Generale Ieri ho giocato a...

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.170
Goblons
745
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Primo scenario perso a Gloomhaven.
Un misto di scelte sbagliate, modificatori negativi e carte comportamento dei mostri incredibilmente efficaci porta solo due personaggi all’assalto dell’ultima stanza.
Purtroppo falliscono nel tentativo di ripulire il dungeon.

4B471000-5A4D-4B57-99D2-652AB6CB2175.jpeg

Missione secondaria ad Assalto Imperiale.
Ancora una volta l’impero esce vittorioso riuscendo a proteggere il proprio carico di spezie !
8AD8878E-7796-4785-BC20-B607694FE695.jpeg
 

Ghost.Writer

Iniziato
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
358
Goblons
37
Star Trek
Il Meeple con la camicia
Gioconauta
7th Sea
Ticket to Ride
This War of Mine
Puerto Rico
Metallica
I Love Pizza
The Goblin Show
Blood Rage
ACDC
I love Fedellow
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Fallout
Ghostbusters
Ritorno al Futuro
Utente Bgg
Ghost_Writer
Provato ieri sera per la prima volta Pulsar 2849, davvero un bel gioco, non me lo aspettavo.
Una quantità di scelte considerevole, con tante diverse possibili strategie e tutte valide.
Spiazzante alla prima partita, ma tutto sommato non un gioco estremamente difficile una volta appreso.
La variabilità data da plance e plancette varie è semplicemente impressionante.
Da rigiocare al più presto qualche altra partita, per assimilarlo e giocarlo come si deve.
 

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
271
Goblons
223
Io gioco col Blu!
Root
Ieri sera partita a 4 a Barrage, tre giocatori che hanno giocato penso 4/5 partite con un neofita.
Interpreto la spregiudicata americana, che parte a razzo nel primo turno producendo elettricità, guadagnando punti, ma il motore si blocca velocemente. Vengo sorpassata dal francese che nel secondo e terzo turno prende il largo ( finirà a 129 punti... ), mentre mi scontro col tedesco per la seconda posizione e perdo di 1 punto ( 69 vs 70).
Appunto per la prossima volta: bisogna fare contratti. Anche piccoli. I contratti sono la chiave!

Barrage è e rimane il "gioco" per me : non importa se perdo, la possibilità di incastrarsi è altra, ti arrabbi prima con te stesso per la mossa sbagliata rispetto all'avversario e tutti sono "tiratissimi" sulle loro azioni! Lo consiglio a chi cerca un gioco intenso, dove la sfida c'è e bisogna usare bene le proprie azioni
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.203
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.223
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Prosegue inesorabile la campagna di Gloomhaven, scenario 4 completato ma ahimè ho dovuto riporre il gioco in libreria per lasciare libero il tavolo insieme sala hobby. Per come mi sono organizzato con porta minuterie e quel che resta nella scatola il de-setup è stato comunque rapido, vediamo il nuovo setup quanto sarà
20230120_115553.jpg
Si vede che l esperienza aumenta anche nel saper usare i personaggi. Brutus è comunque rimasto a 1 punto vita nel finale e Supremo (Tessimagie) inizia a non rimanere più esausto, che è un male per la sua missione personale. Dal prossimo dovrà essere forse più kamikaze per sfinirsi di punti vita :😀
Gli scenari a disposizione ora iniziano ad essere tanti e gli intrecci di storia anche. Spero di non perdermi se lo mollo per qualche giorno. Settimana comunque ottima di gioco in solitario e stasera Dark Souls con l amico American!
 

