Generale Ieri ho giocato a...

glitcher

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2019
Messaggi
435
Goblons
315
Barrage
Io gioco col Nero!
Terraforming Mars
Beyond the Sun
Root
Utente Bgg
turbe666
Board Game Arena
timeglich
domenica doppietta a oath: prime partite per tutto il tavolo. inutile girarci attorno: per me, ma direi per tutto il tavolo, grandissimo gioco. la definizione ibrido gli sta stretta. se esiste un gioco che incarna la narrativa emergente, l'emozione di creare una storia, la tensione di una lotta per il potere, per me il gioco è questo....
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.297
Goblons
2.303
Stasera partita in 2 con la Moglie a Beyond the Sun

io ho fatto un botto di tecnologie, lei un botto di pianeti, c'è stata poca interazione, ma in generale siamo soddisfatti

è un buon gioco, con alcuni difetti, ma un buon gioco
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma intanto...
Perseveriamo con il famigerato frutteto
IMG_20230116_202141.jpg
Il corvo stasera era clamorosamente a un passo dall'agognata vittoria.. ma il dado non ha pietà.. e abbiamo vinto noi con una serie di tiri vergognosamente fortunati..
Evviva.
questo ce lo abbiamo anche noi...non riesco a dare via i giochi ....MAI...neanche quando abbiamo passato l'eta'...escluso se sono orrendi.
Noi comunque perdiamo quasi sempre...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Guarda ho completato la scatola base due estati fa col nipotino e poi rivenduto, ma le espansioni tendono ad interessarmi nuovamente. Ho solo paura per il mantenimento in libreria per poi rigiocarlo dopo anni, che fine fa la app? Qui è indispensabile. E cosa serve del base per giocare le espansioni? Susseguirsi discatole? Boh...
stessa paura per Descent legends of the dark...Io temo che, alla fine, rimangano solo le miniature da riciclare in qualche altro gioco...pero' l'ho preso lo stesso.

@FeDeSpa @MaxLength
Ma come lo hai trovato Destinies? ne parlano malissimo a giro: noioso si passa il tempo a scannerizzare Qcode..etc...non e' un gioco...

Anche a me ispirava, come a @gaborambo .

La storia com'e'?

@MaxLength
tocco toscano? allora lo compro subito :cool:
 

glitcher

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2019
Messaggi
435
Goblons
315
Barrage
Io gioco col Nero!
Terraforming Mars
Beyond the Sun
Root
Utente Bgg
turbe666
Board Game Arena
timeglich
Stasera partita in 2 con la Moglie a Beyond the Sun

io ho fatto un botto di tecnologie, lei un botto di pianeti, c'è stata poca interazione, ma in generale siamo soddisfatti

è un buon gioco, con alcuni difetti, ma un buon gioco
a me piace assai. in due l'iterazione è di certo meno forte, nonostante l'adeguamento della mappa. non so se può essere letto come difetto o caratteristica.
intendevi questo?
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.201
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.221
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
stessa paura per Descent legends of the dark...Io temo che, alla fine, rimangano solo le miniature da riciclare in qualche altro gioco...pero' l'ho preso lo stesso.

@FeDeSpa @MaxLength
Ma come lo hai trovato Destinies? ne parlano malissimo a giro: noioso si passa il tempo a scannerizzare Qcode..etc...non e' un gioco...

Anche a me ispirava, come a @gaborambo .

La storia com'e'?

@MaxLength
tocco toscano? allora lo compro subito :cool:
Come ho scritto nel topic dedicato, tranne il primo scenario il resto era tutto, a mio parere, un more of the same. Pagato 42€ spedito con weega l ho rivenduto a 35€, 7€ x 5serate è andata benone :D
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.201
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.221
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
20230117_191744.jpg
Scenario2, Tana del Tumulo, vinco nuovamente all ultimo turno con il solito Tessimagie sfinito senza più carte... ma è normale sta cosa? Inoltre non ho recuperato il tesoro, così come lasciato per strada ben 4 gettoni moneta. Boh, sempre per il rotto della cuffia.
Tornato al mercato ho fatto qualche acquisto perché sicuramente mi serve uno sprint, e la conoscenza ancora primitiva dei personaggi credo che mi porti a fare degli errori di valutazione (così come il mazzo modificatori non amico...)

Primo bivio da intraprendere, vediamo cosa scegliere tra scenario 3 o 4 😀
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.170
Goblons
745
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
20230117_191744.jpg
Scenario2, Tana del Tumulo, vinco nuovamente all ultimo turno con il solito Tessimagie sfinito senza più carte... ma è normale sta cosa? Inoltre non ho recuperato il tesoro, così come lasciato per strada ben 4 gettoni moneta. Boh, sempre per il rotto della cuffia.
Tornato al mercato ho fatto qualche acquisto perché sicuramente mi serve uno sprint, e la conoscenza ancora primitiva dei personaggi credo che mi porti a fare degli errori di valutazione (così come il mazzo modificatori non amico...)

