Generale Ieri ho giocato a...

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Arkham Horror lcg: Prosegue l'incubo nell'eredità di Dunwich. Arrivati allo scenario 5/8 con i mazzi degli investigatori relativamente migliorati e senza subire conseguenza troppo gravi per gli esiti delle nostre avventure. Zoey con supporti alleati potenziati è un mostro nel macinare nemici di taglia medio piccola, Rex continua ad essere un aspirapolvere per indizi, con qualche nuova combo di riciclo di oggetti sacrificabili è ancora più performante.

IMG_20230110_193801.jpg
 
Ultima modifica:

spe1979

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Novembre 2022
Messaggi
73
Località
Vicenza
Goblons
44
Arkham Horror
Ciao, sono indeciso se acquistarlo esclusivamente per il solitario.
Ti chiedo se vale l'acquisto,perchè ho letto che alla fine risulta troppo semplice vincere. La sfida è bassa. Vero?
L''alea quanto si sente.
Tra intavolarlo giocarlo e richiuderlo,quanto tempo passa? 2 orette?
Per finire, si usano tutti i componenti del gioco oppure qualche pezzo va riposto nella scatola?
Grazie.
Ciao. Allora io l'ho preso per il solitario perchè non avendo un gruppo di gioco lo volevo provare da solo. E ti dico "mi ha preso". Ho iniziato con il base e poi via via aggiungendo tutte le espansioni. Per me non è semplice vincere. Devi saper quale carte tenere e quali rinunciare perchè durante la partita vorresti tenerle tutte quelle che peschi, ma devi costruirti una strategia per terraformare marte e fare più punti possibili. Poi ci sono 2 tipi di solitario: 1 terraformare marte e fare più punti possibili dopo 14 generazioni, 2 raggiungere quota 63 punti dopo 12 generazioni. Per tutti 2 i tipi si può non centrare l'obbiettivo e quindi perdere. Sinceramente io lo intavolerei spesso volentieri anche perchè con le varie espansioni hai 2 plance in più e moltissime carte. Come tempi di intavolarlo e metter via è abbastanza veloce, l'unica cosa che ti può far perdere tempo è il mescolare le carte che sono tantissime. Anche per questo non ci saranno mai partite simili.
 

meradoc

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2021
Messaggi
150
Località
Garbagnate Milanese
Goblons
158
Utente Bgg
Meradoc
Tra giovedì e stasera solo giochi di qualità..
Giovedì partita a Lewis and Clark.. prima volta x me.. semplicemente stupendo!
Domenica pomeriggio super partitona a Nemesis... Come al solito non ho raggiunto il mio obiettivo.. dopo che mi sono lanciato con la capsula hanno cambiato la destinazione della nave 😔
Stasera partita a Castelli della Borgogna.. altra prima volta.... Bello.. bello davvero.. ho preferito Lewis and Clark (sono due giochi molto diversi), ma molto bello anche quello di Feld.

Al prossimo report ✋
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.271
Goblons
2.277
Stasera io e la Moglie abbiamo giocato a Clank!

l'ultima volta mi aveva bastonato, stavolta mi sono vendicato 😈😈😈
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
440
Località
Roma
Goblons
92
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Ciao, sono indeciso se acquistarlo esclusivamente per il solitario.
Ti chiedo se vale l'acquisto,perchè ho letto che alla fine risulta troppo semplice vincere. La sfida è bassa. Vero?
L''alea quanto si sente.
Tra intavolarlo giocarlo e richiuderlo,quanto tempo passa? 2 orette?
Per finire, si usano tutti i componenti del gioco oppure qualche pezzo va riposto nella scatola?
Grazie.
È stato il mio primo acquisto in assoluto e lo gioco solo in solitario. All'inizio mi piaceva ma devo dire che ora non lo intavolo praticamente mai, per me è troppo facile e troppo dipendente dalla pesca delle carte (ho solo il base), non mi da quel senso di sfida che cerco, preferisco altri giochi per il solo. Penso che in più giocatori possa essere molto carino ma ancora non ho avuto modo di provarlo

