Generale Ieri ho giocato a...

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.263
Goblons
605
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Stasera rigiocato Tekhenu in due, stavolta le regole sono giuste, la partita scorre come previsto dal gioco, riesco a portare avanti la mia strategia con qualche aggiustamento tattico di circostanza, la rotazione dell'obelisco comporta talvolta mosse non ottimali o anticipare/ritardare.

L'obiettivo di fine partita che scelgo all'inizio si rivela poco interessante, perché tra le carte che riesco a comprare ci sono due obiettivi molto più remunerativi. Infatti alla conta finale dopo che Denis ha valorizzato i suoi obiettivi stavo 60 a 59, un solo punticino avanti, ma 3 punti con l'obiettivo iniziale e ben 27 punti con gli altri due mi portano a 90, ben al sicuro al primo posto.

1000066782.jpg

Il gioco si conferma non particolarmente elegante e poco scorrevole nella conta dei punti, arzigogolati in modo inutile, il manuale non è chiaro su svariati punti che ci ha fatto perdere un bel po' di tempo (credo che mezz'ora si poteva limare, abbiamo chiuso in 2h 10 con setup incluso).

1000066779.jpg

1000066780.jpg

1000066783.jpg

1000066784.jpg

Abbiamo poi anche letto il regolamento del solitario, e così a vista sembra continuare la poca eleganza del gioco multiplayer, con una casualità di fondo poco centrata, magari giocato rende bene ma non sembra molto ispirante.

Non lo comprerò. Questo è l'esito della partita. Se me lo propongono da giocare lo gioco volentieri, ma ho trovato ben più soddisfacente Teotihuacan, credo che dei Tascini mi possa accontentare di prendere quello, con le sue espansioni.

1000066769.jpg
 
Alto Basso