Generale Ieri ho giocato a...

Tarabs

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
487
Località
Torino
Goblons
4
Utente Bgg
Tarabs83
Board Game Arena
Tarabs83
Yucata
Tarabs83
Fine settimana lontano da impegni familiari e tranquillo a casa visto anche il brutto tempo.
Il sabato inizia presto a causa di una sveglia dimenticata e quindi ci si alza dal letto. Colgo l'occasione del sonno profondo della mia compagna e provo Arkham Horror LCG in solo. Sono alla mia prima esperienza con un lcg e provo la prima indagine con due diversi personaggi volutamente senza concluderle per non spoilerarmi la campagna col semplice gusto di assimilare le regole. Ambientazione a me graditissima e interrompo entrambe le run un passo prima di schiattare. In questi giorni si inizierà a fare sul serio con la campagna. Carichissimo.
Nel pomeriggio ci viene a trovare mio fratello e cogliamo l'occasione per una partita a Lorenzo il Magnifico anch'esso nuovo arrivato nella mia personalissima ludoteca. La partita scorre che è una meraviglia. Il gioco da subito ti mette alla prova col dover fare scelte sempre difficili. Finisce la partita con distacchi risicati con ottimo riscontro al tavolo. Un gioco che incontra i gusti di noi tutti. Bello davvero.
Mancano un paio d'ore alla cena e allora rispolveriamo un classico... Alta Tensione. In tre ci si scanna il giusto. I rialzi durante la fase d'asta sono sempre seguiti da sguardi truci e fulminanti. AT rimane un gioco sui generis ma che adoro e, a fine partita, un singolo electro fa sempre la differenza.
Il fratello non si schioda da casa e rimane per il dopo cena. Non ci pensiamo due volte e via di Lords of Waterdeep. Le scorie della partita precedente ad AT vengono rigettate con ghigni malefici a colpi di Mandatory. Un german con una componente di iterazione diretta che eleva il gioco a piccolo gioiello.
 

Clyde Radcliffe

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2018
Messaggi
35
Località
Bari
Goblons
0
Utente Bgg
Clyde Radcliffe
MMGrizzly":2shhgk83 ha scritto:
Non avendo molte alternative continuiamo a giocare a [glow=red]Lord of Xidit[/glow] in due (Con le info di bgg) [...]
Poi per chiudere la serata abbiamo fatto due partitine veloci a [glow=red]king of tokyo[/glow]+ Esp. Power Up e Hallowen. [...]

Ciao @MMGrizzly, a quanto ricordi sia Lord of Xidit che King of Tokyo sono giochi sconsigliati in due giocatori, però sembra che tu riesca ad estrarne sollazzo ugualmente, anche in due...
Ti piace pasticciare con le house rules o hai un segreto nascosto?
Te lo chiedo, perchè anche io gioco di sovente in due giocatori, ma quelle dannate statistiche di BGG mi hanno spesso scoraggiato l'acquisto di titoli che mi interessavano... :pippotto:
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.147
Goblons
2.794
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Clyde Radcliffe":1defsq5h ha scritto:
MMGrizzly":1defsq5h ha scritto:
Non avendo molte alternative continuiamo a giocare a [glow=red]Lord of Xidit[/glow] in due (Con le info di bgg) [...]
Poi per chiudere la serata abbiamo fatto due partitine veloci a [glow=red]king of tokyo[/glow]+ Esp. Power Up e Hallowen. [...]

