Generale Ieri ho giocato a...

ArthurKing

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2018
Messaggi
95
Località
Ticino - Svizzera
Goblons
8
Scythe con espansione THE WIND GAMBIT.

La partita è avvenuta con giocatori che avevano già alcune partite alle spalle col gioco base. Probabilmente per questo nessuno, tranne il sottoscritto, ha usato le aereonavi durante la partita.--> Questo fatto mi ha permesso di fare delle mosse che si sono rivelate fondamentali per la vittoria finale. (espansione da rigiudicare fra qualche partita).
Ho trovato invece molto interessante le nuove condizioni di fine partita, che trovo migliorino l'unica vera pecca del gioco. --> Questa parte dell'espansione mi ha convinto (anche se durante la partita è stato il buon Odlos ad accorgersi che avevo raggiunto i requisiti per attivare le condizioni di fine partita :sava73: .
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.406
Goblons
1.889
1 contro 1 con Alb terminato miseramente:
-si parte con REVOLVER 2,io sono il cattivo;Alb vince distruggendomi le carte migliori sul finire di partita, ho anch'io le mie colpe sfruttando poco i miei Luogotenenti, ritenendomi in grado di vincere agevolmente (l'Esercito Messicano era lontanissimo). Carino, da giocare con maggiore giudizio.
- a LORENZO IL MAGNIFICO vengo asfaltato 47-101: gli Orsini sono in perenne penuria di quell'unica risorsa necessaria ad aggiudicarsi carte e quando ce l'hanno, i Da Montefeltro che al contrario vivono nell'opulenza e nel lusso più sfrenato, acquistano proprio quella carta. Gioco pieno di combinazioni, fa leggermente male la testa ma è piacevolissimo
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.254
Località
Brescia
Goblons
3.272
Boba":vnakq9aw ha scritto:
Thegoodson":vnakq9aw ha scritto:
Difetto più evidente in questa prima partita il regolamento, non tanto confuso quanto lacunoso, tanto é vero che si sono susseguiti aggiornamenti e espansioni che di fatto fanno sorgere ancora poi domande di compatibilità o sospetti (piuttosto vaghi nevvero) di sbilanciamento.

Specialità di casa Laukat.


Boba provocatore et falso!
a&b e islebound hanno ottimi regolamenti, belli e chiari.
Si vede che EotV1 era all’inizio della sua produzione, il regolamento base, upgrade e l’espansione cambiano e ampiamente certe opzioni, e danno un’impressione di playtestaggio indeciso è poco solido. ma credo sia un problema delle prime 2 partite, poi un punto d’accordo lo si trova...
 

Gilead89

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.452
Località
(NA)
Goblons
69
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
LordBalod":26h5s4iv ha scritto:
- a LORENZO IL MAGNIFICO vengo asfaltato 47-101: gli Orsini sono in perenne penuria di quell'unica risorsa necessaria ad aggiudicarsi carte e quando ce l'hanno, i Da Montefeltro che al contrario vivono nell'opulenza e nel lusso più sfrenato, acquistano proprio quella carta. Gioco pieno di combinazioni, fa leggermente male la testa ma è piacevolissimo
Fatta una partita in 5 con espansione qualche settimana fa, che dire... una tortura!
Un gioco che si ispira a Marco Polo ma lo peggiora in tutto, Durante la partita non ho fatto altro che fare azioni praticamente obbligate 3/4 delle volte e le altre le scelte rimanevano sempre limitatissime, per me bocciatissimo. Potrei dargli un’altra possibilità in 4 giocatori, ma dubito possa cambiare di molto la mia opinione, Marco Polo gli è superiore in tutto per me.
Provato anche Five tribes, anche qui gioco molto tattico ma che giocato in 4 è più che incontrollabile, probabilmente in 2 acquista un senso, così invece bocciato.
Meglio così, almeno risparmio!
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.406
Goblons
1.889
Che spesso le azioni diventino obbligate è verissimo,mi è capitato di disperarmi perché non avevo niente di utile, almeno nell'immediato, da fare col mio ultimo cilindretto.Pagare 3 monete per mettersi su una torre già occupata è un pegno pesante...però mi ha lasciato la voglia di riprovarlo
 

soldatocannone

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2018
Messaggi
581
Località
Scafati (Salerno)
Goblons
0
Utente Bgg
SoldatoCannone
Board Game Arena
SoldatoCannone
Ieri serata light in associazione, visto che vengo da una settimana full immersion di ricerca in laboratorio :
- Machi Koro più espansione Sharp: ho giocato a questo titolo convinto che si avvicinasse a catan , e sono lieto che al tavolo non sono l'unico che l'ha pensata così . Il gioco ci ha divertito tantissimo , sebbene mi aspettavo durasse una mezzoretta invece siamo andati molto lunghi , e abbiamo proclamato il vincitore colui che aveva costruito 3 edifici principali , visto che poi abbiamo preferito giocare con gli altri . Comunque il gioco a noi è piaciuto , devo provare il setup che mette solo due pile di carte viola per mitigare il fatto che si possa impallare la riserva , ma per noi è promosso !

