Generale Ieri ho giocato a...

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a;
Ultimo fine settimana prima del rientro e il figlio grande chiede di giocare a Stone Age. Riusciamo finalmente a fare una partita completa in 4 giocatori con tutte le regole, lui è tutto contento della sua giocata perchè punta sulle carte verdi e riesce a collezionarle tutte. Io e mio fratello, invece, prendiamo capanne e carte gialle. Mia moglie a metà partita si trasforma in un bot perchè il figlio piccolo si stufa e vuole andare a fare altro.😂
stone.jpg
Alla fine vince mio fratello di una manciata di punti di distanza da me, mio figlio segue distaccato. Un po' deluso del risultato, si aspettava di vincere, ma il gioco gli è piaciuto e vuole rigiocarlo. A me non fa impazzire, ma l'ho tenuto apposta per introdurlo al genere lasciando da parte i frutteti (ogni riferimento a @gaborambo non è puramente casuale!🤣😘😇).

Seguono una manciata di partite a Bellz!: un giochino rapido, caciarone, divertente, portaile. Ottimo come filler.
Bellz.jpg

Questa mattina mio figlio viene a svegliarmi all'alba perchè vuole giocare. Dopo alcune rapide partite di nuovo a Bellz! mettiamo su una partita con le carte Pokemon: io Fuoco e lui Psico: arriviamo testa a testa e lui riesce a vincere con l'ultimo attacco.

Finiamo il pomeriggio con due partite al Labirinto Magico recuperato a casa della zia: un classico senza tempo!
labirinto.jpg
Il labirinto e' sempre il labirinto. Io ho recuperato una versione usata, non potevo esimermi.
Belle componenti Bellz
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:

1) Monasterium:
non capisco perche' questo gioco non abbia il successo che merita. L'unica pecca: troppi pochi turni, vorresti fare molto di piu'. Probabilmente da 3 giocatori in su da' piu' soddisfazioni. Bel german dall'ambientazione monastica

2) Tsuro:
per la prima volta in vita mia ho espulso l'altro giocatore dalla plancia. MAI SUCCESSO PRIMA. Gioco divertente, ma, a mio avviso, imprevedibile. Non capisco come si possano pianificare le mosse a meno di conoscere, come minimo, a memoria i tracciati sulle tessere

3) Clever giallo:
giocato alla versione base piu' a quella challenge. Leggermente piu' complicato delle altre versioni. Sempre una bella sfida a se stessi da proporre.

4) Rolling realms:
urlo a meta' partita quando mi rendo conto di avere usato le penne non cancellabili di Clever (dannate penne). Uso alcool a non finire per ripulire le carte...argh..... Sempre carino, pero' il sistema "ecologico" non e' ecologico, le penne durano il giusto e vanno gettate e rilascia un mare di pippoli neri ovunque quando ripulisci le carte.

5) Azul sintra:
a noi piace astratto sempre divertente con le caramelle come vetrate...viene voglia di mangiarle. Abbiamo usato la facciata B che e' meno intuitiva.

6) Calisota footbal club:
Perso miseramente col figlio 2-0. Ho annaspato specialmente all'inizio. Abbiamo usato solo le carte base. Bel giochino nel suo genere, anche se non amo l'ambientazione calcistica. I personaggi Disney compensano.

7) Verso Mordor:
Mannaggia a Sauron se l'e' davvero legata al dito perche' non ci siamo visti a Natale. Altre due partite perse a colpi di dadi. Gli anelli non uscivano mai, Gandalf neanche...orchi e nazgul a orde. @gaborambo qui urge qualche regalo speciale per calmarlo.

8) Welcome to:
versione classica, pasquale, halloweenesca e da gelataio. Io annaspo con quella pasquale che non mi riesce mai, raccattare le uova con i numeri giusti mi e' impossibile..per ilrrsto me la cavo ma perdo lo stesso.

9) One deck dungeon Forest of shadows:
Vinciamo con uno dei boss intermedi. Stiamo facendo la campagna e stiamo acquistando un po' di abilita' e pozioni. Carina l'idea, anche se lo preferisco come partita singola. Non mi da' l'idea di crescita del personaggio. Il gioco resta carino.

