qualche spiccio. Subito provato: un tuffo nel passato in tutti i sensi <3
Che nostalgia! Age of Empires I e' stato il mio secondo videogioco Windows dopo l'era DOS di Duke Nukem. Le armate di baliste... Il convertire la nave da trasporto nemica e poi convertire ad una ad una le unita' all'interno... "Wo no no!"
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.265
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.365
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba

Abe79

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
281
Località
Ostuni (Br)
Goblons
132
Durante gli anni universitari un mio compagno di casa installò sul suo PC non ricordo esattamente se Age of Empires o Civilization, insomma uno dei due, iniziò a giocarci dopo pranzo, andò avanti tutto il pomeriggio, si fermò giusto 2 minuti per mangiare qualcosa e poi andò avanti tutta la notte...in pratica si rese conto che fece le 8 del mattino successivo, prese lo zaino e andò direttamente in facoltà....al ritorno credo che dormì per due giorni di fila!! Bei tempi quelli :sava:
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.005
Goblons
1.951
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Durante gli anni universitari un mio compagno di casa installò sul suo PC non ricordo esattamente se Age of Empires o Civilization, insomma uno dei due, iniziò a giocarci dopo pranzo, andò avanti tutto il pomeriggio, si fermò giusto 2 minuti per mangiare qualcosa e poi andò avanti tutta la notte...in pratica si rese conto che fece le 8 del mattino successivo, prese lo zaino e andò direttamente in facoltà....al ritorno credo che dormì per due giorni di fila!! Bei tempi quelli :sava:
Civilization IV: "Finisco di assemblare guerriero con ascia..." Penso sia passato un minuto... "Ehi! Mansa Musa sta avvicinando le portaerei alla mia costa!". Quanti ricordi...
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.378
Località
Verona
Goblons
1.842
Utente Bgg
akirafudo75
Capolavoro.
Ma non su switch.
perche non su switch?
non direi che la grafica è il suo punto di forza visto che dovrebbe essere in stile 8bit, ma con la console della N posso giocare anche in giro (in pratica giocherò 10/20 minuti a letto giusto per dire che non ho solo lavorato e lavorato e lavorato).
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.265
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.365
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
perche non su switch?
non direi che la grafica è il suo punto di forza visto che dovrebbe essere in stile 8bit, ma con la console della N posso giocare anche in giro (in pratica giocherò 10/20 minuti a letto giusto per dire che non ho solo lavorato e lavorato e lavorato).
Se non hanno messo a posto mi pare che all'uscita avesse diversi problemi di framerate.
Non una conversione perfetta insomma.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.378
Località
Verona
Goblons
1.842
Utente Bgg
akirafudo75
Se non hanno messo a posto mi pare che all'uscita avesse diversi problemi di framerate.
Non una conversione perfetta insomma.

Ah,
E che cavolo, non lo sapevo.

Allora aspetto

Peccato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.265
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.365
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Ah,
E che cavolo, non lo sapevo.

Allora aspetto

Peccato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti conviene leggere in giro comunque pareri e prove su strada dei giocatori, io l'ho per PC quindi non seguo la scena switch più di tanto.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.378
Località
Verona
Goblons
1.842
Utente Bgg
akirafudo75
non vedo menzioni in merito a problemi di frame rate o altro.
Leggo invece di problemi di lessico in inglese.

Ho visto che a fine anno esce Dragon Quest 3 HD e mi sembra molto bello. Dovrebbe essere anche ita.
C'è qualche bel rpg che mi consigliate, magari ita, per la switch adesso, in attesa di DQ3 e alternativa a Sea of Stars?
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.350
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.605
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Sull italiano a memoria non saprei dirti ci faccio poco caso😅..

Rpg(parecchio vecchiotti alcuni ma sempre fighi):

- i primi capitoli di baldur's gate con annesse espansioni(inglese)
- planescape torment
- disco elysium (inglese)
- pillars of eternity
- witcher 3

Jrpg tattici

- disgaea 1 e 2(inglese)
- triangle strategy
- valkyria chronicles 1 e 4(inglese)
- fire emblem three houses

Jrpg

- xenoblade chronicles 2(l 1 so sche sono solo io al mondo ma mi ha fatto un po schifo,il 3 devo recuperarlo)
- bravely default II
- tales of vesperia
- persona 3 4 e 5r
- dragon quest XI
- nino kuni
- final fantasy 7,8,9(inglese)
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.378
Località
Verona
Goblons
1.842
Utente Bgg
akirafudo75
Stavo guardando Dragon quest xi: consigli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.350
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.605
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Stavo guardando Dragon quest xi: consigli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me era piaciuto,carino anche lo sviluppò delle abilità dei pg.
Ti avviso che è bello lunghetto 😅
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.265
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.365
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
C'è qualche bel rpg che mi consigliate, magari ita, per la switch adesso, in attesa di DQ3 e alternativa a Sea of Stars?

Ne avrei a zilioni, ma gioco sempre e solo in inglese quindi non posso aiutarti :(

Pero' se Octopath Traveler 2 e Unicorn Overlord sono in italiano te li straconsiglio.
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.350
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.605
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Questo me l'ero perso,ho visto che è uscito anche su switch..
Qualcuno lo ha provato?
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.378
Località
Verona
Goblons
1.842
Utente Bgg
akirafudo75
Ne avrei a zilioni, ma gioco sempre e solo in inglese quindi non posso aiutarti :(

Pero' se Octopath Traveler 2 e Unicorn Overlord sono in italiano te li straconsiglio.

Unicorn e octopath sono tipo Sea of star?
Di quest’ultimo mi piace la grafica simil 8 bit, i disegni, le animazioni, anche in combattimento.
Gli altri come sono?
Ho guardato sul sito della N e unicorn mi ha ricordato un gioco strategico, ma non vorrei, mentre octopath non mi da l’idea di potersi affezionare al protagonista, che sono tanti.

Cercherei qualcosa con un eroe principale, un po’ come sea, anche se sono 2, o Dragon quest, ma esce a fine anno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.265
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.365
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Unicorn e octopath sono tipo Sea of star?
Di quest’ultimo mi piace la grafica simil 8 bit, i disegni, le animazioni, anche in combattimento.
Gli altri come sono?
Ho guardato sul sito della N e unicorn mi ha ricordato un gioco strategico, ma non vorrei, mentre octopath non mi da l’idea di potersi affezionare al protagonista, che sono tanti.

Cercherei qualcosa con un eroe principale, un po’ come sea, anche se sono 2, o Dragon quest, ma esce a fine anno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora come dici sono giochi simili ma diversi da SoS.

Unicorn é un rpg strategico mentre octopath pur avendo la stessa impostazione di gameplay di SoS é una avventura corale di 8 personaggi protagonisti.
Di cui ti affezionarai in totale aha

Ma capisco il tuo punto di vista, ti consiglio allora Chains of Echoes oppure Shin Megami Tensei se non Persona.
Se vuoi rimanere Indie invece Casssette Beast anche se ha una impostazione a pokemon.

Oppure l'epica Like a Dragon e Infinite Wealth anche se su switch sono abbastanza sprecati.

Se no guarda Ys dove il protagonista é sempre lo stesso da decenni...

Oppure la saga di Legends of Heroes che é la mia preferita, ma anche qui ti affezioni più ai personaggi di contorno che al protagonista...
 
Alto Basso