Ciao @MMGrizzly, a quanto ricordi sia Lord of Xidit che King of Tokyo sono giochi sconsigliati in due giocatori, però sembra che tu riesca ad estrarne sollazzo ugualmente, anche in due...
Ti piace pasticciare con le house rules o hai un segreto nascosto?
Te lo chiedo, perchè anche io gioco di sovente in due giocatori, ma quelle dannate statistiche di BGG mi hanno spesso scoraggiato l'acquisto di titoli che mi interessavano... :pippotto:
Allora. Cerco anche io sempre di puntare a giochi "consigliati" per due. Ma capita spesso che i giochi che mi piacciono o che voglio provare siano meglio in 3+...
Quindi a volte mi metto sotto per poterli giocare in 2 a tutti i costi con delle regole apposite. A volte mi faccio aiutare da bgg(Es. su lord of xidit ci sono i consigli per giocare in 2). A volte giochiamo 2 personaggi a testa senza favorire uno rispetto all'altro. A volte è difficile ma se ci fai l'abitudine e ci metti un po' di agonismo ti dimentichi proprio le mosse per ottenere vantaggi truffaldini :asd:
ps: Immagino di essere o.t. ma penso che un topic apposito non sarebbe male :pippotto:
 

Clyde Radcliffe

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2018
Messaggi
35
Località
Bari
Goblons
0
Utente Bgg
Clyde Radcliffe
Complimenti per la determinazione... :clap:
Personalmente ho troppa paura che questi accrocchi regolamentari snaturino in realtà il gioco...
Però probabilmente sono solo io troppo fiscale... :asd:
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.940
Goblons
5.503
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Clyde Radcliffe":34pke07a ha scritto:
Complimenti per la determinazione... :clap:
Personalmente ho troppa paura che questi accrocchi regolamentari snaturino in realtà il gioco...
Però probabilmente sono solo io troppo fiscale... :asd:
L'importante è che chi gioca con lui sia consenziente :snob:
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.147
Goblons
2.794
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ieri abbiamo giocato a [glow=red]Ethnos[/glow] gioco di controllo area snello ma veramente veramente ben fatto. Belle illustrazioni bei materiali e velocissimo da setuppare e giocare. Unico difetto le pedine rosa/fucsia... :morto:
Abbiamo giocato le razze base che non aggiungono tanti fronzoli extra al tabellone per introdurre mia moglie.Le è piaciuto ma ha adottato una strategia alquanto inefficace : Gioco solo capobanda PUCCI! Ovviamente non ha dato i frutti sperati ma non è andata lontana dal podio... prima persa di 11 seconda di 7 punti...Spero che la prossima volta si faccia meno problemi ad usare anche le altre razze :asd:
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.566
Località
Perugia
Goblons
10.407
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Un mezzo pomeriggio leggerissimo con l'ormai ex-collega Giuseppe, acerrimo nemico del nostro Mod.
Ci siamo sparati una quindicina di partite fillerose con 5 giochi. In ordine di gradimento:
- FUGITIVE: una droga, deduttivo rapido ma non scemo, apprezzo molto la componente di bluff presente. Più avanti voglio provare ad infilarci gli eventi, ma prima di mandare a voglia il gioco base ce ne vorrà: una partita ha tirato l'altra, letteralmente.
- ROLLING RANCH: l'ennesimo roll 'n' write del momento, ha il pregio di permettere qualche briciolo di scelta (vado di mucche rare o di comunissime galline che faccio riprodurre più facilmente?) e dura una ventina di minuti o poco più. Piccola pecca: a volte i numeri degli esagoni risultano poco leggibili, non ho ben capito se sia colpa della luce o meno.
- SUNDAE SPLIT: "I split you choose" ridotto alla sua essenza. È una meccanica che mi fa scapocciare, qua mi piace più che sul gioco di quel maledetto fagiano del Piccolo Principe. Dovrebbe arrivare fino a 5 giocatori, ma dividere 13 carte in 5 mazzi con 4 carte coperte in mezzo potrebbe richiedere un quarto d'ora a certi giocatori della zona, penso dia il meglio in 3 o 4 (ma anche in 2 resta simpatico)
- NIMBLE: continuo a giocarlo in vista della recensione (che giuro finirò di scrivere), ormai sono quasi un mostro: Giuseppe ha chiesto varie rivincite ma non l'ha avuta mai vinta. Ah, nella di lui classifica di gradimento è arrivato (non senza sofferenza interiore) 3°, gli è garbata la componente di frenetica "destrezza"
- JURASSIC SNACK: regalatomi da Mod per Natale ma bocciato da Simona (sempre più cattivissima), mi dispiace un sacco metterlo così in basso ma ecco, mi pare sia un po' un giochino. Abbiamo anche provato a cambiare la disposizione delle tessere iniziali, ma non abbiamo trovato grosse differenze: si riesce praticamente sempre a mangiare qualcosa, "spaventare" i diplo avversari col t-rex non ci pare molto utile (sempre che il t-rex esca in tempo o esca proprio), mi sa davveri più adatto ad un pubblico di giovanissimi. Qualcuno sa darmi contro?

