Generale Ieri ho giocato a...

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
993
Goblons
1.003
Star Wars Orlo Esterno
Finite le campagne del base di Bloodborne (sob…) riprendo in mano con il fido Lando la sfida ai due bot (scelgo due vip Chewbecca e Boba Fett).
Il cacciatore di taglie parte forte e fa fuori due obiettivi in due turni, Chewbecca invece parte decisamente lento.
Io mi destreggio con carichi illegali e a metà partita sono dietro di poco a Boba Fett.
Investo tutto in una super nave e ne realizzo l’obiettivo guadagnando un punto sul cacciatore di taglie.
Boba pesca Chewbecca come taglia e i due dopo un inseguimento ingaggiano una spettacolare battaglia nello spazio vinta dal secondo (ottimo per me!).
Porto ancora un carico illegale e nello stesso pianeta svolgo la missione che mi da il punto decisivo per la vittoria.✌🏻
Bello bello
23FA49A0-E4E0-47D8-8212-59AE5E1F63B7.jpeg


Skytear Horde
Continuano le partite con il mazzo verde.
Finalmente batto Il Trafficante di Morte supportato dall’orda di Incubi.
Però solo dopo alcune batoste.
Il merito va aduna super pompata Driade Cespuglio, che nella foto si appresta ad andare ad ingaggiare il nemico.
Mi piace la velocità delle partite, non ho in collezione giochi di carte adatti al solo di durata così breve.
B564CEB3-49B5-4CBE-80EC-1DC93FC38442.jpeg

 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.415
Goblons
1.898
Dimenticavo Cin Cin: anche SUN TZU ha avuto il suo spazio 😃
Al terzo turno butto giù tutto il meglio che ho per vincere subito, ma su Jin-Yan resiste: sono 7 punti per me; nei successivi tre turni mi basta controllare (perdo solo Wu che ora vale 1 solo punto) per vincere la partita.
Evviva (cit.)
 

Heisenberg83

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2022
Messaggi
367
Località
Milano
Goblons
369
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Serata con inizio nostalgia. Ebbene intavoliamo Crack!
Doppia partita dove nella seconda riesco ad avere la meglio per mancanza di liquidità nell'acquisto di un'azione petrolifera.
IMG_20230112_212059.jpg
A seguire faccio provare Hostage Negotiator ad uno del gruppo che ancora non l'aveva visto. Inutile dire che il destino degli ostaggi è in mano ai dadi, e come spesso accade se ne sbattono bellamente delle vite in gioco.
Per concludere solita partita veloce a Calisota Football Cup sempre con l'aggiunta di regole fai da te per rendere il tutto più lineare e vicino alla realtà.
Entrambe le partite Vinte da Paperopoli, la prima con una pennellata nel sette su calcio di punizione dal limite dell'area.
E Pirlo può accompagnare solo.
IMG_20230112_230230.jpg
 

MaxLength

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2020
Messaggi
509
Località
Bologna
Goblons
437
Il sangue del barbaro
Libro game basato su alcuni racconti di Conan il barbaro. Per adesso sono al primo (tra l'altro presente anche in versione gratuita). Dopo aver mazzolato un guerriero grosso e cattivo ed un tipo in una taverna con i suoi sgherri, arrivo un po' stanchino di fronte ad un branco di leoni. E di Conan non rimasero neanche le ossa.

IMG_20230112_212602.jpg
 

Angus

Iniziato
1 anno con i Goblins!
Registrato
20 Luglio 2022
Messaggi
329
Località
Bologna
Goblons
333
Utente Bgg
Angus_Druido
Ieri sera Nemesis LockDown. Modalita cooperativa con 3 giocatori perché in due eravamo alla prima partita (entrambi però abbiamo una buona conoscenza di Nemesis classico).

Io ho giocato la cavia, mi è piaciuto il fatto che i personaggi partano da locazioni distinte e abbiano background molto diversi che si ripercuotono sulle abilità iniziali.
Le aggiunte al regolamento mi sembrano tematiche e coerenti con il gioco base, ho apprezzato soprattutto la questione luci/buio.
Bellissimi i token contingenza che, anche se noi abbiamo giocato in cooperativo, credo rendano il gioco ancora più teso.
L’unico aspetto che mi ha fatto storcere un po’ il naso è la grafica. Ho trovato il tabellone poco leggibile, sarà perché era la prima partita ma la tonalità di marrone rendeva la mappa molto uniforme e non riuscivo bene a distinguere stanze e corridoi.

Per ora parere nel complesso molto positivo, in attesa di giocare anche in modalità competitiva.

Ah...inutile dire che siamo morti malissimo attaccati contemporaneamente da una nutrice e dalla regina...
 

