In effetti, a distanza di mesi, mi sto impantanando anch'io.
Il gioco non ha difetti evidenti: semplicemente, non coinvolge. Peccato, speravo in meglio.
Proverò a smuovermi iniziando Lodoss Wars, che sono riuscito a prendere scontato. Anche se non è mio costume lasciare un GDR a metà.
Di TRIANGLE STRATEGY invece qualcuno mi sa dire qualcosa? Restituisce sensazioni paragonabili a quel capolavoro di Final Fantasy Tactics?
Inviato dal Flogisto
Dunque TRIANGLE STRATEGY è meraviglioso, devo ancora finirlo ma è veramente ben fatto e divertente, anche abbastanza maturo.
Non so cosa dirti riguardo a FFT perchè a mio modesto parere è uno dei peggiori tattici mai giocati. Certo ai tempi dell'uscita era un FF quindi tutti a sbavarvi dietro (me in primis) ma a distanza di tempo( e di consumo) riconosco benissimo che: Era un gioco rotto, fin dalla prima classe. Aveva una trama terribile e personaggi banalissimi a parte giusto 2.
Molto meglio la sua iterazione successiva su GBA, ma nulla di che anche quella col senno di poi.
Di JRPG Strategici simili la storia videoludica ne è piena e i titoli migliori di FFT decisamente si perdono a vista d'occhio... quindi capolavoro assolutamente no.
Tactics Ogre? Questo si che era un capolavoro per il metro di comparazione del genere, assieme a Vandal Hearts, Kartia, Joanne D'Arc, Disgaea, Makai Kingdom, Arc The Lad, Covenant of The Plume, un qualsiasi Fire Emblem, per citarne alcuni.
Questo TA è una validissima alternativa a 3 Houses che, pur non essendo il miglior capitolo della saga, rimane uno dei giochi più belli su Switch.