Ieri ho VIDEOgiocato a...

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.031
Goblons
2.678
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Comunque, i giochi gratis ci sono anche su steam e su gog.com. Ce n'è per tutti i gusti. Bisogna sempre stare all'erta perché spesso l'etichetta "free to play" nasconde dei "pay to win", in realtà, ma qualcosa di buono in giro si trova. Io, comunque seguo la politica dello stalker: attendo che un gioco sia in saldo di almeno l'80% per acquistarlo. Seguo pazientemente aspettando il momento giusto...
Si purtroppo i free to.play sono spesso pay to win. Ma io parlo propri dei giochini che Epic games e Amazon regalano. Spesso sono giochi indie e non molto conosciuti, ma ci sono anche grandi Giochi e grandi titoli.
Oggi c'è Maneater! Non vedo l'ora di provarlo 😁
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.311
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.411
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Ottima dritta, grazie MM.

Io continuo la mia ricerca del metroidvania perfetto.... ma sono ancora lontano dal trovarlo. Questi gli ultimi provati:

ITORAH - veramente basico ed entry level, ambientazione interessante e personaggio originale. Purtroppo molto facile e abbastanza "clunky" (cioè poco fluido) nei movimenti e combattimenti. Non per me.

INFERNAX - Questo è puro GUILTY PLEASURE. Piccola gemma indie dall'inizio alla fine, molto semplice e veloce. Pieno di citazioni Metal e videoludiche. Me lo sono gustato parecchio anche se abbastanza facile dopo la prima run ma un ottimo diversivo. un MUST per gli aficianados.

THE LEGEND OF TIANDING - Bellissimo metroidvania abbastanza lineare nel gameplay ma con una storia molto interessante e "viva". Molto breve purtroppo ma divertente. Bel design dei livelli, Boss da imparare, combattimento soddisfacente. Nel complesso anche questo un ottimo diversivo perchè in 10 ore si riesce a completare al 100%. Sono comunque 10ore di gioco intenso che non da sensazione di essere allungato come spesso accade. Provatelo.
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.352
Località
Dove capita
Goblons
486
Io continuo la mia ricerca del metroidvania perfetto.... ma sono ancora lontano dal trovarlo.
Io non sono un fan dei metroidvania, ma mi pare che ce ne sia qualcuno in offerta su steam e gog, al momento. Blasphemous, Foregone, Dex, Dust-qualcosa... .
Ma forse li conosci già!
 
Ultima modifica:

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.031
Goblons
2.678
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Per chi volesse giocare online con altri 2(o solo) ad un dungeon crawler un sacco vario c'è in offerta For the king! Io ci ho passato ore in compagnia, comprato tutto e vinto tutte le mappe. Tante risate e quante parole che ho tirato dietro ai personaggi e ai mostri 🤬
Invece ancora non sono riuscito a vincere a Darkest dungeon. È veramente difficile... Devo capire ancora il trucco su come battere il boss
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.352
Località
Dove capita
Goblons
486
Per chi volesse giocare online con altri 2(o solo) ad un dungeon crawler un sacco vario c'è in offerta For the king! Io ci ho passato ore in compagnia, comprato tutto e vinto tutte le mappe. Tante risate e quante parole che ho tirato dietro ai personaggi e ai mostri 🤬
Invece ancora non sono riuscito a vincere a Darkest dungeon. È veramente difficile... Devo capire ancora il trucco su come battere il boss
For the King sembra avere un gameplay interessante ma la grafica mi fa un po' storcere il naso.
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.311
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.411
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Davvero? Eppure ha diverse buone recensioni. Cosa ti ha deluso?
A me è piaciuto un sacco a livello artistico e concept. Purtroppo a livello gameplay è molto semplice e monotono.
Non è nemmeno cosi' difficile come può sembrare. Poi è davvero breve. Rimane ispiratissimo ma nulla di che.
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.311
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.411
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Io non sono un fan dei metroidvania, ma mi pare che ce ne sia qualcuno in offerta su steam e gog, al momento. Blasphemous, Foregone, Dex, Dust-qualcosa... .
Ma forse li conosci già!
Ora ci do un occhio, grazie per la dritta.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
A me è piaciuto un sacco a livello artistico e concept. Purtroppo a livello gameplay è molto semplice e monotono.
Non è nemmeno cosi' difficile come può sembrare. Poi è davvero breve. Rimane ispiratissimo ma nulla di che.
This

Se il Dust consigliato è Dust - An Elysian tale è un giochino carino esteticamente ma come gameplay è facile facile.

Di metroidvania belli (ma a me non sono piaciuti, tanto che li ho mollati) ci sono i due. Ori and the blind forest e Ori and the will of the wisp (che è il migliore dei due)

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.458
Località
Modena
Goblons
671
Utente Bgg
ilGianni
I due Ori sono semplicemente spettacolari sotto ogni punto di vista.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.031
Goblons
2.678
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
For the King sembra avere un gameplay interessante ma la grafica mi fa un po' storcere il naso.
In realtà a dispetto della grafica quadrettosa è ben curato. A me ha divertito tanto e ci gioco tutt'ora. 2023 esce anche un capitolo 2
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.352
Località
Dove capita
Goblons
486
In realtà a dispetto della grafica quadrettosa è ben curato. A me ha divertito tanto e ci gioco tutt'ora. 2023 esce anche un capitolo 2
Forse gli darò una possibilità in futuro.

