Ieri ho VIDEOgiocato a...

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.337
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.437
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Ma scusate... nessuno sta giocando a quel capolavoro assoluto di

VAMPIRE SURVIVORS

recuperatelo tutti, costa quanto un caffè ma vale come una cena da Bottura... ed è pure Italiano.
Davvero un piccolo gioiello...

TRIANGLE STRATEGY per ora messo da parte per una full immersion appena finisco LEGEND OF HEROES : TRAILS IN THE SKY.

Mi sono dedicato a POKEMON LEGENDS: ARCEUS, complice anche il pargolo bonobo....

CRIS TALES l'ho mollato dopo non troppo. Bellissima ambientazione e concept, ma ritmo troppo lento e banale. Non mi ha entusiasmato.

Dovrei provare ITORAH uscito da poco.
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.348
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.783
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Premettendo che avendoli installati da tempo anche sul mio telefono android gioco periodicamente e ciclicamente Monkey Island 1 e 2.. ma vogliamo dare risalto a questa notizia bomba del 01/04 (data eccezionale)..!?

monkey_island.jpg

(sarebbe quasi da creare una discussione apposita per parlarne..)
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.337
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.437
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Io visto il "trailer" ho vomitato per la presa stilistica.... ma spero di ricredermi all'uscita.
La domanda è : Ce n'era davvero bisogno? La risposta è NO. Decisamente NO.

Ma tant'è....
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.348
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.783
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Io visto il "trailer" ho vomitato per la presa stilistica.... ma spero di ricredermi all'uscita.
La domanda è : Ce n'era davvero bisogno? La risposta è NO. Decisamente NO.

Ma tant'è....
aspettiamo e vediamo.. anche a me la grafica di primo acchito non ha entusiasmato.. però, ripeto, aspettiamo prima di trarre conclusioni.. :)

e comunque x chi vuole ho aperto una discussione dedicata qui

 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Io visto il "trailer" ho vomitato per la presa stilistica.... ma spero di ricredermi all'uscita.
La domanda è : Ce n'era davvero bisogno? La risposta è NO. Decisamente NO.

Ma tant'è....
Finché I giochi li fa Ron Gilbert la risposta alla domanda "ce n'era bisogno?" la risposta è sempre sì.
Poi per trailer intendi 58 secondi in cui non si vede niente, un landscape, una sezione di gioco, di che presa stilistica parli?

Comunque se vi piacciono i metroidvania e non recuperate Hollow Knight vi perdete qualcosa.

Io per quest'anno è per il prossimo sono su Elden ring, che è meraviglioso e mi emoziona ancora dopo 100 ore di gioco. Credo ci rimarrò finché non esce un altro from software

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.605
Località
Reggio Emilia
Goblons
690
Hollow knight davvero un giocone nella sua semplicità. Doveva uscire il seguito ma non so come siano messi.
 
  • Like
Reazioni: Pey

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Hollow knight davvero un giocone nella sua semplicità. Doveva uscire il seguito ma non so come siano messi.
La doppiatrice di Hornet ha finito di doppiare manca poco, ma il poco è comunque tanto tempo.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.337
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.437
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Boh ragà a me HK non ha detto proprio niente. Cioè a livello di Metroidvania siamo proprio alle basi eh.... Stilisticamente piace o non piace (a me no) ma al di là della difficoltà sopra la media l'ho trovato stupidamente poco user friendly (la mappa su tutte) e monotono.
Poi son gusti e ne ho giocati sicuramente di peggio, ma anche diversi decisamente meglio. Ma a me non ha entusiasmato nemmeno Salt & Sanctuary, quindi magari sono io.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Salt & Sanctuary è terribile. Non ho capito che intendi per mappa poco user friendly comunque l'unico vero difetto di HK è che effettivamente il backtracking è tanto.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.337
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.437
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Che si aggiorna solo quando ti riposi e non in real time... mai capita sta stupidaggine...
 

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.412
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.564
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Boh ragà a me HK non ha detto proprio niente. Cioè a livello di Metroidvania siamo proprio alle basi eh.... Stilisticamente piace o non piace (a me no) ma al di là della difficoltà sopra la media l'ho trovato stupidamente poco user friendly (la mappa su tutte) e monotono.
Poi son gusti e ne ho giocati sicuramente di peggio, ma anche diversi decisamente meglio. Ma a me non ha entusiasmato nemmeno Salt & Sanctuary, quindi magari sono io.