-Imagine : siamo in 11, e mi viene in mente di proporlo senza tenere conto dei punteggi ; ovviamente risate a non finire , con gente che si inventa l'impossibile

- catan : mentre gli altri giocano a Not Alone , la mia metà vuole rigiocare a catan dopo un sacco di tempo e lo intavoliamo in 3 ben sapendo che la partita non potrà mai finire ; mi ero quasi dimenticato di quanto fosse bello , sebbene è vero che dopo una discreta infornata di titoli moderni la voglia di intavolarlo non c'è mai; e invece ... sempre bello


Errori grammaticali e di punteggiatura gentilmente offerti da Tapatalk
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.440
Località
Verona
Goblons
1.904
Utente Bgg
akirafudo75
Ieri sera partita a Lords of Hellas in 4.

Devo ammettere che ritenevo la vittoria per 5 templi quella meno facile da farsi perché troppo sotto gli occhi di tutti e invece ieri sera il mio fratellino ci ha fregato alla grande sfruttando movimento opliti X una guerra e marcia con teletrasporto, grazie a una benedizione, per un territorio lontano e abbandonato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Ieri altra partita a FOOD CHAIN MAGNATE, 5 in un mese, che giocone, solo non riesco ancora a capire i tempismi, ho fatto vincere un mio socio, dato che all ultimo turno piazzo un giardino in una casa dove lui vende di tutte prendendo il doppio e facendo esaurire la banca la seconda volta, ecco questa cosa, del fine partita inaspettato ,mi crea un po’ di delusione a fine serata, ero pronto per sfondare e poi ZAK finito tutto :hmm: ...
Comunque gran gioco
 

Uber

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
2.873
Sito Web
fb.me
Goblons
807
soldatocannone":2y2piawa ha scritto:
Ieri serata light in associazione, visto che vengo da una settimana full immersion di ricerca in laboratorio :
- Machi Koro più espansione Sharp

Se non lo hai già fatto (non so se in Sharp il setup sia già questo - parli di riserva quindi magari si - mi pare che sia adottato ufficialmente nel Plus), invece di rendere tutte le carte edificio subito disponibili, mischiale tutte in un mazzo e mettine solo 10 sul tavolo a faccia in su (se escono edifici uguali, impilali sopra a quelli già presenti). Quando si acquista un edificio, si riempie l'eventuale buco dal mazzo.

Secondo me (ma credo secondo il mondo), il gioco ne guadagna tantissimo.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.111
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.027
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ieri giochiamo in una sola sera:[glow=red]L'Anno del Dragone[/glow]: capolavoro di Feld che anche ripreso dopo anni non perde un centimetro del suo enorme fascino. Duro, bastardo, stretto, uno dei giochi in cui si soffre di più ad ogni scelta.....Feld perché non sei rimasto così e ti sei dato alle insalatone di punti? :piange: Capolavoro.

[glow=red]Bunny Kingdom[/glow]: Gerts si conferma uno che il suo mestiere lo conosce ed anche bene. Il gioco è un astratto puccioso dalla durata contenuta e ricco di scelte carine. L'alea gioca un ruolo importante ma se in 4 la partita dura 40 minuti allora va bene. Promosso inaspettatamente, ad Essen lo avevo snobbato ma fortunatamente i buoni commenti in Tana me lo hanno fatto provare.

Due partite di seguito a [glow=red]The Mind[/glow]: io non so come sia potuta venire in mente l'idea di una non-meccanica del genere ma è geniale! Il gioco nella sua semplicità ti inchioda alla sedia e vorresti fare 10 partite consecutive, per non parlare della caciare che genera al tavolo ad ogni errore! Spero vivamente trovino il modo di implementare bene un'espansione che aumenti il numero di giocatori per poterlo intavolare più spesso a fine serata. Must buy
 

Toscano

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Dicembre 2011
Messaggi
1.025
Località
Prato e Pescia
Goblons
4
pennuto77":2zqz5eeh ha scritto:
Feld perché non sei rimasto così e ti sei dato alle insalatone di punti? :piange:
Forse perché deve pensare al borsello e sfornare ogni anno un gioco nuovo.
Meglio la strada facile e sicuramente remunerativa che quella difficile dell'originalità ma rischiosa.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.111
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.027
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Toscano":37c25wkf ha scritto:
pennuto77":37c25wkf ha scritto:
Feld perché non sei rimasto così e ti sei dato alle insalatone di punti? :piange:
Forse perché deve pensare al borsello e sfornare ogni anno un gioco nuovo.
Meglio la strada facile e sicuramente remunerativa che quella difficile dell'originalità ma rischiosa.