Ecco la foto ricordo del pomeriggio:

 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.585
Località
milano
Goblons
704
In famiglia sta spopolando Team Play, quasi una droga!
 

ArthurKing

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2018
Messaggi
95
Località
Ticino - Svizzera
Goblons
8
Fine gennaio, inizio febbraio alla grande.
2 partite a [glow=red]Gloomhaven[/glow], iniziamo con una bella sconfitta (principalmente abbiamo interpretato male lo schema e personalmente ho combinato male le carte del mio evocatore). Ripetiamo lo schema, cambio carte, decidiamo in modo temerario di mantenere il livello di difficoltà + 1, nonostante conoscessimo lo schema riusciamo a passarlo all'ultima mossa (obiettivo era scappare tutti in 12 turni, prendendo 4 tesori), (per mera fortuna), grazie ad una carta che combinata con un elemento ha dato al mio personaggio quel + 2 nel movimento. --> inutile ripetersi gran bel gioco.
[glow=red]Newton[/glow], dopo Gloom ci voleva un gioco "defatigante", in questo caso Newton è perfetto,
[glow=red]Gran Austria Hote[/glow]l, partita in 3 condizionata dal fatto che uno dei partecipanti doveva partire presto--> pressione sulle tempistiche di gioco. Dopo metà partita siamo rimasti in 2 a contenderci la vittoria, vinco io, ma più per fortuna che per mera abilità (nel corso della partita prendendo a caso un aiutante ho pescato la carta che rafforza l'azione del dado 6, che mi ha permesso in quel turno di fare una mega combo che mi ha fatto vivere di rendita per tutta la partita.
[glow=red]Kanban[/glow], Fantastico (a parte che il ripasso delle regole è più pesante di imparare le regole di certi giochi da zero), partita tirata ogni mossa sofferta e sandra sempre li pronta a colpire. Bello Bello
[glow=red]Instanbul[/glow](espansione caffe), gioco carino, purtroppo tendo sempre a fare la stessa strategia--> prendere subito la tessera per potenziare il tiro dei dadi, prendere denaro a iosa, fare il rubino per la coppia delle tessere della piccola moschea e prendere gli atri rubini con li denaro. In questo caso ha pagato.
[glow=red]Luis xiv[/glow], gioco che apparentemente sembra semplice ma che è molto cattivo (alla fine tra il 2° e il 4° ci sono solo 3 punti).
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Ieri non ho giocato a niente ma ho avuto un incontro ravvicinato con tutte le mie scatole di giochi...