SGart68

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
3.799
Località
località provincia di Udine
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
3.808
Utente Bgg
SGart68
Ieri sera Nemesis LockDown. Modalita cooperativa con 3 giocatori perché in due eravamo alla prima partita (entrambi però abbiamo una buona conoscenza di Nemesis classico).

Io ho giocato la cavia, mi è piaciuto il fatto che i personaggi partano da locazioni distinte e abbiano background molto diversi che si ripercuotono sulle abilità iniziali.
Le aggiunte al regolamento mi sembrano tematiche e coerenti con il gioco base, ho apprezzato soprattutto la questione luci/buio.
Bellissimi i token contingenza che, anche se noi abbiamo giocato in cooperativo, credo rendano il gioco ancora più teso.
L’unico aspetto che mi ha fatto storcere un po’ il naso è la grafica. Ho trovato il tabellone poco leggibile, sarà perché era la prima partita ma la tonalità di marrone rendeva la mappa molto uniforme e non riuscivo bene a distinguere stanze e corridoi.

Per ora parere nel complesso molto positivo, in attesa di giocare anche in modalità competitiva.

Ah...inutile dire che siamo morti malissimo attaccati contemporaneamente da una nutrice e dalla regina...
Cambia lo scenario, da astronave a base....ma il succo è sempre lo stesso.
Si muore facilmente, anche se incendi e rotture sono meno incisivi rispetto all'astronave.
Condivido anche io che la base è meno intuitiva dell'astronave, che ha spazi vuoti dove fare rumore solo per entrare in una stanza nuova (scale e corridoi ascensore)
Nota positiva i segnalini rumore che scompaiono, se sei "alla luce".
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.334
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.709
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Kemet

Rivede il tavolo due volte di seguito. E la seconda molto meglio della prima! Conoscendo le tessere potere ci si muove con molta più consapevolezza ed il ritmo partita ne guadagna. In cinque giocatori diventa poi veramente bello per le continue battaglie. Promosso dal gruppo che lo affianca ai preferiti Northgard, Cyclades e Blood Rage.

IMG_20230110_221829.jpg
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.547
Località
Padova
Goblons
3.036
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Ieri sera Nemesis LockDown. Modalita cooperativa con 3 giocatori perché in due eravamo alla prima partita (entrambi però abbiamo una buona conoscenza di Nemesis classico).

Io ho giocato la cavia, mi è piaciuto il fatto che i personaggi partano da locazioni distinte e abbiano background molto diversi che si ripercuotono sulle abilità iniziali.
Le aggiunte al regolamento mi sembrano tematiche e coerenti con il gioco base, ho apprezzato soprattutto la questione luci/buio.
Bellissimi i token contingenza che, anche se noi abbiamo giocato in cooperativo, credo rendano il gioco ancora più teso.
L’unico aspetto che mi ha fatto storcere un po’ il naso è la grafica. Ho trovato il tabellone poco leggibile, sarà perché era la prima partita ma la tonalità di marrone rendeva la mappa molto uniforme e non riuscivo bene a distinguere stanze e corridoi.

Per ora parere nel complesso molto positivo, in attesa di giocare anche in modalità competitiva.

Ah...inutile dire che siamo morti malissimo attaccati contemporaneamente da una nutrice e dalla regina...
Questo buonismo nei confronti dei neofiti è una cosa che non mi appartiene. Sei nuovo e vuoi giocare a Nemesis? Ottimo, accomodati, queste sono le regole, sai che puoi morire male pugnalato alle spalle.
Ah non vuoi rischiare cattiverei tra i giocatori ma ti piace morire male lo stesso? Ottimo, questa è la scatola di Eldritch Horror.
 

feelglass

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
480
Località
Milano
Goblons
377
Barrage
Alone
Philip K. Dick
Alien
Utente Bgg
feelglass
Board Game Arena
feelglass
Ieri sera prima partita a Splendor, gentilmente prestato da una collega: sono stato asfaltato 15 a boh pochissimo. Molto divertente, veloce, senza rinunciare ad un certa profondità.
 

Ethereal

Iniziato
Editor
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2017
Messaggi
316
Località
La Spezia
Goblons
238
Puerto Rico
Arkham Horror LCG
Io gioco German
I love LCG
Io sono un Goblin
I love Magnifico!
Alta Tensione
Terraforming Mars
Magic the Gathering
The Great Zimbabwe
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Agzaroth sorpreso
Marco Polo
The Goblin Show
I Love Pizza
El Grande
The King is Dead
Dungeons & Dragons
Stephen King
Concordia
Marvel Champions LCG
Fallout
Cryptid
Spirit Island
Giocate dell’ultimo periodo in ordine sparso:

Aeon’s End, sempre bellissimo, una sfida elettrizzante che mi rapisce ogni volta.

