Generale Ieri ho giocato a...

aldamar

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2019
Messaggi
167
Località
Ferrara
Goblons
106
Stephen King
Dungeon Universalis
Utente Bgg
aldamaro
Ieri ho giocato una "one-shot" di DUNGEON UNIVERSALIS.

Voglio prendermi un pò di pausa dalla campagna principale per testare sul campo qualche idea per ampliare (come se ce ne fosse bisogno 😅 ) le possibilità narrative del gioco e per provare qualche pg alternativo. Ho ripreso in mano la mia vecchia copia di "Tome of adventure design", una manna per quanto riguarda tabelle e oracoli. Il destino mi ha dato come missione "distruggi la taverna".

Dopo aver creato su due piedi una storia (breve) che giustificasse la missione ("il vecchio proprietario della taverna si rivolge a Smeg, un rouge goblin che non disdegna qualche lavoro sporco tra una missione e l'altra, per vendicarsi del nuovo proprietario che, a suo dire, lo ha truffato nell'acquisto della taverna del paese chiedendo di bruciarla") ho mandato il mio pg in giro per il villaggio (creato su due piedi usando una mappa raccattata in rete e riportata su Flip-Mat), cercando di evitare le pattuglie delle guardie cittadine alla ricerca della bottega dell'alchimista. Una volta introdotto senza fare troppo rumore (dadi sculati per una volta) ho fatto il pieno di "greek fire", in modo da bruciare fino alle fondamenta quella vecchia stamberga.

Vado alla taverna, metto ko la guardia sul retro con un manganello, controllo che non ci sia nessuno all'interno e do fuoco a tutta la baracca. Esco velocemente e mi imbatto in un paio di guardie cittadine in ronda nel quartiere (dadi non sculati questa volta). Contro i due armati di lancia non uso il randello ma il coltello; riesco ad evitare i primi colpi e a mettere subito ko la prima guardia.. in fondo non si tratta di soldati induriti dai combattimenti, ma di molli cittadini armati alla bene e meglio.. il secondo mi ferisce con un colpo fortuito ma non riesce a fuggire e rimane sulla strada in una pozza di sangue. Mi nascondo nelle ombre, frustrato dall'insuccesso parziale della missione (avevo stabilito che eventuali vittime avrebbero ridotto drasticamente il compenso) e fuggo dal villaggio, prima di incrociare altri bifolchi..

Avventura breve, semplice ma divertente, un esperimento andato decisamente a buon fine che ripeterò sicuramente a breve. I dadi mi hanno dato come risultato della prossima quest "Destroy result // furtive raid".. penso che dovrò tappare la bocca al mio vecchio datore di lavoro, prima che parli con qualche guardia troppo zelante...
 
Ultima modifica:

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.725
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.212
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Gamborambo sappi che quando mia figlia (di appena 3 mesi) sarà più grandicella, ti contatterò per avere le tue informazioni su giochi/libri per bambini!!! :beer:

Qua avevamo scritto alcuni consigli, se vuoi segnarteli...
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Giocato a Korg (TTRPG per principianti)

Sono Korg un giovane barbaro nel pieno delle mie forze (20 PF), e, in cerca di ricchezza ed avventure, esploro le rovine.

incontro un goblin, lo ammazzo, frugo e trovo 2 monete (2MD).

Continuo ad esplorare, ma d'improvviso una voragine si apre sotto i miei piedi, cado e mi ferisco (17PF).

Non posso fermarmi proprio adesso, avanzo e...ecco davanti a me stagliarsi un guerriero scheletro che affronto impavidamente. Si schianta in un fragore di ossa, e dai suo resti, recupero 1 moneta (3MD).

Vado avanti, un demone felino fiammeggiante, mi ruggisce addosso tutta la sua rabbia, un alito infuocato, brucia la pelle del mio pettorale sinistro, prendo 6 ferite (11 PF).