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
1.051
Località
LOZZO ATESTINO
Goblons
24
Ieri sera partita in due a First Rat, il primo topo sulla Luna...a parte la componente grafica di primissimo piano, fumettosa, fiabesca e ricca di piccoli particolari che si scoprono osservando attentamente il tabellone, il gioco rappresenta una corsa su tracciato con raccolta risorse per costruire il razzo spaziale e divenire rattonauti, ottenendo punti attraverso diverse conversioni di risorse. Durante il gioco ci si può fermare nelle botteghe (titolari il criceto, il ranocchio e il corvo) per acquistare o rubare zaini, bibite energizzanti o tappi di bottiglia, utili per performare meglio la raccolta delle risorse (aceto, lattine, bicarbonato, vecchie calcolatrici) e per ottenere punti a fine gioco. Un tracciato lampadina permette di illuminare meglio il percorso ottenendo risorse in più (in pratica grazie ad una miglior illuminazione) e nella parte di tabellone dedicata alla tana dei topolini posso leggere fumetti per cavarmela meglio sul tracciato (ex. potendo fare più passi, non pagando per attraversare cunicoli scorciatoia etc etc), implementare la dispensa di cibo e chiamare dall'asilo altri topolini a intraprendere la strada a diventare rattonauti !!! Gioco apprezzatissimo !!!
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.203
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.223
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Primo scenario perso a Gloomhaven.
Un misto di scelte sbagliate, modificatori negativi e carte comportamento dei mostri incredibilmente efficaci porta solo due personaggi all’assalto dell’ultima stanza.
Purtroppo falliscono nel tentativo di ripulire il dungeon.
a che punto della campagna sei?
 

Angus

Iniziato
1 anno con i Goblins!
Registrato
20 Luglio 2022
Messaggi
329
Località
Bologna
Goblons
333
Utente Bgg
Angus_Druido
Cartaventura - Vinland
Defaticante narrativo. Lo avevo già completato due volte arrivando a due finali differenti (dei 5 presenti): ho ottenuto nuovamente uno dei finali già conseguiti 🙂
Mi ha ricordato che devo comprare le altre installazioni di questa serie.


Sottolineo anch’io la bellezza di questo titolo. Noi abbiamo tutte le 4 scatole uscite (+ la demo) e il punto di forza credo sia l’immersività data dall’approfondimento storico e dai disegni davvero ben fatti!

Poi allo stand a Lucca c’era @Rosengald, punto a favore!
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.094
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.520
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Conquista la luna
IMG_20230120_193650.jpg
Forse la luna non l'avremo conquistata..
Ma ci si è divertiti ugualmente..
Evviva!
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.343
Località
Trieste
Goblons
1.070
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Sta sera ho finalmente provato Sun-Tzu. Prima impressione positiva. Facile, strategio e relativamente veloce nonostante mia moglie abbia sofferto un pò di paralisi da analisi... ma a ragion veduta evidentemente, perché mi ha stracciato...😆
20230120_231052.jpg
Sto iniziando a pensare che i giochi di strategia li devo evitare; ultimamente perdo sempre... 😅
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.203
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.223
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Questa sera super serata dall amico Max nella sua Tana/Sala Hobby piena di belle scatolone :D

Eravamo entrambi pronti e carichi a menar le mani e ci siamo lanciati su un super american dadoso, Dark Souls.