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.189
Goblons
973
Ciao. Allora io l'ho preso per il solitario perchè non avendo un gruppo di gioco lo volevo provare da solo. E ti dico "mi ha preso". Ho iniziato con il base e poi via via aggiungendo tutte le espansioni. Per me non è semplice vincere. Devi saper quale carte tenere e quali rinunciare perchè durante la partita vorresti tenerle tutte quelle che peschi, ma devi costruirti una strategia per terraformare marte e fare più punti possibili. Poi ci sono 2 tipi di solitario: 1 terraformare marte e fare più punti possibili dopo 14 generazioni, 2 raggiungere quota 63 punti dopo 12 generazioni. Per tutti 2 i tipi si può non centrare l'obbiettivo e quindi perdere. Sinceramente io lo intavolerei spesso volentieri anche perchè con le varie espansioni hai 2 plance in più e moltissime carte. Come tempi di intavolarlo e metter via è abbastanza veloce, l'unica cosa che ti può far perdere tempo è il mescolare le carte che sono tantissime. Anche per questo non ci saranno mai partite simili.
Grazie.

Hai detto ci sono 2 tipi di solitario,ma sono tutti ufficiali riportati nel libretto istruzioni,giusto?
Poi le espansioni. Per il Solo quali sono da acquistare? Meritano o sono pagliativi?
Mi sta stuzzicando questo gioco..lo volevo acquistare per android per provarlo..
 

zlatan10

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2008
Messaggi
172
Località
Bologna
Goblons
22
Arkham Horror lcg: Prosegue l'incubo nell'eredità di Dunwich. Arrivati allo scenario 5/8 con i mazzi degli investigatori relativamente migliorati e senza subire conseguenza troppo gravi per gli esiti delle nostre avventure. Zoey con supporti alleati potenziati è un mostro nel macinare nemici di taglia medio piccola, Rex continua ad essere un aspirapolvere per indizi, con qualche nuova combo di riciclo di oggetti sacrificabili è ancora più performante.

IMG_20230110_193801.jpg
Il playmat è bellissimo! Mi sai dire dove lo hai preso?
 

spe1979

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Novembre 2022
Messaggi
73
Località
Vicenza
Goblons
44
Arkham Horror
Grazie.

Hai detto ci sono 2 tipi di solitario,ma sono tutti ufficiali riportati nel libretto istruzioni,giusto?
Poi le espansioni. Per il Solo quali sono da acquistare? Meritano o sono pagliativi?
Mi sta stuzzicando questo gioco..lo volevo acquistare per android per provarlo..
Sì sono ufficiali. Si differenziano da quali espansioni usi.
Per il solo c'è già un'espansione all'interno del base, poi ti consiglierei di imparare bene con prelude e hellas y elisium che sono le 2 plance aggiuntive.
Alla fine aggiungi a tua scelta venus, turmoil e colonies. E qui le carte diventano veramente tante.
 

Baafs

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Ottobre 2020
Messaggi
196
Goblons
202
Nell'ultimo periodo ho giocato a:

Bruges
Partita in due con mia moglie, ci è piaciuto davvero molto. Mia moglie non ama i giochi troppo complicati, questo è molto lineare e intuitivo, malgrado il discreto numero di scelte che si devono prendere ogni turno. Davvero una piacevolissima sorpresa.

Carpe diem.
Partita in tre. Ero convinto che avrebbe apprezzato anche questo gioco, in realtà non le è piaciuto per niente. Alla terza persona (che ha vinto) è invece piaciuto molto, io l'ho apprezzato, ma decisamente meno di Bruges (per rimanere sullo stesso autore). Da riprovare.

La isla.
Fatico a dare un giudizio. Il gioco è molto carino, ha qualche spunto davvero interessante, ma mi ha lasciato qualche dubbio che però non saprei al momento (una partita) descrivere.
L'unico difetto che mi è sembrato chiaro è la lunghezza, eccessiva per quello che il gioco offre.


