La mia opera di convincimento era partita dalla mattina, accompagnato a scuola, dopo un bell'abbraccio, gli faccio "oh, che quando torno dal lavoro facciamo una partita completa ad
Aeon's end, Ok?", ricevo un bel sorrisone ed un assenso entusiastico. Mio figlio, sempre pronto a mettere il bastone tra le ruote a tutti, ma poi gli piacciono i cooperativi...
Torno a casa nel pomeriggio, ma lo vedo di testa nei Lego e come diceva il buon Battisti "un sorriso e ho visto la mia fine sul suo viso..."
Dopo un attimo di smarrimento, sfodero il mio miglior sguardo da "Gatto con gli stivali" di Shrek verso la mia compagna che non resiste e mi concede una partita, ma sceglie lei il gioco!
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7 Wonders: Duel[/glow], per me è una bestia strana, lei lo adora, ma io non digerisco a pieno la sua velocità, cioè, anche in
Race for the Galaxy devi tirar su un motore produttivo alla velocità della luce per poterlo vedere girare almeno un pò, ma qui si esagera...
Ok, non mi ricordo una mazza strategicamente parlando, ergo mi butto sulla solita strategia generalista.
Prendo un po' di tutto, ma con un occhio di riguardo alla parte economica, mi sono ricordato nel frattempo che mi baso spesso su questa...
Lei è veloce, mi incalza, non riesco a capire dove sta andando a parare, qualche schermaglia miliare, ma so che lei non è tipa da vittoria militare, al contrario di quel dittatore di mio figlio.
Dopo una prima era passata in sordina, a metà della seconda si iniziano a vedere le intenzioni, ho capito, si và a fine partita a contare i punti, di conseguenza devo macinare carte con edifici civili (quelle blu).
L'aver fatto incetta di edifici commerciali nell'era precedente mi permette di giocare comunque nonostante una produzione costruita a caso e quindi poco efficiente, arrivo addirittura a comprare una carta blu da sette punti vittoria per nove monete...
Alla fine della seconda era con uno sguardo rapace sulla civiltà della mia compagna, faccio un veloce calcolo dei punti e sembro essere in vantaggio per poco meno di 10 PV.
La terza era si preannuncia un massacro, ci sono in gioco un sacco di punti, le carte militari sono anch'esse pericolose, ma come già detto capisco che la partita non finirà nel sangue, le "rosse" vengono infatti tutte bruciate per fare soldi, è sulle costruzioni civili la competizione, ad un certo punto ce ne sono due prendibili, l'idea va subito alla possibilità di ripetere il turno con una meraviglia, ma ovviamente quelle che me lo permettono me le sono già bruciate incautamente in seconda era, faccio sempre sto cavolo d'errore...
E poi ci sono le gilde, maledette gilde del cavolo, è sicuramente li che ho perso la partita, per nove punti...
Guardando il foglietto dei punteggi mi accorgo di aver cannanto anche sull'ambito scientifico, tra segnalini e carte ho lasciato 15 PV al mio nemico...
Con il senno di poi mi è venuto in mente che potevo bruciare più carte per fare monete dato che qui ogni tre è un punto, avevo un impero economico niente male, ma ho pensato bene di fregarmene...
Forse non ho un buon rapporto con Duel perchè a fine partita vedi tutti gli errori che hai fatto, li vedi anche bene, poi da bravo stratega li metti sotto chiave in un bel cassetto per sfruttare al meglio questa esperienza nella prossima partita e poi perdi la chiave...