Mi spiego meglio.
In queste settimane stiamo rivedendo un po' la disposizione dei mobili in casa e tra i vari spostamenti anche la raccolta dei giochi (una cinquantina di scatole tra piccole e grandi) ha migrato verso... una mensola dell'Ikea attaccata alla parete... Guarda bello: finalmente un posto tutto proprio e in bella vista. La mensola si trova a quasi 2 mt da terra e per questo verifico che la mensola regga al peso, facendo un po' di prove di resistenza. Sembra regga, ma non sono convintissimo. Vado a letto con l'idea che all'indomani avrei messo dei sostegni.
Mi addormento e faccio dei sogni strani... mi trovo in un palazzo con tante scale, ma per salire da un piano all'altro gli ultimi scalini sono mancanti per cui ci si deve arrampicare. Vado su e insieme a me anche altre persone: alcuni salgono agilmente, altri con un po' di difficoltà... qualcuno si porta dietro delle valige, altri borse della spesa... A un certo punto sento un trambusto e mi volto indietro per vedere cosa stia succedendo, e vedo delle persone che vengono sommerse da valige che stanno rovinosamente cadendo dal piano superiore... Il rumore è così forte che mi sveglio ma... il rumore non cessa. Per un'infinità di secondi continuo a sentire il rumore di valige che cadono, ma presto mi rendo conto che non è il rumore di valige ma di.... scatole.
I giochi!!!!
Sì erano loro: stavano cadendo uno dopo l'altro a terra. Il rumore fa svegliare tutta la famiglia: scendiamo tutti giù a vedere lo spettacolo (macabro...) e sì: tutte le scatole erano ammucchiate a terra, la mensola sempre attaccata ma piegata in basso: le scatole erano scivolate giù a terra una dopo l'altra. Mia moglie e mia figlia mi guardano mestamente, sapendo quanta attenzione abbia sempre rivolto alla buona conservazione dei giochi.
Piano piano mi aiutano a rimettere in piedi tutti i giochi e me li passano uno ad uno cosicché io possa, tristemente, valutarne il danno.

Temevo per [glow=red]Scythe[/glow], oltre che l'ultimo arrivato anche il più pesante, ma probabilmente i Mech e i Lavoratori hanno fatto un buon lavoro perché sembra proprio intatto. In questo periodo gioco spesso a [glow=red]Architetti[/glow] e a [glow=red]Pandemic, la cadita di Roma[/glow]: purtroppo questi hanno subito l'atterraggio senza protezione nonché la caduta su di loro di altri compagni... Infatti il primo ha un lato del coperchio strappato nei due spigoli mentre il secondo un buco sul retro da una bella spigolata, probabilmente arrivata da [glow=red]Civilization una nuova alba[/glow], perché esso ha un evidente danno a uno dei suoi 8 spigoli... La scatola di latta di [glow=red]Timeless[/glow] è deformata, a [glow=red]Sagrada[/glow] una vetrata ha subito un buco, altri in ordine sparso qualche scheggiatura....

Volevo condividere con voi questa disavventura che, a differenza di una bella intavolata di un gioco anche se sbilanciato, largo, stretto, bruttino o con chissà quale altro difetto, non mi ha fatto divertire.

:-(
 

JBert08

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Maggio 2018
Messaggi
601
Località
Bologna
Goblons
0
:consola:
Ti capisco. E' il mio terrore ogni volta che vado a letto o che esco di casa: tornare con tutto per terra. Per sicurezza non mi sono fidato dei sostegni Ikea e ho messo due rinforzi sotto la libreria e da quel giorno dormo sonni un po' più tranquilli.
 

Massi1971

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
2.103
Località
Latina but from Caserta
Sito Web
bglatina.blogspot.com
Goblons
68
Utente Bgg
Maxibon
Board Game Arena
Massi1971 ex maxibon
Yucata
maxibon
foxmul":3aa1oy1x ha scritto:
Ieri non ho giocato a niente ma ho avuto un incontro ravvicinato con tutte le mie scatole di giochi...