El Grande.
Partita in tre. So che non è il numero perfetto, ma avevo troppa voglia di intavolarlo. Bellissimo, meravigliosamente essenziale, è mancata quella tensione che in tre abbiamo solo "assaggiato". I miei avversari mi lasciano troppo campo e vinco molto facilmente. Solo verso la fine sono entrati anche loro nel clima da battaglia, ma era tardi. Non avevo mai giocato nemmeno io, ma conoscevo le caratteristiche del gioco e sono sicuramente stato avvantaggiato da questo.

Hollywood golden ages (Traumfabrik, la fabbrica dei sogni).
Tanta roba.Giocato in tre, piaciuto a mani basse a tutti, Partita tesissima, vinta da me con meno pellicole terminate ma di grande qualità. Teso fino alla fine, bellissimo.

Orongo.
Meccaniche molto interessanti ma una realizzazione fisica del gioco davvero rivedibile, che fa scendere il gradimento per il gioco.
L'asta è bella, le meccaniche di piazzamento anche, ma il tempo passato a sistemare le conchiglie sul tabellone, la confusione che dopo un po' di turni si accumula (di chi sono queste conchiglie? di chi è questo percorso?) e qualche regola onestamente non particolarmente chiara lo lasciano qualche gradino sotto ad altri giochi di Knizia, nel nostro gradimento.
Non è un brutto gioco, anzi, le meccaniche ci sono piaciute molto, ma ce lo siamo goduti poco.

7 Wonders
Ormai un super classico famigliare. Per movimentare le cose abbiamo introdotto prima Leaders per qualche partita e domenica Cities. Sono entrambe due ottime addizioni, ma se leaders tutto sommato aggiunge poco, abbiamo adorato cities e l'aggiunta di interazione che porta. Ci siamo trovati a parlare del gioco e della partita a distanza di ore dalla sua fine (vinta da mia moglie con 61, secondo io a 59 e terzo il bimbo a 56), tutti estremamente soddisfatti
Mio figlio, competitivo in maniera veramente notevole, ha accettato di buon grado la sconfitta, di pochissima misura, contento della partita giocata e della sua strategia. Direi un ottimo risultato :)

7 Wonders duel
Niente da fare, mi batte ancora, stavolta di soli due punti (71 a 69) Non so se il punteggio sia buono, ma è stato per entrambi il record personale. Stavolta quello felice anche se sconfitto sono stato io :)
 

glitcher

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2019
Messaggi
435
Goblons
315
Barrage
Io gioco col Nero!
Terraforming Mars
Beyond the Sun
Root
Utente Bgg
turbe666
Board Game Arena
timeglich
sopperito ieri con la prima partita (in realtà una e qualcosa perchè dopo due turni abbiamo ricominciato...)a una grande mancanza di cultura ludica: concordia, il mio primo mac gertds.(lo so non c'è la rotella tipica...) che dire, mi è garbato davvero tanto. a fronte di un regolamento abbastanza semplice e accessibile, mi sembra molto più profondo e stratificato di titoli entry level molto più blasonati..
perfetto se non c'è troppo tempo o troppa freschezza al tavolo per le partite serali (i cinghialoni preferiamo giocarli la domenica o il pomeriggio se il lavoro permette..), credo che lo giocheremo spesso...
c'è la possibilità di giocarlo on-line?
 

Ghost.Writer

Iniziato
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
358
Goblons
37
Star Trek
Il Meeple con la camicia
Gioconauta
7th Sea
Ticket to Ride
This War of Mine
Puerto Rico
Metallica
I Love Pizza
The Goblin Show
Blood Rage
ACDC
I love Fedellow
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Fallout
Ghostbusters
Ritorno al Futuro
Utente Bgg
Ghost_Writer
sopperito ieri con la prima partita (in realtà una e qualcosa perchè dopo due turni abbiamo ricominciato...)a una grande mancanza di cultura ludica: concordia, il mio primo mac gertds.(lo so non c'è la rotella tipica...) che dire, mi è garbato davvero tanto. a fronte di un regolamento abbastanza semplice e accessibile, mi sembra molto più profondo e stratificato di titoli entry level molto più blasonati..
perfetto se non c'è troppo tempo o troppa freschezza al tavolo per le partite serali (i cinghialoni preferiamo giocarli la domenica o il pomeriggio se il lavoro permette..), credo che lo giocheremo spesso...
c'è la possibilità di giocarlo on-line?