War of the Ring: The Card Game, piaciuto anche se alla prima partita è spiazzante. Nei primi turni mi sono trovato a poter solo “preparare” le carte per il futuro, perchè non potevo operare nelle location iniziali. La presenza di carte che danno bonus solo in particolari scenari mi fa pensare a giocate sempre uguali, tirando fuori le carte al momento propizio. Il fatto che all’inizio i popoli liberi siano avvantaggiati e che man mano che la quest va avanti le cose si invertano è tematico come ambientazione ma lo vedo come una sequenza scriptata, che porta i giocatori ad adottare la stessa strategia in tutte le partite. Ma gli esperti al mio tavolo - con tante partite alle spalle - sono entusiasti e quindi le mie sono solo impressioni date dalla poca esperienza in merito.



Heat, teso e vibrante, sarei pronto a una partita in qualsiasi momento tanto è veloce, intuitivo, privo di barriere all’ingresso.



Clank Catacombs, molto, molto, molto convincente. Giocato anche con i personaggi asimmetrici, unisce deckbuilding ed esplorazione e mi ha regalato una delle scene più divertenti degli ultimi tempi. @Agzaroth subisce l’artigliata mortale del drago a pochi passi dall’uscita dalle catacombe e frustrato prende il sacchetto del drago e tira fuori quattro cubetti dando la mazzata finale a @Tania-94.



Devo dire che Heat e questo Clank mi hanno genuinamente divertito. Pur essendo una schiappa mi piace la sfida mentale nei giochi, ma raramente provo sano divertimento. Invece questi due, pur facendo girare il cervello, mi hanno fatto anche appassionare per vedere “come andava a finire”. È da valutare però come incide la fortuna. Troppo, forse. Per esempio in Clank ho visto pochissime carte che facevano pulizia del mazzo. Si corre il rischio di ingolfare il deck e poi rimanere piantato senza movimenti proprio quando ti servirebbero. Quindi mi sono divertito perchè entrambi i giochi lasciano spazio anche alle schiappe? Forse… Da approfondire.

The Guild of Merchant Explorers. Giocato in solo, piacevole gioco da tavolo che ricorda un flip’n’write senza dover scrivere alcunchè. Molto dipendente dalla fortuna nella pesca delle carte che permettono di esplorare le diverse terre disponibili (nel base ci sono quattro mappe con regole particolari, ma è prevedibile un profluvio di proposte nei prossimi mesi), è un filler simpatico e adatto a tutti.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
Giocate dell’ultimo periodo in ordine sparso:

Aeon’s End, sempre bellissimo, una sfida elettrizzante che mi rapisce ogni volta.

War of the Ring: The Card Game, piaciuto anche se alla prima partita è spiazzante. Nei primi turni mi sono trovato a poter solo “preparare” le carte per il futuro, perchè non potevo operare nelle location iniziali. La presenza di carte che danno bonus solo in particolari scenari mi fa pensare a giocate sempre uguali, tirando fuori le carte al momento propizio. Il fatto che all’inizio i popoli liberi siano avvantaggiati e che man mano che la quest va avanti le cose si invertano è tematico come ambientazione ma lo vedo come una sequenza scriptata, che porta i giocatori ad adottare la stessa strategia in tutte le partite. Ma gli esperti al mio tavolo - con tante partite alle spalle - sono entusiasti e quindi le mie sono solo impressioni date dalla poca esperienza in merito.



Heat, teso e vibrante, sarei pronto a una partita in qualsiasi momento tanto è veloce, intuitivo, privo di barriere all’ingresso.



Clank Catacombs, molto, molto, molto convincente. Giocato anche con i personaggi asimmetrici, unisce deckbuilding ed esplorazione e mi ha regalato una delle scene più divertenti degli ultimi tempi. @Agzaroth subisce l’artigliata mortale del drago a pochi passi dall’uscita dalle catacombe e frustrato prende il sacchetto del drago e tira fuori quattro cubetti dando la mazzata finale a @Tania-94.



Devo dire che Heat e questo Clank mi hanno genuinamente divertito. Pur essendo una schiappa mi piace la sfida mentale nei giochi, ma raramente provo sano divertimento. Invece questi due, pur facendo girare il cervello, mi hanno fatto anche appassionare per vedere “come andava a finire”. È da valutare però come incide la fortuna. Troppo, forse. Per esempio in Clank ho visto pochissime carte che facevano pulizia del mazzo. Si corre il rischio di ingolfare il deck e poi rimanere piantato senza movimenti proprio quando ti servirebbero. Quindi mi sono divertito perchè entrambi i giochi lasciano spazio anche alle schiappe? Forse… Da approfondire.