Concordo con il fastidio derivante dalla difficoltà di alcuni passaggi di HK (ancora non mi riesce di imparare i pattern per sopravvivere al boss finale, una volta stavo per scagliare il joycon contro il televisore dalla rabbia - poi ho udito l'urlo di terrore del portafogli :D) però come esplorazione e feeling in generale a me è piaciuto.
Nel reparto sonoro, poi, ci sono alcune musiche di cui mi sono innamorato: il tema dei Giardini della Regina è da mesi la mia suoneria del cellulare...
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Che si aggiorna solo quando ti riposi e non in real time... mai capita sta stupidaggine...
È solo una scelta stilistica, può piacere o no, siccome hanno scelto di vendere la penna, i markers etc. hanno deciso che per aggiornare la mappa ti devi sedere e scrivere. È funzionale alla narrazione. Ci sta che lo trovi fastidioso, specie nelle aree più grandi.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.337
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.437
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Classica scelta tematica che non funziona col gameplay e il quality of life.... Cambiare una cosa funzionale da sempre per scelta stilistica. Una stupidaggine moderna.
Il problema è che ha preso piede e altri hanno implementato questa bella idea... complicando inutilmente giochi semplici che avrebbero potuto trovare sfide ben altrove dal perdersi e segnarsi la strada.

Al di là di questo HK non aggiunge nulla al genere se non una impostazione grafica originale che piaccia o meno e una difficoltà sopra la media.. ma che definirei classica visti i fasti a cui siamo abituati da Metroid.
Giochi come F.I.S.T. o Grime danno davvero una ventata al genere sia come gameplay che design.
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.337
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.437
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Beh son gusti, è giusto che ognuno sia soddisfatto da qualcosa in questa giungla.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.158
Goblons
2.805
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Io sono un poraccio e quindi gioco poco e roba free... Ma ultimamente ho trovato delle perle che mi hanno fatto passare delle belle ore. Sto giocando tanti indie e giochi semisconosciuti e devo dire che mi hanno stupito in positivo. Ci sono anche molti "giochi da tavolo", ovvero giochi che sono molto simili alle meccaniche dei gdt (con però un IA a gestire molte cose).
Ho giocato molto a Windbound, un gioco indie di Esplorazione e sopravvivenza senza parlato. Si basa molto sulla navigazione e l'esplorazione di isole, sul costruire una barca decente ed affrontare i pericoli in mare e sul costruire oggetti utili alla causa. Mi ha stupito l'intelligenza dei nemici e in generale il combattimento, con nemici che schivano e addirittura fanno colpi a giro se ti metti dietro un ostacolo. Giocato con molto piacere la storia (che ahimè dura poco e non brilla di originalità) e ora vorrei provare un po' la modalità libera e libera+ (ovvero mantenendo i progressi della storia).
Poi c'è un tattico di programmazione che gioco da parecchio intitolato "Into the breach". Questo è molto simile ad un tower defense da tavolo. Hai una plancia di tot caselle (tipo scacchiera) dove vi sono le tue unità Mech, i mostri e gli edifici da proteggere. Molto sfidante e con tante unità da mixare.
Vorrei ringraziare Epic per darmi la possibilità di giocare senza spendere un centesimo. Really grazie!
PS: tra gli ultimi free c'era pure la versione digitale di Terraforming Mars 😁
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Se volete drogarvi giocate a Vampire survivors. È gratis su itch.io oppure costa un paio di euro su steam. Praticamente non dovete fare niente se non raccogliere gemme in un'area infinita e sopravvivere agli attacchi dei nemici che più passa il tempo più saranno tosti. Tutto a tema castlevania. Il gioco è un orgoglio italiano che sta vendendo tantissimo. Il sistema è fondamentalmente una slot machine di power up che avranno anche combinazioni che sta a voi trovare. Se volete sgombrare la mente è il gioco per voi.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.337
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.437
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Se volete drogarvi giocate a Vampire survivors. È gratis su itch.io oppure costa un paio di euro su steam. Praticamente non dovete fare niente se non raccogliere gemme in un'area infinita e sopravvivere agli attacchi dei nemici che più passa il tempo più saranno tosti. Tutto a tema castlevania. Il gioco è un orgoglio italiano che sta vendendo tantissimo. Il sistema è fondamentalmente una slot machine di power up che avranno anche combinazioni che sta a voi trovare. Se volete sgombrare la mente è il gioco per voi.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Best Game Evah.. ci ho già 60 e passa ore su steam dall'uscita... la mia pausa pranzo perfetta.
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.361
Località
Dove capita
Goblons
495
Comunque, i giochi gratis ci sono anche su steam e su gog.com. Ce n'è per tutti i gusti. Bisogna sempre stare all'erta perché spesso l'etichetta "free to play" nasconde dei "pay to win", in realtà, ma qualcosa di buono in giro si trova. Io, comunque seguo la politica dello stalker: attendo che un gioco sia in saldo di almeno l'80% per acquistarlo. Seguo pazientemente aspettando il momento giusto...
 
Alto Basso