Riesco a sfuggirgli, avanzando nei resti diroccati di un antico tempio. Una trappola scatta quando poggio il piede, su una lastra di pavimento. Purtroppo la mia inesperienza, non mi aveva fatto notare quanto fosse disallineata col resto del pavimento. Un dardo, si ficca, dolorosamente, nel posteriore del mio quadricipite (8 PF). Fuggo all'aperto, permettendo alla mia giovine avventatezza, l'eventualità di sottostare alla pericolosità di altre trappole.

Sono fuori, totalmente allo scoperto, e un vile goblin, conscio delle mie difficoltà, mi assale. Con la forza della disperazione, mi batto come un leone e lo respingo, non senza conseguenze (6PF).

Ho perso l'orientamento, vado avanti senza nemmeno capire se sono sulla strada del ritorno, o, mi sono ulteriormente addentrato, in questo luogo periglioso. Passi, come tonfi nella notte,una figura gigantesca, una massiccia clava, oh Dei, un Ogre! Stupida Bestia! Si lancia alla carica verso di me, roteando la sua clava, con fare minaccioso. Mi è bastato buttarmi di lato all'ultimo istante, per vederlo infilzarsi in quel grosso ramo dietro di me, che avevo prontamente nascosto con il mio corpo. Un urlo roboante, il dolore gli fà cadere la clava, la raccolgo, e faccio una marmellata con la sua testa! Alla bestia, piaceva l'oro, ben 7 monete gli trovo addosso (10MD)!

Rifrancato nello spirito e nel fisico prendo la strada di casa. Al villaggio, acquisto una spada da vero guerriero, per 5 monete d'oro, e una pozione di guarigione, per 4 monete d'oro (1MD)che, mi sana di ben 5 ferite (11PF).

Vado a riposare, e chissà, forse, domani riparto all'avventura. Andrò ancora ad esplorare le rovine, mi addentrerò nelle profondità delle catacombe, affronterò l'aria malsana delle paludi fetide, o, mi dirigerò alla Torre Nera?

Continua...
 
Ultima modifica:

Angus

Iniziato
1 anno con i Goblins!
Registrato
20 Luglio 2022
Messaggi
329
Località
Bologna
Goblons
333
Utente Bgg
Angus_Druido
Giornate di solitari!
Sempre bello Maquis! Sto giocando tutte le combinazioni delle missioni di livello 1. Me ne mancano un paio da vincere poi vorrei inserire anche le missioni di livello 2.

Sono invece ancora indeciso su Hostage Negotiator. L’idea di base è carina ma mi sembra che le mie scelte non influenzino più di tanto il flusso del gioco. Prima di decidere se metterlo sul mercatino voglio fare ancora qualche partita...

Ho fatto anche un paio di partite a Black Sonata. Vincere non è difficilissimo e battere i propri punteggi non è cosi stimolante ma il gioco è ben fatto, rilassante e una partita ogni tanto è piacevole. Ritengo invece trascurabili le espansioni.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.415
Goblons
1.898
Sono invece ancora indeciso su Hostage Negotiator. L’idea di base è carina ma mi sembra che le mie scelte non influenzino più di tanto il flusso del gioco. Prima di decidere se metterlo sul mercatino voglio fare ancora qualche partita...
Io sono partito con entusiasmo, però dopo qualche partita sono arrivato alla tua conclusione. Ceduto senza troppi rimpianti.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Warp's Edge: Finalmente battuta the Endless al quarto tentativo, veramente antipatica e a dire il vero sono riuscito grazie alla combinazione abbastanza rotta di 'Perfect plan' ed Enhance.
Senza un sistema per replicare i token di energia la trovo quasi inaffrontabile usando l'Artemis.
Ritenterò la serie dei boss in ordine di difficoltà usando l'Achilles. :oops:

IMG_20230118_191353.jpg
 

aldamar

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2019
Messaggi
167
Località
Ferrara
Goblons
106
Stephen King
Dungeon Universalis
Utente Bgg
aldamaro
Altra one-shot a Dungeon Universalis