10) Tiny epic dungeon:
quivinciamo a pelo per il rotto della cuffia nella versione base in cui ho introdotto per pozioni (quasi mai usate a causa dei pesanti malus). Il gioco non e' facile da battere. Il boss finale era il capo degli orchi e la sua proprieta' di rigenerazione della salute ci ha davvero pesantemente ostacolato. Abbiamo introdotto anche la storia della Fenice che ha allungato i tempi prima di poter attaccare il boss. Le storie ci sono piaciute, ma si rischia davvero di perdere miseramente. Non abbiamo provato la campagna

11) Tainted Grail Age of legends:
di ritorno in Belgio abbiamo terminato la campagna di Age of legends. Idea finale carina grazie alla scelta fatta. Per terminare lo scenario 14 abbiamo penato non poco, forse era un po' troppo punitivo ed il vermeda combattere, riapparso piu' volte, mi ha fatto venire i nervi. Ora finiamo in "bruttezza" con la Morte Rossa...mi sa sterminio dei nostri personaggi che non sono arrivati alla fine molto potenziati. Caolin ha carte attacco veramente troppo deboli e non e' facile gestirla.

In preparazione Creature Comforts...speriamo giri bene, ho letto pareri contrastanti.
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.145
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.572
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/

feelglass

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
482
Località
Milano
Goblons
379
Barrage
Alone
Philip K. Dick
Alien
Utente Bgg
feelglass
Board Game Arena
feelglass
Sabato Terraforming Mars con Corporate Era, due orette in due, ho perso di pochissimo.
Ieri abbiamo riprovato Brass: Birmingham. È la quarta partita che proviamo, non riusciamo ad andare oltre l’era dei Canali e ogni volta che proviamo dimentichiamo qualche regola, ogni volta una diversa! Fantastico (lo stiamo odiando, troppe eccezioni).
 

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
277
Goblons
229
Io gioco col Blu!
Root
Rieccoci qui per una befana giocosa :D

Abbiamo nuovamente intavolato Insalata di punti ( Point Salad ): ancora una volta sono stupito di come riesca a prendere dai 4 ai 75 anni.. come mio suocero che vince due partite!!

Per un pomeriggio giocoso si opta a due partite a Mascarade ( https://boardgamegeek.com/boardgame/139030/mascarade ) gioco facile, veloce.. dove dimentichi il ruolo dei tuoi avversari ( nel mio caso gli altri hanno dimenticato il mio... ) e li fai vincere. Veloce e leggero, anche se non banale.

Poi siamo ritornati con 7 wonders. Questa volta senza espansioni, ho giocato con mia moglie nella speranza di "capire" di più il gioco in due, ma niente da fare.. non siamo riusciti a fare il giro, ma ci é piaciuto giocare in due assieme. Per la cronaca ( vedi mio precedente messaggio), abbiamo fatto la strategia dei "soli verdi" e non ha pagato. Segno come sospettavo che dipende tantissimo da cosa fanno gli altri ogni turno, in questo caso i giocatori attorno a noi ci hanno "picchiato" con le guerre.. e nella terza era ho sbagliato e messo una carta uguale ( ops !!). Non so, non fa per me, eppure capisco perché piaccia: veloce da intavolare, abbastanza profondo per chi fa attenzione, ma non é entry-level e forse la critica peggiore che posso fare non é al gioco, ma ai giocatori. Non dobbiamo consigliare ai giocatori alle prime armi ( o come i due che sono capitati a caso e si trovano con questo gioco tra le mani .. ) 7 wonders, ma farli avvicinare più "lentamente". La complessità così alta, il fatto di non conoscere le carte.. ho visto il panico nello sguardo di questi due nuovi giocatori...
Temi già dibattuti, lo so, ma sempre attuali!
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
449
Località
Roma
Goblons
101
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Mage Knight

partita divertentissima con Arythea e città livello 7-10. Dopo tantissime partite riesco a conquistare la seconda città a metà del terzo giorno e chiudo con un bellissimo 241 di punteggio finale. Questo gioco è ogni volta un'avventura fantastica

DSC_4406.JPG

Newton

ringrazio sempre la tana per avermi fatto scoprire questo gioco grazie alla sfida in solitario, un rompicapo veramente divertente dove ogni incastro contribuisce al risultato finale

4.JPG

Signore degli Anelli LCG

ultimo arrivato e sta praticamente assorbendo tutto il mio tempo di gioco, grazie a chi me lo ha consigliato, è già tra i miei 2/3 giochi preferiti in assoluto. Gioco stupendo, complesso e super divertente. Fino ad ora ho fatto più volte la campagna del set base + i 2 scenari aggiuntivi ed è sempre una sfida nuova e diversa dalle precedenti. Qui la mia orda di nani ha completamente distrutto il quinto scenario