Qualcuno qui ha provato qualche buon 4X ovvero strategici su larga scala?
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Civilization IV e FreeOrion gli ultimi che ho avuto tempo di affrontare...
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.352
Località
Dove capita
Goblons
486
Qualcuno meno blasonato?
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.379
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.530
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
CRIS TALES l'ho mollato dopo non troppo. Bellissima ambientazione e concept, ma ritmo troppo lento e banale. Non mi ha entusiasmato.

In effetti, a distanza di mesi, mi sto impantanando anch'io.
Il gioco non ha difetti evidenti: semplicemente, non coinvolge. Peccato, speravo in meglio.

Proverò a smuovermi iniziando Lodoss Wars, che sono riuscito a prendere scontato. Anche se non è mio costume lasciare un GDR a metà.

Di TRIANGLE STRATEGY invece qualcuno mi sa dire qualcosa? Restituisce sensazioni paragonabili a quel capolavoro di Final Fantasy Tactics?

Inviato dal Flogisto
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.311
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.411
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
In effetti, a distanza di mesi, mi sto impantanando anch'io.
Il gioco non ha difetti evidenti: semplicemente, non coinvolge. Peccato, speravo in meglio.

Proverò a smuovermi iniziando Lodoss Wars, che sono riuscito a prendere scontato. Anche se non è mio costume lasciare un GDR a metà.

Di TRIANGLE STRATEGY invece qualcuno mi sa dire qualcosa? Restituisce sensazioni paragonabili a quel capolavoro di Final Fantasy Tactics?

Inviato dal Flogisto

Dunque TRIANGLE STRATEGY è meraviglioso, devo ancora finirlo ma è veramente ben fatto e divertente, anche abbastanza maturo.

Non so cosa dirti riguardo a FFT perchè a mio modesto parere è uno dei peggiori tattici mai giocati. Certo ai tempi dell'uscita era un FF quindi tutti a sbavarvi dietro (me in primis) ma a distanza di tempo( e di consumo) riconosco benissimo che: Era un gioco rotto, fin dalla prima classe. Aveva una trama terribile e personaggi banalissimi a parte giusto 2.
Molto meglio la sua iterazione successiva su GBA, ma nulla di che anche quella col senno di poi.
Di JRPG Strategici simili la storia videoludica ne è piena e i titoli migliori di FFT decisamente si perdono a vista d'occhio... quindi capolavoro assolutamente no.

Tactics Ogre? Questo si che era un capolavoro per il metro di comparazione del genere, assieme a Vandal Hearts, Kartia, Joanne D'Arc, Disgaea, Makai Kingdom, Arc The Lad, Covenant of The Plume, un qualsiasi Fire Emblem, per citarne alcuni.
Questo TA è una validissima alternativa a 3 Houses che, pur non essendo il miglior capitolo della saga, rimane uno dei giochi più belli su Switch.
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.379
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.530
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Non so cosa dirti riguardo a FFT perchè a mio modesto parere è uno dei peggiori tattici mai giocati. Certo ai tempi dell'uscita era un FF quindi tutti a sbavarvi dietro (me in primis) ma a distanza di tempo( e di consumo) riconosco benissimo che: Era un gioco rotto, fin dalla prima classe. Aveva una trama terribile e personaggi banalissimi a parte giusto 2.
Molto meglio la sua iterazione successiva su GBA, ma nulla di che anche quella col senno di poi.
Di JRPG Strategici simili la storia videoludica ne è piena e i titoli migliori di FFT decisamente si perdono a vista d'occhio... quindi capolavoro assolutamente no.

Non sono un grande fruitore di strategici a turni. Dei titoli che citi provai ai tempi solo Disgaea sulla prima PSX e mi ruppi le scatole dopo poco tempo (ho dovuto aspettare il 5 su Switch per superare il trauma). Di FFT mi prese soprattutto l'atmosfera e il sistema dei job class. Quindi se TS mi può restituire le medesime sensazioni di FFT, ben venga.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.458
Località
Verona
Goblons
1.922
Utente Bgg
akirafudo75
In effetti, a distanza di mesi, mi sto impantanando anch'io.
Il gioco non ha difetti evidenti: semplicemente, non coinvolge. Peccato, speravo in meglio.

Proverò a smuovermi iniziando Lodoss Wars, che sono riuscito a prendere scontato. Anche se non è mio costume lasciare un GDR a metà.

Di TRIANGLE STRATEGY invece qualcuno mi sa dire qualcosa? Restituisce sensazioni paragonabili a quel capolavoro di Final Fantasy Tactics?

Inviato dal Flogisto
Ciao
Lodoss Wars è una specie di metroid con i personaggi dell'anime?
grazie
 
Alto Basso