Si su boaitejeux
Oppure ci sono le app (a pagamento) per iOs, Android o PC (Steam)
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.781
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
996
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
sopperito ieri con la prima partita (in realtà una e qualcosa perchè dopo due turni abbiamo ricominciato...)a una grande mancanza di cultura ludica: concordia, il mio primo mac gertds.(lo so non c'è la rotella tipica...) che dire, mi è garbato davvero tanto. a fronte di un regolamento abbastanza semplice e accessibile, mi sembra molto più profondo e stratificato di titoli entry level molto più blasonati..
perfetto se non c'è troppo tempo o troppa freschezza al tavolo per le partite serali (i cinghialoni preferiamo giocarli la domenica o il pomeriggio se il lavoro permette..), credo che lo giocheremo spesso...
c'è la possibilità di giocarlo on-line?
Sì, su boiteajeux.net! Ci sono molte mappe e Salsa. Purtroppo mi pare manchi Venus...
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.781
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
996
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.781
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
996
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.781
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
996
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
La settimana scorsa ho rigiocato dopo tanto, troppo tempo a Game of Thrones, completo dell'espansione Mother of Dragons.
Partita programmata per 5 giocatori, di cui uno salta all'ultimo per un imprevisto.
Non senza titubanza mi siedo al tavolo, convinto che l'esperienza ne uscirà un attimo impoverita. Sprezzanti della defezione, cacciamo dentro comunque i Targaryen: a sfidarli, Tyrell (io), Stark e Lannister, più quattro vassalli.
Ebbene, ne esce una partita incredibile, ricca di momenti di puro back... ma che dico, front-stabbing (non so se esiste il termine, ma volevo passare il concetto che sono volati tradimenti senza pudore alcuno, senza nemmeno aspettare che l'avversario volgesse le spalle).
I Tyrell vincono per il rotto della cuffia, durante il decimo turno, cannibalizzando gli ex vassalli Martell, proprio mentre i Targaryen hanno visto resuscitare il loro terzo drago e stanno per mettere a ferro e fuoco Dorne.

Questo gioco ogni volta che lo intavolo resetta i miei gusti ludici e rimette l'asticella all'altezza giusta: dove ci si scanna, si pianifica, si ride, ci si emoziona, si parla (tanto), si mente, si ragiona, insomma, si vive un'esperienza unica e memorabile condivisa con altri, intorno al tavolo.
Per me GoT rimane un motivo sufficiente per amare il mondo del gioco da tavolo in tutta la sua ricchezza.
A9CAA79E-8A6D-45E9-A484-6F05B12D402A.jpeg
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.699
Località
Chiasso
Goblons
1.841
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
La settimana scorsa ho rigiocato dopo tanto, troppo tempo a Game of Thrones, completo dell'espansione Mother of Dragons.
Partita programmata per 5 giocatori, di cui uno salta all'ultimo per un imprevisto.
Non senza titubanza mi siedo al tavolo, convinto che l'esperienza ne uscirà un attimo impoverita. Sprezzanti della defezione, cacciamo dentro comunque i Targaryen: a sfidarli, Tyrell (io), Stark e Lannister, più quattro vassalli.
Ebbene, ne esce una partita incredibile, ricca di momenti di puro back... ma che dico, front-stabbing (non so se esiste il termine, ma volevo passare il concetto che sono volati tradimenti senza pudore alcuno, senza nemmeno aspettare che l'avversario volgesse le spalle).
I Tyrell vincono per il rotto della cuffia, durante il decimo turno, cannibalizzando gli ex vassalli Martell, proprio mentre i Targaryen hanno visto resuscitare il loro terzo drago e stanno per mettere a ferro e fuoco Dorne.