DSC_4410.JPG
 

glitcher

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2019
Messaggi
435
Goblons
315
Barrage
Io gioco col Nero!
Terraforming Mars
Beyond the Sun
Root
Utente Bgg
turbe666
Board Game Arena
timeglich
ieri ho fatto il turno mensile di straordinario a lavoro, e sono tornato stanco a casa, così ci siamo fatti col socio solo una partita, optando per provare il primo giro a mantis fall, senza aggiungere le carte del modulo "complesso"...impressioni positive, anche se abbiamo proeceduto un pò a tentoni e le carte ci sono sembrate forse poco varie, ma sembra che quelle da aggiungere con il modulo avanzato risolvano 'sto problema. lo voglio riprovare al più presto: per la cronaca, ero il killer. ho ucciso il testimone a 2 caselle dalla fine della strada, rivelandomi all'improvviso, con una carta che deviava i miei danni sull'altro giocatore, dopo avergli garantito - e dato prova di fiducia in almeno altre 2 situazioni- che al sicario ci pensavo io.....grande soddisfazione, devo dire, nonstante da metà partita sbadigliassi...
 
P

Pallazzo

Guest
ieri ho fatto il turno mensile di straordinario a lavoro, e sono tornato stanco a casa, così ci siamo fatti col socio solo una partita, optando per provare il primo giro a mantis fall, senza aggiungere le carte del modulo "complesso"...impressioni positive, anche se abbiamo proeceduto un pò a tentoni e le carte ci sono sembrate forse poco varie, ma sembra che quelle da aggiungere con il modulo avanzato risolvano 'sto problema. lo voglio riprovare al più presto: per la cronaca, ero il killer. ho ucciso il testimone a 2 caselle dalla fine della strada, rivelandomi all'improvviso, con una carta che deviava i miei danni sull'altro giocatore, dopo avergli garantito - e dato prova di fiducia in almeno altre 2 situazioni- che al sicario ci pensavo io.....grande soddisfazione, devo dire, nonstante da metà partita sbadigliassi...
Il gioco migliora dopo più giocate. E il modulo Plenilunio, appena puoi, inseriscilo. Io gioco sempre con quel modulo, ormai.
 

glitcher

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2019
Messaggi
435
Goblons
315
Barrage
Io gioco col Nero!
Terraforming Mars
Beyond the Sun
Root
Utente Bgg
turbe666
Board Game Arena
timeglich
si avevo intuito...:)
già mescolato nel mazzo per la prossima partita: oggi son di riposo, se riusciamo ad essere almeno tre vorrei provare oath: che ho solo defustellato e poi c'ho sbavato sopra...
altrimenti pomeriggio da due: il twilight struggle è dietro l'angolo...vedremo
 

crobic

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2021
Messaggi
30
Goblons
31
Abbiamo giocato a:

1) Monasterium:
non capisco perche' questo gioco non abbia il successo che merita. L'unica pecca: troppi pochi turni, vorresti fare molto di piu'. Probabilmente da 3 giocatori in su da' piu' soddisfazioni. Bel german dall'ambientazione monastica
Concordo, io ho la versione tedesca e purtroppo ad oggi ci ho giocato solo un paio di volte, però a mio parere, anche non essendo un capolavoro, lo reputo mooolto bellino e immeritatamente poco considerato
 

Ghost.Writer

Iniziato
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
358
Goblons
37
Star Trek
Il Meeple con la camicia
Gioconauta
7th Sea
Ticket to Ride
This War of Mine
Puerto Rico
Metallica
I Love Pizza
The Goblin Show
Blood Rage
ACDC
I love Fedellow
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Fallout
Ghostbusters
Ritorno al Futuro
Utente Bgg
Ghost_Writer
Terzo ed ultimo giorno della 72 ore ludica:

Mint Works: sempre carini i giochi di questa serie. Ovviamente non hanno nulla da pretendere, ma sono piccoli, economici e validi. What else?

Iki: e niente, è stato il gioco di questo evento. Tre partite in due giorni, superpromosso.

Whitchstone: combo e incastri. Sicuramente valido, ma non è proprio il mio genere. Per lo meno dura poco.

Rumble Nations: la versione "for dummies" di 8 minuti per un impero. Non ci avrei scommesso un soldo, invece mi ha divertito un sacco.

Mentre ad un altro tavolo si concludeva una partita ad Encyclopedia, che non ha convinto particolarmente i partecipanti, dall'altro lato abbiamo giocato a:

Splendor Duel: che dire... E' Splendor con qualche piccola miglioria aggiuntiva. A voi stabilire se sia un bene o un male.