Continuo l'esperimento, la missione è di mettere a tacere una volta per tutte il committente prima di finire nei guai.. la casa non è sorvegliata, entro facilmente senza far rumore, una pugnalata al buio e porto a termine la missione senza ostacoli. Non sono soddisfatto, quindi lancio di nuovo il dado per capire gli sviluppi della storia. il risultato è evento: "escape from\\swindle". Interpreto il risultato abbastanza facilmente: qualcuno mi ha ingannato, devo scappare velocemente. Consulto l'oracolo e, come previsto, si tratta di un'imboscata. A questo punto entrano nella stanza 3 mercenari, la situazione è pericolosa. Si combatte, ma questa volta i dadi girano male.. riesco a eliminare un solo avversario prima di essere messo brutalmente KO e catturato.

Mi risveglio legato e vengo trascinato da quello che risulta essere il malvagio ideatore dell'inganno; i dadi mi confermano che a breve mi rivelerà il suo piano malvagio. Un misterioso nobiluomo mi ha incastrato per ricattarmi (il risultato era leggermente diverso, ma questo è più calzante). Lo scopo è obbligarmi ad andare in una pericolosa missione (tabella missione- missione basata su un oggetto - find \locate \\ statue or idol;) per recuperare una strana statua per lui. Se lo farò, sarò libero di andarmene.

Decido quindi di rientrare nel canone di DUN e preparo un dungeon random (tramite la web app), popolato di non morti. Mi accompagna uno sgherro del nobile, un guerriero umano assoldato per controllarmi.
Inizio la discesa, le prime stanze sono vuote, ma l'atmosfera è strana, minacciosa.. si affacciano i primi mostri, zombi putrefatti e un paio di scheletri di guerrieri morti anni fa nel tentativo di recuperare la misteriosa reliquia.. ormai sono nelle profondità del dungeon, non ho altra scelta che andare avanti.. si è però fatto tardi, vado a letto, curioso di sapere come andrà a finire.
 

glitcher

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2019
Messaggi
435
Goblons
315
Barrage
Io gioco col Nero!
Terraforming Mars
Beyond the Sun
Root
Utente Bgg
turbe666
Board Game Arena
timeglich
ieri in 4 su concordia, "classico" recuperato di recente. confermo le ottime impressioni della prima partita, che avevamo fatto in tre: preferisco la mappa "europa", più leggibile, ma italia mi sembra interessante cmq. vinto sforando i 150 punti, stacco gli altri di una quinidcina di punti ognuno. i mie patrizi influenzeranno il destino di roma. regolamento semplicissimo, gioco di grande profondità ma che non ti costringe a far fumare il cervello, pur presentadoti scelte significative. abbiamo zompato in entrambe le partite il parziale dei punteggi, la prima volta per dimenticanza, la seconda per scelta: non so per gli altri ma a me sembrava evidente che ero in testa....
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.204
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.224
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
E anche lo scenario 3 è andato
20230119_112226.jpg
Uno dei difetti che mi era stato indicato riguardava la storia monotematica vai e uccidi tutti.
Ok, vero, ma comunque un minimo di storia da GdR c'è (O almeno mi piace leggerla)!
E forse da inguaribile romantico degli Old Style me la faccio bastare e avanzare :D
 

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
271
Goblons
223
Io gioco col Blu!
Root
Altra partita a Pandemic: Cthulhu.
Questa volta un sedicente mago (un fanfarone figlio di nobile famiglia che ha avuto solo la fortuna di ereditare dei misteriosi oggetti) ed un'esperta cacciatrice ( di mostri! ) si trovano alla stazione della ferrovia, perché ad Arkham e dintorni qualcosa di oscuro sta succedendo..

Giocare in solitario rende questo gioco veloce, zero spiegazioni ( sono alla 5a partita quindi.. ) o cavilli nelle regole, solo pianificazione -> azione -> conseguenze. Una lotta in ogni angolo della mappa contro i cultisti.