Questo gioco ogni volta che lo intavolo resetta i miei gusti ludici e rimette l'asticella all'altezza giusta: dove ci si scanna, si pianifica, si ride, ci si emoziona, si parla (tanto), si mente, si ragiona, insomma, si vive un'esperienza unica e memorabile condivisa con altri, intorno al tavolo.
Per me GoT rimane un motivo sufficiente per amare il mondo del gioco da tavolo in tutta la sua ricchezza.
A9CAA79E-8A6D-45E9-A484-6F05B12D402A.jpeg

Hai ragione... ed è il motivo per il quale non mi sono fatto scappare una scatola delle seconda edizione ad un prezzo irrisorio, anche se con il mio gruppo un po' disperso ormai le partite da 5+ saranno molto rare.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.396
Goblons
1.879
L'anno nuovo si apre con approfondimento di solitari a ridosso dell'Epifania:
- SIGNORIE con i consueti tre bot, arrivo secondo con 128 punti ( 146 - 112 - 78 i punteggi) ; partita diversa dal solito, i bot fino a metà macinano una decina di punti a turno in media, rendendomi agevole tenerli sotto controllo, poi il rosso comincia ad esplodere con matrimoni, tracciato Cultura e dado giallo fuggendo; le tessere Alleanza non mi aiutano, negli ultimi due turni non riesco a mandare un mio parente altolocato nel clero in missione diplomatica, anzi, devo sacrificare altri membri della mia famiglia per raccogliere un'alleanza neutrale, i bonus finali premiano ulteriormente il rosso che è riuscito a maritare le sue pulzelle in lungo e in largo per lo Stivale. Bel gioco davvero.
-Paperopoli vs Topolinia a CALISOTA FOOTBALL CUP: match vibrante fin dalle prime battute, al 12' passano a sorpresa i topi con Basettoni, abile a raccogliere un cross basso di Manetta dalla sinistra. I miei paperotti alzano il baricentro e al 19' Paperone coglie il palo dal limite dell'area dopo una splendida accelerazione; al minuto 26 sugli sviluppi di un corner Super Pippo svetta più in alto di tutti raddoppiando 😱 mi vedo costretto a sbilanciarmi ulteriormente e al 39' riapro i giochi: mani in area di Basettoni, dal dischetto Amelia lascia Zapotec di sasso. Gli ospiti tuttavia oggi sono in stato di grazia e al terzo minuto di recupero mettono in ghiaccio la sfida: la mia difesa è alta, un filtrante di Minni manda ancora Super Pippo a tu per tu con Nonno Bassotto, nulla da fare per me.
La ripresa regala poche emozioni, con Topolinia che tiene facilmente a bada le mie folate offensive fino al minuto 89: Eta Beta contrasta irregolarmente Paperina, per il direttore di gara è ancora rigore. Amelia spiazza Zapotec e 2-3 . C'è tempo per attaccare ancora, la mia ultima azione è un calcio d'angolo , ma incredibilmente il piccolo Tap salta più in alto di Archimede e allontana definitivamente la minaccia. Triplice fischio e ancora Paperopoli sconfitta.
Non me ne vogliano i ragazzi che stanno redigendo delle regole universali per risolvere le numerose questioni rimaste aperte, ma con i miei innesti io a questo gioco mi diverto davvero un mondo 😁
- 7 WONDERS DUEL, sto col dente avvelenato verso Hammurabi. La partita è incredibilmente differente in maniera totale dalle altre: io raccolgo facilmente le strutture che danno materie prime e sono addirittura in vantaggio sul militare, lui prende carte gialle, blu e verdi. Ad inizio seconda era sono già in condizione di costruire le meraviglie e infatti ne metto giù tre, col rammarico di non riuscire ad infliggere il colpo di grazia al nemico: lui infatti ottiene la Strategia e si risolleva un po' . Nella terza era mi sento piuttosto forte, ho 37 monete e sono in condizione di costruire strutture spendendo una miseria, in attesa sferrare l'attacco decisivo. E invece girando una carta coperta esce il sesto simbolo scientifico per Hammurabi. Ci sono rimasto male, stavolta. Giuro che mi vendicherò
 
Alto Basso