Nel corso dell'evento altri hanno provato anche:

Twilight Inscription: piaciuto un sacco al tavolo, non vedono l'ora di rigiocarlo. Ed io non vedo l'ora di provarlo.

Nelle prossime settimane provvederemo a provare anche quei titoli che erano in programma ma che sono mancati all'appello in questi giorni:
Mombasa, Shards of Infinity, Brethren of the Coast e Humboldt's Great Voyage.

E' stato un bellissimo weekend lungo... Distrutti ma ludicamente soddisfatti.
 

Hol

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2018
Messaggi
141
Località
Bologna
Goblons
145
Weekend befano molto giocoso per i miei standard.
In occasioni sparse ho intavolato 4 volte Marvel Champions LCG in solitaria, in 2 e in 4 giocatori. Poi un'incursione a Star Wars: Jabba's Palace – A Love Letter Game e un paio di partite a Shit Happens!

IMG_8712.JPG IMG_8716.JPG IMG_8709.JPG
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Weekend befano molto giocoso per i miei standard.
In occasioni sparse ho intavolato 4 volte Marvel Champions LCG in solitaria, in 2 e in 4 giocatori. Poi un'incursione a Star Wars: Jabba's Palace – A Love Letter Game e un paio di partite a Shit Happens!

IMG_8712.JPG IMG_8716.JPG IMG_8709.JPG
e' la prima volta che vedo Shit Happens
 

Andrea_81

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
874
Goblons
776
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Ieri ho provato per la prima volta:

Florenza Dice Game
Premetto che partivo da aspettative molto basse. Il titolo ha una votazione media su BGG di 6.8, è finito nel dimenticatoio assestandosi oltre la posizione 5000 del ranking e negli store online te lo tirano dietro.

Invece mi ha sorpreso positivamente. L'ho giocato in due. Il set-up è immediato. Il gioco si presenta come un roll and write, ma è di fatto un gestionale neanche troppo snello. Si selezionano dei dadi che sono associati a determinate azioni (raccolta risorse, avanzamento tracciati, costruzione). Il valore del dado determina solo se l'azione sarà più forte o meno. Bisogna guardare diverse cose, tra cui molteplici edifici che si possono costruire raccogliendo le 6 risorse del gioco e l'avanzamento su 3 tracciati. Sui tracciati ricorda That's pretty Clever/Optimus. L'interazione è blanda e indiretta, ma si può dare fastidio competendo sui tracciati e selezionando le azioni nella propria fase attiva.
Ovviamente mi è impossibile dire se ci siano strategie dominanti, se il gioco alla lunga risulterebbe scriptato ecc. Forse puntare sulla Chiesa mi è sembrata un filino OP. Però ho apprezzato soprattutto che non sia assolutamente possibile fare tutto nella stessa partita. Si riescono a realizzare pochi edifici e si gioca con quelli. Ciò spinge a provare diverse combinazioni nelle varie partite.

Come note negative, sicuramente la produzione è di qualità modesta (dentro la scatola ci sono 6 dadi, il regolamento e un blocco segna-punti/plancia), la grafica è bruttina e i simboli si capiscono male.
Inoltre, il gioco di fatto non ha nulla di veramente originale.
Ci siamo comunque divertiti e ne è uscita una partita tesa. Ho perso per 3 punti.
Voto di pancia: 7

7 Wonders Duel
Al contrario, qui avevo un'aspettativa alta per il suo blasone, ma non ci avevo mai giocato. Infatti, i giochi solo per due non sono i miei preferiti.
Beh, considerando sempre che sono prime impressioni, qui ci vedo un capolavoro. Molto meglio di 7 Wonders, altamente interattivo, veloce e mai banale. Il gioco dell'ordine di turno ha implicazioni profonde. Mi piace il valore che acquisiscono qui le monete, il senso valorizzato anche di scartare una carta per soldi, che nel "papà" era un'azione di ripiego. Qui se accumuli carte gialle può essere un'azione forte, anche perchè puoi togliere carte vitali al tuo avversario. Interessantissima la sfida militare e la corsa ai segnalini scientifici.
Finale a sorpresa: ho vinto accumulando 6 simboli scientifici mentre il mio avversario mi stava asfaltando su tutti gli altri fronti.
Non sarà mai il mio gioco preferito, ma è un problema mio perchè non mi piace l'eccessiva competizione che si crea nei giochi da due.
Ma il voto di pancia non può essere meno di 8.5
 