La cacciatrice é il personaggio più forte finora: con una sola azione, permette di eliminare tutti i cultisti in una certa locazione!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:

1) Caesar:
sequel di Blitzkrieg, gioco di maggioranze a tema Antica Roma.
Sono partita molto dubbiosa, ma il gioco mi e' piaciuto tantissimo. Da aggiungere almeno un'espansione la prossima volta. Ho vinto per un pelo...Partita veloce, super divertente ...e bisogna davvero stare molto attenti

2) Quantum:
ci siamo trucidati a vicenda in continuo di fronte all'ultimo cubo da porre...ho vinto per la distrazione dell'avversario..Belli i poteri delle carte. Gioco che puo' diventare veramente cattivo. Ebbene si a me quei dadi parevano proprio astronavi di varie taglie. Peccato per la mancanza di asimmetria...ma pazienza. I dadi sono bellissimi.

Dovrei riprendere a fare foto..

Stasera leggiamo la nuova impresa di Autolico col figlio
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Giocato a Korg (TTRPG per principianti)

Sono Korg un giovane barbaro nel pieno delle mie forze (20 PF), e, in cerca di ricchezza ed avventure, esploro le rovine.

incontro un goblin, lo ammazzo, frugo e trovo 2 monete (2MD).

Continuo ad esplorare, ma d'improvviso una voragine si apre sotto i miei piedi, cado e mi ferisco (17PF).

Non posso fermarmi proprio adesso, avanzo e...ecco davanti a me stagliarsi un guerriero scheletro che affronto impavidamente. Si schianta in un fragore di ossa, e dai suo resti, recupero 1 moneta (3MD).

Vado avanti, un demone felino fiammeggiante, mi ruggisce addosso tutta la sua rabbia, un alito infuocato, brucia la pelle del mio pettorale sinistro, prendo 6 ferite (11 PF).

Riesco a sfuggirgli, avanzando nei resti diroccati di un antico tempio. Una trappola scatta quando poggio il piede, su una lastra di pavimento. Purtroppo la mia inesperienza, non mi aveva fatto notare quanto fosse disallineata col resto del pavimento. Un dardo, si ficca, dolorosamente, nel posteriore del mio quadricipite (8 PF). Fuggo all'aperto, permettendo alla mia giovine avventatezza, l'eventualità di sottostare alla pericolosità di altre trappole.

Sono fuori, totalmente allo scoperto, e un vile goblin, conscio delle mie difficoltà, mi assale. Con la forza della disperazione, mi batto come un leone e lo respingo, non senza conseguenze (6PF).

Ho perso l'orientamento, vado avanti senza nemmeno capire se sono sulla strada del ritorno, o, mi sono ulteriormente addentrato, in questo luogo periglioso. Passi, come tonfi nella notte,una figura gigantesca, una massiccia clava, oh Dei, un Ogre! Stupida Bestia! Si lancia alla carica verso di me, roteando la sua clava, con fare minaccioso. Mi è bastato buttarmi di lato all'ultimo istante, per vederlo infilzarsi in quel grosso ramo dietro di me, che avevo prontamente nascosto con il mio corpo. Un urlo roboante, il dolore gli fà cadere la clava, la raccolgo, e faccio una marmellata con la sua testa! Alla bestia, piaceva l'oro, ben 7 monete gli trovo addosso (10MD)!

Rifrancato nello spirito e nel fisico prendo la strada di casa. Al villaggio, acquisto una spada da vero guerriero, per 5 monete d'oro, e una pozione di guarigione, per 4 monete d'oro (1MD)che, mi sana di ben 5 ferite (11PF).

Vado a riposare, e chissà, forse, domani riparto all'avventura. Andrò ancora ad esplorare le rovine, mi addentrerò nelle profondità delle catacombe, affronterò l'aria malsana delle paludi fetide, o, mi dirigerò alla Torre Nera?