Abbiamo giocato con le regole del nuovo core utilizzando però il vecchio Core set, con
3 incontri liv1
1 incontro liv2
Mini Boss
Araldo e Guerriero le nostre scelte casuali pescando le schede personaggio.
Per fare una partita più breve, che poi sempre 3:30 è durata abbiamo applicato la regola del Bonfire+Stesso Encounter appena finito (ovvero non ripartire dal primo Incontro di liv1). Questo permette di eseguire i potenziamenti ma ridurre notevolmente le ore di gioco.
20230120_222949.jpg
Sfruttando la campagna del nuovo regolamento, il gioco si svolge su singola tile intercambiabile occupando anche molto ma molto meno spazio.
Veniamo uccisi la prima volta nel secondo incontro di liv1 che risulta veramente ostico con i 2 Silver Knight veramente cattivi ad ogni turno. Superati successivamente tutti i primi 4 incontri scegliamo il nostro MiniBoss, ovvero Titanite Demon
20230120_230937.jpg
Lo scontro comincia alle ore 23.04 per finire alle 00.30 con una sconfitta quando al Mini boss mancavano 2 punti vita. È stata estenuante ma ci siamo divertiti parecchio, portando però a 2 gli sparks rimanenti per continuare. Propendiamo visto l orario per il salvataggio delle nostre schede personaggio
20230121_002441.jpg
20230121_002450.jpg
Così da poter continuare la campagna forse già la prossima settimana.
Quante secchiate di dadi sfortunati abbiamo tirato questa sera :) e forse per inesperienza abbiamo scelto il MiniBoss più immune ai danni fisici con il suo scudo 🛡 a (3)
Vabbe i Boss battle sono così, bisogna conoscere il proprio nemico.
Ps: ogni turno ci facevamo la stessa domanda, qualé il prossimo attacco del boss? Bohhhhhh :D forse stiamo diventando troppo vecchi per questi giochi
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Warp's Edge: Ho ricominciato la modalità 'Arcade' usando l'Achilles GC che rispeto all'Artemis ha una capacità offensiva maggiore col power token warhammer di partenza ma è decisamente più fragile.
Conserva solo un tokena tra un turno e l'altro e non dispone di 'Warp Ahead' per qualche opzione extra, l'abilità caratteristica di non poter essere abbattuta fuggendo nel warp successivo per scampare alla morte è un palliativo, perdere turni e token per via dello scudo danneggiato è comunque una condanna.
Altra grossa differenza dall'Artemis è la mancanza di Enhance che permette una serie di upgrade autonomi dei token energia e laser, purtroppo qui la principale risorsa iniziale di crescita sono premi dei nemici distrutti. Per ora ho battuto le prime tre navi, in ordine di difficoltà, l'Hydra che usa la regola 'Unprotected' (ovvero attacca e può essere attaccata anche in presenza di altri nemici) è stata la più ostica anche se è solo la seconda in ordine di difficoltà con un totale di 5 token finiti fuori dal gioco a causa dei danni sullo scudo.

Tentativi:
2 - The Dread *
5 - The Hydra **
3 - The Duo ***

IMG_20230119_185159.jpg

 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.453
Località
Perugia
Goblons
10.293
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Conquista la luna
IMG_20230120_193650.jpg
Forse la luna non l'avremo conquistata..
Ma ci si è divertiti ugualmente..
Evviva!
Sto giochetto ha un impatto visivo pazzesco. Ero stato tentato di rivenderlo, visto che non vede il tavolo da una vita, ma ho avuto il veto da parte della signora di casa proprio per il suo effetto wow.
 

Baafs

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Ottobre 2020
Messaggi
197
Goblons
203
L'anno nuovo si è aperto proprio male: quando sono libero io mancano tutti gli altri. Mi tocca giocare da solo.
- rispolvero GLASS ROAD: sono davvero arrugginito, GlassBot mi travolge 14-24; le azioni a scrocco mi penalizzano (una costruzione anticipata mi costringe a prendere l'Altopiano di Loess che addirittura toglie un punto), al bot va tutto bene (riesce a soddisfare il Capanno del Guardaboschi e con la Tenuta fa tre set bosco-stagno-cava) . Impossibile competere.
- poi Grifondoro contro Serpeverde bot a QUIDDITCH CLASH: la partita termina 40-30 per Potter e soci, ma un paio di volte me la sono vista brutta col boccino ad un passo dal Cercatore avversario. Davvero bello ed avvincente, non vedo l'ora di giocare Corvonero-Tassorosso.
-chiusura contro Hammurabi a 7 WONDERS DUEL: spingo sul militare per metterlo alle strette, costruisco le 4 meraviglie e mi aggiudico le tre gilde...e straperdo 58-83. Non riesco proprio a trovare la quadra
GlassBot è una tua creazione? Non lo trovo su bgg…
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.094
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.520
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Le rane salterine
IMG_20230121_222545.jpg
Una lunga pausa..
Mi ero illuso..
E invece..
Sono tornate pure nel nuovo anno..
non me ne libererò mai più..
Evviva..
 
Alto Basso