Heisenberg83

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2022
Messaggi
387
Località
Milano
Goblons
389
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
La domenica piovosa l'ho passata tra i meandri dei Dungeon per ripararmi dalla pioggia.
One deck dungeon forest Shadow
Prosegue la campagna della alchimista Magò. Quinta partita, dopo aver sconfitto lo scorpione che mi ha permesso di ottenere un punto vita extra, riesco anche ad avere la meglio sul Golem permettendomi di livellare ancora un po' il personaggio per le prossime battaglie. Il fatto che l'alchimista non abbia un talento eroico coi dadi neri può essere negativo, ma la possibilità di avere a disposizione sempre una pozione ha il suo perché.
IMG_20230107_172733.jpg
A seguire One short a Mini Rogue, o meglio two shot perché nel primo giro schiatto abbastanza in fretta.
La seconda partita è invece avvincente al limite della fantascienza. La strega si rivela tosta, all'inizio sembra cedere ma poi trova in sé le forze per salire di livello e presentarsi da Og in forma smagliante. Se non fosse che l'ultimo piano è più impervio del previsto. La Strega perde qualche colpo ma è ancora in forze per l'ultima battaglia. Ma nella porta che precede Og le si para davanti il solito infame pipistrello della morte. Ne esce comunque vittoriosa ma allo stremo. Og ne approfitta per darle il colpo di grazia. Ma non aveva fatto i conti con il negromante che permette alla mia strega di resuscitare e con l'ultimo punto vita in corpo sconfiggere definitivamente il Og e bere il suo sangue accompagnato da un bel piatto di fave e un buon chianti....fffffffff.
Edit: non è vero nulla perchè la goccia di veleno, dell'ultimo tiro decreta la mia morte prima di poter gorgare di schiaffi Og... :asdgr:
IMG_20230108_164230.jpg
 
Ultima modifica:

Hol

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2018
Messaggi
141
Località
Bologna
Goblons
145
e' la prima volta che vedo Shit Happens
Per me è molto divertente con gli amici giusti. Ha carte fuori di testa e altre piú tranquille.
Non offre nulla di piùdi due risate ma lo sa fare bene.
 

Giauz

Esperto
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2021
Messaggi
421
Goblons
276
Splotter Spellen
Bus
Food Chain Magnate
Le Havre
Brass Birmingham
Utente Bgg
Nick3
Board Game Arena
Giau
concordo con @Pallazzo e' un gioco da 2, da 3 per me non ha molto senso. Poi se uno al tavolo e' in 3, lo puo' giocare anche in 3...ma in due e' perfetto.
Aggiungo la mia su Mantis Fall dopo un discreto numero di partite (8/9): in due molto interessante, con partite anche molto tese e altre un po’ moscie, a seconda delle carte che escono. Le due partite in 3 sono state un semplice fallimento. Per me da evitare.
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
931
Località
Exeter, UK
Goblons
549
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Stasera abbiamo continuato la campagna a Undaunted Stalingrad.
Ci stiamo avvicinando al gran finale. Il gioco è senza dubbio l'apice della serie finora: la narrativa è decente, il gameplay raffinato, la campagna è interessante ed è sempre interessante ricevere versioni potenziate (o depotenziate) dei propri soldati.
L'atmosfera di Stalingrado si respira attraverso l'incessante tiro alla fune tipico della guerriglia urbana, puro attrito.
Gli scenari sono un centinaio (dipende dall'esito delle varie missioni) con diversi percorsi narrativi...attenzione, spesso gli scenari sono variazioni di un tema base ma nonostante tutto almeno dalle due alle quattro campagne ve le farete.
A me piace un casino!
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.209
Goblons
996
Pomeriggio di relax con Terraforming Mars in solitario. Carte corporate era, prelude e venus. Alla 12esima generazione raggiungo i 63 PV, poi al conteggio finale raggiungo i 70 PV. Mi ritengo soddisfatto.
Ciao, sono indeciso se acquistarlo esclusivamente per il solitario.
Ti chiedo se vale l'acquisto,perchè ho letto che alla fine risulta troppo semplice vincere. La sfida è bassa. Vero?
L''alea quanto si sente.
Tra intavolarlo giocarlo e richiuderlo,quanto tempo passa? 2 orette?
Per finire, si usano tutti i componenti del gioco oppure qualche pezzo va riposto nella scatola?
Grazie.
 
Alto Basso