Continua...
che e' un TTRPG? RPG role player game? TT?
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.415
Goblons
1.898
L'anno nuovo si è aperto proprio male: quando sono libero io mancano tutti gli altri. Mi tocca giocare da solo.
- rispolvero GLASS ROAD: sono davvero arrugginito, GlassBot mi travolge 14-24; le azioni a scrocco mi penalizzano (una costruzione anticipata mi costringe a prendere l'Altopiano di Loess che addirittura toglie un punto), al bot va tutto bene (riesce a soddisfare il Capanno del Guardaboschi e con la Tenuta fa tre set bosco-stagno-cava) . Impossibile competere.
- poi Grifondoro contro Serpeverde bot a QUIDDITCH CLASH: la partita termina 40-30 per Potter e soci, ma un paio di volte me la sono vista brutta col boccino ad un passo dal Cercatore avversario. Davvero bello ed avvincente, non vedo l'ora di giocare Corvonero-Tassorosso.
-chiusura contro Hammurabi a 7 WONDERS DUEL: spingo sul militare per metterlo alle strette, costruisco le 4 meraviglie e mi aggiudico le tre gilde...e straperdo 58-83. Non riesco proprio a trovare la quadra
 
Ultima modifica:

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.094
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.520
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Stasera spaziamo tranquillamente tra superclassici..
Memory, Domino SW e il caro vecchio Callisto..
IMG_20230119_201709.jpg
IMG_20230119_201730.jpg
Evviva.
 

Kinkajou

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2018
Messaggi
17
Goblons
19
Ciao a tutti, faccio un post complessivo delle giocate fatte dall’inizio dell’anno.

Survive - Escape From Atlantis (The Island)
Cominciamo l’anno con una partita caciarona a The Island (ho la versione inglese), giocata in 5 dopo il brindisi di capodanno. Per tutti, tranne il sottoscritto, era la prima volta. Tra bastardate, colpi bassi e vortici distruttori, vinco con un buono scarto grazie alla prima barca arrivata alla salvezza, che trasportava tre miei meeple con buoni numeri, evitando all’ultimo il drago marino grazie alla tessera che lo trasporta in un’altra parte del tabellone. Questo gioco, per quanto semplice nella sua natura da party game, mi piace sempre un sacco.

Under Falling Skies
Continuo la campagna di questo bellissimo puzzle solitario basato su una meccanica di dice placement che trovo divertente e sfidante. Arrivato alla terza parte della campagna, la difficoltà aumenta di conseguenza: infatti perdo il primo tentativo e Sidney cade. Qualche giorno più tardi, complice anche la versione “facilitata” della città, riesco a vincere all’ultimo turno! Ho poi fatto un’ultima partita, salvando la seconda città della terza parte della campagna: ora rimane il gran finale.



Wonder Book
Durante le vacanze ho iniziato (e completato) in solitario questo bellissimo narrativo a campagna, regalo di Natale. Non avevo molte aspettative riguardo alle meccaniche, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso anche da queste: nulla di trascendentale, il livello di sfida rimane medio-basso (comunque modulabile a piacere), ma è divertente. Il senso di meraviglia mentre si scoprono i segreti del Wonder Book è poi assicurato. Fantastico lo scenario finale. Un bel prodotto, fantastico da vedere e godibile da giocare. Non vedo l’ora di provarlo con mio figlio quando sarà un po’ più grandicello.



Bonfire
Continuo con le esperienze in solitario, avendo provato un Feld della mia collezione (me ne mancano pochi del buon Stefanone). In vista delle sfide con gli amici, ho fatto due partite di prova nella modalità solitario, terminando la prima con una sconfitta e vincendo di misura la seconda. Il gioco mi è piaciuto e mi ha lasciato una gran voglia di intavolarlo (credo che in 3 / 4 dia il meglio): piacevoli le meccaniche, che inizialmente lasciano spaesati per le alternative che il gioco di propone, per poi rivelare un’anima piuttosto stretta riguardo le possibili azioni da intraprendere. Gioco in cui compare una parte strategica che è piuttosto rara in un gioco di Feld. Promosso, anche a livello di colpo d’occhio.