Si ovvio, però il dispiacere rimane... :-(
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
jahunterr":1xethoyb ha scritto:
Ieri altra partita a FOOD CHAIN MAGNATE, 5 in un mese, che giocone, solo non riesco ancora a capire i tempismi, ho fatto vincere un mio socio, dato che all ultimo turno piazzo un giardino in una casa dove lui vende di tutte prendendo il doppio e facendo esaurire la banca la seconda volta, ecco questa cosa, del fine partita inaspettato ,mi crea un po’ di delusione a fine serata, ero pronto per sfondare e poi ZAK finito tutto :hmm: ...
Comunque gran gioco

Però, dopo un pò di partite, lo inizi a intravedere quando potrebbe finire la partita e limitare un pelo l'effetto della fine improvvisa. :approva:
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
pennuto77":1nn959o9 ha scritto:
...

[glow=red]Bunny Kingdom[/glow]: Gerts si conferma uno che il suo mestiere lo conosce ed anche bene. Il gioco è un astratto puccioso dalla durata contenuta e ricco di scelte carine. L'alea gioca un ruolo importante ma se in 4 la partita dura 40 minuti allora va bene. Promosso inaspettatamente, ad Essen lo avevo snobbato ma fortunatamente i buoni commenti in Tana me lo hanno fatto provare.
...

( Che cavolo stai dicendo Pennuto?
)
/
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.433
Località
Perugia
Goblons
10.273
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Ho avuto anche io un sussulto leggendo il nome di Gerdts :D
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.111
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.027
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Boba":3uzo08ir ha scritto:
pennuto77":3uzo08ir ha scritto:
...

[glow=red]Bunny Kingdom[/glow]: Gerts si conferma uno che il suo mestiere lo conosce ed anche bene. Il gioco è un astratto puccioso dalla durata contenuta e ricco di scelte carine. L'alea gioca un ruolo importante ma se in 4 la partita dura 40 minuti allora va bene. Promosso inaspettatamente, ad Essen lo avevo snobbato ma fortunatamente i buoni commenti in Tana me lo hanno fatto provare.
...

:alcolico: :alcolico: :alcolico: sbagliato chiedo scusa.....Gerts.....Garfield.....è quasi uguale :alcolico: :alcolico: :alcolico: :ban:

( Che cavolo stai dicendo Pennuto?
)
/
 

Sambagnomo

Babbano
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Maggio 2017
Messaggi
54
Località
Latina
Goblons
0
soldatocannone":2xlcwrli ha scritto:
Catan [...] mi ero quasi dimenticato di quanto fosse bello , sebbene è vero che dopo una discreta infornata di titoli moderni la voglia di intavolarlo non c'è mai; e invece ... sempre bello

Sempre bello, sempre! :snob:
 

soldatocannone

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2018
Messaggi
581
Località
Scafati (Salerno)
Goblons
0
Utente Bgg
SoldatoCannone
Board Game Arena
SoldatoCannone
Uber":29uz4i9a ha scritto:
soldatocannone":29uz4i9a ha scritto:
Ieri serata light in associazione, visto che vengo da una settimana full immersion di ricerca in laboratorio :
- Machi Koro più espansione Sharp

Se non lo hai già fatto (non so se in Sharp il setup sia già questo - parli di riserva quindi magari si - mi pare che sia adottato ufficialmente nel Plus), invece di rendere tutte le carte edificio subito disponibili, mischiale tutte in un mazzo e mettine solo 10 sul tavolo a faccia in su (se escono edifici uguali, impilali sopra a quelli già presenti). Quando si acquista un edificio, si riempie l'eventuale buco dal mazzo.

Secondo me (ma credo secondo il mondo), il gioco ne guadagna tantissimo.

Sisi! Era riportata nell'espansione, il problema è che comunque la cosa deve essere ulteriormente aggiustata con le altre houserules su come comporre la riserva, solo che ieri non l'abbiamo applicata e siamo rimasti bloccati con un sacco di viola a terra che non potevamo ulteriormente acquistare
 

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
578
Goblons
193
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!




... 'un'immagine vale mille parole' (cit.)
 
Alto Basso