Primo bivio da intraprendere, vediamo cosa scegliere tra scenario 3 o 4 😀
A memoria non ricordo il nome della carta, ma la Tessumagia ne ha una che ti permette di recuperare tutte le carte scartate. In pratica se giocata al top potresti durare più degli altri personaggi.
 
Ultima modifica:

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.170
Goblons
745
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Ultima settimana abbastanza monotona.

5D997D0B-C26A-4805-A31D-0D51A108EC42.jpeg
1B92A964-A717-42BB-8CF2-C8CAC2D999F3.jpeg

5D18C199-8489-4B2D-99C4-F88395717269.jpeg

016D0E11-4BE4-4947-B6D3-E36FE05470CF.jpeg

Breve storia triste.
A quasi tre anni dall’acquisto del gioco finalmente la campagna sembra partire con due personaggi per giocatore.
Incredibilmente si sblocca dopo pochi scenari la prima classe segreta e indovina un po’??!! Miniatura mancante !! 🤣🤣🤣
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.094
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.520
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Alla ricerca del drago
IMG_20230117_211253.jpg
Avventure senza fine.. non ci stanchiamo mai di viverle.. sebbene praticamente conosciamo ogni opzione a memoria.. e l'uomo lucertola ormai è quasi uno zio acquisito..
IMG_20230117_211334.jpg
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.201
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.221
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
A memoria non ricordo il nome della carta, ma la Tessumagia ne ha una che ti permette di recuperare tutte le carte scartate. In pratica se giocata al top potresti durare più degli altri personaggi.
Si ma mi sto convincendo che la sto giocando male. Per ansia ad esempio l ho giocata quando avevo solo 4 carte scartate. Devo spingermi e ottimizzare di più perché questi dovrebbero essere scenari facili essendo iniziali.
Ci aggiungo anche che tornassi indietro finito lo scenario 1 magari sarei tornato a Gloomhaven potenziato e poi fatto un altro evento strada. Due di fila nel dungeon ha i suoi pro e i suoi contro.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.187
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.446
Alla ricerca del drago
IMG_20230117_211253.jpg
Avventure senza fine.. non ci stanchiamo mai di viverle.. sebbene praticamente conosciamo ogni opzione a memoria.. e l'uomo lucertola ormai è quasi uno zio acquisito..
IMG_20230117_211334.jpg
L'ho comprato anch'io, davvero bello! Mia figlia di 5 anni e mezzo è presissima e Lina la tosta e la sua nuova eroina 💪🏻
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.170
Goblons
745
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Si ma mi sto convincendo che la sto giocando male. Per ansia ad esempio l ho giocata quando avevo solo 4 carte scartate. Devo spingermi e ottimizzare di più perché questi dovrebbero essere scenari facili essendo iniziali.
Ci aggiungo anche che tornassi indietro finito lo scenario 1 magari sarei tornato a Gloomhaven potenziato e poi fatto un altro evento strada. Due di fila nel dungeon ha i suoi pro e i suoi contro.
Anche la gestione iniziale è molto importante dato che perdere troppe carte nei primi turni a causa degli attacchi della Tessimagia comporta abbreviare sensibilmente i turni giocabili. Io solitamente arrivo con tre carte in mano ( con quella che fa riprendere le carte perse ) per l'ultimo riposo breve e l'armatura di ghiaccio in gioco così da proteggermi dal danno dato che non potrei scartare carte per evitarlo.
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
993
Goblons
1.003
Too Many Bones Undertow
Finalmente riesco a provare un gioco della serie, ho preso Undertow come suggerito dallo stesso produttore perché ottimo entry e adatto per il solo.
Scelgo Duster contro Vol’kesh il Drago e come consigliato dal manuale per la prima partita potenzio il mio Gearloc prima di iniziare.

La partita mi ha chiesto due serata per circa 4 ore di gioco (per continue verifiche su manuale e pure in rete per gli skills) e si è conclusa al giorno 10 con lo scontro finale.
Prime impressioni ottime: grandi materiali, bello lo sviluppo del personaggio e delle skills e molto divertenti gli scontri.