Mi spiego meglio.
In queste settimane stiamo rivedendo un po' la disposizione dei mobili in casa e tra i vari spostamenti anche la raccolta dei giochi (una cinquantina di scatole tra piccole e grandi) ha migrato verso... una mensola dell'Ikea attaccata alla parete... Guarda bello: finalmente un posto tutto proprio e in bella vista. La mensola si trova a quasi 2 mt da terra e per questo verifico che la mensola regga al peso, facendo un po' di prove di resistenza. Sembra regga, ma non sono convintissimo. Vado a letto con l'idea che all'indomani avrei messo dei sostegni.
Mi addormento e faccio dei sogni strani... mi trovo in un palazzo con tante scale, ma per salire da un piano all'altro gli ultimi scalini sono mancanti per cui ci si deve arrampicare. Vado su e insieme a me anche altre persone: alcuni salgono agilmente, altri con un po' di difficoltà... qualcuno si porta dietro delle valige, altri borse della spesa... A un certo punto sento un trambusto e mi volto indietro per vedere cosa stia succedendo, e vedo delle persone che vengono sommerse da valige che stanno rovinosamente cadendo dal piano superiore... Il rumore è così forte che mi sveglio ma... il rumore non cessa. Per un'infinità di secondi continuo a sentire il rumore di valige che cadono, ma presto mi rendo conto che non è il rumore di valige ma di.... scatole.
I giochi!!!!
Sì erano loro: stavano cadendo uno dopo l'altro a terra. Il rumore fa svegliare tutta la famiglia: scendiamo tutti giù a vedere lo spettacolo (macabro...) e sì: tutte le scatole erano ammucchiate a terra, la mensola sempre attaccata ma piegata in basso: le scatole erano scivolate giù a terra una dopo l'altra. Mia moglie e mia figlia mi guardano mestamente, sapendo quanta attenzione abbia sempre rivolto alla buona conservazione dei giochi.
Piano piano mi aiutano a rimettere in piedi tutti i giochi e me li passano uno ad uno cosicché io possa, tristemente, valutarne il danno.

Temevo per [glow=red]Scythe[/glow], oltre che l'ultimo arrivato anche il più pesante, ma probabilmente i Mech e i Lavoratori hanno fatto un buon lavoro perché sembra proprio intatto. In questo periodo gioco spesso a [glow=red]Architetti[/glow] e a [glow=red]Pandemic, la cadita di Roma[/glow]: purtroppo questi hanno subito l'atterraggio senza protezione nonché la caduta su di loro di altri compagni... Infatti il primo ha un lato del coperchio strappato nei due spigoli mentre il secondo un buco sul retro da una bella spigolata, probabilmente arrivata da [glow=red]Civilization una nuova alba[/glow], perché esso ha un evidente danno a uno dei suoi 8 spigoli... La scatola di latta di [glow=red]Timeless[/glow] è deformata, a [glow=red]Sagrada[/glow] una vetrata ha subito un buco, altri in ordine sparso qualche scheggiatura....

Volevo condividere con voi questa disavventura che, a differenza di una bella intavolata di un gioco anche se sbilanciato, largo, stretto, bruttino o con chissà quale altro difetto, non mi ha fatto divertire.

:-(

Lo sai che noi qui potremmo denunciarti per maltrattamento vero?



Spero di averti strappato un sorriso dai :consola:
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Massi1971":x5sxht47 ha scritto:
Spero di averti strappato un sorriso dai
Sì l'hai fatto... Grazie!!!
 

Clyde Radcliffe

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2018
Messaggi
35
Località
Bari
Goblons
0
Utente Bgg
Clyde Radcliffe
foxmul":1ahxwy5e ha scritto:
Ieri non ho giocato a niente ma ho avuto un incontro ravvicinato con tutte le mie scatole di giochi...

Benché non sia molto materialista, spesso acquisto addirittura i giochi con le scatole "segnate" per risparmiare, il tuo racconto mi ha colpito...
Ti sono vicino, coraggio, ci saranno tempi migliori... :snob: :sisi: :snob: :sisi: :rotfl:
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Clyde Radcliffe":xswer0hb ha scritto:
Ti sono vicino, coraggio, ci saranno tempi migliori...
Sì, ce la posso fare... :)
 