The Guild of Merchant Explorers. Giocato in solo, piacevole gioco da tavolo che ricorda un flip’n’write senza dover scrivere alcunchè. Molto dipendente dalla fortuna nella pesca delle carte che permettono di esplorare le diverse terre disponibili (nel base ci sono quattro mappe con regole particolari, ma è prevedibile un profluvio di proposte nei prossimi mesi), è un filler simpatico e adatto a tutti.

Quali sarebbero i personaggi asimmetrici?
Tipo, il monkey bot giallo da dove esce?
Heat è simile a rush and bash?
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
271
Goblons
223
Io gioco col Blu!
Root
Alcune delle ultime partite..

Railroad Ink: Blazing Red Edition ed Austerity: entrambi giochi veloci e facili da "intavolare" virtualmente o no. Railroad Ink immagino sia molto soggettivo in base alla edizione che si va a giocare e con quale espansione
 

Ethereal

Iniziato
Editor
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2017
Messaggi
316
Località
La Spezia
Goblons
238
Puerto Rico
Arkham Horror LCG
Io gioco German
I love LCG
Io sono un Goblin
I love Magnifico!
Alta Tensione
Terraforming Mars
Magic the Gathering
The Great Zimbabwe
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Agzaroth sorpreso
Marco Polo
The Goblin Show
I Love Pizza
El Grande
The King is Dead
Dungeons & Dragons
Stephen King
Concordia
Marvel Champions LCG
Fallout
Cryptid
Spirit Island
Quali sarebbero i personaggi asimmetrici?
Tipo, il monkey bot giallo da dove esce?
Heat è simile a rush and bash?
I personaggi asimmetrici sono dell’espansione Clank! Adventuring Party. Ognuno ha dei poteri particolari che ti “direziona“ un po’ la partita. Ad esempio Monkeybot quando prende ferite dal drago scopre nella sua plancetta delle azioni supplementari valide ad ogni turno (1 spada, 1 movimento, etc). Quindi dovrai cercare di fare tanti clank, prendere ferite dal drago ma avere nel contempo delle carte per curarti.
Per quanto riguarda la domanda su Heat non so risponderti, non avendo mai giocato a rush and bash, chiedo aiuto agli amici Goblin esperti.
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Marvel Champions twohanded, klaw Expert vs Cap. Marvel, Autorità, e Spiderman Giustizia, finalmente una vittoria, ci saran volute più di dieci partite, per vincere con questa configurazione. Lo sto giocando molto, almeno una partita la sera, e finalmente mi sono deciso a giocare anche a due mani, oltre che true solo.
IMG_20230115_012502.jpg
 
Ultima modifica:

feelglass

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
480
Località
Milano
Goblons
377
Barrage
Alone
Philip K. Dick
Alien
Utente Bgg
feelglass
Board Game Arena
feelglass
Ieri, al quinto tentativo da quando abbiamo il gioco, prima partita completa a Brass: Birmingham, quasi senza errori. Durata circa 3 ore. Piano piano riusciamo a entrare nella logica delle regole e delle eccezioni. Ho perso ma è stato soddisfacente. Una volta imparato sono sicuro che può durare meno, alla fine in due giocatori sono 16 azioni a testa per era, non tantissimo a pensarci. L’unica cosa che ora mi lascia perplesso è dipendere dalle carte, ma imparando a scartare quelle “inutili” per azioni di contorno immagino si riesca ad ottimizzare ancora di più il processo di costruzione/vendita in ogni era.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Warp's Edge: Bag building game che trovo ben riuscito. Giocato con il core e la prima mini espansione ha comunque una variabilità apprezzabile. Affrontate e battute le prime quattro navi madre in ordine di difficoltà crescente nel pomeriggio. Bello il sistema delle abilità variabili ad ogni partita anche se alcune mi sono sembrate nettamente più vantaggiose di altre così come il sistema di stordimento dei nemici. Per ora promosso 😀


IMG_20230114_213543.jpg
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Warp's Edge: Bag building game che trovo ben riuscito. Giocato con il core e la prima mini espansione ha comunque una variabilità apprezzabile. Affrontate e battute le prime quattro navi madre in ordine di difficoltà crescente nel pomeriggio. Bello il sistema delle abilità variabili ad ogni partita anche se alcune mi sono sembrate nettamente più vantaggiose di altre così come il sistema di stordimento dei nemici. Per ora promosso 😀


IMG_20230114_213543.jpg
WE e proprio un gioiellino 😍
 
Alto Basso