Cartaventura - Vinland
Defaticante narrativo. Lo avevo già completato due volte arrivando a due finali differenti (dei 5 presenti): ho ottenuto nuovamente uno dei finali già conseguiti 🙂
Mi ha ricordato che devo comprare le altre installazioni di questa serie.



Nell’Anno del Dragone
Sfidata mia moglie due volte a questo giocone del buon Feld. Vinta la prima e pareggiata la seconda: uguale posizione nel tracciato punti e iniziativa (io stavo sopra, ma ho optato per il pareggio, altrimenti saremmo stati 5-0 per me sul totale…).

The King’s Dilemma
Altro regalo di Natale, abbiamo cominciato la campagna, partendo dal prologo demo (comprato a parte). 5 casate a contendersi la posizione di privilegio nel regno di Ankist: Valiero, Plato, Leah (la mia), Ontano e Leibniz. Il prologo si concentra interamente sul tema religioso, introducendo chiaramente alcuni temi che molto probabilmente appariranno nuovamente nella campagna principale. Inserisce fin da subito le semplici ma appaganti meccaniche e il Dilemma Card System, spiegato in 5 minuti e compreso da tutti. Mettendoci anche un pizzico di roleplay, la giocata è durata quasi tre ore (alla faccia dei 60 minuti a scenario), con la vittoria dei Valiero, seguiti da Plato, Leah, Ontano e Leibniz, che chiaramente tramano nell’ombra. Bello bello bello, non vedo l’ora di organizzare la prima vera sessione della campagna.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.415
Goblons
1.898
Chiusura di giornata con QUIDDITCH CLASH, Tassorosso-Corvonero: la partita è molto equilibrata, poi cominciano a saltare gli schemi e iniziamo a segnare; sul 20-30 per il bot, il Cercatore di Corvonero afferra il boccino e mette fine alla contesa. E vabbè, tanto stavo già perdendo...
Infine SUN TZU col mio adorato Cin Cin: come al solito esagero nel cercare di chiudere i conti subito, faccio solo 8 punti (però il bot partiva con un punto); nella fase intermedia i punteggi in ballo sono bassissimi, non mi aspetto grossi stravolgimenti: giocando sulla difensiva, perdo 4 punti potendo contare solo su Han-Qi; l'ultimo terzo è una sfida nella sfida: gioco subito qualche carico pesante per fare mia Jin-Yan e giocare di rimessa, alla fine riesco a difendere i miei possedimenti senza grossi affanni e concedendo altri due punti al mio avversario, dichiaro vittoria per una sola lunghezza.
Buonanotte, gente.
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.367
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.151
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Dopo tanto tempo una partita a Dragonscale



Dove ovviamente perdo malissimo
🥲


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma come.ti.voglio bene!
Pensavo di averlo solo io in Italia
Riesco sempre a giocarlo poco, ma titolo divertente e che apprezzo molto!
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.335
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.710
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Imperial 2030

Come cambiano i gusti col tempo....
Cinque anni fa, col precedente gruppo di gioco, esisteva solo Imperial 2030. Riprovato ora col nuovo gruppo. Panciuto a tutti mentre io ho vissuto la partita con un po' di pesantezza verso il finale con la voglia di finirla in fretta. In realtà, a ben guardare, Imperial più di molti giochi ha una caratteristica: la partita è sempre una nuova "storia" che ti porta a ripensarla nei giorni successivi. Non so bene come spiegare la cosa ma ci sono giochi molto più divertenti mentre giochi ma che finita la partita ti dimentichi di come si sia svolta. Imperial invece ti resta in testa nei giorni successivi. Vince Manuel grazie al controllo dell'India, secondo Cisco filo cinese ed terzo io col controllo del Brasile. In coda Elia e Seba.
IMG_20230117_225138.jpg

Bang! The Dice Game.

Due partite in sequenza per chiudere la serata. Fa il suo sporco lavoro divertendo con poco.
IMG_20230117_235238.jpg
 
Alto Basso