Memorabile quello con un mech alleato che ho fatto esplodere in mezzo ai Baddie.
Due dubbi, il primo sullo scarso numero di carte incontro per il solo che potrebbe far diventare ripetitive le partite.
Il secondo sullo scontro finale, in solo Vol’kesh non è accompagnato da Baddie e la battaglia è finita al secondo turno con una facile vittoria.
La prossima la gioco già con la partenza del personaggio standard.
1C11D53A-CCCF-4BEB-809B-B15A4C2F8298.jpeg 34F82DC9-DBCA-4284-9739-D9387CD48BA6.jpeg
 

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
271
Goblons
223
Io gioco col Blu!
Root

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
445
Località
Roma
Goblons
97
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Alla ricerca del drago
IMG_20230117_211253.jpg
Avventure senza fine.. non ci stanchiamo mai di viverle.. sebbene praticamente conosciamo ogni opzione a memoria.. e l'uomo lucertola ormai è quasi uno zio acquisito..
IMG_20230117_211334.jpg
Ma è una sorta di libro game per bambini? Mi attira tantissimo per mio figlio di 7 anni

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.094
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.520
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ma è una sorta di libro game per bambini? Mi attira tantissimo per mio figlio di 7 anni

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Ciao, si è in pratica un libro game per bambini dai 4 anni in su...


la mia prima avventura è una serie di libro game della DV Giochi.. ce ne sono parecchi a catalogo.. con varie tematiche..

edit

ecco una bella recensione..

 

zeus87

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
94
Località
Roma
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
65
Board Game Arena
LudicoRomano
Ciao, si è in pratica un libro game per bambini dai 4 anni in su...


la mia prima avventura è una serie di libro game della DV Giochi.. ce ne sono parecchi a catalogo.. con varie tematiche..

edit

ecco una bella recensione..


Gamborambo sappi che quando mia figlia (di appena 3 mesi) sarà più grandicella, ti contatterò per avere le tue informazioni su giochi/libri per bambini!!! :beer:
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.094
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.520
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Gamborambo sappi che quando mia figlia (di appena 3 mesi) sarà più grandicella, ti contatterò per avere le tue informazioni su giochi/libri per bambini!!! :beer:
Ciao. Ti dirò volentieri cosa abbiamo provato con i miei figli (adesso una ha 3 anni e mezzo e l'altro 11 mesi).. inizialmente solo libri illustrati.. poi i primi giochi (Gli animaletti delle foglie della Haba è stato il primo gioco in assoluto, verso i 2 anni.. poi da li in poi è venuto il resto.. ogni mese comunque ci si evolve.. e si va molto a periodi.. i bimbi cambiano spesso le loro attenzioni ludiche..)
 

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
919
Località
Palermo
Goblons
920
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Ieri sera 3/4 di partita a Terraforming Mars😭.

Finalmente la ludoteca è vuota e, così liberi di sdraiarci sui tavoli, in quattro, partiamo per lo spazio per cercare di creare la vita su Marte.

Dico subito che la ns. missione non si è compiuta fino in fondo perché, per limiti di tempo, abbiamo lasciato la terra - formazione incompiuta😭, in pieno stile italico: grandi promesse, finanziamenti come se piovesse e poi enormi cattedrali nel deserto.

Posso dirvi che si sono confrontare 4 diverse imprese ognuna con una visione del mondo distinta:

-un avido banchiere💵💴💶💷 che guadagna su tutto e tutti, senza rispetto degli uomini e della natura; una corporation che, pur di fare soldi, butta asteroidi e comete sulla superficie distruggendo ogni cosa;

- un anziano sognatore, un poco fricchettone e hippy, amante della natura🐕🦌🐐🍏🍎🥦🥬🎄🎄🌲🌳🌴, che vorrebbe fare di Marte un parco immenso;

- un'impresa di estrazione mineraria 🌑🌖🌗🌞, spietatamente, a caccia di rocce;

- una sofisticata azienda ultra tecnologica che vorrebbe accrescere il suo patrimonio💡🔌🔦, sfruttando la potenza dell'energia elettrica.

Le quattro super potenze si scontrate a suon di progetti mirabolanti, cataclismi improvvisi e devastanti, uno sviluppo su mappa sempre più invasivo, portando la civiltà e l'urbanizzazione sul pianeta rosso.

Come detto la partita non ha avuto fine:

Per quanto non omologabile, la partita, al momento della dolorosa interruzione, vedeva, al comando, il viscido banchiere, mentre gli altri, impegnati nei loro progetti tecnico-scientifici e nelle loro avanguardistiche visioni del futuro, si sono bene o male trovati tutti allo stesso posto.

Morale della favola, puoi essere uno scienziato eccellente, un tecnico super esperto, un sognatore ecologistica ma, alla fine, la risorsa più preziosa non sono le piante, l'energia, le rocce ma IL VILE DENARO!!!!!!

Comunque, ci siamo ripromessi, di tornare su Marte, quanto prima, e vedere se la scienza e la natura possano finalmente cambiare l'umanità nel nuovo cammino per le stelle💪🦾.

Saluti, a tutti, anzi visto il tema: "Lunga vita e prosperità" (cit.)

P. S.: Io ero il laido banchiere assatanato di soldi e guadagno.
 
Alto Basso