JBert08

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Maggio 2018
Messaggi
601
Località
Bologna
Goblons
0
Ieri partita beffarda a [glow=red]Burgle Bros.[/glow]. Beffarda perchè l'edificio sembrava vivo per quante insidie ci ha presentato. In confronto Hill House era la casa dell'albero azzurro. Guardie con il radar, Detector davanti allo sbarco delle scale, Serrature sulle vie di fuga... :evil:
Dopo un inizio tragico con diversi incontri ravvicinati con le guardie riusciamo in qualche modo ad arrivare quasi indenni all'ultimo piano. Alcuni di noi riescono a scappare, ma a poche mosse dalla vittoria comincia il peggio. Ero pronto per salire, quando un giocatore scassina l'ultima cassaforte e trova il Lingotto d'oro. Questo vuol dire che entra in gioco un'altra carta Lingotto e un altro giocatore deve trasportarla, quindi torno indietro. :muro: Il mio compare deve rimanere nei paraggi perchè c'è un Deadbolt e rimanendo lì riesce a tenermelo aperto per agevolare il mio passaggio, ma una ronda particolarmente sfortunata porta la guardia verso la nostra posizione. Io gli urlo: "Mettiti in salvo, non pensare a me! E dì a mia moglie che la amo!" :piange: Così lui chiude la porta e si mette in fuga. Io evito la guardia facendo il giro largo, il mio compare finisce i movimenti proprio SULLE scale. Potrebbe fuggire al turno dopo se non che... La guardia arriva proprio nella sua casella. Poco male, aveva un'ultima vita da spendere. Siamo io e la guardia. Pesante di refurtiva continuo il mio giro lungo, finendo i miei movimenti su una Telecamera, a pochi passi dalla scala. Mossa incauta, ma così riuscirei a completare la fuga in un turno solo il giro dopo. Vuoi proprio che... Sì. La guardia passa davanti ad un'altra Telecamera e mi becca. Non avevo più vite. Abbiamo perso. A 3 caselle dalla vittoria. <:-(


Qui ritratto il momento di uccellaggio sulla scala d'uscita.
(ovviamente Lego e nomi in italiano sono custom!)




Bene, tappatevi le orecchie. Io Burgle Bros lo preferisco a Pandemic. Sebbene quest'ultimo mi piaccia, BB è più vario, ogni setup ti mette davanti ad una partita completamente diversa, ci sono tante stanze che fanno cose diverse e anche i poteri dei personaggi sono più variegati e interessanti. Il tema poi mi piace un sacco e la realizzazione e il feeling sul tavolo sono ottimi. Così come è elegantissima la resa del movimento della guardia. La tensione, soprattutto nei turni finali, è palpabilissima, quando i movimenti sono obbligati e ogni nuovo spostamento della guardia ti fa battere il cuore. Bellissimo.
 

Clyde Radcliffe

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2018
Messaggi
35
Località
Bari
Goblons
0
Utente Bgg
Clyde Radcliffe
Ah, Burgle bros...
Non è nella mia libreria solo perchè non sono mai riuscito a trovarlo negli store...
Ora però lo vedo in arrivo da qualche parte...
Problemi di giocatore alpha?
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.131
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.048
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ieri partita in tre ad [glow=red]Antiquity[/glow] della Splotter.
Era più di un anno che avevo preso questo titolo che ancora mi mancava della Splotter e finalmente sono riuscito a provarlo.
Che dire? Ha un ergonomia e dei materiali degni di un brutto prototipo. Risulta macchinoso, lento, faticoso e a tratti frustrante.
Però a me è piaciuto parecchio. Si tratta di quel genere raro di giochi in cui il gioco stesso ti mena forte e più che a vincere devi pensare a non perdere contro te stesso e la generale carenza di tutto. Mancano risorse, la mondezza ti sommerge, le tombe fanno apparire le tue città un cimitero più che un luogo per vivere......e in tutto questo si inserisce la bellissima idea delle cattedrali che decidono come puoi vincere! Per me un gioco con mille difetti ma che ribadisce ancora una volta la genialità dei due autori. :clap: :clap:
Contento di averlo comprato al buio, contento di averlo provato....e speranzoso di intavolarlo ancora :asd:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.228
Goblons
2.236
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Ieri prime partite a [glow=red]Tokyo Highway[/glow].

Molto carino e nonostante la semplicità ho qualche dubbio: si può fare a zig-zag con le nostre strade sopra una strada dell'avversario per mettere così diverse auto? Penso di no!
Alcune foto viste in internet mostrano auto di due giocatori su una stessa strada: una foto artistica o è possibile?
 
Alto Basso